Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Modifica marginalmente la posizione del FMI sul debito e le banche greche - Ultimamente, l'intervento "rivelatore"

2018/11/05 - 14:44

La DSA dell'FMI sarà negativa per il debito greco, ma il concetto di estremamente insostenibile verrà abbandonato





Modifica marginalmente le sue posizioni sulle due principali questioni riguardanti la Grecia, il debito e le banche del Fondo monetario internazionale.
Sulla base delle informazioni, l'FMI sta attualmente pianificando un intervento di apologetica che presenterà le sue posizioni chiave per la Grecia sulla base degli attuali sviluppi sul debito e sulle banche greche.

Il Fondo monetario internazionale è stato informato che la proposta di compromesso sul debito non includerà la sua posizione di base, vale a dire la creazione di un meccanismo automatico in cui le misure del debito saranno attivate e di conseguenza attivate.

Quindi, in pratica nel mese di luglio che il bilancio di sostenibilità preparato per il debito greco FMI DSA riconosce che vi sono stati alcuni progressi in debito abbandonerà la sua posizione consolidata sul debito altamente insostenibili.

La modifica sarà non può alterare la sostanza come il nuovo bilancio di sostenibilità conclude che il debito greco a lungo termine è insostenibile, ma si dice "se le misure supplementari adottate per la ristrutturazione del debito greco potrebbe essere convertito in sostenibile" .

La DSA dell'FMI sarà negativa per il debito greco, ma il concetto di estremamente insostenibile verrà abbandonato.

L'FMI non parteciperà al terzo programma di sostegno, che è sicuro al 100% e, nonostante i rapporti secondo cui può entrare nel programma greco all'ultimo minuto, questo scenario dovrebbe essere escluso.



Il FMI non sfiderà gli stress test


Il Fondo monetario internazionale (FMI) non sarà contestare i risultati delle prove di stress, come riferito, sarà attendere l'esito della valutazione di adeguatezza patrimoniale delle banche greche nel processo SREP che avrà inizio nel mese di novembre 2018 e sarà completato entro la fine di gennaio 2019.

Una fonte basata sul FMI che ha parlato in modo informale su bankingnews sottolinea quanto segue:

"Il FMI non metterà in discussione gli stress test ma riprenderà in una posizione tale che ci sarà un po 'di tempo in cui le banche in Grecia continueranno ad affrontare la grande sfida delle esposizioni in difficoltà.
Posso dire o meglio supporre che l'FMI sia in contatto con la BCE e che la BCE e l'SSM condurranno una valutazione molto sostanziale della loro adeguatezza patrimoniale dal novembre 2018 alle banche greche.
Gli stress test non sono la fine del percorso verso la valutazione delle banche greche, ma un aspetto di un processo in cui viene valutata l'adeguatezza patrimoniale delle banche.
Nel 2019, potrebbe essere un anno di forte sostegno di capitale per le banche greche con l'obiettivo di consolidare i loro bilanci e la crescita.
Inoltre, il FMI ha costantemente sostenuto che lo stock di capitale creato dalla Grecia per l'era post-memorandum di 6-8 miliardi dovrebbe essere incluso come riserva di sicurezza per le banche greche "

In pratica, il FMI non metterà in discussione gli stress test, ma sembra che preveda che le banche greche effettueranno forti apporti di capitale nel 2019.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 822 punti + 0,58%. Scambi a 57 Mln.


Lo spread è in tendenziale restringimento a 345 pb.


I prezzi dei GR old sono poco mossi, al più positivi:

19 bid/ask 103,50 - 103,70
22 bid/ask 105,56 - 105,95
23 bid/ask 102,00 - 102,50
28 bid/ask 97,01 - 98,20
42 bid/ask 88,40 - 88,71
 
ASE + 0,58% a 822 punti con Folli Follie -8,59%, pacchetti in Alpha per MS - Le banche non "scoppiano" dai prezzi della PRC 2015

2018/11/05 - 17:31

Gli stock bancari non possono sfuggire ai prezzi della RPC del 2015






Con attività di trading ristretta chiuso lo stock greca avere supporti nazionale + 3,25% sopra le sue critiche tecniche 820 unità con interessi focalizzati su pacchetti di Alpha Bank per un valore 13,69 mil. Euro è stato scambiato da Morgan Stanley.

La debolezza è stata evidente durante tutta la sessione sul mercato azionario greco e qualsiasi intuizione al rialzo se non accompagnata da un aumento del fatturato non è convincente.

In termini di indice generale sostegno rendono le unità 810-820 e le unità di resistenza 830-840 e l'indice Banking trovato supporto a 920- 910 punti mentre solo il consolidamento di 940 unità con un aumento del volume delle transazioni spingerà l'indice di nuovi massimi


Le banche che hanno perso il loro slancio e non può sfuggire al limiti di prezzo PRM 2015 verso l'alto chiuso con un focus sulla nazionale al 3,25% al massimo del giorno che è stato registrato a partire dall'inizio del mese il più grande cumulativa drop -10% da altre banche di sistema

L'Attica Banca ha chiuso inferiore a 0.3065 euro e tenuto marginalmente a 0,30 euro prezzo è in aumento mentre la destra ha chiuso a -90% a 0,0002 con scadenza 15/05/2018 e del volume di trading a basso

Le banche in Grecia sono costose in termini di P / E per il 2018, rispetto al 25 scambiati 9-10 in Europa e in termini di prezzo per prenotare il valore mossa a 0,37.
I margini bancari verso l'alto sono molto limitati.

Il comportamento negativo di Follie Follie è continuato e si è chiuso ai minimi della giornata, in quanto risulta che la situazione della società sul mercato azionario è fragile.

La direzione ha iniziato gli acquisti di azioni proprie, Fosun ha acquistato azioni, ma l'assenza dal consiglio di famiglia di Koutsolioutsos ha influenzato negativamente gli investitori.
PPC ha chiuso con un aumento marginale di + 0,44% e sta cercando di trovare il suo equilibrio in quanto ha registrato perdite del -17% nell'ultimo periodo

I mercati europei di oggi si muovono con un segno misto
In particolare il DAX registrare perdite -0.40%, il CAC 40 si sposta a -0.30%, il FTSE MIB Italia muove anodo a + 0,30%, mentre il FTSE 100 si muove a monte + 0,10%
A Wall Street, il Dow sta passando a un aumento marginale del + 0,10% e l'S & P 500 ha guadagni marginali di + 0,05%

In questo contesto, l'indice generale ha chiuso il mercato azionario greco verso l'alto a 822 unità con un incremento del + 0,58% avendo elevata a 823.54 punti e basso di 818.27 punti
Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 56 mil. Di euro 19.370 mila di loro. Euro in pacchetti e del volume di 45 m., Di cui 28 milioni di euro. Banche Traded

Le transazioni pre-concordate di 19,37 milioni e 9,59 milioni sono state realizzate sulla borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha trasferito 6,21 milioni di azioni per 13,69 milioni di euro, i National 2 milioni di unità per 620 mila euro e Eurobank 1 milione di pezzi per 1 milione di euro
OTE 247 mila pezzi per 2,88 milioni di euro, Jumbo 50 mila pezzi per 756 mila euro e Grivallia 57 mila pezzi per 516 mila euro.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Borsa: il treno del terrore e la reazione del mercato

Di Alexandra Tombra







Sotto la "influenza" una crisi senza precedenti di credibilità ha trovato questa settimana in Borsa di Atene, che anche se lo scorso fine settimana ha cercato di bilanciare circa 820 unità, il cruscotto riflette nel modo più vivido la sfiducia e l'incertezza si è diffusa in classi investitori.

In particolare, l'indice generale ha chiuso fino 0,58% a 822.37 punti, mentre oggi spostato tra 818.27 punti (+ 0,07%) e 823.54 unità. (+ 0,72%). Il fatturato è stato pari a € 56,9 milioni e ammonta a 45,7 milioni di unità, mentre 9,5 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.


%CE%93%CE%94



L'indice delle blue-chip ha chiuso con un rialzo dello 0,39% a 2147.72 punti, mentre il + 2,08% ha completato il Mid Cap e il commercio a 1258.97 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno dell'1,68% a 994,07 punti.

A fine settimana l'indice generale ha perso lo 0,18%, l'FTSE 25 ha guadagnato lo 0,8%, mentre l'indice bancario ha registrato guadagni del 3,4%.

Secondo M. Hatzidakis di Beta Securities, ci sono volute alcune ore per rovinare un clima positivo che è stato costruito per un mese e mezzo. A seguito della pubblicazione degli investimenti di capitale mostra QCM contro il bilancio FF Group, il mercato ha mostrato spiacevolmente sorpreso diffondendo di nuovo un velo variazione sul giusti e gli ingiusti.

L'affare del Gruppo FF non riguarda una quota casuale scambiata su un mercato azionario regionale locale, ma uno dei 9 rappresentanti di un paese sul benchmark globale di Morgan Stanley. La diffusione del ramino negativo era tale da non lasciare spazio a tregua o ripensamenti.

Le azioni della ASE hanno immediatamente incorporato una cattura del rischio delle loro dimensioni in una logica basata principalmente sull'incapacità di verificare alcuni dati. Nel secondo anno, l'immagine è stata attenuata individualmente, dopo che sono state osservate azioni che hanno inibito la speculazione e pubblicazioni imprecise. Ma il danno era stato fatto.

Il conflitto di Folli Follie sembra oscurare al momento tutto. Sebbene le banche abbiano migliorato il loro comportamento sul mercato azionario, non sono state in grado di avere un buon seguito dopo che i risultati dei test di resistenza sono stati pubblicati. Lo stesso vale per le aziende che hanno mostrato ciò che stava accadendo nel primo trimestre dell'anno (Millein, OTE), con solo commenti positivi da parte della comunità degli investitori.

A causa della natura e il tempo necessario per la registrazione completa dei formati che vengono contestate dalla capitale d'investimento QCM prossimo periodo incorporerà un ulteriore elemento di rischio nella valutazione di ASE e aumentare la sensibilità universalmente gli annunci relativi al tema, soprattutto in coloro che hanno un'udienza negativa.

Tecnicamente, l'indice dopo il "flash crash" Martedì scorso (momentaneamente a 786.81 punti) è ritornato a zona delle due medie mobili chiave che definiscono il trend di medio termine ed è rimasto fluttuazioni di cancellazione e fatturati. Se il precedente commento settimanale era diffuso l'ottimismo che la tendenza si sta ora spostando su un orizzonte veloce a 880 unità, l'impostazione è cambiata radicalmente.

Il forte calo mercato indipendentemente dalle ragioni ha cambiato l'impostazione nuove condizioni per ripristinare completamente le marche di acquisto a breve termine: superamento dei 825 unità può ripristinare l'immagine positiva ripristino della MACD in posizione d'acquisto ( marcatore declinante lo scorso lunedì) e fornire un piccolo margine di sicurezza delle due principali medie mobili di 30 e 50 giorni.

Il calo del fatturato a salire reazione low locale non è un buon indicatore, ma come il mercato si muove da 820 unità acquirenti mantengono le loro speranze per graduale ripresa del trend. In caso contrario, l'indice si scontreranno di nuovo con le unità di supporto familiare a 800 da cui la media mobile è passato 200 giorni si conclude il signor Hatzidakis.

Sulla scheda ora, il + 3,25% nazionale, ma superiore al 2% dei profitti Egeo, HELEX e Eurobank hanno dato un sostegno significativo per l'indice generale, mentre al di sopra dell'1% è stato l'anodo in ITSO, biossido di titanio, greca Petroleum , Alpha Bank, Grivalia, Jumbo e Biochool. MRO, Motor Oil, GEK Terna, PPC e EYDAP erano leggermente in rialzo.

Al contrario, Folli Follie ha chiuso all'8,59%, seguito dall'OPAP con -1,10%. OTE, Pireo, EEE, Lamda, Energia Terna e Mitilene erano leggermente ridimensionati. Sarantis non è cambiato.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Contromisure proposte dal governo nella quarta valutazione - Riduzione delle aliquote dell'imposta sulle società al 26% dal 29%

2018/05/12 - 00:10

Il panorama per i prerequisiti potrebbe chiarire al gruppo EuroWorking (EWG) di incontrarsi nella notte di lunedì







Con procedure accelerate e decisioni di livello superiore - in caso di un serio "collasso" dei negoziati su questioni importanti, come ad esempio la riduzione accelerata in esente da imposte o attuazione di "misure positive", come la riduzione delle aliquote fiscali sulle imprese al 26% dal 29% - si prevede di completare la quarta e ultima valutazione del piano greco.

Il quartetto di istituti di credito arriva Lunedi sera 14 maggio a Atene (vertici tecnici arrivano durante il fine settimana), e se non Martedì (in assenza di ministro del Lavoro Efi Achtsioglou in Canada per la riunione dell'OCSE) Mercoledì ha iniziato discussioni ballare con i creditori.

Fonti governative stimano che i negoziati non prenderanno parte all'hard rock, e il "modello" che i creditori adotteranno sarà quello della terza valutazione.

Atene ha incontrato solo alcuni degli 88 prerequisiti, ma secondo le fonti di Bruxelles "la maggior parte delle azioni (decisioni, circolari, ecc.) sono soggette alla legislazione vigente".
Non che il governo sia in grado di sbarazzarsene, ma la cosa più importante è che queste azioni diventino nuove pietre miliari nel memorandum di monitoraggio.

Il paesaggio per questi prerequisiti possono chiarire il Gruppo EuroWorking (EWG), che si riunirà in serata Lunedi e rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro sarà informato da Chouliaraki George per la posizione della quarta valutazione e fasi di progresso la parte greca ha fatto dall'ultima visita di istituti di credito ad Atene (fine febbraio - inizio marzo).

Il lato EWG avrebbe informato il vice ministro delle Finanze greco delle misure in relazione a debito e in particolare il meccanismo di interconnessione dello sviluppo: se il processo di applicazione delle misure di soccorso sarà automatico, come suggerito dai francesi, o semiautomatico come richiesto dai tedeschi e da alcuni paesi del nord.

Le discussioni sul debito continueranno anche dopo l'Eurogruppo, il 24 maggio, che dominerà il progetto di accordo tecnico, e culmineranno in una riunione informale del 21 giugno, che si giocherà l'ultimo atto del progetto per un accordo globale.

Sul esentasse e la possibilità di abbassare il limite dal 2019 e non dal 2020, non è ancora chiaro se sarà discusso in questi negoziati o decisioni saranno prese in seguito, una volta che il FMI ha detto che attenderà per i dati di ELSTAT (uscirà il 4 giugno) per l'andamento del PIL nel primo trimestre di quest'anno e dopo ", in collaborazione con le istituzioni europee e le autorità greche giudicherà, se necessario, l'attuazione consegna anticipata della misura.

La ricerca della squadra economica in questo negoziato è di compensare le perdite che i tagli pensionistici porteranno con le contromisure sociali.
Alcune delle misure "positive", come la riduzione delle aliquote fiscali sulle imprese del 29% al 26% (Articolo 14 che, a seguito disposizione redazione giuridica Eukleidīs Tsakalōtos prevede l'applicazione della misura dal 2019 e non dal nel 2020) potrebbe essere attivato l'anno prossimo, dicono le fonti, "e non devono raggiungere il 2020".


Dipenderanno tutti dalle eccedenze primarie e dal margine che creeranno per tali politiche.

Anche la "contromisura" del taglio delle tasse per le imprese è una questione di decisione politica e presuppone che il governo raggiunga l'obiettivo del 3,5% sulle eccedenze primarie.
A Bruxelles, tuttavia, "non sanno ancora se ci sarà una ripetizione di potenze nei prossimi anni" ...

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Il potenziamento della Grecia con 2 scale in BB - il 20/7 e il 10/8 non garantisce "tassi di interesse ragionevoli" sulle obbligazioni

2018/11/05 - 18:14

La coerenza delle riforme e il progresso dell'economia saranno una garanzia più forte per la Grecia nel post-memorandum rispetto all'adeguamento al BB-






Il potenziamento della Grecia sulla scala BB - due passi più in alto dell'attuale rating B, non garantisce che i tassi di interesse sulle emissioni obbligazionarie che il Paese farà siano ragionevoli ...

Il rating BB - non garantisce che si possano prevenire fluttuazioni estreme dei prezzi e dei rendimenti o che le obbligazioni greche non cadano vittime di speculazioni.

Al 20 luglio 2018 da parte di Standard and Poors e il 10 agosto 2018 da Fitch e, forse, di tanto in tanto nel mese di luglio da Moody - è in programma di valutazione 21 settembre - sarà rivalutare il corso dell'economia greca.


La valutazione valuterà le misure per il debito da prendere e la decisione di uscire dalla Grecia dal memorandum.
Questi parametri consentiranno alle agenzie di rating di aggiornare la Grecia di 2 scale nella classe BB - rispetto alla scala B di Fitch e Standard and Poor's.

Tuttavia, questo aggiornamento, che alla fine arriverà, non garantisce il corretto funzionamento del mercato obbligazionario greco.
Una maggiore vigilanza e la presenza dei prestatori quattro volte all'anno saranno più dissuasivi per gli speculatori rispetto al prossimo aggiornamento della Grecia a BB-.

Sulla base del debito profilo, struttura e problemi dell'economia BB è il punteggio migliore che può prendere la Grecia, sostiene un esponente di Nomura ha parlato in bankingnews.
Secondo lo stesso funzionario, il rendimento del 3,5% sul bond greco a 10 anni potrebbe essere il migliore che i titoli di stato greci possano vedere.

Allo stesso tempo, vale la pena sottolineare che gli stranieri sostengono anche che gli aggiornamenti non cambieranno il profilo di rischio dell'economia greca.
La coerenza delle riforme e il progresso dell'economia saranno una garanzia più forte per la Grecia nel post-memorandum rispetto all'adeguamento al BB-

www.bankingnews.gr
 
Dombrovski: Message for Reforms and Achievement of Goals

Sabato 12 maggio 2018 11:37





Messaggio per la necessità di proseguire le riforme strutturali e per soddisfare gli obiettivi di bilancio dopo la fine del programma, ha inviato vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis.

Puntando per l'uscita del paese dal programma di salvataggio prossimo agosto, il funzionario europeo ha fatto riferimento specifico al ritorno del paese sui mercati, che ha descritto come "esercizio delicato."

"È assolutamente fattibile uscire nei mercati, a condizione che tutti mostrino delle responsabilità", ha detto in un'intervista al quotidiano TA NEA.

Secondo lui, la chiave è la continuazione delle riforme e delle solide politiche fiscali. "Ogni sforzo dovrebbe essere fatto per completare la quarta valutazione, che aumenterà ulteriormente la fiducia nell'economia greca", ha aggiunto.

Sul piano di sviluppo del governo greco, vicepresidente della Commissione europea ha assicurato che "La Commissione sostiene gli sforzi della Grecia quando e ovunque si può."
"I lavori in corso per perfezionare e finalizzare la strategia di sviluppo greca ed è importante che questa strategia è greco di proprietà e diretto dalla Grecia 'è stato veloce a notare, anche.

Infine, per quanto riguarda la cancellazione del debito, è sembrato ottimista sul fatto che ci sarebbe stato un accordo entro i parametri stabiliti dall'Eurogruppo.


naftemporiki.gr
 
D. Tzanakopoulos: uscita chiara

Sabato 12 maggio 2018 11:18 UPD: 11: 19





Per uscire il Paese fuori dal pantano parla portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, in un'intervista a «quotidiano ThessNews."

In effetti, il funzionario del governo fa menzione speciale del potente stato sociale, del rispetto dei diritti dei lavoratori e della ricostruzione produttiva del paese.

Quindi accusa ND promesse che derivano disboscamento delle strutture statali di welfare e di personale delle organizzazioni incontro stabilito e le esigenze permanenti.

Per quanto riguarda le elezioni, il signor Tzanakopoulos assicura che il governo esaurirà i suoi quattro anni, ripristinando l'economia greca alla normalità e che porta il paese fuori dalla tutela.

Sulla politica estera, esprimendo il suo ottimismo sulla questione del nome della Macedonia, mentre "le discussioni procedono, è evidente che le autorità del paese vicino si rendono conto sempre di più la necessità di trovare una soluzione".

In conclusione, si riferisce a entrambi i greci militari, sottolineando che "la Turchia continua a comportarsi in misura contraria alle norme e ai principi del diritto internazionale e di buon vicinato".

naftemporiki.gr
 
I fronti di valutazione "rossi": obiettivo, privatizzazione, pubblico e lavoro

Demetra CAPA









Degli 88 prerequisiti della 4a valutazione, pochissimi sono pronti. A soli 3 a seconda della situazione come si presentava all'inizio della settimana, e che, secondo quanto riferito, poco sembra essere cambiato nel frattempo.

Tuttavia, alcune di queste questioni in sospeso presentano un grado molto elevato di "rischio", come le fonti negoziali greche apprezzano. La ragione, secondo i rapporti, i valori oggettivi e possibili variazioni ENFIA sulla competizione PPC e DESFA per il contratto di concessione greca sulle modifiche ai benefici Stato disabilità, ma anche per di lavoro.

In queste "spine" aggiunto fronti "difficili" che richiedono negoziati "sanguinosi", tra cui il FMI per non tassati e le contromisure del 2018, che dovrebbe portare ad una nuova a medio termine, a "compensare" l'abolizione della ridotta IVA sulle isole, ma anche i cambiamenti che devono essere fatti a Mr. Katselis / Stathakis.

Ha significato, secondo i rapporti, "allarme", dal momento che, se la situazione non è invertita, i prerequisiti "rosse" possono causare ritardi o tentativo di accordo (Ed. Se i creditori insistono sul qui e ora completarli) o addebito dopo il protocollo di sorveglianza, che è strutturato in parallelo attraverso un triplo controllo "istituzionale" della Commissione europea, e da 2 verso chiaro per il momento altri assi buon auspicio anni di stretto controllo se attivato: dai requisiti di traduzione per le valutazioni io a) sono collegati agli interventi di debito e alla sorveglianza che il FMI (forse) eserciterà.

Inoltre, "plume" causa i 14 prerequisiti del FMI, di cui 1 su 3 secondo quanto riferito è in sospeso. E devono essere chiusi allo stesso tempo al fine di evitare ulteriori ostacoli alle principali negoziazioni politiche del debito e il giorno successivo.

I negoziati poco a poco cominciano Lunedi a scala tecnico (lo stesso avviene a Bruxelles EWG), mentre Martedì o (più probabilmente) da consultazioni ministeriali mercoledì partono da capo delle scale istituzionali.

L'obiettivo è completare la missione il 19 maggio ... eccetto l'imprevedibile. Non escludono che ci vuole un po 'di tempo in più ...

In ogni caso, l'obiettivo è l'accordo tecnico (SLA) prima del 24 di maggio, si riunisce l'Eurogruppo, di seguire un "efarmostikos" maratona un mese.

Secondo le informazioni fornite dalle fonti di contrattazione greche, "rosso" è un insieme di prerequisiti della quarta valutazione.

- Cambiamenti in Obiettivi. Ora ridefinito per giugno l'annuncio di nuovi valori oggettivi, anche se i creditori insistono per ricevere informazioni sui prezzi immobiliari come forma e come l'ENFIA entrate colpiti durante la loro discesa ad Atene. La misura ha un background finanziario / di raccolta molto serio per le "istituzioni" e una proroga oltre il Memorandum è considerata indesiderabile. L'accordo è diventato prevede che fino a maggio le autorità greche dovrebbero per legge per regolare le aliquote di ENFIA "se necessario" al fine di garantire il reddito annuale in base ai nuovi valori oggettivi.

- DESFA. L'annuncio dell'investitore preferito doveva essere completato a febbraio, ma l'accordo è stato raggiunto a fine aprile. L'accordo deve ora essere ratificato dagli organi competenti e dal Parlamento entro il 21 giugno.

- Ellenico. L'obiettivo di completare l'accordo per il greco a giugno è considerato poco pratico e il traguardo è rinviato alla fine dell'anno.

- PPC. Fino a giugno dovrebbe iniziare la gara per la vendita del 17% di PPC. Secondo la legge, il concorso è previsto per essere lanciato fino a 31/5 e da completare nel 2018. Tuttavia, secondo quanto riferito, si teme che il processo può essere ritardata.

- Personale Il collocamento di segretari generali e speciali dovrebbe essere completato entro giugno al più tardi, ma dovrebbe durare oltre agosto. D'altro canto, le nomine dei direttori generali (da effettuarsi entro marzo) dovrebbero essere completate entro giugno.

- Indennità. Più tempo potrebbe essere necessario sia sistema di trasporto sovvenzioni in tutta la Grecia, attraverso l'attuazione della misura di biglietti elettronici, e la valutazione della disabilità funzionale in tutti i vantaggi / benefici di invalidità e assistenza sociale, da attuarsi da giugno , anche sulla base delle raccomandazioni della Banca mondiale. Il programma pilota sulla disabilità è attualmente in corso e si stima che gli interventi potrebbero dover essere completati dopo il Memorandum.

- Meccanismo rappresentativo e arbitrato nella contrattazione collettiva. Si parla di difficoltà, sia a livello politico sulla questione della revisione del quadro di mediazione e l'arbitrato tra le parti sociali (il memorandum prevede che la revisione dovrebbe essere fatto in accordo con la decisione del Consiglio di Stato, ha stabilito incostituzionale l'abrogazione della possibilità unilaterale di appello di dipendenti o datori di lavoro nell'Organizzazione della mediazione e dell'arbitrato).

Inoltre, sulla questione della rappresentatività, ci sono difficoltà tecniche nello sviluppo del sistema per il suo apprezzamento. In base al Memorandum, il sistema misurerà se le imprese che sono membri di un'associazione di datori di lavoro settoriali impiegano 50 + 1% dei lavoratori del settore. Se un ramo non viene rilevato il set limite che sarà considerato che i termini del contratto collettivo settoriale non sono obbligatorie per non aderenti (Ed:. Non è espandibile). Già, le agenzie locali hanno detto che il provvedimento introdurrebbe "barriere" per ripristinare l'estensibilità dei contratti collettivi di settore alla fine del memorandum (che è stato introdotto l'anno scorso con l'applicazione dopo agosto 2018).

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto