Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Quali "spine" stanno arrivando all'accordo tecnico

Di Dimitra Kadda







Un grande, rotondo totale di negoziati tra cui darà il "marchio" di Bruxelles, Berlino e Washington negoziare personale di governo e istituzioni progettate per oggi mira anche se diventa avere l'accordo tecnico "ambita" per negoziati in corso per quanto riguarda il debito, e spianare la strada per la discussione al primo appuntamento "visibile" del 24 maggio.

Trading sul 4 ° valutazione si baserà sul nuovo progetto di accordo tecnico (SLA) che ieri ha scritto le istituzioni. Si concentrerà sulle questioni in cui permangono i disaccordi. Questi includono tra gli altri, i valori oggettivi, la legge Katseli / Stathakis, il lavoro, le indennità, e il fronte fiscale. Oggi sarà di nuovo sul tavolo e le principali fronti politici che è stato originariamente identificato dal governo e istituzioni delle trattative che hanno cominciato Mercoledì alle capo ad Atene.

Secondo le informazioni provenienti da fonti greche, attualmente le attuali consultazioni a livello mondiale sotto il nuovo progetto di accordo è stato progettato per iniziare a mezzogiorno. Secondo le stesse fonti non esclusi previa determinazione del atteggiamento del personale di negoziato greca in un incontro a Primo Ministro, come è consuetudine quando i negoziati raggiungano la fase finale.


Soluzione per posticipo


La pressione per trovare una soluzione, se non oggi, nel week-end è forte. E la soluzione ... "promosso" per quelle zone rimane in attesa sono o chiusi o trasferiti per la risoluzione di stagione post-memorandum interventi quali Catasto, la privatizzazione, il personale delle pubbliche ed altri campi tra 88 prerequisiti che sono stati assunti fin dall'inizio che non si chiuderanno ora.

L'accordo tecnico registrerà, come riferito, quali azioni possono essere legiferato / attuati al più tardi entro il 15 giugno, al fine di accompagnare l'intero accordo del 21 giugno sul debito e la stagione post-memorandum. Che ha formato un progetto applicabile calvario essere fatto in un tempo molto breve e ci saranno "giudicati" un sacco.

Ufficiale del ministero delle Finanze, poco prima di lasciare la scorsa notte dei negoziati sulla procedura di voto in Parlamento, ha detto che le discussioni stanno andando molto bene in campo finanziario, e che buoni progressi nel lavoro. Egli ha aggiunto che sul tavolo rimangono alcune questioni finanziarie, come ad esempio le stime del all'entità del superamento dell'avanzo primario e l'emissione di valori oggettivi (impostare di nuovo oggi sul tavolo).

"Abbiamo bisogno di vedere e vediamo il medio termine come possiamo sfruttare il potenziale spazio fiscale", ha detto ieri, facendo riferimento alla quotazione ufficiale sulla questione finanziaria. Egli ha ribadito quello che avevano detto e Giovedi per quanto riguarda le divergenze che esistono circa la quantità o l'esistenza di spazio fiscale aggiuntivo (oltre l'accordo di misure e contromisure).


Salvo proroga n Katseli / Stathakis -. Estensione stragiudiziale


"Non abbiamo alcun motivo per spostarlo un problema che non vogliamo respingere", ha detto ieri, un alto funzionario del governo esce l'incontro con le Istituzioni, rispondendo a una domanda sulla estensione della legge Katseli / Stathakis. Un'altra fonte bancaria ha spiegato che questa disposizione non ha praticamente alcuna data di scadenza e probabilmente è meglio vedere come saranno sviluppate le correlazioni dopo la fine del memorandum e quanto grande è i gradi di libertà che il governo ha poi a seconda della fine dell'accordo ci sarà per la supervisione post mortem.

Tuttavia, come riportato da altre fonti, le operazioni procedono relativa alla revoca del segreto e l'integrazione del debito 2017 per la transazione giudiziaria. Anche riferito ampliato e la giusta integrazione di transazione giudiziaria per le persone fisiche che esercitano un'attività commerciale, vale a dire i partner commerciali (restano comunque anche se il pendolo si adatta tutti i loro debiti o non siete che al pubblico).


Lavoro - benessere


Nel campo di lavoro, la domanda per la casella di proxy rimane aperto per il quale il Ministro competente di ieri ha chiarito che ulteriori discussioni dovrebbe essere. Tuttavia, la convergenza è stata registrata nel campo della rappresentatività.

Estensione per il tempo post-memorandum ricevuto, secondo il ministro del Lavoro Vice Theano Fozio, l'emissione delle nuove polizze di che doveva essere completato entro giugno. Specificamente, Ms. Photios detto che estendono l'attuazione pilota del sistema di valutazione della disabilità entro la fine dell'anno ed è attualmente, secondo i rapporti, sarà determinata la soglia di reddito per l'assegno di alloggio (che entrerà in vigore a partire dal 2019 in base alle contromisure votate dal governo dal 2017). Si noti che a causa del dibattito di Novartis in Aula, la negoziazione è proseguita ieri fino a sera, concentrandosi sulla questione fiscale ma su un livello tecnocratico, dopo che lo staff ministeriale se n'era andato.

(capital.gr)
 
N. Pappas: le elezioni nell'autunno 2019






La necessità di SYRIZA di essere "aperta a molti, a favore di molti" e "aprire e abbracciare la base sociale che si è riunito alle urne", dice il ministro per le politiche digitali, telecomunicazioni e Nikos Pappas in un'intervista con il quotidiano "ThessNews "di Salonicco.

"Il nostro obiettivo è SYRIZA di rendere tali alleanze a tutti i livelli in grado di garantire un governo progressivo a lungo termine, che procederà con i tagli necessari. Purtroppo, spesso fanno l'errore di discutere la questione delle alleanze, mettere il carro prima che il cavallo invece di ascoltare per la società ", dice il signor Pappas.

Chiarisce che le elezioni nazionali si terranno in autunno 2019, aggiungendo che "gli argomenti ND circa la necessità di elezioni sono state esaurite e l'opposizione si è intrappolato in un drammatico stallo politico esistenziale".

Egli è a favore della rappresentanza proporzionale alle elezioni locali, dicendo che la creazione di "rafforzerà la trasparenza e le composizioni in una vera e propria base programmatica".

Per le licenze di trasmissione, il ministro dice che la procedura tramite l'ESR per la somministrazione di 5 o 6 licenze e il pagamento di un prezzo complessivo significativo "in frantumi le posizioni di coloro che hanno parlato di possibili tenera numero illimitato di licenze e prezzi non di emergenza pagati dalle stazioni . Nuova democrazia e Pasok dovranno spiegare perché e ha chiesto un numero illimitato di "liberi" licenze".

Infine, il programma di costruzione di 11 microsatelliti, signor Pappas sottolinea che "si tratta di vantaggi impliciti per la scienza, ma anche per la vita quotidiana in un certo numero di settori, come l'agricoltura e la sicurezza intelligente."

Fonte: ANA-MPA
 
Greece, lenders reach initial agreement on bailout review

***Raggiunto un accordo di massima tra Grecia, Eurogruppo ed FMI!!!

“The staff-level agreement closed. We have an agreement on all issues,” Euclid Tsakalotos told reporters, adding it would be ratified at an upcoming meeting of euro zone finance ministers.

Non è dato sapere di più al momento... Ora comunque si entra nel vivo delle misure di debt relief senza più intoppi. Io interpreto questa news, spero di non sbagliarmi, come un segno di alleggerimento della posizione tedesca (diversamente il Fmi sarebbe uscito dalle trattative).
 
Ultima modifica:
Greece, lenders reach initial agreement on bailout review

***Raggiunto un accordo di massima tra Grecia, Eurogruppo ed FMI!!!

“The staff-level agreement closed. We have an agreement on all issues,” Euclid Tsakalotos told reporters, adding it would be ratified at an upcoming meeting of euro zone finance ministers.

Non è dato sapere di più al momento... Ora comunque si entra nel vivo delle misure di debt relief senza più intoppi. Io interpreto questa news, spero di non sbagliarmi, come un segno di alleggerimento della posizione tedesca (diversamente il Fmi sarebbe uscito dalle trattative).

L'accordo era nell'aria da giovedì.
Questo non ha impedito un allargamento dello spread, trainato dalla situazione instabile del Club Med e dalla pressione crescente sui treasury.

Restano da valutare i dettagli e la possibile chiusura all'Eurogruppo del 24 maggio.
 
Ddk3pxTX0AAyiHN.jpg:large
 
Accordo sul livello del personale - Nell'Eurogruppo (24/5) l'accordo finale

19/05/2018 - 23:00

"Abbiamo un accordo tecnico con istituti di credito, che sarà ratificato il prossimo Eurogruppo Giovedi (24/5), dove impareremo di più su come i colloqui tra Berlino e Fondo monetario
internazionale sulla questione del debito greco in movimento", ha detto Eukleidīs Tsakalōtos






Coerentemente (Accordo stadio) sui prerequisiti di 4 valutazione 3 ° Memorandum concluso oggi, Sabato 19 Maggio, i negoziati del personale economica del governo con il "Quartetto" di istituti di credito.

"Abbiamo un accordo tecnico con istituti di credito, che sarà ratificato il prossimo Eurogruppo Giovedi (24/5), dove impareremo di più su come le discussioni si muovono tra Berlino e del FMI sulla questione del debito greco", ha detto il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos, dopo la buona conclusione dei negoziati con le istituzioni.

Chiesto ENFIA e valori oggettivi, il ministro ha detto che l'imposta di quest'anno sugli immobili calcolerà nuovi valori oggettivi in quanto accettato i suggerimenti dei lati greci sul loro revisione.
"D'ora in poi, sappiamo cosa fare per l'Eurogruppo del 21 giugno, che discuterà la supervisione post-memorandum", ha osservato il signor Tsakalotos.

Alcuni sono tecnicamente difficili e dobbiamo correre, essere organizzati.
Su tutti i problemi che abbiamo chiuso e sappiamo cosa fare.

Un pezzo del puzzle ha preso la via del Giovedi (24/5) dove avrà più informazioni sul debito, come che è stato discusso con gli europei e il FMI, e il 21 giugno verrà discusso e supervisione post-memorandum.

Per i problemi che abbiamo considerato come spine, pensiamo che sia stato risolto in modo soddisfacente per la parte greca.
Ovviamente in alcune cose abbiamo dovuto mettere un po 'd'acqua nel nostro vino, ma in generale penso che la discussione sia stata molto creativa e sostanziale.
Nella maggior parte dei casi sono contento.


(bankingnews.gr)
 
Reuters: la Grecia e gli istituti di credito internazionali hanno raggiunto un primo accordo per la quarta valutazione

2018/05/19 - 21:15

La Grecia è riferito desideroso di chiudere presto la sua quarta valutazione, come si avvicina la fine del terzo programma nel mese di agosto 2018, fa notare Reuters






I rappresentanti di istituti di credito internazionali e la Grecia hanno raggiunto un accordo iniziale sul progresso delle riforme nel paese come parte della valutazione finale del programma di salvataggio, ha detto a Reuters, citando la dichiarazione del ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos oggi (19/05/2018) .

"L'accordo a livello tecnico è stato chiuso. Abbiamo un accordo su tutte le questioni ", ha detto un ministro greco ha detto ai giornalisti, aggiungendo che sarà ratificata in occasione della prossima riunione dei ministri delle Finanze della zona euro (24/5).

La Grecia è pronta a chiudere la 4a valutazione a breve, mentre si avvicina alla fine del terzo programma nell'agosto 2018.
Si stima che oltre 80 riforme necessarie, tra cui energia, pensioni e lavoro, rimangano, ha detto.

Atene cerca anche di raggiungere un accordo con i suoi istituti di credito prima Luglio 2018 per un ulteriore riduzione del debito, che sarà attuato nel periodo dopo la fine del programma di salvataggio.

La Grecia ha ricevuto circa 260 miliardi di € in prestiti di emergenza dal 2010 in cambio di misure di austerità impopolari e le riforme.
Tali importi mantenuto il paese vivo, ma anche aumentato il debito, che è ora pari al 180% del PIL, dice Reuters.

Il governo greco vuole uscire dai piani di salvataggio senza chiedere una linea di sostegno precauzionale o un'assistenza finanziaria aggiuntiva.
È stato creato uno stock di denaro e vuole essere in grado di soddisfare il proprio debito con fondi raccolti direttamente dai mercati.


DdlDYkFWAAY_GSD.jpg:large


www.bankingnews.gr
 
Spiegel: Il coinvolgimento del FMI nel debito greco e la concessione del prestito sono improbabili

19/05/2018 - 21:13

Anche se il FMI decidesse di non attivare il prestito da 1,6 miliardi di euro, Bruxelles vorrebbe rimanere nel programma di prestiti greci






Lo Spiegel tedesco parla di una nuova dimensione di opinione tra il FMI e gli europei sul debito greco.
Come "il Fondo monetario internazionale invita la riduzione del debito greco non solo prestiti inclusi ESM e prestiti bilaterali previsti nella prima fase della crisi della zona euro gli Stati membri in Grecia ', che però respinta dagli europei per" motivi legali "Sostenendo che la misura inciderebbe direttamente sui bilanci degli Stati membri.

Secondo Spiegel, nemmeno se il FMI decide di attivare il prestito di 1,6 miliardi di Euro, che ha già adottato il luglio 2017, Bruxelles vorrebbe rimanere nel programma di prestito greca.

La partecipazione del Fondo è considerata importante per creare fiducia negli investitori in vista del ritorno della Grecia sui mercati finanziari. Tuttavia, fonti europee stimano che, anche se l'Eurogruppo e l'FMI raggiungeranno un accordo sullo sgravio, la Grecia non utilizzerà più il prestito da 1,6 miliardi di euro. Il tasso di interesse è più costoso del MES.

Inoltre, Atene non affronta la scarsità di credito immediata. L'ultima quota di 11-12 miliardi di euro è sufficiente per le esigenze finanziarie del prossimo anno.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto