Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Handelsblatt: Il mese di giugno, mese fatale per Tsipras - Il trionfo politico e le elezioni anticipate




In occasione del raggiungimento di SLA tra il governo greco e le istituzioni, il quotidiano tedesco delinea i prossimi passi per il governo greco
"Fatal mese" è per Alexis Tsipras entro giugno, secondo il quotidiano tedesco Handelsblatt, che ospita un'ampia relazione sulle prossime iniziative del governo greco, dopo aver raggiunto SLA con i rappresentanti delle istituzioni.

Il giornale spiega che il governo greco resta solo poche settimane per passare attraverso il Parlamento l'ultimo grande pacchetto di riforme.

Secondo la stessa pubblicazione, dopo retrazioni iniziali del 2015, il primo ministro greco fretta più tempo per l'attuazione del concordato dal momento che "il tempestivo completamento del programma in corso Tsipras si stava implementando promessa elettorale per liberare il paese dalle catene di austerità dottrina.
Questo sarebbe un trionfo politico per lui, che potrebbe costruire su elezioni anticipate, forse già nel prossimo autunno "
, come stima il Handelsblatt.

Lunga strada per Alexis Tsipras

Tuttavia, come noto, Alexis Tsipras ha ancora strada da percorrere: "Ora abbiamo bisogno di attuare le riforme promesse.
Il prossimo passo è un incontro speciale o teleconferenza del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, che è necessaria per valutare all'inizio di questa settimana l'esito dei negoziati.

Il prossimo giovedì (24/5/2018) è seguito dai ministri delle finanze dell'Eurogruppo.
Poi passa la palla indietro ad Atene: sommariamente il governo deve passare alla Camera necessaria per assolvere i progetti di riforma.
Questo dovrebbe essere fatto entro la metà del mese prossimo, prima del prossimo Eurogruppo il 21 giugno.

A causa delle imminenti vacanze estive molti parlamenti, questa data è considerata l'ultima occasione se la Grecia vuole per completare il progetto in tempo fino al 20 agosto.
Quindi June si sta evolvendo per Tsipras in un mese che può giudicare il suo futuro politico.
"

Ddt7rmjVMAEZAeE.jpg
 
Concomitante con l'apertura di Wall Street, da registrare qualche timidissimo tentativo di stringere sullo spread: ora a 393 pb.

Club Med sempre negativo: Italia 175 pb. Portogallo 139 pb. Spagna 93 pb.

Borsa di Atene, ASE 785 punti + 0,32%.
 
Al. Tsipras ai ministri: eseguire i prerequisiti

Lunedì 21 maggio 2018 17:12 UPD: 17: 20




Per chiudere e votare i prerequisiti dal 10 giugno al 12 giugno, il primo ministro Alexis Tsipras ha chiesto ai membri del Gabinetto.

Secondo fonti governative, il primo ministro ha osservato che fino ad allora, la metà del 2019-2022 dovrebbe essere votata.

Secondo le stesse fonti, hanno parlato alla riunione del consiglio, sviluppando argomenti nei loro campi:

il ministro dell'Economia e dello Sviluppo, Yiannis Dragasakis, che ha parlato della Banca di sviluppo,
Vice Ministro dell'economia e dello sviluppo, Alexis Charitsis,
Vice Ministro delle Finanze, George Houliarakis,
Ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos,
il ministro del lavoro e delle assicurazioni sociali, Efi Achitsoglou (per il piano di lavoro),

Ministro dell'istruzione Kostas Gavroglou,
Vice Ministro della ricerca, Costas Fotakis.

naftemporiki.gr con informazioni da AMPE
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 784 punti + 0,21%. Scambi bassi a 43 Mln.


Lo spread è stabile/positivo a 393 pb.
Club Med in allargamento: Italia 178 pb. Portogallo 140 pb. Spagna 93 pb.


I prezzi dei GR old sono stabili:

19 bid/ask 103,32 - 103,50
22 bid/ask 103,53 - 104,20
23 bid/ask 99,50 - 100,47
28 bid/ask 94,70 - 98,90
42 bid/ask 85,00 - 86,10
 
Con un aumento debole, la borsa ha rotto il lato negativo

Di Alexandra Tombra








Finalmente dopo cinque giorni di cadute, oggi il mercato azionario di Atene è riuscito a chiudere in territorio positivo, ma a "convincere" sia il cambiamento climatico e per i potenziali acquirenti, ma ha confermato lo scetticismo che domina dall'inizio di maggio.



%CE%93%CE%94




Specificamente, l'indice chiuso 0,21% a 784.46 punti, mentre oggi spostato tra 779.73 punti (-0.39%) e 789.10 unità. (+ 0,80%). Il fatturato è stato pari a 43,4 milioni di euro e ammonta a 30,8 milioni di unità, mentre 1,2 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.

L'indice high cap ha chiuso lo 0,61% a 2,063,12 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 0,14% a 1,233,89 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,67% a 882,58 punti.

Nonostante il segno positivo, l'ATHEX non è stato ancora in grado di trovare una risposta convincente oggi, poiché i suoi catalizzatori a breve termine rimangono negativi. L'aumento dei rendimenti dei titoli greci, l'ambiente internazionale volatile e la reticenza sull'affidabilità di alcune quotata ha creato una miscela che contiene ogni mossa di acquisto che potrebbero verificarsi dopo la recente correzione.

In effetti, il mercato si dimostra ogni giorno quanto sia fragile, nell'arco di tre giorni, seguendo lo stesso schema: inizia a commerciare con stati d'animo in aumento, che si perdono a metà della sessione per chiudere alla fine in territorio negativo. Il risultato sta già contando cinque incontri discendenti senza essere in grado di fare una reazione per persuadere i lunghi capitoli ad agire.

Come commento al mercato azionario di Capital.gr, l'ASE ha bisogno di uno shock di fiducia per essere in grado di riprendersi dagli ultimi eventi di Folli Follie. Mentre ci si aspettava che questo shock provenga dal fronte della valutazione, il "piano" ora ha il potenziale per gli affari monetari internazionali di non partecipare agli "affari greci".

Su questo fronte, secondo Capital.gr, gli impegni finali di Atene non sono stati definitivamente bloccati in uno di questi, quello nel FMI. Dipenderanno dall'esito dei negoziati sul debito e dal Fondo, che, secondo la dichiarazione ufficiale pubblicata sabato, non concorda sulle questioni fiscali e di riforma.

Inoltre, era l'interesse degli investitori, che è lo stato in cui la Grecia si troverà dopo la fine del programma corrente, alla conferenza di Morgan Stanley, GSME Conferenza, tenutasi la scorsa settimana a Londra. Secondo Capital.gr, gli investitori internazionali hanno mostrato particolare interesse per la situazione dell'economia greca, i dati macroeconomici e il "prossimo" giorno della Grecia dopo agosto.

Con il governo greco di perseguire "uscire pulito" dal programma, e la maggior parte degli istituti di credito -tranne, meccanismo europeo di stabilità e il Fondo monetario internazionale, sembrano preferire l'uso della linea di credito precauzionale, si dimostra che il governo è atteso per accettare stai premendo per la prossima volta per riconsiderare la sua attitudine a questo problema.

Ciò aumenta l'incertezza degli investitori stranieri in giro per la Grecia dopo aver visto come appena tre mesi prima di lasciare il programma non v'è ancora alcuna visibilità sul tema, anche se è ormai chiaro che il paese sarà in regime di vigilanza rigorosa, qualcosa che non è stato adottato per gli altri paesi che sono usciti dai programmi di uscita pulita.

Su tutta la linea ora, il + 3,83% di OPAP e il + 3,35% PPC supportati i positivi e GEK Terna, UGS e Motor Oil, che chiude con un utile che ha superato il 2% ha dato le basi necessarie per il mantenimento del "verde" dell'indice generale. HELEX ha chiuso + 1,28%, mentre Lamda, Terna Energy ed Egeo hanno chiuso leggermente. Senza modifiche, IDMA, OTE, National e Folli Follie.

Al contrario, Pireo e Petroleum greca chiuso con perdite di 2,40% e 2,19% rispettivamente, mentre oltre 1% erano perdite in Titan, Jumbo, Sarantis, EYDAP e VIOHALCO. Grivalia, Mytileneos, Eurobank, OLP e Alpha Bank hanno chiuso moderatamente.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
Apertura su ATHEX + 0,21% a 784 unità. - Guadagni MIG dovuti alla salute - Banca Atomica della banca Attica fallita - Al 4,59% del titolo decennale

21/05/2018 - 17:41

Il mercato azionario e le obbligazioni greche si trovano in una posizione molto difficile: le azioni non reagiscono e le obbligazioni diminuiscono






C'è stato un leggero aumento del mercato azionario greco, caratterizzato da una bassa attività di negoziazione e che non è stato in grado di fornire una risposta significativa nonostante l'accordo raggiunto a livello di personale per la quarta valutazione.

La reazione verso l'alto che inizialmente si è verificato e, in particolare, l'indice bancario con guadagni raggiunto a + 2,64% a 911 punti sbiaditi dopo le prime tre ore come acquirenti non potevano fermare una volta umori venditori.

La pressione è stata settore bancario sono stati compensati da un aumento listino titoli FTSE 25 come OPAP, PPC, GEK Terna e la Coca Cola nel contribuire a fermare la striscia di cinque giorni verso il basso Indice Generale

Allo stesso tempo, le obbligazioni greche continuano a essere sotto pressione con un aumento di 10 anni al 4,59% mentre le obbligazioni europee si sono deteriorate complessivamente a causa dell'Italia.

In stato di ostaggio le banche sistemiche che hanno chiuso con il più grande crollo del Pireo -2,40% e invariato il National
Con pesanti perdite chiusi Banca Attica sotto il diritti Prezzo di Emissione come ancora una volta non è riuscito a soddisfare l'aumento di capitale, ha attirato solo il 45% del target cui 89.980.000 in totale 197.97 milioni di euro.
Ending Health + + 4,64% e MIG + 5,38% dopo un salvataggio di 198 milioni di € o di 0,92 USD per azione da parte di Hellenic Healthcare di CVC Capital Partners


L'accordo tecnico passò inosservato


L'accordo tecnico (level agreement del personale) è stato raggiunto con gli istituti di credito e che sarà ratificato a livello politico questo Giovedi (24/5) dell'Eurogruppo, il punto di partenza di una nuova tappa che inizia oggi per il governo di orizzonte la sessione del 21 giugno.
Il clima di incertezza non è sfuggito al mercato greco, che sta subendo gli effetti negativi dell'aumento dei tassi di interesse nella regione europea.
La reticenza degli investitori aggravata dagli sviluppi in Italia come si risvegliano ricordi degli eventi politici che hanno avuto luogo durante l'estate del 2015 nella zona greca ponendo il problema di Folli Follie in background



Un'immagine irreversibile e problematica del mercato


L'indice bancario ha chiuso e nervosamente con perdite cumulative nell'ultima settimana -10,62%, mentre tutte le banche sono scambiate al di sotto del 2015
Con Pireo più grande declino che ha anche sofferto di più la pressione ultimamente -21,70% invariato e la Nazionale dopo aver effettuato più del 50% del volume totale della transazione.
Con forti perdite, l'Attica Bank ha chiuso il -2,22% dopo l'aumento di capitale senza successo perché coperto solo il 45% o 89,98 milioni di euro rispetto all'obiettivo di 197,97 milioni di euro
Le azioni di FTSE 25 si sono chiuse con un segno misto con i maggiori profitti OPAP, PPC, GEK TERNA e Coca Cola

Folli Follie ha chiuso invariato cercando di trovare il proprio equilibrio e dall'inizio degli eventi negativi ha accumulato perdite del 51,76%
Forte preoccupazione sono le nuove dichiarazioni del vicepresidente di Fosun, Qian Jiannong, che come investitore strategico non è coinvolto nell'operazione di Folli Follie e non ha informazioni interne
Il gruppo cinese, che, dopo il clamore creato dal rapporto QCM si precipitò ad aumentare la propria partecipazione nel capitale sociale di Folli Follie dal 13,89% al 16,37%, mentre l'Oasi Investments II Master Fund LTD ha ridotto la sua breve posizione di Folli Follie dallo 0,90% allo 0,80%, secondo la Capital Market Commission

I mercati europei di oggi si muovono con un segno misto
In particolare il CAC 40 si trasferisce a + 0,50%, il FTSE MIB Italia registra -1.48 perdite%, il FTSE 100 si muove a monte + 0,90% mentre il mercato azionario tedesco è chiusa per ferie
A Wall Street, il Dow sale + 1,40%, lo S & P 500 guadagna + 0,95% e ETF GREC + 0,53% ($ 9,44)

L'indice si muove al di sotto della zona di 800 unità costituite questioni del punto più tecnico e psicologico di sostegno, come lo slittamento in 780-775 unità si rivelerà fondamentale per l'andamento del mercato e la tendenza principale.
Se il clima si deteriora, la prossima fermata sarà di 750 unità.

Per l'indice bancario il calo sotto i 900 punti rende un nuovo punto di supporto di 880-875 unità

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto a 784 unità con un incremento marginale del + 0,21% avendo elevata a 789.10 punti e basso di 779.76 punti
Fatturato e volume a livelli bassi e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 43 milioni di euro,
di cui 8,07 milioni in pacchetti e il volume di 30 milioni di cui 22 milioni di azioni sono state negoziate in banche

Operazioni preliminari concordate per 8,07 milioni di euro e un volume di scambi di 1,26 milioni di euro sulla borsa greca
In particolare, Alpha Bank ha trasferito 450.000 pezzi per 895 mila euro
OPAP 466.500. Le unità del valore di 4,33 mil. Di euro, OTE 166.800. Le unità vale 1,76 mil. Di Euro, HELEX 100 mila. Le unità del valore di 475.000. Euro e olio per motori 16,4 migliaia di euro per 303 mila euro
Iktinos ha scambiato 70 mila pezzi per un valore di 308 mila euro

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Dragasagis: la strategia di sviluppo è il punto di partenza per progettare la Grecia nel 2030

21/05/2018 - 17:43

Con il piano strategico di sviluppo viene coperto un deficit cronico dell'economia greca, ha sottolineato Dragasagis







Gli obiettivi principali della strategia di sviluppo per l'era post-memorandum si sono concentrati sul suo discorso al gabinetto di oggi (21/5), il vice primo ministro, G. Dragasagis.
Mentre il signor Dragasakis ha sottolineato che la strategia di sviluppo copriva un deficit cronico dell'economia greca e ha sottolineato che si tratta di un prodotto di consultazioni -che sarà synechistei- avuto il governo con tutte le parti interessate attraverso le Conferenze regionali di sviluppo.

Secondo Dragasagis, "la strategia di sviluppo copre un deficit senza tempo, poiché esisteva la necessità di una strategia di sviluppo coerente prima della crisi.
Dopo la crisi e la distruzione o deterioramento di gran parte della capacità del paese, la disoccupazione di massa e la chiusura di centinaia di migliaia di imprese, la necessità di un piano di sviluppo olistico è diventato ancora più urgente.
Tuttavia, anche se ci sono stati vari studi e testi, oggi è la prima volta che abbiamo un testo di strategia di sviluppo sotto forma di una politica governativa praticabile.

Questo testo si concentra su un grande sforzo di tre anni, durante il quale è culminata un'elaborazione sistematica, un dialogo ad ampio raggio e una consultazione pluralistica, culminati nelle Conferenze sullo sviluppo regionale.
Questa consultazione proseguirà attraverso istituzioni e altre forme, con l'obiettivo di trasformarla in piani d'azione concreti e misure politiche ".

Ha aggiunto che l'attuale piano di strategia di sviluppo approvato dal Consiglio dei ministri:

- Utilizza le conclusioni delle Conferenze di sviluppo regionale
- Integrazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite
- Adotta e dà priorità alle riforme, indicatori qualitativi e quantitativi intesi ad accelerare gli investimenti e migliorare il paese in termini di competitività internazionale
- Passaggio da uno sviluppo anarchico, frammentario e ineguale a una crescita olistica, sostenibile ed equa
- Combinare la dimensione economica, sociale ed ecologica dello sviluppo
- Enfasi sull'ingegnosità e interconnettività del processo di sviluppo

"La strategia di sviluppo, pertanto, non è qualcosa di" astratto "ma un sistema integrato e coerente" road map "di sviluppo, fatta di singoli progetti specifici e azioni specifiche, che possono essere la base solida di una più ampia convergenza e consenso.
La strategia di sviluppo in collaborazione con il programma a medio termine 2019-2022 sono due strumenti chiave e due costanti che ci consentono di pianificare il futuro per gli anni a venire.

In questa direzione, la strategia di sviluppo non è la fine, ma il punto di partenza per progettare la Grecia nel 2030, che renderà il paese un centro della più ampia regione della SEE. Centro non solo per l'economia ma anche per l'innovazione sociale. Un pilastro di stabilità e pace, un luogo di convivenza ospitale e creativa e dialogo di diversi riferimenti culturali e religiosi ", ha sottolineato il vicepresidente del governo.

Per quanto riguarda l'attuazione del meccanismo di strategia di sviluppo che si svolgerà come segue :.

- Comitato politico sotto la responsabilità del Primo Ministro → Quadro di conciliazione intergovernativa
- Controllo del targeting e dell'implementazione → Segreteria di coordinamento
- Comitato editoriale
- Consiglio scientifico
- Procedure per la consultazione con gli organi sociali

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto