Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Btp, avvio in calo verticale per derivati Btp, corsa al rialzo tasso 2 anni


MILANO, 29 maggio (Reuters) - Partenza in pesantissimo calo
per i derivati sui Btp mentre quelli sui Bund, dopo i primissimi
scambi in lieve flessione, virano in territorio positivo in una
giornata in cui Carlo Cottarelli, che ieri ha accettato con
riserva l'incarico a formare il governo, potrebbe salire al
Colle e presentare la lista dei ministri.


BOND EURO-Btp, avvio in calo verticale per derivati Btp, corsa al...
 
La strana coppia anche senza governare è già riuscita a fare parecchi danni (anche ai ns portafogli purtroppo). Figuriamoci se avessero governato.

Certo che se vinceranno le prossime elezioni.......altro che terminare, il QE dovrà essere potenziato se non vogliono che il giocattolo si rompa.
 
A metà seduta:


Borsa di Atene, ASE 741 punti - 1,92%.

Spread in forte allargamento a 456 pb.

Club Med: pesante lo spread dell'Italia a 282 pb. . In allargamento Portogallo 195 pb. e Spagna 134 pb.
 
Sell-off sulle obbligazioni greche, i rendimenti aumentano, oltre il 4,7% in 10 anni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:24








Il forte sell-off che "hits" dalle obbligazioni italiane ieri trasmissione nel mercato greco, il costo del denaro del governo greco salire al suo livello più alto dal dicembre scorso, mettendo ... buche profonde sulla strada per la prossima emissione di obbligazioni da parte il DIAPH.

La performance della controparte greca a 10 anni sale al 4,98% e al 4,702%, livelli che non ci siamo più rivisti dall'inizio di dicembre. Il rendimento del titolo greco a 5 anni è ancora più pronunciato, al 4,076%, con un aumento del 21%, mentre il rendimento a 7 anni raggiunge il 4,1%. La crisi italiana che ora ha cambiato la sua strategia di investitori internazionali, dal momento che "traduce" i portafogli stranieri come crisi della zona euro che inviano l'euro a un basso 6,5 mesi, fanno la Grecia e le attività greche ora particolarmente vulnerabili, in quanto è l'unico nella regione, che sono considerati beni del mercato emergente, ovvero ad alto rischio.

I mercati sono preoccupati che le nuove elezioni in Italia, che è probabile che abbia luogo nel mese di agosto, potrebbero servire come una forma di referendum sul ruolo l'Italia nell'Unione europea e della zona euro e rafforzare ancora di più i partiti euroscettici nel paese.

Nel mese di agosto costituiscono anche il mese di uscita della Grecia dal programma ESM, e il governo greco a perseguire questa uscita sia "pulito" con il paese in grado di prendere in prestito per sé pienamente dei mercati, sviluppi L'Italia solleva seri interrogativi su questa strategia, poiché i costi di finanziamento sono già saliti ai livelli considerati "proibitivi".

La Grecia mostra come "sensibili" è lo shock esterno, e una grande scossa come l'Italia, è in grado di inviare il paese in un nuovo periodo di incertezza, secondo gli analisti, su ciò che questo significa per la strategia "uscita" del governo.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto