Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

MINISTERO FINANZE Ufficiale: senza crescita, le pensioni vengono ridotte

Di Dimitris Kadda - Dimitris Katsaganis








Apprezzamento per un tasso di crescita del 2% - 2,1% quest'anno spostato MOF ufficiale poco dopo il completamento dei negoziati con le istituzioni in materia di bilancio. Ha detto che questa valutazione è in accordo con le istituzioni.

In sostanza MOF ammette che rallenta di nuovo la prospettiva di una crescita economica da qualche tempo fa, in marzo a circolare n. Chouliaraki per il medio espresso la previsione di crescita del PIL del 2,3% quest'anno.

Egli ufficiale MOF, tuttavia, ha detto che la nuova disposizione alcun dubbio che tutti gli obiettivi di bilancio sono soddisfatte e ha detto che la domanda è che cosa sarà superato.

Tuttavia, ha preso la stessa fonte che nessun grande superamento di bilancio previsto per il 2019. Ha spiegato che l'eccesso è legato alla possibilità futura di riduzione fiscale o di interventi mirati alla spesa.

Ha detto che il FMI ha rivisto le sue previsioni per l'eccedenza di quest'anno. Attualmente stima un avanzo primario del 3,5% del PIL dal 2,9% precedente.

Il funzionario ha espresso la convinzione che "non vi è alcuna possibilità di una riduzione delle imposte anticipata". Altrettanto assoluto ma era sui tagli alle pensioni: Quando è stato chiesto i tagli del 2019 ha risposto "concordati saranno rispettati."

Tuttavia, ha anche parlato di un risultato finanziariamente neutrale a causa delle contromisure che avrebbe applicato per 2 anni.

Per quanto riguarda la revisione del PIL, ha affermato che queste revisioni dell'accordo di bilancio sono state prese in considerazione.

"Avremo SLA non ho dubbi" è stato il suo apprezzamento per i negoziati ad Atene
.

(capital.gr)
 
Contributi a pagamento in eccesso per concordato governo - istituti di credito - accordo tecnico sul 19/5 - Nel 2020 il tax-free


2018/05/17 - 14:02

Un funzionario del Tesoro ha detto che la quantità di superamento sarà determinata nel prossimo periodo




In fiscale tagli concordate governo e istituti di credito, confermando le informazioni bankingnews.gr, con il Fondo monetario internazionale di rivedere l'obiettivo per avanzo al 3,5% per il 2018 dal 2,9% previsto dal Fondo nel rapporto è stato pubblicato di recente.

Ministero delle Finanze funzionario ha detto che il prossimo periodo determinerà l'importo della franchigia, e secondo lo stesso quadro chiaro fattore e d'accordo: tagli alle pensioni e riduzioni esentasse.

In particolare le pensioni dopo il ricalcolo saranno tagliati dal 1 ° gennaio 2019, mentre dopo la caduta del FMI esentasse saranno ridotti dal 1 gennaio 2020.

Per quanto riguarda la questione dello sviluppo recente FMI - UE e il governo hanno recensito la meta, lo stesso funzionario ha detto di non preoccuparsi che la crescita può raggiungere il 2% -2,1% nel 2018, come previsto, e il mezzo che sarà presentato a Bruxelles.

Concludendo la stessa fonte ha detto che i surplus in eccesso anche se poco è permanente e Sabato ci sarà un accordo tecnico.

(Bankingnews.gr)
 
Rappresentante della FMI in Grecia: misure di debito la prossima settimana per attivare il programma

Giovedì 17 maggio 2018 13:31 UPD: 13: 50




In direzione di decisioni dirette e pubbliche quantificati per alleviare il debito sta spingendo il Fondo monetario internazionale. Se un altro Giovedi che incontra l'Eurogruppo, o qualche giorno più tardi, fornite dal partner europei alcune misure, che saranno concordate dal FMI, l'agenzia procederà con l'attivazione del programma. Ha rilevato il rappresentante della Grecia alla cassa Michael Psalidopoulos.

Parlando alla commissione parlamentare per i problemi economici, il signor Psalidopoulos ha detto che se il programma viene attivato, scadrà il 30 agosto, che è di 10 giorni dopo la scadenza del programma meccanismo europeo di stabilità (ESM). Nel caso in cui non è fornito dai partner europei le misure bandi di debito, il FMI non attiverà il programma, ha osservato.

Mr. Psalidopoulos ha spiegato che le misure dovrebbero essere quantificati, che ci sono alcuni numeri che possono entrare l'analisi di sostenibilità del debito del Fondo. Ha detto che il Fondo considera il debito greco già valida per il 2030, ma chiede misure per rendere più sostenibile al di là di quello stesso anno.

Questa osservazione viene subito dopo le dichiarazioni Ntomprovskis che cerca accordo per uscire dal programma nel mese di giugno, e v'è una decisioni relative agli impegni sul debito a venire prima della fine del programma. Egli è stato preceduto da un paio di giorni prima di Paul Thomsen avvertimento che se gli europei vogliono la partecipazione del Fondo al livello di finanziamento, dovrà essere d'accordo sul debito per l'Eurogruppo il 24 maggio.

naftemporiki.gr con informazioni da AMPE
 
Nuovo martellamento per i legami greci

Giovedì 17 maggio 2018 14:22 UPD: 14: 23

di Natasha Stasinos
[email protected]





Ancora oggi, il clima nel mercato del debito sovrano europeo è severo, con il ritorno di quasi tutte le obbligazioni dell'Eurozona. Le più forti pressioni di tutti, tuttavia, accettano le obbligazioni greche, per ricordare che il clima nei mercati può essere rapidamente rovesciato.

Dopo il balzo di ieri di oltre 20 punti base, oggi il rendimento decennale dei titoli greci continua a salire. Ha registrato un aumento di 7 punti base, al 4,42% - livelli, che ha dovuto incontrare entro la fine di marzo. Allo stesso tempo, il rendimento decennale italiano ha aumentato di 6 punti base il 2,17%, mentre lo spagnolo e il portoghese sono saliti solo due volte e mezzo rispettivamente all'1,41 e all'1,8%.

Il suo ruolo è certamente giocato dal virus italiana, che teme per gli sviluppi politici nella terza più grande economia della moneta unica, il Movimento Cinque Stelle e la Lega, per promuovere un programma che porta a Roma in conflitto completo di Bruxelles e ripristini in prima linea negli scenari horror per il futuro dell'Eurozona. "FT" si riferisce a "smantellamento", che, tuttavia, viene utilizzato nel tempo per mettere in guardia contro la distruzione dell'unione monetaria. In ogni caso, ci sono solo alcuni che sottolineano che gli sviluppi italiani hanno risvegliato i ricordi della crisi del debito del 2010-2012 o del dramma greco nell'estate 2015.

Questo non è abbastanza, tuttavia, per spiegare perché i legami greci ricevano un martellamento più intenso anche dagli italiani. È chiaro che i mercati continuano a considerare la Grecia come il debole anello dell'euro. Il merito per l'impressionante democratizzazione o per l'ottimismo dell'OCSE e di altri funzionari stranieri circa le prospettive dell'economia greca si è rivelato insufficiente per mantenere un buon clima.

I dubbi sul fatto che la quarta valutazione alla fine si concluderà in tempo per consentire un memorandum e un accordo sullo sgravio del debito entro giugno taglieranno drasticamente la loro ombra.

Il FMI ha fissato una scadenza rigorosa per la propria partecipazione finanziaria, e gli europei devono correre per recuperare il ritardo sul treno. Ancor di più, le autorità greche devono candidarsi per soddisfare i prerequisiti, e devono convincerli che la loro insistenza su una "uscita pulita" è la scelta giusta.
 
La partecipazione del FMI è molto importante, anche senza sborsare nulla, per il fatto che si contrappone alla Germania sulla riduzione del debito.
FMI dentro = riduzione reale del debito
FMI fuori = contentino che lascia i Greci nella m....

Quindi: FMI dentro, bond su, FMI fuori (come sembra al momento), bond giu (vedasi prezzi).
Ottima sintesi! :-))
 
4a valutazione: la convergenza fiscale "vede" il governo

Giovedì 17 maggio 2018 15:06 UPD: 15: 09





Con la parte greca di rivedere al ribasso le sue previsioni per la crescita quest'anno al 2-2,1% (dal 2,5% nel budget previsto di quest'anno) fonte del governo e appropriato conferma che "non v'è più il caso essere la riduzione precoce della esenzione fiscale) hanno completato l'accordo con le istituzioni per il governo.

Durante il turno di mattina di consultazioni è stato notevole convergenza poiché, a parte la riduzione della crescita rialzista della parte greca che la nuova disposizione da "armonizzare" con le stime riviste del FMI e la Commissione europea, la revisione costituito e la valutazione del FMI per il corso dell'eccedenza di quest'anno.

Fino ad oggi, il FMI ha stimato che l'avanzo primario sarà formata nel 2018 al 2,9% e ora rivede il suo obiettivo di 3,5%. Ciò significa in pratica che "rispetterà l'accordo ', che farà progredire la riduzione delle pensioni dal 2019/01/01, mentre si applica la riduzione di esenzione fiscale, come richiesto dalla legge, dal 1/1/2020.

Aperto resta che cosa esattamente sarà la percentuale di avanzo primario di quest'anno -come l'equivalente del 2019- come il tasso finale dipenderà se ci sarà spazio fiscale per la distribuzione del dividendo straordinario nel corso di quest'anno.

Un funzionario del governo, tuttavia, dopo il completamento delle attuali discussioni sul bilancio, spiegando che il saldo delle amministrazioni nel 2019 sarà neutrale, nonché una riduzione delle pensioni sarà e l'attivazione delle contromisure.

Lo stesso funzionario era ottimista che entro Sabato le due parti hanno raggiunto un accordo tecnico "non ha alcun dubbio su questo", ha detto.

naftemporiki.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto