Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Scholz: Sono più ottimista sulla Grecia rispetto a qualche anno fa

27/04/2018 - 09:41

Scholz si muove in linea con il suo predecessore e si oppone alla proposta francese di allentare il debito greco




Più ottimista sulla Grecia rispetto a qualche anno fa, ha dichiarato il ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz all'incontro dell'Eurogruppo.

Si noti che questa è la prima partecipazione del successore di Wolfgang Schaeuble in un incontro dell'Eurogruppo.

Scholz si muove in linea con il suo predecessore e si oppone alla proposta francese di alleviare il debito greco.

www.bankingnews.gr
 
Regling (ESM): un maggiore alleggerimento del debito greco significa sorveglianza fiscale più stretta - Nessuna linea di credito necessaria






La risposta a come la Grecia completerà il terzo piano di salvataggio (che terminerà nell'agosto 2018) è legata all'ampiezza della ristrutturazione del debito, come ha sottolineato il capo dell'ESM K. Regling al CNBC.

La Grecia sta per completare il terzo salvataggio tra circa quattro mesi e i mercati stanno cercando segni di come sarà questo processo.
Alcune istituzioni europee e greche affermano che Atene ha bisogno di chiedere una linea di credito precauzionale, ma il governo greco si oppone a questo scenario.


Klaus Regling ha dichiarato che l'obiettivo è che la Grecia rimanga in piedi, ottenendo l'accesso ai mercati finanziari per finanziare i bisogni, un processo che si caratterizza come una "uscita pulita".

Parlando a CNBC Giovedi (27/4), il Regling ha detto che "non sembra necessario" per la Grecia per richiedere linea di credito precauzionale, se il governo continua le sue riforme.
"I mercati guardano la Grecia con molta attenzione, ma se lo faranno [continueremo le riforme], credo che la Grecia possa avere un'uscita pulita nell'agosto 2018 e tornare sui mercati", ha detto.


Tuttavia, ha avvertito che le organizzazioni internazionali, che continueranno a monitorare i progressi del paese anche dopo la fine del programma, sovrintenderanno Atene più spesso di quanto sia consuetudine in questa situazione.

Le istituzioni europee effettuano audit finanziari due volte l'anno in paesi che hanno completato un programma, ma in Grecia potrebbero essere tre o quattro volte l'anno.
La presenza di creditori internazionali è sempre difficile da divulgare al popolo greco, che è stato monitorato dal 2010.

"Se la Grecia vuole un'ulteriore riduzione del debito, questa sorveglianza sarà rafforzata.
Sarà probabilmente un po 'più stretto e più completo di quanto facciamo in altri paesi ", ha detto Regling.

Ciononostante, la Grecia e i creditori europei non sono ancora a conoscenza se il Fondo monetario internazionale darà soldi ad Atene.
Il Fondo monetario internazionale accetterà di erogare alcuni fondi solo se la riduzione del debito che l'Europa fornirà alla Grecia sarà soddisfatta, ma il problema è ancora in corso.

Regling ha detto che ammette che solo quattro mesi prima che scada il programma greco, l'Europa e il Fondo monetario internazionale "sono fuori dal tempo". Sottolinea l'importanza di integrare pienamente il Fondo monetario internazionale per dare credibilità al programma, non solo all'elettorato europeo ma anche ai mercati.

L'Autorità bancaria europea annuncerà i risultati degli stress test per le banche greche.

Regling ha detto alla CNBC che l'attuale preoccupazione nei mercati a causa di una maggiore inflazione e tassi di interesse più elevati è solo una tendenza negli Stati Uniti ed è improbabile che danneggi le banche greche.

"Non avevamo instabilità in Europa", ha detto.
"La situazione è molto diversa."
"Ad esempio, non vedo alcun impatto sulla Grecia", ha detto, osservando che i tassi di interesse greci sul mercato secondario sono stabili.

(Bankingnews.gr)

***
Da leggere.
 
Racconto del governo "folli" di "uscita pulita" da Memoranda in agosto - raccomandazioni Eurogroup sui prerequisiti






La narrativa del governo di "uscire pulito" dal "sfocatura" memorandum ultime posizioni del ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos rivelare "aspetti" essenziali del nuovo programma conferma il quadro stretto di supervisione.

"È probabile che le valutazioni dell'UE siano più frequenti delle valutazioni di sei mesi previste per i paesi che escono da memorandum, forse avremo tre o quattro visite invece di una lingua diplomatica. per due "è rivelatrice del" monitoraggio stretto" continuerà ad essere il paese delle istituzioni (Tsakalotos la dichiarazione non menziona il FMI ...) dopo agosto 2018.

E poiché non può esistere una maggiore vigilanza senza un nuovo memorandum o una linea di credito precauzionale, il ministro delle finanze è come ammettere che il peggio è ancora davanti a noi ...

Il paese rimane nelle catene del memorandum mentre le nuove "condizioni" difficili per le riforme e le misure fiscali (in aggiunta ai tagli alle pensioni ed esente da imposte) saranno nei prossimi anni al fine di servire gli obiettivi per gli elevati avanzi (3,5% del PIL) .

Lo scenario dei rating regolari, che è stato sollevato ieri dal ministro delle finanze, ieri è stato "dannoso" per Maximus.
Tuttavia, la concessione di linea di credito preventiva dalla ESM, che è stato sentito ieri dal IOBE, è in conformità con "la continuazione della situazione vissuta dal paese dal 2010" ufficiale europeo.

Secondo la stessa fonte "i termini e le condizioni di questa assistenza, come quelle di pacchetti di stimolo con aggiustamento fiscale duro" fornire ad entrambe le "valutazioni regolari."
Quello che ci siamo detti ieri Eukleidīs Tsakalōtos ...

Si noti che la differenza tra il "pacchetto" con il sostegno del programma e la linea di credito preventiva è che il primo strumento prevede finanziamenti diretti e fondi di credito a partire dal secondo strumento è probabile che non utilizzato.

Per quanto riguarda l'attuale Eurogruppo informale a Sofia, i rapporti indicano che il ministro greco - che ieri era feroce attacco sul presupposto di anche il programma televisivo "Second Glance" ERT ieri pomeriggio - si troveranno ad affrontare nuove pressioni accelerazione del 4 valutazione e l'ulteriore elaborazione del piano di sviluppo olistico nazionale, che sarà presentato ai suoi omologhi.

Delle 88 misure di 4 valutazione prerequisiti sono state attuate solo 76 delle istituzioni europee di essere infastidito da questa stagnazione con conseguente nuovo messaggio ad Atene sarà: non qualcosa che si avvicini se il 4 ° di valutazione non è stato chiuso.

Pertanto la supervisione post-memorandum e debito dovrebbe venire oggi sul tavolo, ma le decisioni non saranno.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Un commento.
 
La trattativa, l'assunzione di Tsakalotou e la vittoria atipica Tsipras - Juncker

Tutte le parti vogliono chiudere il programma tra interessi diversi in un sistema con la Grecia debole

Venerdì, 27 aprile 2018 09:34 UPD: 09: 54

Di Yannis Kabourakis
[email protected]






Lo straziante sforzo del governo per evidenziare solo gli aspetti positivi della visita di Junker in Grecia è volto a mantenere bassi, se possibile sotto i riflettori, le negoziazioni estremamente difficili in corso.

Il Presidente della Commissione europea di cui l'uscita pura senza linea di credito e la necessità di concordare misure di regolamento dei debiti, incontrando il primo ministro greco, ma anche esposto le parti scure di negoziati che non corrispondono celebrazioni del governo per rompere i legami dopo l'agosto e una tipica fine del programma, che tutte le parti sembrano desiderare.

Il signor Juncker ha preso le distanze dall'impatto paesaggistico del giorno successivo dell'economia greca e ha formulato raccomandazioni chiare che non hanno nemmeno fatto appello alla Maximos Mansion.

Il giorno Eukleidīs Tsakalōtos ha confermato al Financial Times che la sorveglianza della Grecia sarà più difficile rispetto a quanto concordato in altri paesi che erano nel programma ed è venuto fuori di esso, dietro la bella chiacchierata e l'ottimismo, di Juncker e Alexis Tsipras si sono esibiti in un dibat informale per il giorno successivo, che non è passato inosservato:

"Quello che abbiamo bisogno l'economia greca, non è quello di aggiungere nuove misure di austerità, ma rimuovere alcuni, al fine di dare maggiore impulso alla crescita", ha detto il signor Tsipras nelle dichiarazioni congiunte con il signor Juncker al Maximos Mansion, riferendosi indirettamente a richieste ha messo il governo a rinviare la misura della riduzione delle pensioni e scarico della richiesta del Fondo monetario internazionale per l'accelerazione di esenzione fiscale da 2019/01/01, e voluto mostrare mentre l'opposizione nelle intenzioni di Berlino per collegare misure di soccorso Come il debito con condizioni nuove e difficili che citano il nuovo programma.

Il presidente della Commissione europea, poco dopo, nel suo discorso al parlamento greco, ha dichiarato: "Vi esorto a continuare i vostri sforzi e a non lasciare andare i risultati di ciò che è stato fatto. Essi dovrebbero essere attuate tutte le riforme decise e attuate politiche per qualsiasi sviluppo durevole "mentre il Maximos Mansion era dare un assaggio, affermando:". Grecia sarà probabilmente bisogno di continuare il programma di lavoro è stato adottato "

Il governo cerca di intrattenere i suoi impressioni sul corso e le difficoltà di negoziazione, perché non vuole "nuvola" narrazione del governo e in questo senso l'assunzione di Finanza Eukleidīs Tsakalōtos ministro che i controlli continueranno dopo l'agosto e saranno TRIMESTRE o quattro mesi e non la metà come in Portogallo, Irlanda e Cipro ha il suo significato.

L'unica cosa è che, ad eccezione dei tedeschi, tutte le parti vogliono chiudere il programma in tempo. Oltre a ciò, vi sono forti interessi contrastanti, diverse aspirazioni in un sistema in cui la Grecia è la parte più debole.

Il FMI annuncerà la sua partecipazione al programma greco in pochi giorni. Questo è ciò che vogliono Bruxelles e Berlino, ma non sono d'accordo con i suoi termini. Soprattutto con la richiesta di avere una riduzione del debito nominale (circa 100 miliardi di dollari. Ieri ha scritto la Welt tedesco) e la pressione esercitata per accelerare esenzione fiscale da 2019/01/01, rinvio delle "contromisure" a tempo indeterminato, l'applicazione misura per ridurre le pensioni.

Berlino, che funziona sulla stabilità politica del periodo precedente, rifiuta la remissione nominale, respinge la proposta francese per il debito, chiedendo condizioni dure e controlli rigorosi dopo l'agosto, anche l'adozione di misure di insediamento di debito lievi .

La BCE sottolinea la necessità di linea di supporto di credito, lasciando perdita che se la Grecia sceglie l'uscita pulita, allora il suo accesso al denaro a basso costo BCE si ferma e l'economia greca dipenderà interamente gli umori del mercato e tassi volontà deciso in quel momento.

La Commissione vuole una felice conclusione del programma greco per collegarsi con la fine del mandato di Juncker, senza discutere la remissione nominale respinge le misure richieste dal FMI, tuttavia, richiede l'attuazione di ciò che è stato concordato con l'antenna, e favorendo severi controlli dopo il mese di agosto.

Tuttavia, tutte le parti riconoscono che la dichiarazione della fine del programma senza un accordo di debito (compresi gli impegni da essere è uno scenario che non può essere applicato in quanto i mercati si troveranno ad affrontare l'economia greca in quanto non protetta e debole, gli daranno tassi di interesse elevati che non sarà in grado di servire e ci sarà il rischio di tornare a un programma.

***
Il punto della situazione.
 
Eurogroup sotto l'ombra di ritardi nel valutare e accettare Tsakalotou per la tutela


Di Dimitra Kadda







Questa mattina, Eurogroup informa Sofia in Bulgaria, concentrandosi sulla questione greca. Si svolge a seguito della visita di Juncker ad Atene (con raccomandazioni per la continuazione delle riforme) e l'assunzione del ministro greco delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos (confermato da Sig Regklingk) che la Grecia beneficerà della supervisione più stretta dopo la stagione memorandum rispetto agli altri, con recensioni di ogni tre mesi -an ipotesi che hanno causato turbolenza politica.

L'assunzione Tsakalotos è solo la punta di "iceberg" di pressioni spiegato vista della sessione corrente e mostra la distanza rimanente tra istituti di credito. La posizione della Germania (come si riflette la società per iscritto, secondo quanto riportato dalla stampa tedesca) rimane fedele alla "linea Schaeuble" per la stretta sorveglianza e "freno" su interventi in debito. Allo stesso tempo, il FMI insiste sulla sua posizione sulla prealimentazione del taglio delle tasse.

Tuttavia, oltre ai fronti sulle posizioni dei creditori, gli "obblighi" greci si stanno ora rivelando. Il ministero delle Finanze greco ha chiesto di convincere i finanziatori circa l'adeguatezza dei progressi nella quarta valutazione, ma per completezza della greca pianificare il giorno successivo. Questo è sotto il "peso" delle obiezioni presumibilmente detenute dalle istituzioni per entrambi i campi.


Atene è in ritardo


Secondo quanto riferito registrati pochi progressi per quanto riguarda lo stato di avanzamento dell'attuazione della quarta valutazione da parte il tempo finisce, ha tentato accordo tecnico a maggio.

Inoltre, per quanto riguarda il piano nazionale per il giorno successivo (che il MOF ai suoi omologhi) deve essere presente oggi, le istituzioni hanno ancora alcune osservazioni sottolineano diventano piano più dettagliato su come si intende spiegare ogni obiettivo che il governo propone attraverso una serie di azioni / sottoprocessi / calendari che lo renderanno più specifico.


L'agenda dell'Eurogruppo


La Grecia è - sulla base dell'agenda ufficiale - l'ultimo numero della sessione odierna di Sofia. Si noti che l'Eurogruppo "sarà informato da parte delle istituzioni sullo stato di avanzamento del quarto aggiornamento del programma di assistenza finanziaria per la Grecia e per le questioni chiave relative al completamento con successo del programma.

Il ministro greco presenterà anche la strategia complessiva di sviluppo." Si segnala inoltre che l'Eurogruppo ha iniziato "lavoro tecnico sul meccanismo di regolazione debito secondo PIL come parte di possibili interventi a medio termine in debito, ma nel quadro post-memorandum".

Secondo il ministero delle Finanze greco al mattino sarà preceduta da un discorso di Mr. Tsakalotos in discussione: "Approfondire l'EMU: Quale futuro", sotto l'Alto Seminario livello Eurofi è organizzato in collaborazione con la Presidenza bulgara.


Cosa ha detto Tsakalotou e la ... conferma di Reckling


Il MOF Eukleidīs Tsakalōtos, parlando ieri sul quotidiano britannico Financial Times, ha riferito sulla frequenza delle valutazioni dopo l'era memorandum che "sono suscettibili di essere tre o quattro invece di due visite" rispetto ad altri stati che avevano intese.

In sostanza, il MOF ha riconosciuto che dopo la stagione memorandum continuerà le valutazioni fornite dai termini del programma, vale a dire quattro anni (anche se in pratica non è mai successo così spesso in Grecia a causa dei negoziati makrosyrton). Si noti che qualche tempo è chiaramente in tavolo di discussione come una delle versioni di uscita "pulita", ma non così pulito ... la "sorveglianza rafforzata", che si basa sul regolamento 472/2013 (fiscal compact).

Come ha scritto un paio di giorni fa il Capital.gr la "sorveglianza rafforzata" comprende i termini e le clausole di monitoraggio molto più alto di quegli stati di qualificazione che sono venuti fuori le catene del memorandum, comprese le missioni periodiche sui progressi compiuti con report di riferimento a 3 mesi.

Infatti, la stessa lunghezza sono stati aperti ieri e dichiarazioni del capo del meccanismo europeo di stabilità (MES) Klaus Regklingk. Parlando alla CNBC, il Reglingk ha sottolineato che la Grecia avrà una uscita pulita nel mese di agosto e tornare ai mercati "ma le istituzioni può essere la visita di Atene più spesso del solito in questi casi." Se la Grecia auspica un'ulteriore riduzione del debito, quindi questa sorveglianza sarà rafforzata. Sarà un po 'più stretto e più completo di quello che applichiamo in altri paesi ", ha spiegato Regling.


L'atteggiamento della Germania


I documenti preparatori provenienti dalla Germania che si basa Handelsblatt spiegate l'atteggiamento del ministero delle Finanze tedesco. "Il meccanismo (rilievo) potrebbe essere attivato e mantenuto solo se la Grecia sulla base di una valutazione regolare, obblighi ad essa incombenti dopo la fine del programma, come ad esempio quelli derivanti dalla conformità alle norme europee stabilità fiscale", il tedesco MINI secondo Handelsblatt.

Dichiarano inoltre che la Commissione in un documento riservato evita di impegnarsi in modo permanente. Mentre i rapporti in base ai dati attuali Atene sarebbe far fronte senza linea di credito precauzionale del MES, ma ritiene che una decisione definitiva può essere presa solo al termine del programma".


La posizione di Juncker


"Io esorcizzo di proseguire gli sforzi" e non lasciarlo andare a sprecare i risultati di quello che è successo, ha detto ieri il presidente della Commissione europea. Egli ha osservato che il 20 agosto "segna l'inizio di una nuova era con tutti gli obblighi che uno Stato sovrano ha il volto della zona euro", notando che, dopo "dovrebbero essere attuate tutte le riforme decise e attuate politiche per qualsiasi sviluppo duraturo dovrebbe per rimuovere e curare tutti gli agenti patogeni che erano così costosi ", ha detto.

Come picchi segnalati banche, lo stato e la lotta contro la corruzione e, in cambio, ha osservato che "qualora le parti a onorare gli impegni per il debito. Lo stesso vale per tutta l'Europa." Solidarietà e responsabilità sono i due lati della stessa moneta ", ha detto.

(capital.gr)

***
Lo stato dei lavori ...
 
La "chiara uscita" e l'impiccagione delle pinze ERT di Euclid

Di Nikis Zorbas










Come il governo ritiene day-long "processione" di ieri di Jean-Claude Juncker al Palazzo Presidenziale, Massimo, il Parlamento e quello che ha detto circa l'imminente uscita del paese dal terzo programma?

Assolutamente positivo, ovviamente, anche se previsto.

Il signor Juncker è apparso di grande aiuto al paese per l'ultima (?) Queste misure è invitato a venire al traguardo del terzo progetto stradale, anche se lo stato d'animo di Alexis Tsipras, ha rovinato un errore nell'interpretazione del Presidente della Commissione europea ha detto.

L'uscita "pulita", ha detto "amico Jean Claude" parlare di Massimo, tradotto in synchyzontas "di uscita chiara" notevolmente Primo Ministro, con i suoi colleghi per eseguire subito dopo la "cerimonia" durante la conferenza stampa congiunta, per chiarire che era sbagliato. Mr Junker ha detto in modo pulito e non chiaro.

la confusione del primo ministro su l'errore di interpretazione, si calmò in fretta, forse ingrandita già da un altro "fuoco" acceso, questa volta da parte del Tesoro, anche il giorno della festa Juncker.


Lo hanno appeso ai morsetti


Eukleidīs Tsakalōtos ha detto al FT che visite istituzioni sotto il controllo che il paese è sceso a vecchie malattie finanziaria, non sarà così scarsa come in altri paesi che sono emersi dai programmi, ma probabilmente più dense.

In primo luogo v'è la prima volta che l'Eukleidīs Tsakalōtos dalla sua posizione, in particolare quando rivolto ai media internazionali, evitando la fanfara di "commissioni nette e definitivo di intese" e così entusiasta.

Né, come leader del "53", mantiene una linea fiabesca per la pietra miliare della fine del programma.


Piuttosto, la preoccupazione del suo, che dichiara infatti tutti i testi del gruppo decisione politica, se davvero si è sotto l'attuale equilibrio di potere nella UE e gli impegni assunti dal paese, è preciso al governo compiacente di "uscita pulita dai memorandum d'intesa ".

Tanto più che le dichiarazioni di ieri di Mr. Tsakalotos, vengono a scattare una serie di "ipotesi" che la prossima volta non sarà per il governo salutare passeggiata sotto il sole, si potrebbe non avere anche causato tanto clamore se EPT non aveva si è preso cura di "raccogliere" l'argomento del supporto del MINISTRY, dandogli un duro assalto personale.

Né più né meno, la televisione di stato ha trasmesso il "secondo sguardo" quando somministrato ogni giorno e il "stigma" della linea del governo, "appeso" sui pioli Eukleidīs Tsakalōtos con sospetta sentito anche rivincita - attraverso quei supporti - Kyriakos Mitsotakis e Yiannis Stournaras.

Da Maximos, assicurano che le "marce davanti" di ieri contro il signor Tsakalotou, lo stesso Alexis Tsipras, non la condividono.

Relazioni Efkleidi- Tsipras comunque non è mai stato facile (con la firma del Memorandum sulla terza) invece era a volte altamente episodica. La corda era tesa, ma non si spezzò mai. Almeno fino ad ora.

(capital.gr)

***
Politica interna.
 
Bild: la Bundesbank ha guadagnato 3,4 miliardi di euro di titoli di stato greci








Secondo il giornale tedesco "Bild", la Bundesbank ha guadagnato 3,4 miliardi di euro dai titoli di stato greci. Che cosa dice esattamente l'articolo:

"I miliardi concessi alla Grecia dall'inizio della crisi economica non significano solo immensi rischi per la Germania, ma guadagnano anche interessi.

Come è fatto? Per ottenere nuovi capitali, i paesi possono emettere i cosiddetti titoli di stato (simili alle azioni societarie). I titoli di stato greci non volevano nessuno dal 2010 in poi.

Tuttavia, la Banca centrale europea (BCE), per aiutare la Grecia, ha continuato ad acquistare titoli di stato greci. Per queste azioni esiste un rendimento concordato condiviso tra tutte le banche centrali europee. Pertanto, la Bundesbank ha raggiunto un importo stimato di 3,4 miliardi di EUR dal 2010.

Questo deriva dalla risposta del governo federale ad una domanda dei Verdi, che sono a disposizione del "Bild". Questi fondi potrebbero ora solo in parte essere utilizzato per una nuova importante sollievo per il debito greco. Proprio 27 miliardi di euro, che rimarranno dal terzo piano di salvataggio ".

Fonte: ANA-MPA
 
Nuovo miglioramento delle obbligazioni greche, ciò che gli investitori guardano

Eleftheria Kourtali







Un nuovo miglioramento segna le obbligazioni greche in vista dell'attuale Eurogruppo, mantenendo il clima positivo che è tornato al mercato dei titoli governativi greci nei giorni scorsi, che segue la propria strada, indipendentemente da ciò che sta accadendo sia nei mercati internazionali che nel mercato azionario greco.

Il rendimento dell'obbligazione a 10 anni rimane inferiore al 4% e si attesta al 3,933% dal 3,937% di ieri, continuando a passare ai minimi quasi tre mesi e dall'inizio di febbraio, quando i rendimenti sono aumentati ... a causa della vendita internazionale off.

Il rendimento greco a 5 anni è marginale al 3,045% e flirta con livelli inferiori al 3% che anticipano le turbolenze scoppiate a febbraio. Allo stesso tempo, il rendimento di obbligazioni a 7 anni si trasferisce allo stesso livello di ieri al 3,61%, con il prossimo obiettivo è il livello del 3,5%, che è stata la performance se rilasciati a inizio febbraio.

Un tale livello combinato con il mantenimento del rendimento a 10 anni al di sotto del 4% allenterà i piani del MOF per una possibile nuova uscita sui mercati nel prossimo periodo in quanto il governo mira a creare un buffer di liquidità in grado di coprire le esigenze di finanziamento del paese subito dopo la fine del programma.

Qualsiasi visibilità di circa la riduzione del debito greco e il "regime", in cui la Grecia dopo l'agosto il programma si conclude troverete, con un gusto da dare in dell'Eurogruppo di oggi, si prevede di aumentare la fiducia degli investitori, spingendo i rendimenti più bassi obbligazioni greche.

Un sostegno significativo sarà dato e ogni possibile aggiornamento del rating della Grecia (la DBRS annuncerà la nuova valutazione questo Venerdì), e spingerà i bond greci più vicino alla categoria di investment grade.

Tuttavia, dopo la riunione della BCE di ieri, l'estate dovrebbe essere tranquilla per il mercato obbligazionario dell'eurozona, che sicuramente aiuterà il mercato interno. Come osserva UBS, la BCE acquisti di obbligazioni manterrà basse le rese estivi, ma poi ci sarà un aumento graduale che ridurrà il gap con rendimenti USA, mentre il corso dei legami dell'euroregione inizia dipende più fortemente dagli sviluppi in ciascun paese.

Tuttavia, gli analisti cominciano a preoccuparsi di cosa accadrà ai titoli greci se la Grecia uscirà dal programma con una "uscita pulita". Cioè, senza un nuovo programma.
Le fonti di Reuters dicono che la BCE non dovrebbe fare alcuna eccezione alle sue regole e quindi le banche greche perderanno la rinuncia, come è avvenuto con Cipro all'inizio del 2016, quindi le obbligazioni greche che sono ancora considerate spazzatura non lo fanno saranno accettati dalla BCE per operazioni di finanziamento. Si prevede che la perdita di questa "garanzia" della BCE influenzi il sentiment degli investitori
.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto