Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Buone notizie ! Soprattutto le dichiarazioni distensive del FMI, che non sono mai fatte a caso.

Un altro piccolo passo per l'uomo........... :-o

Ora comincia la parte più importante della trattativa .......incrociamo le dita.

PS: Lunedi compro ancora qualcosina (poco perchè ho finito gli schei :grinangel:).
 
Situazione Eurospread:


Grecia 397 pb. (382)
Italia 166 pb. (147)
Portogallo 130 pb. (116)
Spagna 87 pb. (78)
Irlanda 45 pb. (42)
Francia 30 pb. (23)
Austria 22 pb. (21)

Bund Vs Bond -249 (-247)
 
Government Sprint for Multi-Year and Medium-Term - Nuove pietre miliari per 10 prerequisiti in sospeso da trasferire successivamente

2018/05/21 - 01:20

Il gruppo Tsakalotou ha una scadenza di 25 giorni per chiudere i prerequisiti in sospeso presentando un piano pluriennale entro il 15 giugno, che attuerà pienamente i suoi impegni






L'accordo tecnico (level agreement del personale) ha raggiunto lo scorso Sabato con istituti di credito e che sarà ratificato a livello politico questo Giovedi (24/5) dell'Eurogruppo, il punto di partenza di una nuova razza che inizia oggi per Governo sullo svincolo del 21 giugno.

Il gruppo ha 25 giorni entro il quale per chiudere i presupposti eccezionali, la presentazione entro il 15 giugno polynomoschedio, che sarà attuato pienamente gli impegni concordati dal "quartetto" presso l'Hotel Hilton.

Quelli non ancora completata - si stima che rimarranno come ... cantina è superiore al 10 - si otterrà una nuova "pietra miliare" nel programma di sorveglianza metamnimoniako, con misure per il debito sono i principali temi della riunione informale a Lussemburgo ( 21 giugno).

Allo stesso Eurogruppo dovrebbe approvare l'ultima tranche del terzo memorandum di 11,7 miliardi di euro. Euro, di cui una parte sarà diretto alla 'riserva di liquidità' in vista della produzione del paese sui mercati internazionali.

Secondo il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos "immagine" più chiaro di come le discussioni tra il rotolamento europea e Fondo monetario internazionale sul debito greco sarà la parte greca nel dell'Eurogruppo Giovedi con i messaggi del Fondo che la "clessidra del tempo si svuota" per essere più lungo senza soluzione di continuità.

Ultimo "segnale" è stato dato dopo aver raggiunto l'accordo tecnico Sabato in cui il Fondo monetario internazionale ha scelto di differenziarsi mediante l'emissione di un avviso separato dagli altri tre creditori (EE, EKT. ESM), in cui "ia" mettono e conoscenti "asterischi" in (di bilancio, strutturali), sostenendo che queste questioni in sospeso devono essere risolte.

In questo contesto, ha annunciato nuovi tele-negoziati con Atene con il quartier generale del FMI a Washington. Naturalmente, va notato che nell'ultima valutazione del programma greco il FMI era "intercambiabile" che mai.
Un fatto che ha contribuito a chiudere la quarta valutazione, come nella terza, senza ricordi, notti e jam.

Le loro istituzioni europee (è.é, ESM, BCE) nella dichiarazione ha sottolineato che "un accordo sui requisiti di 4 valutazione sarà presentato all'Eurogruppo il 24 maggio 2018.
Le autorità greche, finalizzati alla realizzazione di tali misure nel più breve tempo possibile, in vista dell'Eurogruppo il 21 giugno 2018. A tal fine, gli scambi intensi (dati pp) ne conseguiranno tra le istituzioni e il governo greco. "


Più specificamente, tuttavia, ad Hilton sono stati concordati i seguenti negoziati:

1. finanziaria: Gli obiettivi e le politiche di medio termine fiscale strategia del programma (2019-2022) da presentare nel mese di giugno per l'adozione in Parlamento.
In questo rifletterà gli impegni di avanzi primari di 3, 5% del PIL entro il 2022, con tagli alle pensioni entro il 2019 e la riduzione della quantità esentasse a partire dal 2020.
Il termine medio incorpora un accantonamento per una crescita dal 2% al 2,1% a fronte di una stima iniziale del 2,5%.


2. Obiettivo fiscale: aumento graduale dei valori obiettivo, mentre con i nuovi valori sarà calcolato ENFIA 2016.
Governo e istituti di credito hanno concordato che entro il 14 giugno, la decisione ministeriale dovrebbe essere firmata per cambiare i prezzi in 10.000 zone in tutto il paese.
Le fluttuazioni dei prezzi della banda determineranno se è necessario intervenire con gli operatori dell'EFTA per garantire l'obiettivo di entrate annuali di € 2,65 miliardi.
Questo sarà anche illustrato dal test ENFA per il 2018, che verrà eseguito all'inizio di giugno e mostrerà l'intervallo di modifiche fiscali.

3. Lavorare: piena attuazione della riforma assicurativa.
Sono state concordate le condizioni per il ricorso unilaterale all'arbitrato (favorendo i dipendenti) e il rafforzamento della mediazione (che ha un carattere consultivo piuttosto che una forza vincolante).
E 'stato convenuto che, sulla base dei dati di Ergani, è il grado di rappresentatività di accordi settoriali e se questi finirà per avere applicazione universale in un settore o no (a meno che la firma del settore occupa il 51% dei lavoratori del settore).

4. Risoluzione extragiudiziale: sono inclusi anche i debiti "nati" fino al 31-12-2017.
Secondo le informazioni, coprirà anche i debiti privati che hanno società di proprietà del proprietario (ad esempio debiti da istituti di credito ipotecari, ecc.) Se incidono sul funzionamento della società.

Marios Christodoulou

www.bankingnews.gr
 
Evidentemente la situazione politica italiana non agevola la soluzione annosa della ristrutturazione del debito greco in possesso delle istituzioni, se l'allegra compagnia che si accinge a governare in Italia si porrà in termini di rottura con le istituzioni europee; credo che sarebbe l'implosione dell'UE e dell'euro. Purtroppo i Bari (M5S e Lega) non si rendono conto quali possano essere le conseguenze catastrofiche di un atteggiamento di rottura sull'economia italiana. Il solo annuncio dell'uscita dall'euro comporterebbe un azzeramento dei BTP e una inflazione venezuelana. La c.d euroexit ordinata è solo una fantasia libresca. L'unica speranza rimane il rispetto della Costituzione che impone il pareggio di bilancio ed il conseguente rifiuto di Mattarella di firmare leggi senza copertura finanziaria. Ne discende che l'allegra compagnia per realizzare il suo libro dei sogni dovrà cambiare la Costituzione, il che comporterebbe la convocazione di un referendum popolare visto che dispone solo della maggioranza assoluta in parlamento.
In tale marasma credo che l'anello debole dell'euro sarà quello che subirà le peggiori conseguenze, ossia ancora una volta la Grecia.
Forse non ti sei accorto che il popolo italiano ha deciso di cambiare, per questo deve cambiare anche l' Europa.
Non solo banche e Euro con sfruttamento dei paesi più deboli, ma solidarietà, lavoro e vera unione delle nazioni europee per contrastare le prepotenze di Trump.
I paesi sudamericani stanno pagando caro la loro sottomissione agli USA, l' Europa deve trattare alla pari con gli USA.
 
Il 24/5 l'accordo, 21/6 le misure del debito - Sono sufficienti a migliorare i legami greci che salgono alle stelle al 4,54% al 5,22%?

21 / 05/2018 - 01:29

Sulla base di stime convergenti, il bond greco a 10 anni deve declinare ragionevolmente nella zona del 3,80% con il 3,90%, ma non immediatamente perché permangono le cause che hanno causato il deterioramento ....







In seguito all'accordo sul personale, l'accordo tecnico con le istituzioni segue il 24 maggio nell'Eurogruppo l'accordo definitivo che riaprirà la negoziazione del debito con la probabile fine del 21 giugno nel prossimo Eurogruppo.
Sulla base di prove serie nel Gruppo di lavoro sull'euro finora, sembra non esserci accordo sul debito tra il FMI e l'Europa.

Le differenze permangono, mentre la proposta del FMI di creare un meccanismo automatico per avviare misure di ristrutturazione del debito sulla base della tendenza del PIL greco non è stata accettata.

Tuttavia, come affermato dalle istituzioni, l'obiettivo di surplus primario del 3,5% entro il 2022 è un obiettivo realistico, con solo il FMI in disaccordo sulla crescita del PIL reale.

La domanda chiave, tuttavia, è se tutto ciò avrà un impatto sul mercato, specialmente sulle obbligazioni dove c'è stato un grande deterioramento negli ultimi tempi.
Va notato che il titolo greco a 10 anni è stato del 4,54% superiore di quasi l'1% rispetto al minimo di 2 mesi fa o del 3,94% recentemente, mentre nei titoli a lungo termine è salito al 5,22%.

I rendimenti saranno ridotti a causa dell'aumento dei prezzi?
Per rispondere a questa domanda, dobbiamo esaminare le cause che hanno innescato i ritorni e le cause sono principalmente esterne e alcune interne, come l'eventuale partenza del FMI dal programma greco.
In teoria, i rendimenti delle obbligazioni si ritireranno in Grecia, come nel 2022 e nel 2030 non vi è il rischio di un nuovo fallimento in Grecia, un parametro che anche il FMI adotta.

Quello che forse pochi sanno è che il FMI considera il debito sostenibile entro il 2030 ed estremamente insostenibile oltre il 2030.
Sulla base delle stime convergenti, il bond greco a 10 anni dovrebbe declinare ragionevolmente al 3,80% al 3,90%, che corrisponde a 215 punti base sparsi sulla controparte decennale del Portogallo, ma questa riduzione non sarà immediata come rimangono gli agenti destabilizzanti esterni.


Si noti che la Grecia sta pianificando un nuovo swap per le obbligazioni greche PSI - che non avevano partecipato allo swap verso la fine del 2017.
Dei 3,6 a 4 miliardi delle obbligazioni rimanenti nei 20 titoli PSI +, si stima che il nuovo swap potrebbe valere $ 1,5 miliardi,

Allo stesso tempo, è prevista anche l'emissione di un'obbligazione di 10 anni o di 7 anni, ma per emettere un nuovo titolo, i rendimenti obbligazionari devono essere ritirati.
Non consentono una nuova emissione di prezzi obbligazionari correnti decennali.



Perché i legami greci sono sottoposti a forti pressioni?


1) La Grecia lascia il memorandum senza dover risolvere il suo debito nel merito.
Il FMI e il rappresentante del Fondo in Europa Thomsen ha lanciato una serie di contatti in Europa come il tentativo finale di trovare una soluzione al debito greco senza effetto.
La proposta del FMI di istituire un meccanismo automatico per attivare misure di riduzione del debito è stata respinta.
Il mercato comprende che il FMI lascerà.
Ciò significa che il principale sostenitore della ristrutturazione del debito greco lascerà.
Ci sono segnali che il ritiro del FMI creerà un premio di rischio sulle obbligazioni greche dello 0,30% sul rendimento, vale a dire se il FMI a 10 anni ha un rendimento del 4,30% senza che il FMI abbia il 4,60% o più.


2) Come al solito in Grecia, il mercato obbligazionario viene utilizzato come mezzo di pressione per il governo greco per andare avanti e provare le proposte dei creditori.
La Grecia vuole alti prezzi delle obbligazioni e bassi rendimenti.
Quando i rendimenti obbligazionari aumentano, la porta di uscita si chiude nuovamente sui mercati.
Tuttavia, questo sarà confermato o no se è vero del comportamento dei legami greci nei prossimi giorni.
La probabilità è che le obbligazioni greche siano davvero un mezzo di pressione per il governo greco.

3) La Grecia è un mercato emergente, cioè un mercato emergente.
In PIIGS tutti i paesi tranne la Grecia sono maturi e la Grecia sta emergendo.
Recentemente, i mercati emergenti sono in fermento e molti fondi stanno lasciando speciali fondi indicizzati.

Ad esempio, le grandi pressioni sulla lira turca o sui pesos argentini dovrebbero essere collegati alle più ampie turbolenze nei mercati emergenti.
Quindi, come un mercato emergente, la Grecia è in declino, segue la tendenza.

4) In Italia c'è ovviamente preoccupazione seguita programma economico che è abbastanza interessante con aliquote d'imposta del 15% per le imprese e il 20% per le famiglie - persone fisiche.
Gli investitori, tuttavia, sono ansiosi di spiegare perché il bond italiano a 10 anni abbia raggiunto il rendimento del 2,20%.

5) I rialzi dei rendimenti USA al 3,10% hanno anche influenzato negativamente i mercati obbligazionari internazionali.
L'allentamento quantitativo della BCE può mantenere bassi i rendimenti, ma la principale tendenza delle obbligazioni è ... l'aumento dei rendimenti ....


6) questione del debito greco come una valanga, nonostante le operazioni di PSI + tipo in cui il taglio di capelli a poco a poco ridotto il debito di 105 miliardi. E con riacquisti di debito che seguirono nel 2018 continua ad essere vicino ai livelli del 2011.
Molti si affretteranno a dire che il confronto del debito del governo centrale e di governo sono due cose diverse e dovrebbe concentrarsi sul debito delle amministrazioni pubbliche si è attestato a 318 miliardi. Di Euro.
Il debito delle amministrazioni centrali a 344 miliardi, tuttavia, riflette più fondamentalmente la tendenza di base del debito greco, che è chiaramente incrementale.
Va notato che il debito delle amministrazioni pubbliche nel 2011 era di 356 miliardi.

La linea di fondo è però che mentre c'era il PSI devastante + cioè taglio di capelli taglio di capelli sul debito greco e riacquisti di dinamica del debito obbligazionario è in aumento e mentre può essere in aumento, le dosi del terzo memorandum aggiunto e sostanza emissioni obbligazionarie fatto è che il debito nel governo centrale i termini potrebbero raggiungere i 380 miliardi nei prossimi anni.

Va notato che il FMI ha anche sostenuto che sulla base della struttura del debito greco è estremamente insostenibile.
Dei 317 miliardi. Debito delle amministrazioni pubbliche 233 miliardi. Essere di prestiti di assistenza, 8 miliardi. Prestiti e l'Interstate 15 miliardi. Repos, 14,9 miliardi di buoni del Tesoro..
Il FMI è chiaro che è giustificato nella sua valutazione che la tendenza di fondo del debito greco è in aumento.
Quindi una ristrutturazione coraggiosa per 100 miliardi di prestiti è necessaria se vogliamo davvero rendere il debito sostenibile.

Il grande errore è quello di chiudere un occhio al problema come solo un prolungamento del termine di rimborso del debito non risolve il problema in quanto il debito continua ad esistere e di premere per rimborsi.
La Grecia nei prossimi anni è destinata a sprecare tutte le sue forze produttive sulla riduzione del debito.

Qualsiasi ristrutturazione del debito non ha fortuna in termini politici, quindi l'Europa si limita a deridere la Grecia e il governo greco accetta di ridere vedendo la situazione di stallo.
Mentre vengono compiute battaglie inutili, il principale problema del debito pubblico rimane irrisolto.
Il debito greco è estremamente insostenibile.

www.bankingnews.gr
 
Forse non ti sei accorto che il popolo italiano ha deciso di cambiare, per questo deve cambiare anche l' Europa.
Non solo banche e Euro con sfruttamento dei paesi più deboli, ma solidarietà, lavoro e vera unione delle nazioni europee per contrastare le prepotenze di Trump.
I paesi sudamericani stanno pagando caro la loro sottomissione agli USA, l' Europa deve trattare alla pari con gli USA.

Siamo OT, chi vuol partecipare a questa discussione c'è il thread del cazzeggio (dove la questione è affrontata).
Altri post di simile tenore verranno automaticamente eliminati da questa discussione.
Grazie a tutti per la collaborazione.
 
WSJ: il ritorno della Grecia ai mercati è fragile, senza un accordo sul debito

2018/05/20 - 21:16

Nelle prossime settimane, Atene deve muoversi rapidamente per decine di riforme in questioni energetiche, la pensione e il mercato del lavoro, ma per mostrare i progressi nel programma di privatizzazione







Si apre la strada al completamento della quarta valutazione dell'ultimo piano di salvataggio della Grecia, osserva il Wall Street Journal ha riferito sul raggiungimento di un accordo tecnico (personale Level Agreement) con i creditori internazionali, descrivendo le riforme che dovrebbero essere adottate da Atene.

Le squadre della Commissione europea, della Banca centrale europea, del MES e dell'FMI hanno raggiunto un accordo tecnico a fine sabato (19 maggio) con i ministri greci.
Le misure dell'accordo tecnico dovrebbero essere approvate nella riunione dell'Eurogruppo giovedì 24 maggio.

"Le autorità greche intendono attuare queste misure il prima possibile prima dell'Eurogruppo il 21 giugno", hanno affermato le istituzioni europee.
"A tal fine, continueranno gli intensi scambi tra le istituzioni e le autorità greche nelle prossime settimane
", si legge nella stessa dichiarazione.

Dopo otto anni di disordini economici e politici e tre programmi di salvataggio, la Grecia è finalmente a poca distanza dall'uscita dai programmi, secondo il rapporto.
Nelle prossime settimane, tuttavia, Atene deve compiere rapidi progressi in dozzine di riforme del settore energetico, pensionistico e del mercato del lavoro, ma anche compiere progressi nell'agenda della privatizzazione.

Questo aprirà la strada a un dibattito sulla riduzione del debito e il livello e la forma della supervisione per il paese dopo la fine del programma di salvataggio in agosto.
I finanziatori internazionali vogliono avere uno stretto controllo del budget sul paese per diversi anni e impedire ad Atene di allontanarsi dalle riforme volte a consolidare la propria economia, ha detto il Wall Street Journal.

Il ministro delle Finanze greco, Eukleidīs Tsakalōtos ha detto che l'accordo del 4 ° valutazione significa che può cominciare a discussioni su come alleviare il debito del paese, aggiungendo che può diventare chiara la prossima settimana.

Tre mesi prima della fine del programma, i creditori nel paese devono ancora decidere come alleviare il debito della Grecia di 320 miliardi di euro.
Finora, i finanziatori europei hanno rimandato il dibattito, salvo alcune misure limitate, fino alla fine del programma di salvataggio.

Non sono d'accordo con il Fondo monetario internazionale sulla quantità di fondi di salvataggio da ristrutturare e su come la riduzione del debito offerta alla Grecia sarà automatica e incondizionata.
Il mancato accordo sul debito renderebbe fragile il pieno ritorno della Grecia sui mercati internazionali, minando al contempo la credibilità del processo di uscita.



Ddp89R_VAAU5l6U.jpg
 
Il Quadro della strategia di sviluppo - incontra il Consiglio dei ministri lunedì

Domenica, 20 maggio 2018 18:00 UPD: 18: 49







Sotto la presidenza del primo ministro Alexis Tsipras, il gabinetto si riunirà lunedì 21 maggio. L'incontro avrà luogo alle 13:00 in casa.
Secondo le informazioni, all'incontro, che si svolgerà alle 13:00 in Aula, il Primo Ministro presenterà la cosiddetta "Strategia di crescita", ovvero la strategia di sviluppo del paese dopo aver abbandonato i programmi di aggiustamento fiscale in agosto.


La "strategia di crescita"


"Strategia di crescita" è un piano globale che è caratterizzato dal "Manuale del giorno successivo per la Grecia" del governo.

La base: stabilità


Come riportano i cerchi di Maximos, il piano parte dalla stabilità fiscale, poiché la Grecia è al di sopra e al di sopra degli obiettivi per l'avanzo primario. Il quadro del prossimo periodo prevede gli obiettivi già concordati per i prossimi quattro anni, sia in termini di eccedenze sia di crescita, mentre la questione della regolamentazione del debito è considerata un parametro cruciale.

Obiettivi: sostenere la produzione - Investire nelle risorse strategiche del paese



Nel piano, secondo i cicli del governo, viene fatto esplicito riferimento alle aree in cui è possibile identificare il potenziale per una crescita significativa e il miglioramento del paese nella competizione economica internazionale.
Questi sono i settori di trasformazione, industria, agroalimentare, turismo, spedizioni, medicina, logistica, innovazione, start-up, infrastrutture ed energia.
Tutti questi sono collegati con il rafforzamento del settore dell'esportazione, che, come menzionato cicli di Massimo, già deboli dal 19% nel 2009, ha raggiunto il 33%, con un obiettivo di 50% nel 2025.

Durante le stesse informazioni, il testo presenta i dati per ogni settore e le prospettive, così riferimento dettagliato e specifico per misure per sviluppare e obiettivi misurabili per ciascuno di essi.


I mezzi: messa in sicurezza delle risorse per lo sviluppo


Il piano si riferisce a due componenti chiave.
I cambiamenti istituzionali.
Gli strumenti finanziari.

Nella prima parte, secondo le stesse informazioni, si fa ampio riferimento ai tagli già fatti nel paese a livello di legislazione sugli affari.
La seconda parte è la questione cruciale delle risorse, vale a dire gli strumenti finanziari che alimenteranno questo grande sforzo per ricostruire la produzione. Il paese, secondo il governo, è ora disponibile non solo per le risorse del PIP e QSN, che per tre anni consecutivi, rimane il paese con il maggior assorbimento padella, ma anche dal pacchetto Juncker di investimenti per un valore di 8 miliardi. , BEI con investimenti che porteranno la banca a 20 miliardi nei prossimi tre anni, oltre a 2,5 miliardi inizialmente dalla BERS.

Quanto sopra, combinato con iniziative individuali e la creazione di fondi per stimolare l'innovazione, le start-up e le piccole e medie imprese, costituiscono un piano coerente, afferma il governo. Sul lato di questi, lo sforzo viene sull'istituzione della Banca di sviluppo greca, quando, come fonti governative riportate, gli oneri finanziari diminuiscono costantemente a livelli prima della crisi e il paese torna di nuovo sui mercati monetari.


"Giustizia sociale - Rafforzamento e tutela dell'occupazione"


Secondo il governo, un passo della strategia per il giorno successivo è quello di aumentare la produzione, il secondo è la giustizia sociale.
Il piano fa riferimento a iniziative a sostegno del settore della sanità pubblica, dell'istruzione e della sicurezza sociale, mentre le questioni principali del governo sono le questioni relative al lavoro, con punti chiave:
Il piano nazionale in tre anni per combattere il lavoro sommerso
Ripristinare i principi fondamentali della contrattazione collettiva
Alzare il salario minimo.

I punti di cui sopra sono complementari alla strategia per creare non solo nuovi posti di lavoro ma anche posti di lavoro migliori, completando gli ambienti di Maximus.


"Investire nel capitale umano e nella nuova generazione"


Al centro del progetto, le persone del paese e, in particolare, i giovani ei giovani, sono in linea con i cicli del governo. Il piano, secondo le stesse fonti, comprende una serie di iniziative a favore dei giovani e nuovo paese per vivere e creare in Grecia e quelli in anni precedenti a sinistra, per ritrovare le motivazioni per tornare.

naftemporiki.gr
 
s3_2005foroi-asfalistiko-thumb-large.jpg


Almeno uno stipendio medio e fino a tre pensioni sono previste a perdere in due anni, 2019-2020, milioni di lavoratori e pensionati.
 
Forse non ti sei accorto che il popolo italiano ha deciso di cambiare, per questo deve cambiare anche l' Europa.
Non solo banche e Euro con sfruttamento dei paesi più deboli, ma solidarietà, lavoro e vera unione delle nazioni europee per contrastare le prepotenze di Trump.
I paesi sudamericani stanno pagando caro la loro sottomissione agli USA, l' Europa deve trattare alla pari con gli USA.
Lo spero molto marcotek..per noi quasi cinquantenni (disabili come me ed molti altri) il lavoro non esiste ma non esiste nemmeno l'assunzione normale a questa età,anche se io ho lavorato autonomamente per trent'anni nel commercio e lo faccio ancora oggi a livello familiare in finanza.C'è da dire che quegli oltre dieci milioni di poveri italiani che stentano a fine mese per me sono di più!:( IL bel paese dovrebbe cambiare e non so se ora sia troppo tardi;siamo giunti ad una situazione molto importante di disagio(strutture obsolete) e gestire le amministrazioni pubbliche dove è concesso ancora molto è cosa ardua,infine c'è il debito pubblico che sale continuamente,buon giorno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto