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Ritardi sul debito gioca la Germania - "doccia fredda" per Atene - arruola tagli 'piano B' per le pensioni

2018/04/14 - 15:55

I ritardi nelle decisioni sul debito gioca Germania - "doccia fredda" di Atene, arruola "piano B" con tagli alle pensioni








Infatti, dopo il terzo programma "spinge" le decisioni di Berlino sulla ristrutturazione del debito greco, scegliendo il tempo concesso di giocare ... i ritardi, l'intrappolamento politica Alexis Tsipras volevano le misure di sgravio per andare prima alle urne.
Ma le cose ora sono complicate.

Dal momento che il nuovo governo tedesco continua a "duro» linea Schaeuble - come rivelato da incontro Tsakalotos con il suo omologo tedesco Olaf Scholz - quindi l'unica cosa che resta da fare la Maximos Mansion è: per raggiungere nuovo accordo economico sulle pensioni istituti di credito, che si estende almeno la metà di un anno o in modo da non essere tagliato dal 1 gennaio 2019 e sostituire la riduzione del tax-free, per essere in grado di chiamare le elezioni ...

E 'uno scenario che viene esaminato e considerato molto probabile che dopo la "doccia fredda" subito dalla parte greca nella capitale tedesca.
Il governo deliberatamente cercato fin dall'inizio di minimizzare il fatto scegliendo di mantenere un basso profilo
(rilascio di una semplice comunicazione), quando i media tedeschi erano pienamente consapevoli della "agenda" dell'incontro ( Handelsblatt giornale).

C'era quindi un semplice incontro "conoscente" tra i due uomini, ma molto di più.
Quanto è buono era il clima dimostrano le dichiarazioni del rappresentante del ministero delle Finanze tedesco: "Non dico nulla in merito alla riunione," evitando di fare qualsiasi buon commento come avviene di solito in questi casi per Eukleidīs Tsakalōtos, che è venuto con il sorriso sulle labbra per sondare le "posizioni" tedeschi in giro per seguente "pacchetto": programma di supervisione e piano di sviluppo, misure sul debito e prerequisiti quarto misure di valutazione.


Cosa ha "ottenuto" dall'incontro di Atene:

1. Le decisioni sulle misure di debito di valore greco saranno decisi dopo il terzo memorandum, se completato con successo il 20 agosto

2. Il processo di riduzione è automatizzato basato sulla proposta francese, ma farebbe decisione ESM richiesto in ogni caso, che significa che il meccanismo europeo di stabilità, che le istituzioni europee continueranno a detenere le chiavi del debito.

3. L'autorità resterà soffocante mentre le decisioni finali saranno designati dai governi dei paesi della zona euro.
Alcune capitali europee, tra cui Germania, chiamato il memorandum dopo le riforme connesse con il rilievo sul debito.

4. Per quanto riguarda la strategia di sviluppo di Atene, le linee guida devono essere seguite sono più o meno indicati da Bruxelles.

Gli europei cercano di continuare le riforme in tutti i campi, in particolare nella privatizzazione per permettere al paese di ripagare il debito.
Il testo è ancora in fase di sviluppo e la versione finale sarà trovato sul tavolo della riunione informale della zona euro che si terrà il 27 aprile a Sofia.
V'è, tuttavia, un accordo di principio a livello tecnocratico, come le linee guida che sono state tratte dai due lati.

Un gruppo di paesi guidati da Germania e Paesi Bassi ritengono che alcuni aspetti della strategia di sviluppo hanno bisogno di ulteriori chiarimenti da parte del governo.
Berlino e L'Aia vogliono assicurarsi che il governo non seguirà benefici politici in vista delle elezioni 2019.

Eukleidīs Tsakalōtos e Olaf Scholz si incontreranno di nuovo a Washington a margine della riunione del Fondo monetario internazionale e della Banca mondiale il 20-22 aprile.

Il ministro delle finanze tedesco farà le prime impostazioni formali intorno alla questione greca, che si prevede con grande interesse da parte del FMI.
Il fondo detiene ancora chiuso le sue carte senza chiarire la sua posizione in relazione alla sua partecipazione o meno al programma di prestito greca.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Contromisure "brucia" e bassa crescita


Di Dimitra Kadda







Anche se si evita che il governo impone l'imposta ridotta libera entro il 2019 (attualmente la possibilità della misura è troppo forte), è molto probabile che il "compromesso" si tenta con il cavo FMI di "sacrificio" di contromisure. Nella prima fase di quelli del 2019 (cioè aumenti degli investimenti e pacchetto sociale) e poi in quelli del 2020-2021.

Lo scenario sopra riportato - come riportato in seguito alle negoziazioni a Bruxelles di giovedì a EWG e al Washington Group - non è più legato né agli aggregati fiscali né alla dinamica del PIL.

Il governo trapelato che l'avanzo primario nel 2017 condizioni del memorandum si sposterà vicino al 3,5% del PIL, o di uno scenario potrebbe essere trovato nella gamma di 4% del PIL (contro un obiettivo del 1,75% del PIL). I dati saranno ratificati il 23 aprile e il FMI potrebbe annunciare le proprie previsioni nei prossimi giorni (al vertice di Washington).

Ma la crescita, secondo il FMI, è il punto debole. La performance del 2017 (crescita del PIL dell'1,4%) è stata inferiore alle attese, influenzando la "base" di entrate, surplus e misurazione del debito. Più a lungo attesa e dei dati relativi al primo trimestre del 2018 (che sarà annunciato dal ELSTAT il 4 giugno), ei dati per l'inflazione (deflazione del 0,2% registrato nel mese precedente) che influenzano PIL nominale ...


Contromisure


Ricordiamo che il contatore 2019 include il pacchetto di investimenti di 300 milioni di euro. (In investimenti nelle infrastrutture energetiche nelle infrastrutture del settore primario e sussidi aumentando la Legge sugli investimenti 4399/2016) e la creazione di nuovi pre-scolastica Strutture / asili, ridisegnando assegni familiari e assegni per figli, sussidi per l'affitto, programmi di politica occupazionale attivi dell'OAED e sovvenzioni per la partecipazione degli assicurati a farmaci soggetti a prescrizione.

Le contromisure del 2020 includono la riduzione del tax rate dell'imposta sulle società dal 29% al 26%, riducendo ENFIA, riducendo l'aliquota dell'imposta sul reddito e la riforma del contributo di solidarietà speciale. Vi sono anche gli interventi fiscali strutturali non specificati per il periodo 2020-2021.


La posizione della Germania


Oltre alla leva di pressione del FMI, si sviluppano anche le pressioni sull'asse tedesco. Ieri è diventato chiaro che le decisioni sul debito greco sarebbero state prese alla fine del programma di salvataggio della Grecia. Lo ha affermato un portavoce del ministero delle finanze tedesco, osservando che "aspetteremo l'analisi finale della sostenibilità del debito", prevista a metà luglio. "Ci occuperemo della sostenibilità del debito alla fine del programma", ha affermato. Questo è il momento in cui il commissario Moscovici ha ripetutamente fissato un punto di riferimento per l'accordo politico generale sulla quarta valutazione del debito e monetario il 21 giugno (sessione dell'Eurogruppo). Alcune delle misure del debito devono tuttavia essere implementate all'interno del memorandum, ossia prima del 20 agosto, per consentire l'utilizzo di circa 27 miliardi di euro di finanziamenti del MES disponibili.

La Germania, oltre alle relazioni sul debito, ha chiarito che attende l'attuazione del memorandum, ma consiglia anche al governo greco di presentare un programma di sviluppo credibile ...

In sostanza, Atene è sollecitata ad accelerare verso i 2 fronti "greci" per non appesantire i negoziati multilivello sulla questione greca che stanno culminando.


Meteora 7 su 8 prerequisiti, probabile giorno di caduta del leader il 7 maggio


Le istituzioni vogliono che l'Eurogruppo a Sofia (27/4) "chiuda" il piano di sviluppo (accettando i "colpi" delle istituzioni per la sua mancanza di chiarezza). Tuttavia, sono necessari progressi anche nella quarta valutazione degli 88 prerequisiti, in quanto l'ultimo rapporto istituzionale afferma che 7 prerequisiti su 8 non sono stati completati.

C'è essenzialmente (almeno) una stagnazione per mesi, da febbraio e la precedente discendenza delle istituzioni ad Atene. Certamente la parte greca -da orale MOF Euclide Tsakalotou- spiega che ha fatto i singoli movimenti e le prestazioni numerica non corrisponde alla realtà. Tuttavia, in ogni caso si avvicina il momento della "crisi".

I prestatori hanno in programma di tornare ad Atene a livello di stadi tecnici anche il 23 aprile (hanno riferito di aver informato le autorità greche, ma concluderanno la settimana successiva il loro orario di arrivo).

A livello di capo, la data di arrivo più probabile è il 7 maggio (per avviare i negoziati da 8/5), anche se non è possibile posticipare una settimana (a seconda del momento della pubblicazione dei dati dello stress test). In ogni caso, secondo le fonti greche, è diventato chiaro che la discesa sarebbe stata possibile entro il 14 maggio ...

(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:



Grecia 358 pb. (350)
Italia 129 pb. (130)
Portogallo 114 pb. (118)
Spagna 72 pb. (74)
Irlanda 42 pb. (43)
Francia 24 pb. (24)
Austria 20 pb. (22)

Bund Vs Bond -231 (-232)
 
Riforme greche all'incontro di Tsakalotou-Lagarde all'incontro di primavera del FMI (20-22 / 4)

Ultimo aggiornamento: 2018/04/16 - 01:47

Il summit, che è sotto l'ombra pesante della guerra in Siria, includerà banchieri chiave, ministri delle finanze, alti dirigenti d'azienda, agenti di cambio e fondi esteri









I progetti di riforma greci da realizzare dopo l'uscita dei programmi di prestito e imposta la priorità principale lo sviluppo dell'economia greca - che le stime del FMI saranno deboli nei prossimi anni - sarà Eukleidīs Tsakalōtos presente per Christine Lagade la riunione che si svolgerà durante il vertice di primavera del Fondo e della Banca mondiale.

Il progetto ha già iniziato a correggere la parte greca nei suggerimenti che hanno reso i creditori per salari minimi, i contratti collettivi e sostituzione di ciascuno di un nuovo bonus. Si sta facendo uno sforzo perché il programma olistico sia pronto per i suoi punti chiave concordati con le istituzioni questa settimana per impedire al ministro delle finanze di studiarlo prima di prendere l'aereo per Washington.

Euclid Tsakalotos sarà accompagnato dal vice ministro delle finanze George Houliarakis.
I due uomini si prendono parte alle discussioni sarà dall'altra parte dell'Atlantico e tra l'altro affronterà lo stato attuale dell'economia globale, guerra commerciale, l'inflazione e l'aumento dei tassi di interesse e molte altre questioni all'interno e all'esterno , agenda.

Nella riunione di quest'anno si svolge sotto la pesante ombra della guerra in Siria, si unirà banchieri centrali, i ministri delle finanze, dirigenti, società di intermediazione e rappresentanti di fondi esteri.

Per Atene non è un evento casuale. Sarà una sessione dopo tutte le "stelle" del dramma greco sarà lì per raggiungere: il personaggio sarà il "giorno dopo", dopo il completamento del terzo memorandum, il nuovo programma di monitoraggio, la forma di una riduzione del debito greco forse cambia i margini per obiettivi di bilancio concordati dal governo per anni - e non solo per le prime quattro, come nel 2022, che si svolgerà il nuovo quadro di monitoraggio.

Inoltre, attraverso le relazioni semestrali del Fondo monetario internazionale (World Economic Outlook, Fiscal Monitor, globale Financial Stability Report) sarà pubblicato nuove stime degli economisti del Fondo sul corso e le dimensioni dell'economia greca.

Questi rapporti coinciderà con annunci che renderanno il 22 aprile da Eurostat per l'avanzo primario del 2017, che secondo il primo bollettino ufficiale dei consulenti economici, pari a 3,7% del PIL dello scorso anno, senza gli importi dato per un dividendo sociale.

Le comunicazioni di Eurostat sul avanzo primario si aprirà in maggio il dibattito sulla questione se sia possibile puntare ad un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2019. Il 2017 dovrebbe essere la contrattazione di titoli di Stato per evitare tagliata a 3000 euro non tassato il 1 ° gennaio 2019 (comprese le pensioni) chiedendo il FMI, e la misura che porterà le imposte supplementari per 650 euro a dipendenti, i pensionati e gli agricoltori, da attuare entro il 2020 votato.

Molti osservatori ritengono che in questa sessione impareremo di più l'atteggiamento che manterrà il FMI se poi che "a bordo" nel programma greco attivando il principio accordo è "vicino" a Grecia (Stand-By Arrangement) il che dipende dal parametro di riduzione del debito greco.
L'Eurogruppo seguirà a Sofia, in Bulgaria, il 27 aprile, dove Euclid Tsakalotos presenterà il piano di sviluppo del giorno successivo.


Marios Christodoulou

www.bankingnews.gr
 
Istituzioni: "Esegui" i prerequisiti e il piano di sviluppo
Stanno sollecitando un'accelerazione sia nel completamento della quarta valutazione che nella strategia di sviluppo

Lunedì 16 aprile 2018 07:00 UPD: 09: 39

Di Thanos Tsiros
[email protected]








Accelerare le procedure sia per la realizzazione del presupposto di 4 valutazione e di adattare il piano di sviluppo greca sulla base del "incoraggiamento" di partner europeo ha invitato la parte greca, il tempo è ora di spingere.

La richiesta delle istituzioni di essere l'accelerazione delle procedure per la chiusura dei requisiti emessi la scorsa settimana nel corso della riunione del gruppo di lavoro di Euro, e sia il vice ministro delle Finanze George Chouliaraki, che era a Bruxelles per rappresentare la Grecia a EWG, come Il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos, che ha fatto un lampo a Berlino per incontrare il suo omologo tedesco, è stato invitato a presentare immediatamente un piano di sviluppo "credibile". Prerequisiti e piano di sviluppo sono il "lavoro" della parte greca, che dovrebbe procedere il più rapidamente possibile per ottenere progressi e impegni istituti di credito contro la Grecia per l'insediamento di debito e di fornire "garanzie" per uscita sicura del paese verso i mercati dopo agosto.

E per i prerequisiti e per il piano di sviluppo greco, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos dovrà fornire prove tangibili dei progressi verso l'Eurogruppo di Sofia. Questo perché in questo incontro, a parte la questione del debito greco e la 'proposta francese "per la connessione misure PIL-debito dovrebbe illuminare la luce verde per la prossima missione dei capi delle istituzioni ad Atene.

Il calendario originale prevedeva l'apertura dei negoziati il 7 maggio (essenzialmente lunedì 8 maggio) per avere il tempo di chiudere i negoziati e raggiungere un accordo tecnico da parte dell'Eurogruppo il 24 maggio. Ora, sembra avere ripensamenti: al fine di dare il tempo per la parte greca di avanzare il più possibile con i prerequisiti prima di venire a leader di Atene di avviare colloqui di prossimità del 15 maggio, quindi, anche se lasciato qualche affare in sospeso fino al 24 maggio, questi sono stati risolti dall'Eurogruppo il 21 giugno.

Già, la parte greca sembra aver criticato sia i prerequisiti che il piano di sviluppo. In particolare:

1. Gli istituti di credito vogliono mettere un freno alla volontà greca a "spingere" prerequisiti difficili arretrate (energia, immobiliare valori oggettivi, le modifiche si dirigono verso lo Stato fino al livello regista), che dal presupposto di 4 di valutazione per rendere impegni greca lato nel post-memorandum.

2. Si critica anche il fatto che il piano di sviluppo greco non contiene ancora specifici punti temporali, facendo quindi riferimento a una struttura ... di un memorandum. Il testo di 50 pagine (o 75 pagine insieme agli allegati) non include "azioni precedenti" ma descrive politiche specifiche che la parte greca vuole applicare. Inoltre manca ... molte figure, sostenendo che in ogni caso il programma a medio termine sarà adottata per il periodo fino al 2022
. E l'EWG e Berlino divenne chiaro a parte greca che il piano di sviluppo nella sua forma finale dovrebbe essere più una struttura del memorandum e un testo meno intenzionale.

Contemporaneamente ai colloqui sui prerequisiti e sui piani di sviluppo della Grecia, i negoziati dovrebbero essere anche sul debito. Ma questo è un problema che non sembra passare attraverso la mano del governo greco. I dibattiti che si terranno a Washington dal 20 al 22 aprile dovrebbero essere decisivi, con la Germania che apre i suoi documenti al Fondo monetario internazionale e quest'ultimo prende una decisione in linea di principio sull'atteggiamento nei confronti del in Grecia (vale a dire decidere se rimanere o lasciare il programma greco e la zona euro).


Pesce dolce da Berlino per alleviare il debito


Schön Sölz, ministro delle Finanze tedesco, considera il pesce come un serpente sull'atteggiamento del governo tedesco sulla questione dell'attenuazione del debito greco. In un'intervista a «Frankfurter Allgemeine Zeitung», lo "zar" della nuova enfasi dell'economia tedesca sulla testimonianza di un "credibile" Piano di Sviluppo greco e accetta di aiutare i paesi con difficoltà finanziarie.

Il signor Solts continua ad astenersi dal chiarire l'atteggiamento che il governo tedesco intende assumere sulla questione del debito greco. Parlando con l'edizione Domenica di "FAZ" ribadisce le posizioni ferme del ministero, che entro l'estate l'esito finale delle istituzioni per l'attuazione del presupposto del programma greco corrente previsto, così come la valutazione della sostenibilità del debito. "Inoltre", dice il signor Scholz, "Atene dovrebbe presentare un programma affidabile che metterà in evidenza le prospettive di crescita economica e poi discutere i prossimi passi."

Giustificare la sua reticenza con riguardo alle misure specifiche di riduzione del debito, il politico socialdemocratico sottolinea problema di credibilità e si riferisce critiche - indirettamente - in atteggiamento osservato da molti nella zona euro quando la crisi fiscale greca scoppiata. Mentre all'inizio tutti gli aiuti alla Grecia furono respinti, allora l'Eurogruppo, la Germania e la Francia fecero grandi sforzi. "È stato positivo per la credibilità della politica", osserva. Si sottolinea che è stato, comunque, giusto per aiutare la Grecia e, contemporaneamente, per chiedere riforme, abbozzando qualche modo la linea che la Germania e in futuro l'UE seguirà, ad esempio, per quanto riguarda l'assistenza ai paesi con problemi finanziari .

Pur affermando che Berlino soddisferà i criteri di stabilità dell'UE, e che i bilanci tedeschi sono in equilibrio, ammette che a causa della crescita economica è più facile per la Germania a seguire questa politica fiscale da quali paesi colpiti dalla disoccupazione. Il punto è "aumentare la possibilità per questi paesi di superare la loro difficile situazione senza fornire incentivi sbagliati. Qualsiasi decisione dovrebbe garantire che essi non mettere in pericolo la stabilità dell'unione monetaria e il sistema bancario ", dice il ministro delle Finanze tedesco.
 
Massimo: cercare di ripristinare la narrativa del governo
Gli sviluppi su questioni importanti non sono in linea con le aspettative del governo

Lunedì 16 aprile 2018 09:29 UPD: 09: 37

Di Yannis Kabourakis
[email protected]







Tra scenari per le elezioni ripiegare nella stampa europea, ansia generalizzata prevalente a causa di sviluppi nel Mediterraneo orientale, gli sviluppi contraddittori nel numero di Skopje, relazioni greco-turche e l'economia e la rinascita di 53+, il governo sta cercando di rimettere il pubblico agenda nella propria tematica.

Il Primo Ministro ha intenzione di parlare di sviluppo alla conferenza regionale di SYRIZA a Rodi, questo obiettivo ha anche la partecipazione alla manifestazione Equifund per finanziare l'imprenditorialità.

Allo stesso tempo, il presidente della Camera Nikos Voutsis scrive oggi "News" a favore di "revisione costituzionale con un segno progressista" che annuncia i meriti e le questioni la maggioranza ritiene che dovrebbe essere incluso nei articoli di revisione sotto e cercando di mantenere il dialogo con il movimento del cambiamento.
Tuttavia, gli sviluppi principali problemi per il governo non sembrano promuovere narrativa del governo.


Le dichiarazioni di ieri del premier Skopje Zoran Zaev che non richiedono modifiche della Costituzione e il nome oggetto di discussioni tra le due parti non saranno utilizzati erga omnes, rivelano un quadro completamente diverso da quello che descrive il ministro degli Esteri Nikos Kotzias e il Concerto per i negoziati Maximus che previsioni buone e ottimistiche per raggiungere un accordo e anche entro un calendario.

L'intervista del segretario generale della NATO Jens Stoltenberg in media turchi e soprattutto la posizione che le controversie tra la Grecia e la Turchia non riguardano la NATO e devono essere risolti a livello bilaterale nel quadro delle relazioni di buon vicinato, anche non in linea con le aspettative governo greco per disinnescare la crisi greco-turca in corso con intervento della NATO o di nostri alleati europei, e l'invio di messaggi minacciosi sulla questione nazionale di due soldati greci che sono ancora detenuti in una prigione di Adrianopoli.

L'atteggiamento di attesa del nuovo ministro delle Finanze della Germania Olaf Scholz, dopo l'incontro con il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos, non promuove narrativa del governo circa l'economia.

In questo clima, il signor Tsipras e la Maximos Mansion devono gestire e la ricomparsa di 53+, che si trovava al centro delle loro critiche Panos Kammenos.

A grandi meeting di 53+ che hanno partecipato - tra gli altri - i ministri Eukleidīs Tsakalōtos, Effie Achtsioglou, Panos Skourletis, Alexis Haritsis, Theano Fozio
e molti deputati e membri del SYRIZA, il ministro delle Finanze riferito ripetuto su tutela del memorandum, e se fu costantemente invitato a non dire nulla sul debito. Non era un atteggiamento universale, che la cooperazione con SYRIZA ANEL deve terminare con la fine del mandato del governo.
 
La "rete di sicurezza" dei creditori

Lunedì 16 aprile 2018 09:51 UPD: 09: 54

Di Vasilis Kostoula
[email protected]







La riduzione del debito, come ardente desiderio del governo greco, sarà lo strumento principale della metamnimoniakis supervisione, che fornirà nuove misure, ma esclude qualsiasi scenario battuta d'arresto. A tal fine, le istituzioni si stanno muovendo nell'ultima riga del programma, in mezzo a messaggi contrastanti sul corso della quarta valutazione. La creazione della riserva e la linea di precauzione. La flessibilità con il FMI e lo stand-by per l'esentasse.


Il nucleo della supervisione

"Con la cancellazione del debito", i rappresentanti delle istituzioni rispondono alla domanda su come garantire la sostenibilità delle riforme dopo la fine del programma. Obbligo di fornire condizioni di rimborso più favorevoli sarebbe stato chiamato l'irreversibilità delle misure ritenute, senza aprire la finestra per interventi aggiuntivi oltre quelli previsti dai meccanismi esistenti attraverso un accordo dei creditori con il governo greco.

Si tratta essenzialmente di una forma di programma di informale da parte del "back door" che aiuterà i governi di paesi come la Germania e i Paesi Bassi hanno risposte diverse all'interno dei loro paesi per quanto riguarda la questione greca.

Il primo anno dopo la fine del programma è quello che sarà particolarmente concentrarsi sulle istituzioni prima ha iniziato il grado di controllo per i passaggi a poco a poco verso il basso e seconda degli sviluppi.

Inoltre, il tempo ci vorrà fino ad agosto 2018, i creditori stanno per lasciare la propria impronta su altri; -in piano di sviluppo di proprietà greca per il periodo dopo la fine del programma, con la precisazione che "permette Grecia restituire in modo affidabile ai mercati ".


Non pubblicato come non comprovato


Un omologo senior al "N" recentemente lasciato aperta la possibilità che il denaro non speso del terzo programma di rimanere fino alla fine indisposto, sottolineando che si tratta di denaro dei contribuenti europei, che alcuni parlamenti potrebbero chiedere di essere rimborsati. Tuttavia, in tutti gli scenari, una parte dell'importo è più probabile che venga utilizzata per rimborsare il debito greco al FMI.


La riserva precauzionale


Per quanto riguarda le riserve di quasi 20 miliardi., Che costruisce con cura l'assistenza tecnocratica del governo della zona euro, le istituzioni lo distinguono dalla strategia alla questione della linea di credito precauzionale, che, tuttavia, "potrebbe essere utile", ma " nessuno lo vuole in questa fase. " L'argomento centrale è che tutti i paesi usciti dai programmi ESM hanno creato un "cuscino" simile per migliorare la credibilità del mercato.


Valutazione come prerequisito


Questa discussione si svolge nel corso della quarta e ultima valutazione, che, secondo i rappresentanti dei creditori fino ad oggi, emette "messaggi misti". L'obiettivo rimane il completamento con successo del processo nei tempi stretti, ma "non ci sono ancora indicazioni chiare" sul risultato finale. Per quanto riguarda lo scenario di estensione temporale del memorandum, il messaggio è categoricamente negativo in questa fase. "Tale scenario non esiste nell'affare" è la risposta che "N" riceve.


La serie con il FMI


Non sarebbe disastroso se se ne andasse, ma sarebbe meglio restare. In questa posizione, l'approccio del nocciolo duro della zona euro per quanto riguarda la partecipazione attiva del FMI nella gestione del caso greco, che tra l'altro è considerato cruciale per la credibilità nei mercati concentrati.

Attualmente, la gamba europea delle istituzioni di gran lunga esclude il successo dello scenario sembra favorire il Fondo monetario internazionale, che l'attuazione della riduzione del tax free nel 2019 invece di 2020. "Abbiamo ancora delle immagini. Dobbiamo prima guardare alle cifre in eccesso ".


Il parametro politico


Sulla scia di analisi internazionali, in base al quale ogni elezioni anticipate potrebbero avere un impatto positivo sui mercati in Grecia, i fattori europei sottolineare l'importanza della stabilità politica, nonostante il ricorso prematuro alle urne. Inoltre, "immediatamente dopo il completamento del programma, i mercati dovrebbero comunque reagire positivamente".

Per quanto riguarda l'ordine del giorno riduzione fiscale, che favorisce enfaticamente l'opposizione come una politica alternativa per l'aspetto finanziario, le istituzioni piuttosto lava le mani: "Sarebbe bene per ridurre le tasse. Allo stesso tempo, tuttavia, bisogna fare attenzione a salvaguardare gli obiettivi sulle eccedenze primarie ».
 
Domani a Washington "Svelato" per le tasse e le contromisure - Insiste a Berlino

Di Dimitra Kadda








Istituti di credito prendono le loro posizioni attraverso collocamenti pubblici per una maratona di negoziati previsti nei prossimi giorni, sia a Washington (in occasione della riunione del Fondo monetario internazionale e la Banca mondiale già iniziato e culmina Domenica) e Sofia (27/4 Riunione dell'Eurogruppo ).

Il FMI prevede domani il primo bollettino delle previsioni per il PIL di tendenza, le banche e le finanze pubbliche. Ma la Germania si ripete attraverso le dichiarazioni di ieri del MOF nuove posizioni per la supervisione che durerà, ma per il requisito di Atene per rendere la quota di quelli attribuiti, prima di prendere decisioni in estate debito.

Per quanto riguarda lo Stato greco, con sette-otto prerequisiti bugia, in base alle informazioni- "Meteoriti", il governo sta cercando di accelerare Venerdì 27 aprile (che si riunisce l'Eurogruppo a Sofia) per migliorare l ' "immagine".

In parallelo, le procedure per il completamento del piano di sviluppo greca (ed oggi ha effettuato una nuova conferenza di sviluppo a Rodi) continua. Il progetto sarà presentato dal ministro delle finanze nella stessa sessione, questa Sofia dopo l'assunzione di un primo "via libera" dall'interno del partito e dagli istituti di credito, in risposta alle critiche circa le ambiguità nei suoi obiettivi.

Dalla "Stato" sarà trovare finanziatori (sarà preceduta sul 23/4 e l'annuncio di Eurostat per il 2017 in eccesso) e dei risultati delle consultazioni in Washington (dove si è trasferito e il greco finanziaria personale), determinerà il "comando" che darà al rango di istituzioni che si preparano per l'arrivo ad Atene nel mese di maggio.


La posizione del FMI e della Germania


Il domani Fondo monetario internazionale annuncia il suo rapporto semestrale Economic Outlook, che può dare una prima visione la tendenza del PIL. Considerato l'annuncio più importante in quanto le informazioni indicano che lo sviluppo "basso volo" in Grecia sono la leva principale Fondo per l'applicazione front-loading della ridotta (dal 2019) esentasse, o uno scenario intermedio, l'obbligo di non applicare (almeno nel 2019) le contromisure già in essere per quest'anno.

La crescita bassa per il FMI è l'anello debole. Le prestazioni del 2017 (1,4% la crescita del PIL) sono stati al di sotto delle aspettative che influenzano la "base" di entrate di misurazione, eccedenze e il debito. La sua posizione finale sarà vista più tardi a giugno. E ha chiarito che si aspetta che i dati relativi al primo trimestre del 2018 (che sarà annunciato dal ELSTAT il 4 giugno), ei dati per l'inflazione (deflazione del 0,2% registrato nel mese precedente) che interessano il nominale PIL ...

Per quanto riguarda Berlino, il ministro delle Finanze tedesco Olof soltz parlando ad un'edizione Domenica del Frankfurter Allgemeine (FAS) ribadisce le sue posizioni ferme nel suo ministero, che come l'estate è previsto l'esito finale delle istituzioni per l'attuazione del presupposto del programma greco corrente come la valutazione della sostenibilità del debito.

"Inoltre", dice il signor soltz, "Atene dovrebbe presentare un programma affidabile che porta le prospettive di crescita economica e poi discutere i prossimi passi." E 'anche chiaro che era giusto per aiutare la Grecia e, contemporaneamente, per chiedere riforme, schizzi e la posizione dopo Berlino.

La scorsa settimana, ha sottolineato che le decisioni sul debito greco saranno prese dopo la fine del programma di salvataggio greco. Lo ha detto il portavoce del ministero delle finanze tedesco, sottolineando che "ci aspettiamo per la finale analisi di sostenibilità del debito", che è prevista per la metà di luglio. "Ci occuperemo della sostenibilità del debito alla fine del programma."

(capital.gr)
 

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