Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Handelsblatt: in caso di uscita pulita, Tsipras effettuerà elezioni anticipate

Il quotidiano tedesco Handelsblatt evidenzia gli ostacoli che la Grecia deve superare per tornare sui mercati






Il punto di vista che al posto del governo greco per cercare di creare una "riserva di liquidità" prendere in prestito a tassi di interesse elevati, sarebbe meglio per negoziare una linea di supporto di credito agevolato utilizzando le risorse non sfruttate del terzo programma, molti economisti convergono, secondo Handelsblatt .

"Va da sé che una tale linea di credito sarebbe legata ai termini.
Qualcosa che Alexis Tsipras non vuole sentire quando promette un'uscita pulita.
Se riesce a raggiungere il suo obiettivo, allora ha buone possibilità di vincere le elezioni anticipate, che lancerà in questo caso per l'autunno.
Nuove misure e nuove riforme equivalgono al primo ministro greco con un suicidio politico "
, ha affermato.


Nuove emissioni obbligazionarie


Secondo il giornale tedesco, dopo sette prestito obbligazionario con successo nel mese di febbraio, l'Agenzia di gestione del debito pubblico (PDMA) in programma fino ad agosto per emettere due legami a tre e dieci anni.

Tuttavia, "i rendimenti obbligazionari sono saliti dal 3,65% di fine gennaio a oltre il 4%.
Le ragioni variano.
A livello internazionale l'imminente guerra USA-Cina, la prevalenza di euroscettici in Italia, ma anche il rischio di escalation della crisi in Siria causando preoccupazione tra gli investitori.
Da febbraio il rendimento dei titoli greci rimane attaccato ad oltre il 4%, mentre il corrispondente dei rendimenti dei titoli di altri paesi passati attraverso l'eurocrisi sono ridotti.
Ciò significa che gli investitori devono ancora affrontare la Grecia come un caso speciale con rischi elevati
".
 
Staikouras (ND): continua la sosta per i pagamenti interni






L'utile netto inferiore rispetto ai loro obiettivi, di interno, le spese di investimento al livello più basso del decennio, è, tra l'altro, le più recenti "successi" della coalizione SYRIZA-ANEL dice Capo settore Finanze Nuova Democrazia Christos Staikouras commentando dati provvisori sull'esecuzione del bilancio dello Stato e l'annuncio da parte dell'autorità indipendente delle entrate pubbliche degli arretrati dei singoli.

Come notato dal deputato, i dati sull'andamento dell'esecuzione del bilancio dello Stato mostrano che:

- Le entrate nette sono inferiori agli obiettivi, a dimostrazione dell'esaurimento della capacità di pagamento dei cittadini a causa del sovraccarico.

- Le fermate di pagamento interne continuano in aree socialmente critiche come i sussidi ospedalieri e PEDY.

- Le spese nell'ambito del programma di investimenti pubblici, che ha un elevato moltiplicatore di crescita, sono di gran lunga inferiori all'obiettivo, risultando nel livello più basso dell'ultimo decennio.

Nel frattempo, secondo l'autorità indipendente delle Entrate, si gonfia di debito privati dopo arretrati dei cittadini nella polizia tributaria ora raggiungendo 102 miliardi. Di Euro. In effetti, il nuovo debito scaduto è aumentato significativamente, di circa 2 miliardi di euro a febbraio.

"E tutto questo mentre il governo continua la sua politica di convulsioni con 1,1 milioni di cittadini sono stati già misure necessariamente dimostrando, ancora una volta, che la sua politica è senza meta e senza speranza, economicamente inefficiente e socialmente ingiusto "dice.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 820 punti + 1,23%. Scambi in aumento a 80 Mln.


Lo spread è in oscillazione stabile/positiva a 354 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi:

19 bid/ask 103,31 - 103,50
22 bid/ask 105,00 - 105,30
23 bid/ask 101,75 - 102,20
28 bid/ask 96,40 - 99,99
42 bid/ask 88,13 - 88,99
 
Con Goldman, CS raggiunge il + 8%, l'ASE + 1,23% a 820 punti ma Coca Cola -5% - Test di stress, successivi aumenti di capitale

16/04/2018 - 17:28

I titoli bancari sono chiusi con forti profitti, per un breve periodo ci si aspetta che trascorrano gli stress test .... dopo che la festa è finita ...







Con una forte crescita bancario ha chiuso l'greche stock Piraeus a + 7,73% e il 7,43% in seguito nazionale ed altri corollario di fiducia che si passa le prove di sforzo sarà annunciato il 4 o il 5 maggio e le AMM saranno spostate in un secondo momento.

L'indice generale ha chiuso con un totale di 820 punti e in un'ottica di 850 unità è considerato un obiettivo realizzabile.

Ruolo importante nella vita di oggi, come la scorsa settimana interpretato da Goldman Sachs e Credit Suisse (CS), che oggi ha comprato almeno 33 milioni. Azioni di banche greche (Goldman Sachs 15 milioni Nazionale 2 milioni di Eurobank, Credit Suisse 12 milioni nel National 300K in Alpha e HSBC 4,5M in National)

Allo stesso tempo, le posizioni corte nelle banche greche sono aumentate con Lansdowne che ha ampliato le sue posizioni in PPC, il Pireo ....
I forti guadagni registrati dai titoli bancari non riflette pienamente l'aumento dell'indice generale influenzati dal peso della coca-cola conclusa con la caduta -5,62%.

Cola Coca nel corso della riunione odierna è diminuita e si è chiuso con perdite del -5,62% perdendo la stessa percentuale della chiusura Venerdì 13/04/2018 che ha portato influenzare l'indice generale in territorio positivo.
La maggior parte dei restanti titoli FTSE 25 è stata chiusa, con HEAV, Viohalco, PPC, ADMHE

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto per 820.88 punti, con un incremento del + 1,23% avendo elevata a 826.98 punti e basso di 809.26 punti.
Il fatturato e il volume a livelli soddisfacenti di crescita delle transazioni creeranno continuità e dinamiche di mercato.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 79 milioni di euro
e il volume di 127 milioni di euro, di cui 117 milioni sono stati negoziati in banche.

La mobilità dei pacchetti è stata osservata oggi presso la borsa greca.
con un volume totale di 31,06 milioni di pezzi e un valore di 11,99 milioni di euro
Più in particolare, Ethniki ha confezionato confezioni da 29,39 milioni di pezzi per 8,4 milioni di euro e Eurobank da 1,4 milioni di pezzi per 1,27 milioni di euro.
OPAP 155 mila pezzi per 1,46 milioni di euro, Follie Follie 30 mila pezzi per 498 mila euro e Iktinos 90 mila pezzi per 315 mila euro.

Oggi, i mercati azionari europei registrano una stabilizzazione mista mentre gli investitori stanno valutando ciò che sta accadendo in Siria, che è stato limitato solo agli attacchi missilistici degli alleati.
In particolare, il DAX note calo marginale -0,10%, il CAC 40 si sposta a - 0,05%, il Ftse Mib l'Italia si muove marginalmente a + 0.20%, mentre il FTSE 100 record che cade -0.40%.
A Wall Street, il Dow ha registrato guadagni di + 0,75% e anche l'S & P 500 ha registrato un + 0,60%.

(Bankingnews. gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Con un salto in banca di oltre il 7% a 820 punti della borsa

Di Alexandra Tombra









A 820 unità scalato oggi la Borsa di Atene, in un notevole impulso dalla sovraperformance delle banche principalmente azioni, che ha superato la correzione di Coca Cola.

In particolare, l'indice generale ha chiuso fino 1,23% a 820.88 punti, mentre oggi spostato tra 809.26 punti (-0.21%) e 826.98 punti (+ 1,98%). Il fatturato è stato pari a 79,6 milioni di euro e il volume è stato di 127,6 milioni di unità, mentre 31 milioni di azioni sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite (principalmente nella Banca nazionale).

%CE%93%CE%94


L'indice high cap ha chiuso allo 0,63% a 2,144,26 punti, mentre il Midnight Cap ha chiuso a + 2,17% a 1,298,72 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno del 7,39% a 905,40 punti.

Ci sono stati due elementi importanti della riunione di oggi: l'impressionante scoppio verso l'alto di un settore, bancario, era alla ricerca di un "buon incontro" negli ultimi giorni per fare la differenza, e "raccolta" di Coca Cola (partecipazione 10,56% in GD e 23,53% su FTSE 25), dopo il + 5,22% di venerdì. Nel tentativo di questo indice, l'indice generale ha chiuso i suoi massimi infragiornalieri e 827 punti.

Quello che vediamo negli ultimi due incontri è un "gioco" in giro per l'indice generale, i portafogli hanno una conoscenza approfondita per garantire il fabbisogno di liquidità senza minacciare i livelli di indice generale, magazzino commentato fonte Capital.gr. In effetti, ha aggiunto che questo è stato fatto con azioni indivisibili, come Coca Cola il Venerdì e bancario oggi.

Tuttavia, in aggiunta a quanto sopra, dopo una breve pausa a causa delle vacanze di Pasqua cattolica, sono tornati ferocemente nel mercato greco, che mostra ancora una volta i loro denti nelle banche e blue chip, approfittando del nuovo periodo di elevata volatilità e incertezza è stata lanciata in modo a livello nazionale e internazionale, anche se il mercato azionario greco ha compiuto negli ultimi giorni buoni sforzi per recuperare più di 800 unità.

Pertanto, secondo la Hellenic Capital Market Commission, lo scorso martedì 10 aprile, Lansdowne Partners ha nuovamente raccolto i cortometraggi sia in PPC che in Piraeus Bank. Più in particolare, il fondo britannico ha aumentato le sue posizioni corte in PPC allo 0,91% delle sue azioni, dallo 0,82% del 29 marzo, portandole a circa 6 milioni di euro. Lo stesso giorno ha anche aumentato i suoi corti nella Banca del Pireo all'1,80% dall'1,71%, che ha raccolto il 3 aprile, raggiungendo 21,8 milioni di euro.

Tuttavia, il comportamento del mercato, è chiaro l'obiettivo di lungo non permettere breve minacciare di nuovo le 800 unità, almeno fino a che non sia un po 'migliore visibilità di fronte a stress test, il cui giorno di approcci di comunicazione critici. Come recentemente riportato nel "Capitale", lo scenario sembra prevalere di fronte a stress test è che ogni iniezione di capitale sarà in futuro sotto forma di aumento di capitale, che sarà assegnato principalmente per scopi di sviluppo. Questo perché i bisogni che sembrano emergere direttamente possono essere coperti attraverso i piani di capitale depositati dalle banche.

Vale la pena notare che ci Cubit fallimento e la necessità di ricapitalizzazione saranno giudicati caso per caso da parte del Consiglio di Sorveglianza (Supervisory Board) della vigilanza bancaria della BCE, per tutte le banche che partecipano all'esercizio di simulazione di EBA (Autorità bancaria europea). Più tardi le banche in ritardo dovranno preparare un piano di ristrutturazione del capitale entro due settimane e coprire i nuovi fabbisogni di capitale con capitale privato entro pochi mesi. In caso di mancata copertura dei fondi privati, la ricapitalizzazione sarà considerata dallo stato (in questo caso dal FSF).

Su tutta la linea ora, era impressionanti aumenti di le parti della banca, con il Pireo ha chiuso a + 7,73%, Alpha Bank, a + 7,47%, National a + 7,43% e Eurobank a 6.98 %. L'HELEX è aumentata del 4,90%, con Biochool e PPC che hanno guadagnato rispettivamente il 3,06% e il 3%. Oltre il 2% in UDMR e GEK Terna e oltre l'1% in PPA e Greek Petroleum.

Lambda, Jumbo, Aegean e OPAP hanno chiuso leggermente, mentre Terna Energy e OTE sono rimasti invariati. Al contrario, la dolce discesa Folli Follie chiuso, Titan, Mytilineos, oli e EYDAP, mentre sopra 2% erano perdite Grivalia e Sarantis. L'UGS, il più grande peso del mercato, ha chiuso al 5,62%.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 353 pb. (358)
Italia 127 pb. (129)
Portogallo 112 pb. (114)
Spagna 71 pb. (72)
Irlanda 41 pb. (42)
Francia 23 pb. (24)
Austria 23 pb. (20)

Bund Vs Bond -231 (-231)
 
La prospettiva di DESFA di diventare un hub regionale dopo l'accordo con Snam, Fluxys

17/04/2018 - 04:48

Il prezzo offerto di circa 535 milioni di euro riflette attivamente che DESFA è valutato nel suo complesso infrastruttura che è in grado di fornire porta gas verso i mercati di tutta la regione






Anche le prospettive più ragionevoli per trasformare la Grecia in un hub di distribuzione del gas regionale per il Mediterraneo, creata dalla prospettiva incombente di acquisizione del 66% di DESFA da Snam, Enagas e Fluxys, dopo la vittoria del consorzio nel processo delle offerte migliorate.

La ragione è che tutte e tre le aziende non solo dispongono delle risorse finanziarie necessarie per portare a termine i progetti necessari, ma hanno anche un elevato know-how per sfruttare al meglio questo.

Caratteristica evidenza di fondi di investimento che può essere allocata dal consorzio è che con una migliore proposta ha rotto per sempre il 500 mil. di Euro limite deposito riferito avviato un'offerta di 535 milioni di Euro.

Un importo, d'altra parte, coglie attivamente non valutare la base patrimoniale della DESFA testare il suo ruolo nel il fabbisogno interno del gas di copertura, ma anche come un insieme di infrastrutture che raccoglie tutte le possibilità di diventare il porte del patrimonio naturale gas nei mercati di tutta la regione.

In effetti, l'ingresso emergente delle tre società nel capitale proprio del gestore nazionale aumenta la prospettiva di cui sopra, dato il loro peso specifico.
Inoltre, Snam comprendono responsabile del sistema di trasporto del gas italiano, l'Enagas il sistema spagnolo, mentre Fluxys partecipa ad altri operatori del sistema di trasmissione europea (Swedegas, Interconnector UK, BBL Company), ed è attiva nel trasporto di gas naturale e di stoccaggio come anche nel funzionamento di impianti di gas naturale liquefatto in Belgio e Germania.


La "dote" di DESFA


Allo stesso tempo, il fatto che tutte e tre le società sono azionisti del consorzio TAP migliorare potenziale sinergia tra il sistema nazionale del gas naturale (EFSA) e Diadratiko pipeline.
Inoltre, ieri (16/4), che ha formalizzato nei prossimi proprietari di DESFA riceverà anche un "dote" il mantenimento della sezione greca di Diadriatikou Natural Gas Pipeline (TAP), che tra l'altro apre la strada per il proprietario del sito greca estende le sue attività alla fornitura di servizi per l'esercizio e la manutenzione di infrastrutture di gas naturale all'estero.

"Dote" anche i prossimi proprietari saranno nel mese di settembre, con messa in servizio dei servizi, l'aggiornamento Revithoussa completando il terzo serbatoio e il lavoro al molo, in modo che possa accogliere navi più grandi che circolano in questo momento sul mondo mari.

Revythousa è il primo anello della catena di infrastrutture che può trasformare la Grecia in un crocevia per diversificare le fonti di approvvigionamento e le rotte del gas nella regione più ampia.

Caratteristicamente, dopo l'aggiornamento, sarà in grado di coprire 1/3 delle importazioni dai paesi balcanici, tra cui l'Ungheria e la Slovenia.
Inoltre, in combinazione con altre infrastrutture implementato (come interconnessione con TAP) sarà il solo terminale più interconnessa sudorientale.

In altre infrastrutture per trasformare la Grecia in un hub regionale, compreso il corridoio verticale, l'interconnessione delle reti Bulgaria, la Romania, l'Ungheria e la Grecia e la costruzione del IGB, in modo che l'intera regione di beneficiare delle possibilità di importazioni di gas naturale diversificati ha DESFA e l'implementazione di TAP.

Nel frattempo, il piano di sviluppo del sistema di trasmissione di dieci anni 2017-2026 Gas DESFA comprende la costruzione di un gasdotto da New Nessebar al confine con la Macedonia, al culmine della stazione doganale Evzoni.
La sezione del gasdotto nel paese vicino è lunga 110 km e si estenderà a Stip.

Fonte: www.worldenergynews.gr

www.bankingnews.gr

***
Importo vicino al preventivato, in sede di privatizzazione, a circa 600 Mln.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto