Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Alto funzionario europeo: a giugno le decisioni finali sul debito







Il piacere di raggiungere un accordo tecnico Sabato tra le istituzioni e le autorità greche, nell'ambito del quarto di valutazione, ha espresso un funzionario europeo di alto livello che ha informato la stampa a Bruxelles in vista della riunione dell'Eurogruppo Giovedi.

Lo stesso funzionario ha detto sicuro che tutte le decisioni per l'uscita della Grecia dalla memorandum, comprese le misure di riduzione del debito saranno adottate per l'Eurogruppo del 21 giugno, indipendentemente dal fatto che alla fine unire il finanziamento FMI o meno.

"Siamo molto soddisfatti di raggiungere un accordo tecnico in Atene prima dell'Eurogruppo Giovedi", ha osservato che le dichiarazioni ufficiali, mentre il benvenuto e il primo ministro, Alexis Tsipras per completare prerequisiti "prima dell'inizio della Coppa del Mondo" (14 giugno ).

Circa il Fondo monetario internazionale ha detto che siamo in giorni "critici", come il tempo per la decisione di attivare il programma con la Grecia da vicino. "Stiamo lavorando per rendere possibile per attivare il programma. Come sappiamo dipende dalle misure per il debito. Avremo un dibattito più fondamentale per il debito Giovedi e vedremo", ha osservato l'Eurozona ufficiale.

Inoltre, ha sottolineato che il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale per la finanza rimane importante per la "affidabilità" di uscita della Grecia dal programma, e ha dichiarato che in ogni caso il Fondo avrebbe continuato a partecipare al periodo di post-memorandum.

Alla domanda se sarebbe ritardare decisioni sul debito a causa del mancato raggiungimento di un accordo con il Fondo monetario internazionale, ha detto il funzionario che tutto sarà completato entro il 21 giugno, e ha escluso qualsiasi altro modo.

Fonte: ANA-MPA
 
Credit Suisse: il debito giudicherà l'uscita della Grecia







Mentre una nuova fase della crisi dell'euro potrebbe iniziare in Italia, la Grecia sembra porre fine al proprio piano di salvataggio, nota il Credit Suisse in una nuova relazione. Le prospettive economiche della Grecia sono migliorate, osserva, mentre è iniziato un numero significativo di riforme strutturali e in alcuni casi la spesa pubblica è diminuita drasticamente. Pertanto, la Grecia uscirà dal programma il 20 agosto, ma è necessaria un'attenta pianificazione per rendere l'uscita fluida e di successo. L'imminente analisi della sostenibilità del debito, in particolare, avrà un impatto sulla natura del deflusso, ma anche sulla dimensione della riduzione del debito futuro.

Come sottolinea Credit Suisse, una "uscita pulita" è probabile per i seguenti motivi:

1) è stato fortemente sostenuto dal governo, che ora genera una notevole riserva di cassa di circa 20 miliardi di euro, sufficiente a far fronte alle potenziali tensioni di mercato nei prossimi 12-18 mesi;

2) il governo ha finalizzato con la troika le misure da attuare prima della fine del programma, aprendo la strada a dibattiti sulle nuove misure di riduzione del debito nel prossimo Eurogruppo, e

3) il probabile successo dell'emissione di una nuova obbligazione, probabilmente prima di agosto, potrebbe creare una posizione più forte per questa opzione.


Complessivamente, i fondamentali in miglioramento combinati con una significativa riduzione del debito sosterranno le attività greche, come sottolinea la banca, pur sottolineando che ci sono ancora molte sfide da affrontare. Il debito pubblico è ancora marginalmente insostenibile, secondo i criteri del FMI, mentre le NPL estremamente elevate caratterizzano ancora il settore bancario greco e le disparità sociali sono reali. Pertanto, lasciare il programma della troika deve essere accompagnato da decisioni accurate e pianificazione per l'uscita.

Per il Credit Suisse, l'opzione più probabile è l'uscita pulita, in cui la Grecia completerà il piano di salvataggio senza avere accesso diretto all'assistenza finanziaria esterna e dovrebbe essere finanziata emettendo obbligazioni sul mercato tramite eccedenze di bilancio e altre misure. Questo, secondo la banca, non costituirebbe un problema in quanto il governo ora dispone di una riserva di liquidità considerevole.

L'output netto non significa che non ci sarà monitoraggio. Essendo i maggiori creditori della Grecia, l'UE e l'FMI continueranno a monitorare la Grecia e imporre nuove riforme. Molto probabilmente, secondo Credit Suisse, è attraverso misure di riduzione del debito.

Secondo la banca, la perdita della rinuncia della BCE è finanziariamente tollerabile per le banche greche poiché il costo aggiuntivo (tramite ELA) può gestirlo. Nel complesso, se si sceglie l'uscita pulita, il Credit Suisse non si aspetta reazioni negative al mercato, in quanto la vigilanza e le riforme non si fermeranno in Grecia ad agosto.

Come osserva, la scelta della linea di credito precauzionale non favorisce politicamente il governo greco. Il governo di Tsipras potrebbe essere considerato incapace di guidare il paese alla regolarità, mentre la Spagna, il Portogallo, l'Irlanda e Cipro sono riusciti. Nel complesso, e indipendentemente dalla scelta operata dalla Grecia, l'UE continuerà a monitorare da vicino il paese.

Secondo Credit Suisse, oltre alla riunione dell'Eurogruppo, i fatti chiave che determineranno la decisione di uscire dal programma e di alleviare il debito sono la situazione delle banche, le analisi di sostenibilità del debito e le aspettative sulle valutazioni nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda le banche, gli stress test hanno dimostrato che sono migliorati rispetto all'ultimo esercizio del 2015, ma i crediti in sofferenza continuano a gravare sul settore. Come sottolineato, le banche greche stanno migliorando: 1) il CET1 ha raggiunto il 14,8% nel quarto trimestre del 2017, 2) la redditività è migliorata e 3) le condizioni di liquidità sono migliorate e anche senza l'esenzione della BCE , queste tendenze positive continueranno. In questo caso, le banche dovranno trasformare i finanziamenti della BCE (circa 11 miliardi di euro) in finanziamenti da ELA. I costi aggiuntivi saranno pienamente redditizi in quanto il premio è solo di circa 100-150 punti base più alto del finanziamento della BCE.

Il più grande problema con il sistema bancario rimane la montagna dei prestiti in sofferenza, il che rende le banche greche fragili ed è un ostacolo al completamento dell'unione bancaria europea. Pertanto, la riduzione degli NPL è critica e occorre fare molto di più su questo fronte per aumentare la redditività del sistema finanziario greco.

In termini di analisi della sostenibilità del debito (DSA), la banca svizzera rileva che il prossimo, che dovrebbe essere rilasciato a breve, sarà la "chiave". Le conclusioni saranno esaminate prima della riunione dell'Eurogruppo del 21 giugno, in cui verranno prese le decisioni finali per valutare il programma. Il miglioramento della sostenibilità del debito può probabilmente aiutare l'accesso al mercato del paese e influenzerà positivamente il suo rating. Un DSA peggio rispetto allo scorso anno sarebbe un segnale negativo per i mercati, ma rafforzerebbe il caso per le misure di riduzione del debito maggiore, che alla fine ancora una volta miglioreranno la sostenibilità.

Infine, per quanto riguarda le agenzie di rating, il Credit Suisse non esclude uno o più per l'aggiornamento di nuovo per la Grecia nel 2018. Tuttavia, perché questo avvenga, la Grecia deve continuare ad attuare le riforme per sollevare ulteriormente i controlli capitale e prendere una riduzione del debito sostanziale prima della fine del programma. L'investment grade sarebbe l'indicazione di base che il paese sta tornando alla regolarità. Permetterebbe inoltre alla BCE di acquistare obbligazioni greche attraverso il QE o attraverso il reinvestimento e invierà un messaggio forte sulle obbligazioni greche che sono considerate sicure dalla BCE.

(capital.gr)
 
Dombrovskis (Commissione): Focus sul modello francese per la riduzione del debito

22/05/2018 - 16:32

Il vicepresidente della Commissione Valdis Dombrovskis descrive nel giornale tedesco Handelsblatt i piani per il debito greco






Gli scenari di alleggerimento del debito greco che descrivono il vice commissione tedesca Handelsblatt quotidiano, Valdis Dombrovskis, mentre ciò che si sta discutendo in questo momento è quello di collegare sollievo la crescita del debito greco, vale a dire il modello francese.

"La Grecia pagherebbe di più quando l'economia cresce bene e meno quando c'è stagnazione o recessione.
Naturalmente, ci sono anche riflessioni su come un simile meccanismo possa essere collegato al rispetto degli obiettivi fiscali greci
", ha affermato.

Tuttavia, chiarisce che le proposte in discussione riguardano prestiti del FESF pari a 130,9 miliardi di EUR, ossia quelli forniti nell'ambito del secondo programma di sostegno.
Per il terzo, come si dice, di € 45,9 miliardi, sono già stati concordati tassi di interesse molto bassi e scadenze molto lunghe.


"Ci sono anche i profitti della BCE e delle banche nazionali dalle obbligazioni greche.
Questi potrebbero essere restituiti in Grecia ", aggiunge.

Alla domanda sulle possibilità di partecipazione del FMI, Dombrovskis non sembra molto ottimista, tuttavia, sottolineando che si stanno prendendo in considerazione varie possibilità di partecipazione.



Probabilmente la Grecia lascerà il programma nell'agosto 2018


Infine, se l'attuale programma di aggiustamento termina il 20 agosto, come previsto, il vicepresidente della Commissione appare piuttosto rassicurante, dicendo: "Probabilmente sì.
Stiamo lavorando in questa direzione e direi che nel complesso il programma è sulla buona strada.
La Grecia ha persino superato i suoi obiettivi fiscali.

L'obiettivo dell'eccedenza primaria del 3,5% sarà raggiunto quest'anno in ciascun caso.
Tutti gli stakeholder sono determinati a completare il progetto in tempo
".


www.bankingnews.gr
 
Ecco il piano di sviluppo: prevede tagli alle tasse con ... desideri

Di Spyros Dimitrelis






Il governo promette di ridurre le aliquote fiscali per le società e gli individui con finanziamenti attraverso una riduzione delle imposte pari a zero. Questa volta, la promessa arriva dal piano di sviluppo dell'economia greca come presentato nel mobile e nei ministri delle finanze della zona euro negli ultimi dell'Eurogruppo.

Il piano di tassare la parte contiene sorprese ma una nuova tegola misure per combattere l'evasione e l'erosione delle basi imponibili, la maggior parte dei quali sono già in corso d'imposta. Si vanta la creazione del registro Oggetto già noto dalla scorsa settimana attraverso il piano operativo degli incentivi fiscali indipendenti entrate dell'Autorità per investimenti attraverso la nuova legge di sviluppo e la creazione di un meccanismo permanente per l'aggiornamento dei valori oggettivi di immobili. Nel dettaglio, la parte della riforma fiscale delineata nel piano include:

• Utilizzo della newsletter. Nel 2018 è stata presa un'iniziativa legislativa per completare e modificare la legge 3842/2010. Il voucher servirà a controllare il patrimonio del contribuente e contribuire a ridurre l'evasione fiscale. Permetterà di assegnare l'onere fiscale in base a reddito obiettivo, proprietà e criteri sociali, insieme a limiti esentasse.

• Estendere l'uso dei pagamenti elettronici attraverso decisioni normative e incentivi per i contribuenti (ad esempio lotterie). Secondo la Banca di Grecia, l'uso dei pagamenti elettronici è in costante aumento. Il numero di transazioni con carte di pagamento è aumentato del 35% a 513 milioni nel 2016, mentre il valore delle transazioni è aumentato del 40% fino a raggiungere 55 miliardi di euro. L'uso dei pagamenti digitali aumenta le entrate pubbliche (IVA e imposta sul reddito) e migliora la conformità fiscale.

• ampliamento della base fiscale e combattere l'evasione fiscale, per esempio attraverso la tassazione delle locazioni a breve termine attraverso piattaforme elettroniche quali Airbnb.

• Controllo incrociato delle dichiarazioni dei redditi e dei conti bancari per affrontare la principale evasione fiscale.

• Combattere il contrabbando di carburante e fumo. La legge 4410/2016 è stata attuata in quanto prevede: a) modifiche significative al codice doganale per rafforzare la lotta contro il contrabbando di prodotti del tabacco

• Istituire un centro di coordinamento per promuovere un'efficace cooperazione tra le autorità che combattono il contrabbando di prodotti soggetti all'imposta speciale sui consumi. Questo sforzo sarà esteso al settore dei carburanti.

• Inserimento delle misure dell'erosione di base dell'OCSE e del trasferimento di profitti (BEPS) nella legislazione greca per combattere l'evasione fiscale delle grandi imprese.

• Fornire incentivi fiscali alle imprese attraverso la nuova legge sullo sviluppo e la legge sugli investimenti strategici.

• Assicurare accordi equi per i debitori pubblici attraverso il meccanismo extragiudiziale (OCW), che contribuisce in modo significativo al consolidamento di imprese redditizie.

• Regolazione di ENΦΙΑ attraverso l'equalizzazione dei valori obiettivo commerciali. Questo aggiustamento renderà le entrate, a lungo termine, (€ 2,65 miliardi) sostenibili e determineranno un'equa distribuzione dell'imposta sugli immobili. Inoltre, questo adattamento allineerà lo stato greco ai giudizi giudiziari eliminando il contenzioso in questione. sarà istituito un meccanismo di valutazione permanente per l'aggiornamento periodico delle transazioni fiscali (compresi immobili commerciali) e per ulteriori miglioramenti della tassa di proprietà che questi valori convergono ai valori reali di mercato degli immobili.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 797 punti + 1,68%. Scambi a 72 Mln.


Lo spread stringe in tarda mattinata, poi si stabilizza nel pomeriggio. Ora a 386 pb.


I prezzi dei GR old sono, al più, in aumento decimale:

19 bid/ask 103,37 - 103,50
22 bid/ask 104,21 - 104,54
23 bid/ask 99,19 - 100,50
28 bid/ask 95,00 - 98,90
42 bid/asl 85,65 - 86,65
 
Mercato azionario: la reazione "raggiunta" ... impaurita per 800 punti









Con guadagni significativi, ma lontani dal grande giorno, la borsa di Atene si è chiusa oggi, gestendo dopo un accumulo a lungo termine per mostrare una risposta importante, con una guida alle banche.

In particolare, l'indice generale si è concluso con un guadagno dell'1,68% a 797,65 punti, mentre oggi si è spostato tra 784,94 unità (+ 0,06%) e 802,00 unità. (+ 2,24%). Il fatturato ha raggiunto 72,1 milioni di euro e ammonta a 59,5 milioni di unità, mentre 15,3 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.

L'indice high cap ha chiuso all'1,53% a 2,094,70 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 0,81% a 1,243,93 punti. L'indice bancario si è chiuso con un guadagno del 3,10% a 909,91 punti.

"La reazione della scorsa settimana", hanno detto diversi operatori oggi, con le ultime due ore della sessione che hanno impressionato in termini di volume e profitti anche gli investitori più negativi nel mercato dei capitali domestico. Dopo cinque soggiorni al di sotto di 800 livelli, l'ATHEX oggi è riuscito a coprire una parte significativa del terreno perduto, ma non a chiudere al di sopra del limite psicologico, anche se lo ha "toccato".

L'incontro corrente ha avuto due facce: Questo è il primo di cinque ore, e quando le operazioni sono state fatte con il contagocce e la maggior parte dei titoli ricambiato tra più e segno meno, e che dopo le 15:30 o giù di lì, quando e gradualmente gli acquirenti fatto sentire la loro presenza , fino a 802 unità.

Un elemento importante dell'attuale reazione è stato il fatto che durante la fase di ripresa, l'aumento del fatturato ha accelerato. Indicativo è il fatto che oggi, per raggiungere il volume di 1 milione di pezzi, ci sono voluti circa 20 minuti per iniziare la riunione, e verso le 14:00 il volume era di poco più di 20 milioni.

Come detto molte volte in Capital.gr, e confermata oggi da Credit Suisse, il catalizzatore positiva necessaria ASE nei prossimi mesi e di continuare quello che abbiamo iniziato oggi, non è altro che quello del debito e il ruolo del FMI negli affari greci. Come afferma il Credit Suisse, il miglioramento dei fondamentali unito alla sostanziale riduzione del debito sosterrà le attività greche.

In termini di analisi della sostenibilità del debito (DSA), la banca svizzera rileva che il prossimo, che dovrebbe essere rilasciato a breve, sarà la "chiave". Le conclusioni saranno esaminate prima della riunione dell'Eurogruppo del 21 giugno, in cui verranno prese le decisioni finali per valutare il programma. Il miglioramento della sostenibilità del debito può probabilmente aiutare l'accesso al mercato del paese e influenzerà positivamente il suo rating. Un DSA peggio rispetto allo scorso anno sarebbe un segnale negativo per i mercati, ma rafforzerebbe il caso per le misure di riduzione del debito maggiore, che alla fine ancora una volta miglioreranno la sostenibilità.

A bordo, il salto dell'8,05% nel Pireo si è distinto, mentre Eurobank ha anch'esso visto il proprio + 5,56%. Oltre il 3% è stato il guadagno su Titan, Jumbo, Folli Follie e Viohalco, mentre oltre il 2% ha chiuso HELEX, OTE, National e GEK Terna.

Guadagni 1,05% e 1,39% per l'ITSO e EYDAP mentre delicatamente verso l'alto chiuso da Terna Energy, greca Petrolio, Mytilineos, PPA, Alpha Bank, UGS e Lambda. Al contrario, il dolce OPAP verso il basso chiuso, Grivalia, Sarantis, oli e PPC, mentre l'Egeo è sceso del 5,95%, al scambiati oggi ex dividendo di euro 0,55 al lordo, vale a dire al netto delle imposte 0 , 4675 EUR per azione.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
La convergenza FMI-Germania sul miglioramento del debito e delle obbligazioni in HSBC, MS e Goldman ha guidato le banche + 8% e ASE + 1,68% a 797 unità.

22/05/2018 - 17:39

I segnali per l'evoluzione positiva della cancellazione del debito hanno spinto l'indice della banca a oltre 900 punti






I segnali di convergenza tra IMF e Germania per il debito greco e il miglioramento delle obbligazioni hanno portato le banche a smussare + 8% e il mercato azionario greco a raggiungere 800 punti.
Con le banche si è chiuso con guadagni del + 8% di messa a fuoco del Pireo e l'aumento deiktovaron titoli FTSE 25 come Folli Follie, OTE il mercato azionario greco ha migliorato l'immagine originale come è FMI convergenza e la Germania per il debito greco e questo parametro ha influenzato sia le obbligazioni che il mercato azionario.

Anche grande miglioramento in Italia da 10 anni 2,41% è sceso al 2,28% a causa di prezzi più elevati e effetto positivo sui titoli greci di recuperare l'10-anno greca al 4,47% dal 4,60% di ieri.
Ruolo importante nel mercato hanno giocato pacchetti scorcio di banche fatte da Morgan Stanley a Eurobank, Goldman Sachs e HSBC in Nazionale e HSBC in Alpha Bank.

Secondo JP Morgan in un nuovo rapporto il prossimo catalizzatore per la Grecia sarà un potenziale annuncio sulla riduzione del debito dagli istituti di credito europei potrebbe portare l'ingresso di titoli greci sul programma di QE della BCE a metà agosto come la BCE continuerà a perseguire acquisti netti di titoli di 30 miliardi / mese solo fino a settembre.

A causa della ristrutturazione degli indici MSCI il 31 maggio, le stime iniziali per 40 milioni sono state riviste e ora raggiungono 110-120 milioni.
Con i profitti hanno chiuso l'indice bancario al di sopra della soglia psicologica dei 900 unità e concentrandosi Pireo si è conclusa con il più grande aumento + 8,05% e Alpha Bank, con guadagni marginali a 2 euro, che è il prezzo di ATA 2015

Le azioni di FTSE 25 sono state chiuse nella maggioranza.
I maggiori profitti sono stati chiusi da FolliFollie, OTE e Jumbo.
Aegean è finito sul lato con la goccia più grande perché commercia senza il dividendo. e PPC
Con gli utili folli Follie + 3,38% chiuso cercando di trovare il proprio saldo dall'inizio degli eventi negativi ha accumulato perdite del 51,76%

Un intenso dibattito ha causato il mercato delle nuove dichiarazioni del vice Qian Jiannong di Fosun, che come un investitore strategico non è coinvolto nel funzionamento di Folli Follie e non ha informazioni privilegiate
Il gruppo cinese, che, dopo il clamore creato dal rapporto QCM si precipitò ad aumentare la propria partecipazione nel capitale sociale di Folli Follie dal 13,89% al 16,37%, lasciando insinuazioni circa la gestione della società

I mercati europei di oggi si muovono con un segno misto
In particolare, il record di profitto DAX + 0,52%, il CAC 40 si trasferisce a + 0,10%, il Ftse Mib l'Italia si muove su + 0,43% e il FTSE 100 si muove utile + 0,10%
I futures su Wall Street hanno registrato un + 0.20%

L'indice generale, mentre si avvicinava intra-convenzionalmente alle 800 unità, fu infine chiuso sotto la zona dei 800 punti, che è un punto critico di supporto tecnico e psicologico
La diapositiva a 780-775 unità si rivelerà fondamentale per il mercato e la tendenza principale, e se il clima si deteriora, la prossima tappa sarà di 750 unità.

L'indice della banca si muove su 900 unità, che è considerato un punto di supporto tecnico chiave

In questo contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto a 797 unità con un incremento del + 1,68% avendo elevata a 802.00 punti e basso di 784.94 punti
Fatturato e volume a livelli moderati e solo un aumento del commercio creerà un certo slancio nel mercato.
In particolare, il valore delle transazioni si è attestato a 72 milioni di euro, di cui 14,98 milioni di pacchetti e il volume di 59 milioni di cui 48 milioni di azioni sono negoziate in banche
Transazioni pre-concordate per 14,98 milioni di euro e un volume di 14,90 milioni di pezzi sulla borsa greca.

In particolare, Alpha Bank ha effettuato 1,49 milioni di euro. Le unità vale 2,97 mil. Di euro, il National 8.510.000. Le unità valore di 2,45 milioni di euro. Le unità Eurobank 2,19 milioni. Un valore di 2,01 milioni. e Pireo 799 mila pezzi del valore di 2,19 milioni di euro
OTE ha negoziato 77.5 mila unità per 835,7 mila euro e EYDAP 100 mila pezzi per 580 mila euro


Notizie dal mercato 22 maggio 2018


Sulla base di Rothschild, consulente del governo greco, dal mese successivo fino a quando l'Eurogruppo di giugno 2018 sarà decisivo per la Grecia, perché se fino ad allora non c'è il clima è migliorato in obbligazioni dovrebbe rivalutare la strategia per la Grecia.

Ma tutti capiscono sia la BCE e il consulente del governo greco che il deterioramento delle obbligazioni aumenta il rischio di Grecia piani di uscita dal memorandum e in queste condizioni è impossibile per la Grecia per andare ai mercati di prendere in prestito.

Una soluzione ibrida che riduce il premio per il rischio, si tratta di una rete di sicurezza per la Grecia in un momento di crisi e non ci sarà una forte riserva di capitale con la partecipazione greca è uno sviluppo logico per la Grecia.

Le banche in Grecia sono costose in termini di P / E per il 2018, rispetto al 25 scambiati 9-10 in Europa e in termini di prezzo per prenotare il valore mossa a 0,37.
Le banche hanno chiuso con forti guadagni, con il Pireo e Eurobank in aumento
Con guadagni marginali dopo essere salito ieri chiuso la conseguenza di salute di un'offerta vincolante per la salute della Sanità ellenica di CVC Capital Partners

Secondo la proposta del CVC per la Salute offrire fino a 413 mil. Di euro, di cui 281 milioni. Il valore della società da 197.970.000 di euro 0,92 per azione o. Offro in 70, 38% della sanità e 132 milioni di euro l'ammontare dei prestiti.
L'alta offerta di CVC per la Salute dimostrare il grande valore della società di MIG dando una grande flessibilità di Tues Pireo, come principale azionista di MIG e creditore principale per formare una politica più flessibile sulle altre società del gruppo MIG.
L'Aegean scambiato oggi senza il diritto al dividendo di 0,55 euro lordi, vale a dire al netto delle imposte di Euro 0,4675 per azione.

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 382 pb. (398)
Italia 176 pb. (188)
Portogallo 139 pb. (147)
Spagna 89 pb. (98)
Irlanda 48 pb. (49)
Francia 27 pb. (29)
Austria 25 pb. (23)

Bund Vs Bond -251 (-255)
 
Il piano - Invece di una linea di credito .... ibrido FMI come "market maker" di obbligazioni greche con linea di credito dopo il 3 ° memorandum

23/05/2018 - 00:29

In effetti, il FMI svolgerà un ruolo di market maker, cioè un creatore di prezzi in obbligazioni greche







Ha trovato una soluzione di compromesso che soddisfa la Germania, soddisfa il FMI e soddisfa principalmente i mercati della Grecia.
La soluzione ibrida chiamata FMI al fine di garantire che la Grecia non si discostano dagli obiettivi e i mercati si calmerà, nel senso che il Fondo monetario internazionale agirà come un meccanismo di sicurezza in modo che la Grecia può prendere in prestito a tassi di interesse ragionevoli dai mercati.

In effetti, il FMI svolgerà un ruolo di market maker, cioè un creatore di prezzi in obbligazioni greche.

Questi sviluppi sono non il migliore in termini politici, il Fondo monetario internazionale rimarrà nel programma greco con un modo ibrido, ma certamente alla vigilia del FMI permetterà al mercato di disinnescare la pressione sui titoli greci con i rendimenti si muovono in 10 anni al 4 5%

Come siamo arrivati all'ibrido IMF?

Alla ricerca di una soluzione in cui la Grecia avrà un meccanismo di sicurezza e protezione dei mercati furia speculativi e grandi fluttuazioni nei mercati ... la proposta originale della linea di credito ibrida è stata respinta perché la Germania.
Il concetto di linea di credito dalla Germania ha respinto sia perché non vuole destinare più fondi altra perché non vogliono rischiare i loro parlamenti affollano reazioni.

Hybrid linea di credito al deciso dalla BCE, ma la decisione politica finale viene presa dalla Germania e il cancelliere Merkel e il ministro delle Finanze Scholz Cancelliere e, ovviamente, la linea di credito non poteva passare.
Dopo i suoi contatti Thomsen del rappresentante del FMI in Europa, con Scholz il ministro delle Finanze tedesco ha accettato la soluzione ha i seguenti punti


1) L'FMI rimarrà nel programma greco in modo ibrido e sarà il meccanismo per proteggere la Grecia e gli europei.
Il FMI può agire in qualità di garante che la Grecia rispetti rigorosamente i suoi obblighi e, allo stesso tempo come garante dei tassi di interesse ragionevoli sulle emissioni obbligazionarie.

2) Il FMI quasi universalmente essere rimborsato da 10 miliardi. Il che ha prestato alla Grecia rimarrà con 1 o 2 miliardi. Per continuare ad avere il ruolo di creditore.

3) Ci sarà una linea di credito, cioè una linea di credito dopo la scadenza del terzo memorandum.
Il FMI parteciperà al terzo programma greco, ma il FMI linea di credito dopo la fine del terzo memorandum.

4) Il FMI emetterà un bilancio di sostenibilità DSA che indicano che entro il 2030 il debito greco è sostenibile 2030-2060 sulla base di alcune ipotesi potrebbe diventare praticabile.
In realtà, non dirà che il debito è diventato redditizio, ma abbandonerà l'affermazione che il debito è estremamente insostenibile.


5) per l'estensione del debito UE ha proposto otto anni e il FMI sostiene 10 anni di estensione con possibile scenario per applicare la proposta FMI per 10 anni.

6) misura il debito riguarderà 20-80 che significa che il 20% delle misure di debito sarà emprosthovaros e il restante 80% viene proposta in cambio di riforme.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
"Blocchi" dell'Eurogruppo il 21/6 soluzione per il debito e sorveglianza post-memorandum - 11-12 / 6 incontro FMI sulla Grecia

05/23/2018 - 00:44

Infatti, domani 24/5 non ci sarà nessuna decisione di erogare 1 miliardo. Di euro rimanenti dalla dose precedente







Alla riunione di giugno il 2018/06/21 sarà "bloccare" la questione del debito greco e il tipo di sorveglianza metamnimoniakis per il nostro paese, come nel domani non si prevede di aggiungere un nuovo tassello al "puzzle" delle decisioni di misure di soccorso .
Infatti, domani 24/5 non ci sarà nessuna decisione di erogare 1 miliardo. Di euro rimanenti dalla dose precedente.

La Grecia dovrà aspettare fino a metà giugno, in quanto l'erogazione della somma destinata per il rimborso degli arretrati di governo collegata con il buon proseguimento delle aste elettroniche in tutto il paese.
La pressione deve continuare.

Fonti competenti stimano che più peso sarà dato dai ministri delle finanze della zona euro nella decisione di attivare o meno il programma del FMI con la Grecia, una volta che il tempo ha iniziato diminuzione.

I partner europei vogliono che il Fondo per l'accordo finale "per l'affidabilità che ha mercati, che di recente a causa del problema italiano che si è creata, in movimento molto nervose provocando scenari" horror "nella zona euro.

I rendimenti dei titoli greci sono saliti al 4,5% -5% per i titoli con scadenza a 10-25 anni, il che rende impossibile l'uscita della Grecia sui mercati internazionali.


Il FMI non ha ancora trovato a Berlino, mentre una domanda se v'è un rischio di ritardo di decisioni per la Grecia nel caso in cui nessun accordo con il Fondo, eurozona ufficiale è stato categorico, affermando che non esiste problema:

"Le decisioni per la Grecia, tra cui il debito assunto il 21 giugno, e questo a prescindere dalla decisione FMI", ha detto, aggiungendo che non vi sarà alcuna riunione di emergenza dopo il 21 giugno.

Inoltre, a prescindere dal fatto che colmare le differenze tra Washington e europeo il 21 giugno "il FMI partecipano al controllo della Grecia dopo aver lasciato il programma."
Durante il periodo di sorveglianza "sarà un equilibrio tra incentivi e obiettivi, e la possibilità della Grecia di avere la proprietà di politiche", ha aggiunto il funzionario.
Probabilmente l'11 e il 12 giugno ci sarà un incontro del FMI "sulla Grecia".

Tuttavia, la questione greca è la prima all'ordine del giorno di domani 24/5 dell'Eurogruppo in cui verrà discusso il testo dell'accordo tecnico.
Il testo di 50 pagine è già stato distribuito ai 19 ministri della zona euro riunione di domani al fine di procedere con la ratifica di seguire la raccomandazione positiva della riunione del Gruppo di Lavoro Euro ieri in teleconferenza.

Certamente Atene non dovrebbe essere compiacenti dal 7 giugno ci sarà un nuovo gruppo di lavoro Euro per esaminare lo stato di attuazione dei prerequisiti che sono in attesa. Pertanto, non c'è tempo per Atene di aver completato gli ultimi impegni per il memorandum entro il 7 giugno.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto