La trattativa, l'assunzione di Tsakalotou e la vittoria atipica Tsipras - Juncker
Tutte le parti vogliono chiudere il programma tra interessi diversi in un sistema con la Grecia debole
Venerdì, 27 aprile 2018 09:34 UPD: 09: 54
Di Yannis Kabourakis
[email protected]
Lo straziante sforzo del governo per evidenziare solo gli aspetti positivi della visita di Junker in Grecia è volto a mantenere bassi, se possibile sotto i riflettori, le negoziazioni estremamente difficili in corso.
Il Presidente della Commissione europea di cui l'uscita pura senza linea di credito e la necessità di concordare misure di regolamento dei debiti, incontrando il primo ministro greco,
ma anche esposto le parti scure di negoziati che non corrispondono celebrazioni del governo per rompere i legami dopo l'agosto e una tipica fine del programma, che tutte le parti sembrano desiderare.
Il signor Juncker ha preso le distanze dall'impatto paesaggistico del giorno successivo dell'economia greca e ha formulato raccomandazioni chiare che non hanno nemmeno fatto appello alla Maximos Mansion.
Il giorno Eukleidīs Tsakalōtos ha confermato al Financial Times che la sorveglianza della Grecia sarà più difficile rispetto a quanto concordato in altri paesi che erano nel programma ed è venuto fuori di esso, dietro la bella chiacchierata e l'ottimismo, di Juncker e Alexis Tsipras si sono esibiti in un dibat informale per il giorno successivo, che non è passato inosservato:
"Quello che abbiamo bisogno l'economia greca, non è quello di aggiungere nuove misure di austerità, ma rimuovere alcuni, al fine di dare maggiore impulso alla crescita",
ha detto il signor Tsipras nelle dichiarazioni congiunte con il signor Juncker al Maximos Mansion, r
iferendosi indirettamente a richieste ha messo il governo a rinviare la misura della riduzione delle pensioni e scarico della richiesta del Fondo monetario internazionale per l'accelerazione di esenzione fiscale da 2019/01/01, e voluto mostrare mentre l'opposizione nelle intenzioni di Berlino per collegare misure di soccorso Come il debito con condizioni nuove e difficili che citano il nuovo programma.
Il presidente della Commissione europea, poco dopo, nel suo discorso al parlamento greco, ha dichiarato:
"Vi esorto a continuare i vostri sforzi e a non lasciare andare i risultati di ciò che è stato fatto. Essi dovrebbero essere attuate tutte le riforme decise e attuate politiche per qualsiasi sviluppo durevole "mentre il Maximos Mansion era dare un assaggio, affermando:". Grecia sarà probabilmente bisogno di continuare il programma di lavoro è stato adottato "
Il governo cerca di intrattenere i suoi impressioni sul corso e le difficoltà di negoziazione, perché non vuole "nuvola" narrazione del governo e in questo senso l'assunzione di Finanza Eukleidīs Tsakalōtos ministro che i controlli continueranno dopo l'agosto e saranno TRIMESTRE o quattro mesi e non la metà come in Portogallo, Irlanda e Cipro ha il suo significato.
L'unica cosa è che, ad eccezione dei tedeschi, tutte le parti vogliono chiudere il programma in tempo. Oltre a ciò, vi sono forti interessi contrastanti, diverse aspirazioni in un sistema in cui la Grecia è la parte più debole.
Il FMI annuncerà la sua partecipazione al programma greco in pochi giorni. Questo è ciò che vogliono Bruxelles e Berlino, ma non sono d'accordo con i suoi termini. Soprattutto con la richiesta di avere una riduzione del debito nominale (circa 100 miliardi di dollari. Ieri ha scritto la Welt tedesco) e la pressione esercitata per accelerare esenzione fiscale da 2019/01/01, rinvio delle "contromisure" a tempo indeterminato, l'applicazione misura per ridurre le pensioni.
Berlino, che funziona sulla stabilità politica del periodo precedente,
rifiuta la remissione nominale, respinge la proposta francese per il debito, chiedendo condizioni dure e controlli rigorosi dopo l'agosto, anche l'adozione di misure di insediamento di debito lievi .
La BCE sottolinea la necessità di linea di supporto di credito, lasciando perdita che se la Grecia sceglie l'uscita pulita, allora il suo accesso al denaro a basso costo BCE si ferma e l'economia greca dipenderà interamente gli umori del mercato e tassi volontà deciso in quel momento.
La Commissione vuole una felice conclusione del programma greco per collegarsi con la fine del mandato di Juncker, senza discutere la remissione nominale respinge le misure richieste dal FMI, tuttavia, richiede l'attuazione di ciò che è stato concordato con l'antenna, e favorendo severi controlli dopo il mese di agosto.
T
uttavia, tutte le parti riconoscono che la dichiarazione della fine del programma senza un accordo di debito (compresi gli impegni da essere è uno scenario che non può essere applicato in quanto i mercati si troveranno ad affrontare l'economia greca in quanto non protetta e debole, gli daranno tassi di interesse elevati che non sarà in grado di servire e ci sarà il rischio di tornare a un programma.
***
Il punto della situazione.