Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Termine di 7 giorni per $ 1 miliardo - Stato "Io non pago"

Di Dimitra Kadda







Fino al 4 giugno, Bruxelles e l'ESM si aspettano che i dati delle autorità greche restituiscano gli arretrati dello Stato a individui legati alla sottocategoria da 1 miliardo di euro che rimane ... dalla terza valutazione (quello completato lo scorso marzo). Il denaro è disponibile dal 1 ° maggio, tuttavia, rimangono in fondi ESM perché sono collegati a 2 prerequisiti.

Il primo prerequisito è il flusso regolare delle aste elettroniche (che è stato stimato da Bruxelles per essere ripristinato) e l'altro prerequisito è stato "fez". La decisione del MES prevedeva che la Grecia potesse ricevere l'importo entro il 15 giugno (quindi disaccoppiato dalla valutazione e restituito al saldo del prestito ESM). Tuttavia, al fine di riceverlo, GLK dovrà raccogliere e inviare dati che indicano che la svalutazione netta dei debiti statali nei confronti di individui tra gennaio e marzo 2018 è stata sufficiente.

Tuttavia, secondo le informazioni, l'ultima valutazione effettuata dalle istituzioni sulla base delle autorità greche indica che i progressi sono stati insufficienti. Vi è stata una discrepanza di 500-700 milioni di EUR nella riduzione del saldo netto.

Un quadro analogo appare anche nei dati diffusi dal Ministero delle Finanze (ed è parzialmente compatibile con quanto stimato dalle istituzioni, poiché includono altri debiti come quelli relativi alle pensioni in sospeso). Sulla base dei dati del Ministero delle finanze, a fine marzo le "fasci" statali sono aumentate a causa del basso tasso di rimborso e della creazione di nuovi debiti

La più grande "piaga" è secondo i dati del Ministero delle Finanze, degli ospedali, delle persone giuridiche e delle autorità locali, dove viene registrato l'aumento dei debiti. Il "lotto" in tutti i precedenti casi simili è stato salvato dall'AAD con rimborsi / detrazioni di tasse di massa.

Resta da vedere se diventerà, e questa volta, dal momento che il denaro di dosi necessarie non solo per completare il rimborso di 3,5 miliardi di euro stato che fez "soffocano" il mercato, ma anche perché non c'è ... poi:. La quarta valutazione è il loro azzeramento fino ad agosto e questo è legato al pagamento delle quote successive, ma anche al completamento "regolare" del programma ...


avvertimento


Non è un caso avvisare un funzionario europeo. Se un miliardo di euro tornerà al programma ESM, "sarà deludente", ha detto, osservando che il tempo è finito il 4 giugno, quando la Commissione dovrebbe rilasciare la relazione sullo stato dei lavori.

Il giorno 4 giugno critica per un altro motivo: i personaggi pubblici per il PIL del primo trimestre "in attesa", il FMI si prevede di formulare quadro più chiaro circa le prospettive dell'economia greca nella battaglia per il debito per il giorno successivo che continua con le distanze attuali per rimanere invariato.

(capital.gr)
 
Aggressivo svendere in obbligazioni - Vendono 2-3 anni massicciamente titoli in Italia, Portogallo - Alle 4,47% in 10 anni greca





Con vendite aggressive registrate in obbligazioni dell'Europa meridionale il risultato, ovviamente, la crisi politica in Italia.
L'Italia ha portato ancora una volta in un'elezione probabilmente il 9 settembre e la crisi politica che ha eruttato in relazione al possibile rafforzamento della Lega e del Movimento 5 Stelle aumentando turbolenze nei mercati e in particolare alle obbligazioni è la grande vittima.

Una caratteristica notevole è che il deterioramento specificamente periodi 2 e 3 ha segnato il più grande selloff catapultando le probabilità.
Il 2-anni omologa Italia mostra rendimento del 0,91%, invece, ha raggiunto il 0,95%, mentre i giorni bassi era 0,28%.
Grande pressione e obbligazionario italiano di 3 anni al 1,15%, mentre in precedenza ha iniziato a 0,53%.
Il 10 anni Italiano che è parametro indica rendimento del 2,66% ed era vicino al 2,36%.
E 'chiaro che la crisi politica in Italia ha provocato forti tremori nei legami d'Italia.
Ma non è solo l'Italia vittima.

Rapido diradamento si verificano in obbligazioni Portogallo sono esplodendo cambiamenti di registrazione a + 80% in un giorno.
I 10 anni Portoghese mostre omologhi resa 2,02% è stato raggiunto al 2,16%.
L'omologo di 2 anni il Portogallo dal -0,037% salito + 0,10%, mentre il 3 anni dal 0,08% raggiunto il 0,25%.
Pressioni esercitate e i legami di Spagna con il 10-anni a 1,51% da 1,43%, mentre in obbligazioni a basso scadenza 2 e 3 anni erano anche lo stesso fenomeno si osserva a causa di vendite.

Il mercato greco può essere chiuso, ma ci sono i prezzi su piattaforme elettroniche con il 10 anni è salito al 4,47% dal 4,37% di un movimento relativamente piccolo quanto concerne l'Italia si trova in un riflettore negativo.
Tuttavia, i mercati finanziari greci, inglesi e americani sono chiusi il 28 maggio, quando il 29 maggio sarà un giorno critico.
Si noti che la borsa il 31 maggio avrà la ristrutturazione negli indici MSCI con uscite stimati - ingressi circa 110 milioni di euro.

(Bankingnews.gr)
 
Situazione Eurospread:

Gli spread sul bund decennale continuano ad allargare, per i venti di crisi che aleggiano sulla politica interna di Italia e Spagna.


Grecia 413 pb. (401)
Italia 233 pb. (207)
Portogallo 171 pb. (157)
Spagna 117 pb. (106)
Irlanda 64 pb. (57)
Francia 35 pb. (32)
Austria 31 pb. (31)

Bund Vs Bond -258 (-253)
 
Il peggior momento della Grecia per uscire dal 3 ° memorandum a causa dell'Italia - Rothschild: la porta d'uscita ai mercati è chiusa

2018/05/29 - 00:36

La congiuntura è evidente che chiude strettamente la porta di uscita della Grecia verso i mercati, quindi i piani per una nuova emissione di obbligazioni si stanno interrompendo






Il momento peggiore per la Grecia di abbandonare il memorandum è il prossimo periodo, poiché il 27 agosto il paese uscirà dal memorandum e il 9 settembre l'Italia sarà condotta alle elezioni.
Lo scenario politico più diffuso è che il terrorismo che l'Italia lascia l'euro non inciderà sugli italiani, e la Lega e il Movimento a 5 stelle saranno ulteriormente rafforzati.
In effetti, i sondaggi mostrano che la Lega, seguendo il programma logico che ha recentemente annunciato nel contesto del suo Movimento a 5 stelle, si sta rafforzando, e questo dimostra che gli italiani sostengono i movimenti nazionalisti.

È chiaro che il panorama politico in Italia è così confuso da destabilizzare i mercati e in particolare la Grecia, che è un mercato vulnerabile.
Già le condizioni prevalenti sul mercato obbligazionario in Italia confermano che la destabilizzazione politica è generalmente dannosa per l'immagine dei paesi dell'Europa meridionale.
Non è un caso che le obbligazioni a 2 anni e a 3 anni in Italia, Spagna e Portogallo abbiano registrato forti perdite a causa di vendite aggressive.

La congiuntura è evidente che chiude strettamente la porta di uscita della Grecia verso i mercati, quindi i piani per una nuova emissione di obbligazioni si stanno interrompendo.
Molti sono affrettati a dire che la Grecia con 6,1 miliardi di fondi disponibili più i fondi avranno a causa del 4 valutazione ESM più pronti contro termine che può essere utilizzato sarà 25-26000000000 liquidità. Quindi non sarà necessario uscire nei mercati per 1,5 anni.


Ma questo approccio è sbagliato, perché mentre la Grecia sarà effettivamente tentare di uscire dalle intese senza linea di credito sosterrà e gli aggiornamenti dell'economia greca in scala BB- ... ma i rendimenti dei titoli accetterà attacchi speculativi.

Il mercato porterà i rendimenti dei titoli greci a livelli che sarebbero proibitivi per i nuovi mercati di sbocco e gli investitori internazionali vedrà un luogo al di fuori di un memorandum di rendimenti forse superiore al 5% in 10 anni dal 4,50% nel periodo attuale e aveva calo al 3,62%.

Lo scenario alternativo considerato è quello di avere un meccanismo di formula in modo che la Grecia possa e in un secondo momento chiedere una linea di credito di precauzione.
E mentre le condizioni del mercato sono le peggiori, questo è anche evidenziato dagli avvertimenti di Rothschild, il consigliere del governo greco.

Rothschild ha avvertito che la porta di uscita della Grecia si sta chiudendo nei mercati, e questo è ora dovuto all'Italia.
Tuttavia, vale la pena ricordare che, nel complesso, i consiglieri del governo greco hanno avvertito che le porte dei mercati per la Grecia sono state chiuse.



Skopje indebolirà il governo SYRIZA


L'accettazione di un nome per la Macedonia settentrionale di tipo FYROM è un importante sviluppo rischioso.
C'è un errore.
Se la Grecia e la FYROM concordano su un nome comunemente accettato, la Grecia, attraverso la diplomazia economica, conquisterà l'ex Repubblica jugoslava di Macedonia.
Questo mito ha ricevuto risposta e è crollato anni fa, le società greche hanno controllato finanziariamente l'ex Repubblica jugoslava di Macedonia, ma il problema è che i problemi non sono stati risolti.

Skopje favorirà solo i piani USA e NATO nella regione più ampia come un tumulo per la penetrazione russa e nessun beneficio per la Grecia.
L'accettazione del nome macedone per l'ex Repubblica jugoslava di Macedonia rappresenterà un errore storico e politico.

www.bankingenws.gr

***
Un commento.
 
Il 31/5 al G7 FMI annuncia che lascia il terzo memorandum greco - Conflitto DSA per debito del ESM - FMI

2018/05/29 - 00:29

Ch. Lagarde annuncerà ai ministri delle finanze dei 7 paesi più ricchi che la FISM non parteciperà sicuramente al terzo programma di sostegno greco






Ci può essere caos politico in Italia, i legami sono esplosi, ma in Grecia la situazione non è migliore.
La riunione del G7 paesi più ricchi che si terrà in Canada e sarà presente e il capo del Fondo monetario internazionale (FMI) svelerà i veri piani del fondo per la Grecia.
Sulla base di alcune fonti, Lagarde annuncerà di finanziare i ministri dei 7 paesi più ricchi che il Fondo monetario internazionale è definitivo non parteciperà al terzo programma di sostegno greco.

Annuncerà inoltre che a luglio produrrà un rapporto sulla sostenibilità del debito greco.

Lagarde e il FMI credevano che la Germania sarebbe stata più sofisticata sulla questione del debito greco.
In effetti, a un certo punto era chiaro che Thomsen, il funzionario per gli affari europei del FMI, aveva trovato un punto di associazione con la Germania per il debito greco.

Cosa è cambiato?
In alcuni Scholz il nuovo ministro delle Finanze tedesco, perché è debole in confronto con il suo predecessore Schaeuble ... per vincere Tedesco - fronte interno ha seguito e segue la posizione molto più dura.
Ad esempio, sulla questione del debito, la Germania ha proposto 3 anni di allungamento e sotto molte condizioni potrebbe accettare 5 anni di allungamento.

Tuttavia come detto molto fonte informata l'upset importante e la confusione che si verificherà sarà con il debito greco e se fattibile o meno praticabile.

Come ESM sa, il Fondo permanente di sostegno compilerà un DSA, ossia un rapporto di sostenibilità per il debito greco.
Allo stesso tempo, il Fondo monetario internazionale a metà luglio 2018 produrrà anche un rapporto sulla sostenibilità del debito greco.

La Germania sta spingendo l'ESM a riferire sulla sostenibilità del debito greco e sullo scenario di base sfavorevole per dimostrare che la Grecia .... ha un debito vitale.
Con un debito sostenibile, la Germania si accontenterà di dare il minimo sgravio di debiti.

Il rapporto di sostenibilità dell'ESM sul debito greco è la grande trappola per la Grecia e il mezzo tedesco di non lasciarsi sfuggire praticamente nulla.
Ma il rapporto di sostenibilità dell'FMI nel luglio 2018 non favorevole - scenario avverso - si conclude che la Grecia non ha un debito sostenibile dopo il 2030.

Quindi, da un rapporto di sostenibilità del MSE debito greco faciliterà la Germania non dare nulla e l'altro nel bilancio di sostenibilità FMI di porta del debito greco che non sono sostenibili.
Si prevede quindi che il caos prevalga sulle relazioni di sostenibilità della Grecia, in base alle quali gli europei lo considereranno redditizio e il Fondo monetario internazionale insostenibile.

Potrebbero lasciare la relazione estremamente insostenibile al FMI, ma il risultato è che il debito greco è ancora insostenibile.
Con tutti questi presupposti la nebbia Grecia si prepara ... .con il comfort fuori dal terzo memorandum sulla base di un buffer di capitale nozionale 14 e 12 miliardi = 26 miliardi di euro con i pronti contro termine.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
Le reciproche disposizioni del Memorandum of Understanding sono in preparazione con negoziazioni al di fuori dei confini della Grecia

martedì 29/05/2018 - 01:13

Le informazioni dicono che la quota del mutuante europeo è di circa l'1,7% di crescita in Grecia per il 2018







Sono in pieno svolgimento parla riferito circa il quadro di sorveglianza e la forma di sorveglianza nel nostro paese con gli occhi di istituti di credito sono paralleli e che punta in Italia dove la crisi sta cominciando ad arrabbiarsi ...
"La sorveglianza post-memorandum non è appropriarsi di un nuovo programma, né un assegno in bianco per la Grecia", dice la zona euro bankingnews ufficiale situato vicino ai negoziati su questo tema.

Egli lascia aperta la possibilità che le visite di istituzioni, che saranno almeno tre volte l'anno, non è anche fatto nel nostro paese, ma in territorio neutrale.
L'obiettivo è le decisioni finali per il programma post-memorandum per tener dell'Eurogruppo il 21 giugno con gli annunci che verranno fatte per la chiusura della quarta e la valutazione del "pacchetto" di misure di alleggerimento del debito greco.

Anche c'è una strada e il governo dà la priorità al completamento del prerequisito fino al 10 giugno e l'erogazione di subdoses 1 miliardo. Euro in sospeso dai fondi della terza valutazione.

Affinché Atene possa ricevere questo importo, deve soddisfare le seguenti due condizioni:
Innanzitutto, ha drasticamente ridotto lo "stock" degli arretrati del debito pubblico
In secondo luogo, ha accelerato le aste immobiliari online per i contribuenti con debiti verso banche e il pubblico.

La disponibilità della dose è in scadenza il 15 giugno, quindi se approvata questa data la "salute" del denaro restituito al fondo ESM.
Le istituzioni si aspettano i dati saranno rilasciati il 4 giugno
del corso gli arretrati di stato la volta precedente e poi ci saranno le decisioni alla dose di 1 miliardo di euro.

Quel giorno, l'ansia per il governo raddoppierà dopo il 4 giugno "lotterie" di ELSTAT e il tasso di crescita dell'economia greca.
Ufficiosamente, il Ministero delle Finanze ha abbassato la barra al 2,3% dal 2,5% previsto in bilancio per il 2018 e il Programma a medio termine sotto il periodo di deposito (2019-2022) ufficiale del governo ha individuato l'obiettivo del 2% - 2,1%.
Informazioni indicano che l'europea degli istituti di credito si riferisce al 1,7%, mentre Mercoledì prossimo OCSE svela le ultime previsioni.


Le prospettive di crescita del 2018 sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo primario di surplus.
I finanziatori concordano sul fatto che quest'anno sia stato raggiunto l'obiettivo "3,5% del PIL". Ma fonti FMI ha detto nei giorni scorsi che la base degli annunci ELSTAT giudicato i requisiti finali del Fondo sul tax-free.

Il FMI, a causa di disaccordi con Berlino sulla questione del debito, ha scelto di rimanere come consulente tecnico nel 3 ° programma di salvataggio della Grecia, ma nulla è ancora tenuto per quanto riguarda il ruolo che ha nel periodo post-memorandum.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Chiuso a distanza Berlino-FMI

ELENI VARVITSIOTIS


L'Eurogruppo Giovedi non ha trovato un equilibrio tra Berlino e del FMI, ma funzionario europeo ha detto al "K" che le decisioni finali potrebbero essere adottate ai ministri delle finanze del G7 a Whistler, in Canada, 31-02 Maggio giugno.







Ancora una volta, le decisioni importanti sul programma greco e in particolare per la cancellazione del debito saranno prese all'ultimo momento quando tutti i termini sono stati completamente esauriti. Né l'Eurogruppo Giovedi è stato raggiunto un accordo tra Berlino e il FMI per quanto riguarda le misure che rendono il debito greco sostenibile, quando il tempo è poco pericoloso e il Fondo è ormai molto vicino all'uscita dal programma, con gravi conseguenze sull'Economia greca.

Tuttavia, i negoziati continueranno intensamente nei prossimi giorni, al fine di rimuovere lo stallo. Secondo funzionario europeo, che ha parlato a "K", le decisioni finali potrebbero essere prese di distanza da Bruxelles, i ministri delle finanze del G7 che si terrà quest'anno a Whistler, Canada, 31-02 maggio giugno.

La partecipazione del FMI al programma rimane importante per un certo numero di capitali e non solo per Berlino in quanto dà più credibilità al programma. "Tutto ciò che vogliamo la presenza del Fondo monetario internazionale, troveranno un modo per decidere positivamente nei prossimi giorni", ha dichiarato il presidente dell'Eurogruppo Mario Senteno dopo la fine della sessione, evitando le questioni pressanti dei giornalisti su come chiudere un accordo.

La partecipazione dell'FMI è particolarmente importante, più di chiunque altro per la Grecia, poiché è attualmente il miglior alleato del paese. Le ragioni sono due: in primo luogo, il Fondo è il principale difensore della Grecia per la riduzione del debito e la maggiore leva a Bruxelles per ulteriori misure che renderanno il debito sostenibile. In secondo luogo, i mercati sono chiari sul fatto che hanno bisogno del sigillo della credibilità dell'FMI per quanto riguarda la sostenibilità del debito.

Un'uscita del Fondo dal programma greco come "gentile" e diventando, è probabile che aumenti i costi del prestito a livelli proibitivi. Soprattutto ora che c'è molta incertezza sull'economia italiana, la mancata partecipazione del FMI al programma greco potrebbe indebolire notevolmente l'uscita del paese nei mercati.

Tuttavia, per trovare una soluzione nei prossimi giorni, il FMI e Berlino dovranno ritirarsi. Il disaccordo fondamentale tra loro è che l'FMI vuole implementazione automatica e front-loaded di misure da criteri politici, una riduzione del debito in grado di quantificare direttamente e calcolare l'analisi di sostenibilità. Berlino, d'altra parte, vuole che le misure vengano introdotte gradualmente solo se gli impegni da parte greca vengono rispettati e approvati ogni volta dal Parlamento tedesco.

L'altra differenza tra Berlino e il Fondo monetario internazionale, che sembra essere in qualche modo ponte, è quella di estendere la durata dei prestiti. Il Fondo insiste su un'estensione di almeno 10 anni, con Berlino che ora accetta un allungamento di oltre 5 anni che inizialmente ha stabilito un limite ma lontano dal decennio.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto