Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il piano per il giorno successivo è presentato al gabinetto di oggi







Il piano olistico per il giorno successivo, la strategia, cioè il paese dopo la sua uscita dal memorandum, che è essenzialmente un manuale che condensa il processo ha portato dai ministeri degli ultimi anni e la consultazione delle organizzazioni di produzione e il governo locale attraverso conferenze sullo sviluppo, sarà presentato oggi alla riunione del gabinetto sotto il primo ministro Alexis Tsipras.

La cosiddetta strategia di crescita per il futuro non è solo un piano che elenca gli obiettivi di sviluppo. Si tratta di un piano generale che include sia gli obiettivi nelle diverse aree dello sviluppo sociale ed economico, sia le iniziative e le azioni specifiche per raggiungere questi obiettivi.

Questa è una strategia coerente, a partire dal periodo attuale in cui il paese supera la recessione e le crisi economiche e si estende nel medio e lungo termine.

"Il progetto è innovativo per il paese, che è andato per anni con un miope e totalmente distruttivo, come si è scoperto, logico ', ha detto fonti del governo e sottolineano che" per la prima volta, la Grecia è in grado non solo di immaginare, in teoria, ma per impostare una serie di obiettivi collettivi nazionali e sociali per il giorno successivo e dopo una crisi pluriennale ".

Il Piano è una garanzia per l'uscita della Grecia dalla crisi e di promuoverla in un paese normale ora, come un paese del mondo occidentale moderno, il nucleo UE, deve avere fino a dove vuole andare a piedi e come ci riesce.


Il testo comprende gli impegni, ma che è, prima di tutto, per la società, le forze di lavoro e della produzione, le forze che è, per essere invitati a svolgere il ruolo di primo piano nella nuova era e, naturalmente, per attuare la strategia riflette piano.

"È estremamente difficile, per capire quanto sopra, le forze che hanno portato il paese in uno stato di bancarotta e disinteresse internazionale. Ecco perché hanno trattato il testo in modo goffo e agar-style. O dire che questo nuovo protocollo d'intesa, né allora che questa mostra idee "fonti dicono che il governo e ha inoltre osservato:" E 'ovvio che le forze politiche che si insediano e manutenzione di un modello economico e produttivo finanziato dal governo, corrotto e infine morto, si sentono a disagio con l'idea di una strategia a lungo termine coordinata e documentata per il Paese ".

Si noti che il processo è seguito, sia il Portogallo e l'Irlanda, quando sono venuti fuori i programmi di aggiustamento fiscale e "un atto di serietà e responsabilità, sia per i cittadini di questo paese, tuttavia, e nei confronti dei nostri partner in campo internazionale ".


La base del piano è la stabilità e un corridoio sicuro per il futuro


Il piano parte dall'acquis che il paese ha nelle sue mani e gli consente di organizzare il suo futuro. Stabilità nel settore finanziario.

La Grecia, dal 2015, ha costantemente superato gli obiettivi per l'avanzo primario, e questo fatto lo rende finalmente credibile. La struttura del prossimo periodo prevede ovviamente gli obiettivi già concordati per i prossimi quattro anni, sia in termini di eccedenze che di crescita.

Un aspetto cruciale è la questione della regolamentazione del debito, che darà anche un contributo decisivo al rafforzamento della dinamica di crescita del paese, che è già emersa.


Obiettivi del piano, supporto alla produzione e investimenti nelle risorse strategiche del paese


Dato che la Grecia è un paese pagato a caro prezzo per la creazione e l'espansione di un modello di produzione anarchica senza orientamento e puramente al servizio del business plan uno stato-elite, la fine del memorandum costituiscono la fine di questo modello.

Il piano fa esplicito riferimento alle aree in cui viene identificato il potenziale per una crescita significativa e il miglioramento del paese nella competizione economica internazionale.

Questi sono i settori di trasformazione, industria, agroalimentare, turismo, spedizioni, medicina, logistica, innovazione, start-up, infrastrutture ed energia.

Tutti questi sono collegati con il potenziamento del settore esportazione, che è già debole dal 19% nel 2009, ha raggiunto il 33%, con un obiettivo di 50% nel 2025.


Il testo presenta i dati per ogni settore e le prospettive, così riferimento dettagliato e specifico per misure per sviluppare e obiettivi misurabili per ciascuno di essi.

pertanto riflettono per la prima volta nella storia del moderno stato greco, in un documento ufficiale, sotto forma di piano per i punti di forza del giorno successivo, il paese in concorrenza internazionale e significa che essi sono rafforzate.


Gli strumenti: messa in sicurezza delle risorse per lo sviluppo: la Grecia è una destinazione interessante per gli investimenti


Un piano che includa i settori in cui il paese è interessato a investire mancherebbe se non includesse i mezzi per raggiungere questo obiettivo. Qui, il Piano fa riferimento alle due componenti chiave: cambiamenti istituzionali e strumenti finanziari.

Nella prima parte vi è un ampio riferimento alla significativa trasversalità della legislazione nel campo degli affari.

Sulla Legge Sviluppo e la particolare cura al sostegno dell'economia greca, che è alle PMI, ai cambiamenti che facilitano la creazione di nuove imprese, l'introduzione di incentivi specifici di sviluppo per le nuove imprese, il nuovo quadro strategico per il Investimenti e la Task Force, guidata dal Primo Ministro e in generale tutte le iniziative rilevanti attorno all'asse:


Semplificazione - Trasparenza - Efficacia - Accelerazione


La seconda parte è la questione cruciale delle risorse. Gli strumenti finanziari che alimenteranno questo grande sforzo per ricostruire la produzione.

Il paese ha ora a sua disposizione non solo le risorse del PIP e QSN, che per tre anni consecutivi, rimane il paese con il maggior assorbimento di tutta Europa, ma anche dal pacchetto Juncker, con investimenti per 8 miliardi., La BEI con investimenti che, secondo la banca, saranno fino a 20 miliardi nei prossimi tre anni, oltre a 2,5 miliardi inizialmente dalla BERS.

Questo, insieme alle singole iniziative e alla creazione di fondi per stimolare l'innovazione, le start-up e le piccole e medie imprese, è un progetto coerente.

Accanto a loro c'è l'ambizioso sforzo per l'istituzione della Banca di sviluppo greca per poter sostenere questo significativo sforzo di rilancio dell'economia greca.

Tutto questo, ovviamente, in un ambiente in cui i costi di finanziamento diminuiscono costantemente fino ai livelli pre-crisi e con il paese che ritorna sui mercati monetari.


The New Social Reality: Social Justice - Rafforzare e proteggere il lavoro


Un "piede" della strategia per il giorno successivo è quello di aumentare la produzione, il secondo è la giustizia sociale.

Il piano fa riferimento alle iniziative di sostegno del settore della sanità pubblica, dell'istruzione e della sicurezza sociale, con particolare attenzione alle questioni del lavoro, con i seguenti punti principali:

Il piano triennale nazionale per combattere il lavoro sommerso, ristabilendo i principi di base della contrattazione collettiva, alzando il salario minimo.

I punti di cui sopra completano la strategia per creare non solo nuovi posti di lavoro ma anche posti di lavoro migliori.



I protagonisti del Piano: Investire nel capitale umano e nella nuova generazione


Il piano, include i suoi obiettivi, i mezzi e gli esecutori. Quindi l'obiettivo di questo grande sforzo è la gente di questo paese.

In particolare, giovani e giovani, che durante la crisi sono stati trattati come personale in eccedenza in una società in liquidazione. Quelle persone con le loro capacità e il loro umore alla fine giudicheranno il giorno successivo del paese.

Il Piano prevede una serie di iniziative a favore dei giovani e nuovo paese per vivere e creare qui e, naturalmente, quelli che negli anni precedenti a sinistra per ritrovare motivazioni per tornare.


Fonte: ANA-MPA
 
L'aritmetica nascosta di nuovi valori oggettivi


Di Spyros Dimitrelis






Molto critico è nei prossimi giorni per l'operazione del allineamento del l'obiettivo di valori delle proprietà commerciali, che è diventato un tema centrale della quarta e ultima valutazione del piano greco. I negoziati governativi e istituzionali sono stati conclusi sabato con un accordo sul personale e questo accordo include anche la questione dei valori obiettivi. Dal Tesoro nessuna informazione ufficiale su come chiudere la questione delle fonti oggettive e competenti e mantenere il silenzio radio. Tuttavia, v'è una serie di dati come quello in ogni caso i nuovi valori di zona entreranno in vigore entro il 14 giugno e che quest'anno deve essere calcolato ENFIA prezzi nuova zona. Al di là di questo, però, ci sono prove che entro il 14 giugno sarà chiarire una serie di questioni che determineranno l'intera forma dell'allineamento degli obiettivi con i valori commerciali.

In particolare, nei prossimi giorni il comitato istituito presso il Ministero delle Finanze determinerà quanti dei 10.000 zone sono suddivise per regione sarà denominato comitato secondaria per impostare i loro prezzi e il numero della determinazione sarà basata proposto dagli esperti certificati reclutati dal Tesoro. Le informazioni indicano che meno di 1.000 zone saranno indirizzate al comitato secondario.

Il secondo problema che è sorto è ciò che accade con le bande la cui base di aumenti superiori al 30% delle proposte risultanti stimatori e forti riduzioni. Lo scenario è stato discusso con le istituzioni previste progressivo allineamento dell'obiettivo in queste aree in tre anni, vale a dire tre rate annuali "uguali".

La soluzione è stata adottata dalla parte greca, in base alle informazioni finora, discusso da istituzioni quanto permetterà il mantenimento della ENFIA nella sua forma attuale. Vale a dire il contribuente riceverà quest'anno ENFIA compensazione che avrà minime fluttuazioni della quantità dovranno pagare e quindi non dovrebbe essere generalizzata variazioni dei tassi e livelli che richiedono lo studio e il tempo non esiste (le dichiarazioni dovrebbero essere emesso in agosto).

Allo stesso tempo, il progressivo allineamento dell'obiettivo a valori di proprietà commerciale proteggerà il mercato immobiliare e lo shock che causerebbe un intervento di una volta. Per esempio, in zone con un forte aumento dei contribuenti di zona di prezzo che desiderano passare a una proprietà di acquisto a causa di aumentare l'imposta non solo il costo del trasferimento sarebbe negativamente sorpreso.

Rafforzare gli argomenti del personale finanziaria nelle istituzioni per il progressivo allineamento degli obiettivi con i valori di mercato delle opere immobiliari e la relativa esperienza di altri paesi. Per esempio, come fonti competenti osservato, qualcosa di simile è accaduto in Italia, dove i prezzi degli immobili fiscali allineati con il commercio in un periodo di diversi anni.

(capital.gr)
 
La fine delle allucinazioni greche






Nel 2018, si prevede che sarà un anno fondamentale per la Grecia, poiché secondo lo scenario positivo, il paese dovrebbe liberarsi di memorandum e obbligazioni dei creditori. Finalmente bene, va bene?

Otto anni dopo lo scoppio della crisi finanziaria, la Grecia ha l'opportunità di lasciare - in soli tre mesi di oggi - decisamente dietro ai piani di salvataggio e ai memorandum. Tuttavia, con paesaggio post-memorandum sono più di nuvoloso e rischi del giorno successivo per essere visibile, ragionevolmente solleva la questione se si possa parlare di un lieto fine le sue lunghe e molto dolorose per i cittadini di avventura della Grecia?

Questa domanda è stata posta dal capo dell'Istituto di economia tedesca di Colonia (IW) Michael Michael in un'intervista esclusiva rilasciata a Deutsche Welle.

"No, non va tutto bene, ma non è così male come lo era tre anni fa, nel 2015, con il caos politico e gli incessanti incantesimi, molti sono cambiati in Grecia, ma c'è ancora molto da fare. è di perdere la continuità e credo che ci sono altre soluzioni più favorevoli ... l'ipotesi che non sarà necessario un altro pacchetto di aiuti è importante, l'uscita di test nei mercati sviluppati -sotto le date condizioni soddisfacenti, e la prova di sforzo della banca anche andato bene. C'è progressi evidenti, ma certamente non tutte le buone, soprattutto per quanto riguarda la sostenibilità del debito in cui v'è ancora un lungo cammino ".


Il turno forzato del 2015


Ma da dove arriva l'economista tedesco che progredisce di più e in quali settori dovrebbero esserci sforzi ancora maggiori? "Penso che è apparso chiaro che non v'è alcuna alternativa reale sulla strategia di riforme strutturali, come ad esempio verificare l'efficacia della pubblica amministrazione [...]. Fino al 2015, quando è venuto a Syriza potere e Tsipras, aleggiava c'era un Il problema che hai nella tua casa è risolverlo a casa tua, possibilmente con l'aiuto dall'esterno. [...] Questo è ciò che è cambiato dal 2015, non ci sono più illusioni su un modo alternativo forse più semplice ".

L'esperto tedesco ammette che sono stati commessi degli errori anche durante l'operazione di salvataggio di vecchia data della Grecia, che attribuisce principalmente alla mancanza di esperienza e alla mancanza di strumenti adeguati per affrontare crisi così gravi.

"Senza dubbio il programma di riforma previste misure erano senza senso termine, tuttavia d'altra parte nessuno contesta la direzione generale, che porta a rafforzare la competitività e la creazione di nuovo quadro per l'industria e l'economia in generale."

Costas Symeonidis

Fonte: Deutsche Welle
 
Quattro stazioni per accordo

Debito al centro del prossimo Eurogruppo - A metà giugno la chiusura prerequisito e il rimborso del debito del Tesoro

Deftera, 21 Maiou 2018 09:38 UPD: 09: 38

Thanos Tsirou
[email protected]





Vigorosamente continuando i negoziati tra il governo e le istituzioni greca, con un nuovo obiettivo di raggiungere un pieno accordo sulla questione greca dall'Eurogruppo il 21 giugno.

L'accordo tecnico raggiunto nella notte di Sabato ad Atene per completare la quarta valutazione è un importante "stazione", ma la battaglia con il tempo continua. In 30 giorni rimanenti fino a quando l'Eurogruppo Lussemburgo già individuato quattro aggiuntivi date-stazioni:

1 l'Eurogruppo del prossimo Giovedi dovrebbe convalidare l'accordo tecnico raggiunto Sabato dopo quattro giorni di negoziati. Come indicato dal ministro delle Finanze greco Eukleidīs Tsakalōtos, è prevista la riunione Giovedi a verificarsi più tardi e sulla questione della liquidazione del debito.
In effetti, la questione del debito è scesa chiaramente al centro dell'attenzione. Dal momento che il Fondo monetario internazionale ha ritenuto opportuno mettere la sessione di Giovedi, come una pietra miliare per la partecipazione del programma greco, automaticamente la valutazione tecnica passa in secondo piano, soprattutto dopo la dichiarazione pubblica e delle istituzioni per raggiungere un accordo.

2 Da ora fino a metà giugno, la parte greca deve implementare tutti i prerequisiti elencati nel 4 ° di valutazione nella luce e come discusso la scorsa settimana con i creditori. "Alcuni problemi sono tecnicamente difficili. Dobbiamo correre e essere organizzata. Ci sono stati alcuni problemi che erano spine. Penso risolti in modo soddisfacente per la parte greca. Ovviamente alcune cose devono mettere un po 'd'acqua nel nostro vino, ma nel complesso credo che il dibattito è stato molto creativo e sostanziale. Nella maggior parte dei posti sono molto felice ", ha sostenuto il signor Tsakalotos Sabato dopo il completamento dei negoziati. Il fatto è che, dato il volume di prerequisiti, spazio per ritardi non esiste. La casa deve passare un polynomoschedio con le disposizioni per l'attuazione della premessa e medio termine riveduta per il periodo 2019-2022. Inoltre, la Gazzetta verrà pubblicato serie di decisioni ministeriali, tra cui questi nuovi valori delle proprietà oggettiva.

3 Il 15 giugno è il termine ultimo per l'erogazione dei subdoses 1 miliardo. Euro destinati al pagamento degli arretrati allo Stato. Dal momento che né in aprile c'è stato un aumento significativo in ritardo rimborsi, l'intero onere ricade su di questo mese. Il 15 giugno è l'ultimo giorno in cui l'ESM può fare l'erogazione di 1 miliardo di euro, ma per fare questo è necessario disporre di dati per effettuare i pagamenti di oltre 1 miliardo di euro (Ed:... Doppia l'importo dell'ultima erogazione era. 500 milioni di euro).

4 Il 21 giugno è per ovvie ragioni, la "chiave" della data per il rilascio greco, come l'Eurogruppo che si terrà a Lussemburgo non dovrebbe unica soluzione comune essere trovata per il problema del debito, ma anche per la supervisione metamnimoniaki del paese. Inoltre, fino a quel momento se la parte greca sono stati chiusi e 88 prerequisiti.

La posizione che dovrà assumere il FMI sarà "chiave" per gli sviluppi in tutti i fronti di negoziazione. La dichiarazione rilasciata Sabato sera, dopo il completamento delle discussioni, lascia aperte tutte le opzioni. Specificato:
"Una missione del Fondo monetario internazionale (FMI) ha visitato Atene dal 16 al 19 maggio per discutere le politiche che potrebbero essere supportati da un accordo con l'FMI precauzionale. La missione ha compiuto notevoli progressi e continuerà le discussioni con le autorità della sede centrale del FMI nei prossimi giorni, concentrandosi su alcune questioni in sospeso nelle aree di riforme fiscali e strutturali. Nel frattempo, le discussioni proseguono con i creditori ufficiali della Grecia, al fine di garantire le garanzie per la riduzione del debito, che è necessario per un programma dell'FMI. La missione ha lavorato con le istituzioni europee per la quarta e la valutazione finale del programma ESM ".

(Naftemporiki)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 787 punti + 0,62%.

Lo spread è in oscillazione stabile a 397 pb.

Spread Club Med in allargamento.
 
Bloomberg: le banche sostenendo il piano di sviluppo della Grecia

Deftera, 21 Maiou 2018 10:42 UPD: 10: 46




Il piano del governo greco per rilanciare la crescita, dopo aver lasciato un attacco con condizioni difficili memorandum, ruota intorno a un fattore chiave: le banche. Ciò evidenzia l'agenzia di stampa Bloomberg.

Un documento in possesso l'agenzia dice che il piano di 110 pagine, che verrà ora presentato da gabinetto Alexis Tsipras identifica come una priorità assoluta alla riduzione dei prestiti rosse, eliminando i controlli sui capitali e miglioramento della governance banche.

"Tali misure consentiranno il settore bancario per servire le crescenti esigenze dell'economia reale" è contrassegnato nel disegno, in possesso di Bloomberg.

naftemporiki.gr
 
Il deficit delle partite correnti di 956 milioni nel marzo 2018 in Grecia


21/05/2018 - 11:26

Nel primo trimestre del 2018, il conto corrente ha registrato un deficit di 2,8 miliardi di euro, in aumento di 53 milioni di euro rispetto allo stesso periodo del 2017





Deficit 956.000.000. Euro registrato il conto corrente nel marzo 2018, inferiore ai 457 mil. Di euro rispetto allo stesso mese del 2017, e il deficit della bilancia dei beni è diminuito e compensato il calo del surplus dei servizi, con conseguente migliorare l'equilibrio generale di beni e servizi. Un effetto positivo è stato giocato anche dal miglioramento del saldo del reddito primario, mentre il saldo del reddito secondario è peggiorato.
La diminuzione del deficit commerciale dovuto al miglioramento dell'equilibrio combustibile esportazioni combustibile cresciute del 11,9% (3,1% a prezzi costanti), mentre le corrispondenti importazioni diminuite del 21,2%.

Inoltre, il carburante deficit merci escluso diminuito, come le esportazioni rilevanti sono cresciute del 11,5% (10,8% a prezzi costanti), che era molto più veloce rispetto al tasso di crescita delle importazioni corrispondenti (3,1% e 3 , 2% a prezzi correnti e costanti, rispettivamente).

La diminuzione del surplus dei servizi a causa di minori ricavi netti, principalmente da altri dipartimenti e secondariamente dai trasporti, mentre le entrate di viaggio nette sono aumentate come l'arrivi viaggiatore non residente e le relative entrate è aumentato del 12,8 % e 28,2% rispettivamente.

Il peggioramento del saldo dei trasporti è dovuto al peggioramento del saldo del trasporto marittimo del 5,8%.

Nel primo trimestre del 2018, il conto corrente ha registrato un deficit di 2,8 miliardi di euro, in aumento di 53 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2017.
Questo sviluppo è dovuto alla diminuzione delle eccedenze nel saldo del servizio (principalmente) e del conto del reddito secondario. D'altra parte, i saldi delle merci e dei redditi primari sono migliorati.


Il conto deficit merci ridotto dovuto al miglioramento dell'equilibrio combustibile esportazioni combustibile aumentata del 16,1% a prezzi correnti (11,2% a prezzi costanti), mentre le importazioni cresciute solo il 3% (-12,1% a prezzi costanti).

Per quanto riguarda la bilancia dei beni esclusi esportazioni di petrolio è aumentato del 14,4% tasso (13,3% a prezzi costanti), che è stato più veloce del tasso di crescita delle importazioni (8,7% e 8,6% alla corrente e valori costanti, rispettivamente). Tuttavia, l'aumento delle importazioni in termini assoluti è stato superiore a quello delle esportazioni, determinando un aumento del disavanzo.

Il calo dell'eccedenza di servizi è dovuto principalmente al deterioramento del saldo di altri servizi.
Il saldo di viaggio non è cambiata in modo significativo, nonostante l'aumento degli arrivi di viaggiatori non residenti e le ricevute del 12,8% e 13,8%, rispettivamente, a causa di pagamenti più elevati in questione. Il saldo del trasporto ha mostrato un leggero deterioramento.
Infine, le eccedenze dei saldi dei redditi primari e secondari hanno mostrato un lieve aumento e diminuzione rispettivamente.

Equilibrio del capitale

Nel mese di marzo 2018, l'equilibrio del fondo miglioramento rispetto a marzo 2017, mentre il primo trimestre del 2018, il surplus della bilancia sociale risulta decrementato di 48 mil. Di euro rispetto allo stesso periodo del 2017.


Stato patrimoniale e bilancio patrimoniale correnti

Nel mese di marzo 2018, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle esigenze di finanziamento esterno dell'economia) ha registrato un deficit di 948 milioni Di euro, contro i 482 milioni Di euro rispetto marzo 2017.
Il primo trimestre del 2018, il conto corrente combinata e del capitale ha mostrato un deficit di 2,7 miliardi., € 101 mil. Di euro dal l'equivalente di un quarto 2017.

Bilancio delle transazioni finanziarie

Nel mese di marzo 2018, i requisiti netti di investimenti diretti dei residenti contro l'esterno è aumentato del 39 mil. Di euro, mentre le passività nette di residenti contro stranieri, che rappresentano investimenti diretti dei non residenti in Grecia sono aumentati del 439 Milioni di euro. La principale operazione riguarda il trasferimento del 67% di ThPA SA a South Europe Gateway Thessaloniki (SEGT) Limited (Cipro). di proprietà di TAIPED SA
In investimenti di portafoglio, l'aumento netto nei reclami dei residenti contro l'esterno per l'aumento (da 132 mil. Di euro) i tirocini residenti in obbligazioni e buoni del tesoro all'estero, parzialmente compensati dal decremento in azioni di imprese straniere residenti.
Il decremento netto delle loro passività è principalmente dovuto alla diminuzione (di € 811 milioni) dei collocamenti di non residenti in titoli di stato e buoni del tesoro greci.
Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione netta del fabbisogno dei residenti contro l'esterno a causa della riduzione (da 762 mil. Di euro) in depositi e pronti contro termine e le statistiche dei residenti legato regolazione di contenere banconote.
Il decremento netto passività riflette principalmente la diminuzione (da 5,3 miliardi. Euro) di depositi e pronti contro termine non residenti in Grecia (incluso l'account TARGET), che, insieme con la regolazione statistica associata con banconote tengono , ha superato l'aumento (di 5,6 miliardi di euro) del debito pubblico e privato nei confronti dei non residenti.
Il primo trimestre del 2018, nella categoria degli investimenti diretti, crediti netti contro i residenti all'estero è aumentato di 445 mil. Di euro e passività nette dei residenti contro stranieri, che rappresentano investimenti diretti dei non residenti in Grecia, rosa di 845 milioni di euro.
In investimenti di portafoglio, il calo netto residenti attività sull'estero è dovuta principalmente alla diminuzione (da 1,9 miliardi. Di euro) residenti collocamenti in obbligazioni e buoni del tesoro all'estero.
L'aumento netto delle loro passività è dovuto principalmente all'aumento (di € 3,4 miliardi) dei collocamenti di non residenti in buoni del Tesoro e buoni del Tesoro.
Nella categoria degli altri investimenti, la riduzione netta attività esterne residenti è dovuto principalmente alla regolazione statistica associata detenere contante. Il decremento netto delle passività riflette principalmente la diminuzione (da 8,9 miliardi. Di euro) in depositi e pronti contro termine non residenti in Grecia (tra cui l'account di destinazione).
A fine marzo 2018, le attività di riserva in valuta del paese ammontavano a 6,6 miliardi di euro, rispetto ai 6,5 miliardi di euro di marzo 2017.

www.bankingnews.gr
 
Aprire le frontiere con il Fondo monetario internazionale e il divario da 1 miliardo di euro

Di Dimitra Kadda







L'accordo tecnico raggiunto in quadri di livello delle tre istituzioni dell'UE (vale a dire la Commissione europea, la BCE e l'ESM) sabato, dovrebbe essere approvato politicamente dai ministri delle Finanze Giovedi, la riunione cruciale dell'Eurogruppo in cui si cercherà una soluzione per il debito e l'FMI. E poi, ha iniziato il progetto "raccordo" per la sua attuazione, che mobilita un nuovo ciclo di negoziati con distanza molto breve termine.

Le istituzioni, come è stato dimostrato dalla loro dichiarazione, chiedono che tutto avvenga rapidamente. Ufficialmente, il tempo finisce il 21 giugno quando l'Eurogruppo si riunisce di nuovo.

Tuttavia, scadenza informale del voto / attuazione delle misure finirà molto prima, il 15 giugno. Questo perché è necessario per la cattura di "valutare" la realizzazione del nuovo elenco con i "requisiti" che dovrebbe diventare il "in" Memorandum di tempo (dato che ora una serie di azioni tra i 88 prerequisiti pubblicare trasferito ) e dare il "rapporto" positivo alla riunione ministeriale del 21 giugno.

Sarà il governo dovrebbe anche stabilire direttamente nei prossimi giorni, che "implementa" andare a articoli di negoziazione a distanza polynomoschediou e altre decisioni applicabili. Questo per dare il "marchio" il fermento politico che hanno il loro debito epicentro e continuerà tutti i giorni dopo la riunione Giovedi.


"Accordion accord"


Gli impegni finali di Atene non sono stati definitivamente bloccati in uno di questi, quello nel FMI. Dipenderà dall'esito dei negoziati sul debito per cui il Fondo, secondo il comunicato ufficiale rilasciato Sabato, non è d'accordo parametri della questione finanziaria e le riforme.

Secondo le informazioni da funzionari del governo che hanno partecipato ai negoziati, anche se il FMI ha ridotto le esigenze (e non più insiste sulla realizzazione di esenzione fiscale dal 2019), ma mantiene un gap.
Parla gap di circa 1 mld. Di Euro di avanzi primari che è "difficile" per implementare parte di contromisure, se non di certo indietro, ma se ha partecipato al programma e imponendo le proprie condizioni in materia di vigilanza post-mnimoniaki.

In termini di istituzioni dell'UE, ma un accordo è segnalato per essere completa nel campo finanziario. Vi è una convergenza per il bilancio a medio termine 2019-2022 con l'applicazione di contromisure. Il budget come fattura dovrebbe andare alla Camera insieme agli altri prerequisiti.


Lo SLA di sabato


La dichiarazione congiunta delle istituzioni europee (Commissione, BCE e ESM) che seguirono, il messaggio era chiaro: il governo è impegnato ad attuare accordo il più presto possibile e in ogni caso prima del 21 giugno, che si riunisce l'Eurogruppo e ha tentato di ottenere accordo politico globale sul debito, ma anche per supervisione della Grecia.

Ma il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos in uscita dal campo di applicazione di incontri e annunciando l'accordo (SLA), ha chiarito che segue un compito difficile e ha parlato di problemi con difficoltà tecniche. "Dobbiamo correre e organizzarci", ha detto.

Lo SLA lascia molti "code" che verranno fatte nelle prossime settimane e comprendono i "vuoti" nella valutazione da parte del Fondo monetario internazionale e la "specificità" della quarta valutazione da parte dell'UE. Essi comprendono e ricalcolo dei valori oggettivi e dei cambiamenti che dovrebbe essere adottata nel ENFIA (da attuare entro i nuovi prezzi di quest'anno come è apparso chiaro Sabato), i negoziati critici con la Commissione europea DG Concorrenza in materia di DEPA, gli interventi da apportare al motore extragiudiziale UCT, la Legge Katseli / Stathakis, al lavoro, in materia di assistenza sociale e gli interventi nel campo dei mercati e delle professioni.

Per quanto riguarda i requisiti che verranno trasferiti al seguente periodo memorandum (poiché rompe essenzialmente sia nella quarta valutazione), il rigore con cui essi saranno giudicati dipenderà da quanto forte è in definitiva tale controllo post-memorandum, che ancora non sono state esaminate
Il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos ha dichiarato sabato che la questione sarà discussa nell'Eurogruppo il 21 giugno, ha affermato. Di conseguenza, sarà determinato il grado di libertà che la Grecia avrà in futuro.

(capital.gr)
 
Nuovo peggioramento delle obbligazioni greche - 4,5 anni e 7 anni - 4,11% - Italia 2,28%

lunedì 21/05/2018 - 12:45

In Italia il rendimento a 10 anni è pari al 2,28% con un giorno alto del 2,29% e un minimo storico all'1,042% l'11 agosto 2016







Mantiene il clima negativo sulle obbligazioni greche con 10 anni pari al 4,59% dal 4,42% di venerdì mentre prima delle vendite era del 3,93%.
Il mercato obbligazionario greco è un mercato emergente e molto vulnerabile.
Le preoccupazioni sull'Italia hanno influenzato le obbligazioni dei paesi PIIGS aumentando i rendimenti e i CDS.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,42 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,92% ...
Il nuovo bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 103,60 punti base e un rendimento medio del 3,42% con un rendimento di mercato del 3,50% e un rendimento delle vendite del 3,33%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 99,60 punti base e un rendimento del 3,60%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 95,78 punti base e un rendimento del 4,11%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 93,93 punti base e un rendimento del 4,53% a un rendimento di mercato del 4,59% e un rendimento in vendita del 4,47%.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 89,19 punti base e restituisce il 4,95%
Il prestito a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 86,65 punti base e un rendimento del 5,13%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 86,65 punti base e un rendimento del 5,19%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 397 punti base da 383 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 375 punti base da 360 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Nuova caduta delle obbligazioni europee, con l'Italia al 2,28%


Un calo significativo è ora nelle obbligazioni dell'Eurozona ... con l'Italia che mostra segni di deterioramento.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 21/5/2018 allo 0,56% con un massimo dello 0,78% il 12/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dell'1,01% con il minimo storico dello 0,30% il 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,89%, con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1.47% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni ha un minimo storico del 2,28% dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto