Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ESM: Difficoltà a uscire se la BCE non dà il via libera a Waiver







Ciò che è più interessante da agosto in poi alla Grecia mantenere la piena proprietà del programma, dice Rolf Strauch, responsabile dell'analisi economica del meccanismo europeo di stabilità (ESM). Questa è "la chiave per un ritorno sostenibile della Grecia al mercato finanziario", come ha sottolineato al forum della Camera di finanza internazionale.

"La Grecia ha già provato i mercati in diverse occasioni", ha osservato l'ESM ufficiale, ma ha avvertito che "i paesi che partecipano al programma sono estremamente vulnerabili ai cambiamenti climatici nei mercati che lasciano il programma."

In effetti, si afferma che, nel caso della Grecia, le condizioni iniziali in termini di accesso ai mercati sarà più difficile se la Banca centrale europea non approva i titoli greci come garanzia accettabile per il finanziamento (rinuncia). Ciò rende ancora più necessario lo sforzo di riforma, afferma.

Ha sottolineato che due elementi sono importanti per una transizione positiva dal programma: proprietà affidabile del programma, nonché gestione delle esigenze finanziarie e fiducia degli investitori.

Nella sua presentazione, ha parlato di un importante sforzo di riforma e ha presentato il ruolo di ESM nel mantenere bassi i costi di indebitamento.

95310bcf6ecd4c2181694ecefe97ca2c.JPG
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 758 punti + 1,29%. Scambi a 60 Mln.


Lo spread è positivo, ma allarga nel pomeriggio: ora a 427 pb.


Prezzi dei GR old positivi:

19 bid/ask 102,16 - 102,55
22 bid/ask 102,23 - 102,73
23 bid/ask 95,20 - 97,93
28 bid/ask 89,66 - 90,70
42 bid/ask 82,80 - 83,50
 
Guardia di sicurezza o Linea di credito preventiva





Si prevede che il completamento positivo del terzo programma di aggiustamento economico nell'agosto 2018 rafforzerà ulteriormente la fiducia nelle prospettive dell'economia greca. Nondimeno, la sorveglianza post programma è di grande importanza, dal momento che il ritorno a un circolo virtuoso di crescita attraverso finanziamenti senza ostacoli dal sistema finanziario è una grande sfida. Quanto sopra è indicato dalla Banca di Grecia nel Financial Stability Review pubblicato oggi.

A questo proposito, l'esistenza di una linea di credito preventiva come rete di sicurezza potrebbe funzionare in modo ausiliario in questo sforzo garantendo l'accesso ai capitoli del meccanismo di stabilità europeo (ESM) a basso costo, la deroga, nonché la partecipazione dei titoli di stato greci al programma di allentamento quantitativo della BCE nel normale periodo, ma principalmente nel periodo di reinvestimento.

Ci sono ancora grandi sfide alla stabilità finanziaria, che non lasciano spazio a compiacimenti. L'adeguatezza patrimoniale è forte, ma le pressioni possono derivare da qualsiasi aumento delle vendite di MEA, osserva la Banca.


La priorità è la rapida liquidazione dei prestiti "rossi"


Inoltre, la Banca di Grecia nel riesame della stabilità finanziaria sottolinea che il settore bancario deve accelerare gli sforzi per gestire efficacemente i prestiti in sofferenza e continuare gli sforzi per diversificare le sue fonti di finanziamento. L'adeguatezza patrimoniale è solida, ma le pressioni sui bilanci delle banche potrebbero derivare da un eventuale aumento delle vendite di MEA. Le banche dovranno inoltre rivedere il proprio piano aziendale concentrandosi sullo sviluppo di nuove attività e riducendo ulteriormente i costi operativi.

Per quanto riguarda i rischi bancari, la Banca segnala che il rischio di credito è diminuito significativamente nel 2017. Complessivamente, il calo è dell'ordine del 10% (o 10,66 miliardi di euro) dall'inizio dell'anno e del 12% o 13 miliardi in relazione al prezzo massimo registrato a marzo 2016.

Il miglioramento è principalmente dovuto a cancellazioni di crediti, mentre anche la vendita di portafogli per conto delle banche ha rappresentato un contributo positivo. Inoltre, sulla base delle relazioni sullo stato di avanzamento pubblicate dalla Banca di Grecia, viene certificata la realizzazione degli obiettivi operativi identificati per i MEA.

Tuttavia, è chiaro che intensificare gli sforzi per risolvere il problema è una priorità. La rapida liquidazione del saldo in essere dei crediti deteriorati è la chiave per costruire le prospettive a medio termine della redditività del settore, sfruttando al tempo stesso l'economia greca e ripristinando la fiducia nel settore bancario.

In questo contesto è necessario utilizzare tutti gli strumenti disponibili, come meccanismo di regolazione debito stragiudiziale, le prestazioni di aste di proprietà elettroniche, l'ulteriore sviluppo del mercato secondario per la gestione e / o il trasferimento di sofferenze, trattamento uniforme di debitori con creditori multiple, individuazione di bad-payer strategici e implementazione di una soluzione definitiva per le imprese non redditizie.

Come osserva la Banca di Grecia, la graduale ripresa del sistema finanziario è proseguita per tutto il 2017. Il miglioramento delle condizioni economiche e l'attuazione del terzo programma di aggiustamento economico hanno contribuito a consolidare la stabilità finanziaria. Questo progresso è stata premiata dal mercato, come nel primo trimestre del 2018 si è verificato per aggiornare il merito di credito del paese da parte delle agenzie di rating internazionale di rating Standard & Poor (B del 2018/01/19), Fitch (B dal 16/02/2018) e Moody (B3 dal 21.2.2018).


Inoltre, l'esercizio di prova di stress paneuropeo del 2018, condotto con la metodologia dell'Autorità bancaria europea per le banche greche, ha attestato l'adeguatezza patrimoniale degli istituti di credito greci.

Tuttavia, ci sono ancora sfide significative alla stabilità finanziaria, che non lasciano spazio a compiacimenti. Il più importante di questi è la gestione efficace dello stock ad alto rendimento non performante (MFA), che si è ulteriormente ridotto nel 2017 e ha raggiunto il 43,1% del portafoglio totale alla fine dell'anno (o 95,6 miliardi di EUR) di euro).

T
uttavia, si osserva che anche se gli istituti di credito raggiungono pienamente gli obiettivi di business che hanno fissato entro la fine del 2019 per ridurre il loro MTA, la loro percentuale nel portafoglio sarà del 35,2% .

Allo stesso tempo, la completa deregolamentazione degli enti creditizi da parte di Emergency Liquidity Assistance (ELA) (aprile 2018: € 10,2 miliardi, dicembre 2017: € 21,6 miliardi) è un fattore importante normalizzazione delle condizioni di finanziamento bancario, che contribuirà a rafforzare l'attività del settore reale dell'economia.

(capital.gr)
 
Nuovo aumento del mercato azionario







La giornata odierna per la Borsa di Atene, che ha tentato di ridurre le perdite di maggio (-11,9%), con un significativo sostegno nel settore bancario e portafogli a causa di MSCI.


%CE%93%CE%94



Specificamente, l'indice chiuso 0,88% a 755.85 punti, mentre oggi spostato tra 750.61 punti (+ 0,18%) e 761.45 unità. (+ 1,62%). Il fatturato è stato pari a 147,3 milioni di euro e il volume è stato di 99,3 milioni di pezzi, mentre 7,3 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.

L'indice high cap ha chiuso allo 0,64%, a 1,990,59 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a + 0,97% a 1,196,74 punti. L'indice bancario ha chiuso con un guadagno del 2,09% a 839,05 punti.

Il miglioramento delle attività di trading, ovviamente, oggi è legato alla ristrutturazione degli indicatori MSCI che hanno avuto luogo principalmente nelle aste finali. Ricordiamo che Hellenic Petroleum fuori dalla Small Cap, e Folli Follie è che la quota è stata di negoziazione sospensione cancellato dalla Grecia standard ed è entrato nella Small Cap. In Small Cap, entra GECTERNA.

Gli ultimi due incontri di maggio hanno tentato di "dorare la pillola" di lungo nell'indice generale, anche se le perdite misurate nel corso del mese hanno avuto molti titoli significativi. Come previsto, maggio è stato un mese di intensi processi sul fronte sia del debito greco che del regime post-memorandum nel paese. Le riserve degli investitori su questi temi sono diventate ordini di liquidazione importanti a causa del complesso clima internazionale.

Allo stesso tempo, nonostante e l'attuale aumento, il mercato non "dimentica" i processi che avvengono nel gruppo di Washington, che a margine della riunione del G7 a finanziare livello di ministri che inizia oggi in Canada, affronterà il debito greco e tre rapporti di sostenibilità (DSA) redatti dalla Commissione europea, dalla BCE e dal Fondo monetario internazionale.

Secondo Capital.gr oggi, la "battaglia" di base è legata alla partecipazione del Fondo Monetario Internazionale al programma greco e al "divario" che la separa dalla Germania. Tuttavia, le discussioni si stanno anche intensificando su come "uscire" dai Memoranda, ma anche sulla necessità di attivare una ECCL.

Anche se il Canada non è una soluzione, un'altra occasione per discutere la questione del debito e il contributo del Fondo sarà sotto il Gruppo Euroworking si svolge a Bruxelles il Giovedi, ma in tali discussioni che si terrà il 11 e 12 giugno Certamente, le fonti del Fondo Monetario Internazionale hanno parlato (ancora) ieri per un ultimatum che si conclude lunedì per consentire il tempo di attivare il prestito. Per quanto riguarda l'ultimatum, è stato anche pronunciato prima dell'Eurogruppo di maggio. Quindi resta da vedere quanto (e se) questi discorsi possono essere estesi ...

Tuttavia, ha sostenuto il mercato e il fatto che il miglioramento delle obbligazioni greche continua. Il rendimento dei titoli decennali greci è diminuito del 2,73% al 4,450%, quando è stato registrato un calo del 5% martedì, quando sono state sollevate preoccupazioni in merito alle nuove elezioni dirette in Italia. Anche il rendimento delle obbligazioni a 5 anni scende e si attesta al 3,721% con un calo del 3,17%. Martedì scorso, il rendimento a 5 anni ha superato il 4% per la prima volta dallo scorso novembre.

Su tutta la linea ora, Eurobank spiccava oggi, notando guadagni 6,51%, dopo la dichiarazione del CEO, Ph. Karavia Bloomberg, che la banca sta prendendo in considerazione l'emissione di un nuovo prestito obbligazionario di 500 milioni di euro. Euro nel 2018. I risultati Il primo trimestre 2018 di Eurobank ha mostrato che la Banca è rimasta redditizia, con profitti netti per 57 milioni di euro e profitti previsionali organici in modo sostenibile a 200 milioni di euro.

Al board ora, ad eccezione di Eurobank, Grivalia è balzato del 6,90% e il Pireo del + 6,20%. Oltre il 3% erano i profitti di Aegean, PPA e Ethniki, con HELEX che chiudeva al + 2,27% e Vihoalco al + 2,14%. Profitti OTC dell'1,49%, mentre Jumbo e AEE sono leggermente aumentati.

Al contrario, il GEK chiude con una perdita del 4%, l'ITSO era al -3,60%, mentre al di sopra del 2% è stato il calo della EYDAP, Alpha Bank e Olio motore. Oltre l'1% ha riguardato le perdite in Terna Energy e Sarantis, mentre Mitilineos, PPC, OPAP, Lamda e Greek Petroleum hanno registrato un lieve calo.

(capital.gr)

***
La giornata in borsa.
 
A 110 milioni di transazioni a causa di MSCI - Fatica su ATHEX + 0,88% a 755 unità con le banche + 6% - L'obbligazione a 10 anni 4,43%

31/05/2018 - 18:14

Segni di affaticamento nel mercato azionario lanciando l'asta all'asta a seguito della ridistribuzione di MSCI






Segni di stanchezza si sono verificati nel mercato azionario greco che, nonostante il recupero del legame in cui 10 anni 5% nei giorni scorsi è scesa al 4,43% e uno sforzo politico nella crisi italiana ... colpite dalla ristrutturazione degli indicatori MSCI avvia il volume e il volume delle transazioni all'asta.

A causa di MSCI, le transazioni per un valore di circa 87 milioni sono state condotte all'asta, portando il fatturato a 147 milioni di euro, mentre i totali MSCI hanno raggiunto i 110 milioni di euro.


Anche udibili erano segni di stanchezza e FTSE MIB in Italia come guadagni originali sbiaditi e si muove a cadere -1% con segni poco chiare governo che forma il Movimento 5 Stelle e Lega Nord.

Il mercato azionario al rialzo ha chiuso i 755 unità con supporti da parte delle banche, in particolare, Pireo + 6,20% al massimo del giorno e Eurobank + 6,5% e quelli risultati di ieri rapporto di Morgan Stanley ha sollevato il prezzo indicativo di 1, 05 euro.

Le pressioni di Alpha Bank sono risultate evidenti -2% dopo i guadagni iniziali, apparentemente dovuti a MSCI, mentre la Banca nazionale ha chiuso anche a + 3%
Con le tendenze contrastanti azioni del FTSE 25 chiuso come il più alto aumento registrato da Grivallia, Egeo e PPA, mentre la pressione maggiore fosse il GEK Terna, ITSO e EYDAP.
L'AIUTO ha chiuso perché i 5 che hanno espresso interesse per il 51% della società ... non sono entusiasti.

Essenziale per il futuro politico italiano dovrebbe essere il giorno corrente, come si può vedere se l'ultimo tentativo di rendere il-Star 5 Movimento sotto M5S Luigi Di Maio e la Lega Nord Matteo Salvini di formare un governo può avere successo o no
Se questo tentativo non ha un lieto fine, allora l'unica alternativa a sinistra è Carlo Cottarelli di formare un governo tecnico per guidare il Paese alle elezioni con il consenso delle altre forze politiche, con concessioni e compromessi reciproci.
Sulla base degli ultimi sondaggi, la Lega di Salvini registra una notevole ripresa, e il 17.35% del sondaggio ha mostrato negli ultimi sondaggi il 28%.

L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso oltre 750 unità, che sono fondamentali per il mercato e la tendenza principale.
Punti chiave di resistenza sono 780 a 800 punti per l'indice generale.

Invece, la divisione verso il basso di 750 unità porta a 700 unità e quindi a 680 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 839 punti mentre intraday è salito a 860 punti.

In questo contesto, l'indice generale sulla borsa greca è salito a 755 punti, con un aumento di + 0,88%, con un massimo di 761,45 punti e un minimo di 750,61 punti
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 147 milioni di euro e un volume di 99 milioni di cui 86 milioni di azioni sono state negoziate in banche

Le transazioni pre-concordate ammontano a 7,75 milioni di euro e un volume di 7,38 milioni di pezzi si è tenuto oggi presso la borsa greca.
In particolare Pireo ha gestito 669 mila. Le unità vale 1,67 mil. Di euro, il National 4,4 milioni. Le unità del valore di 1,18 milioni di euro. L'Alpha Bank 500 mila. Le unità del valore di 915.000. Euro e Eurobank 1,46 milioni di pezzi del valore di € 1,31 milioni.
OTE 29 mila pezzi per 307 mila euro, olio motore 17,55 mila pezzi per 307,77 mila euro e Jumbo 54,96 pezzi per 762 mila euro
Grivallia 55 mila unità per 494 mila euro e Cri Cr 200 mila pezzi per 800 mila euro


I mercati europei sono un segno negativo


I mercati europei registrano forti perdite aumentando i loro profitti iniziali
In particolare, il record di caduta DAX -1,50%, il CAC 40 si sposta a -0.65%, il Ftse Mib l'Italia si muove verso il basso -0,56%, l'IBEX 35 in Spagna al -1,20% e il FTSE 100 si muove con un calo marginale del -0,10%
A Wall Street il Dow è sceso al -1,05%, l'S & P 500 registra perdite di -0,45% mentre ETF GREC a -0,55% ($ 8,94)


Solo con una chiara soluzione al debito l'economia greca è protetta


In Italia la crisi politica che ha colpito le scorte di acquisto cruciali e obbligazioni che la Grecia dimostra debole e mentre in un memorandum e non ha bisogno di prendere in prestito dai mercati ha visto i rendimenti dei titoli del 5% al 5,5%.

Dopo 3 memorandum, quasi 235 miliardi. Prestiti, numerose riforme shock per l'economia greca, nel primo shock del mercato che la Grecia è stato scosso violentemente.
convergente basata la Grecia non ha senso fare riferimento a una linea di credito ECCL che non sta andando a votare per la Germania in mezzo alla crisi italiana.

Grecia in questa difficile situazione necessità di accelerare concordato con i creditori, una combinazione di buffer di grandi dimensioni capitale di almeno 25 miliardi e una soluzione chiara per il tratto del debito di 10 anni e altre misure per garantire la capitale greca e le obbligazioni.

Nuovo intervento da parte del gruppo cinese Fosun in caso di Folli Follie immediatamente dopo la decisione della Commissione SEC di inviare il caso alla giustizia.
Secondo informazioni affidabili ambienti vicini alla Fosun e ha parlato a bankingnews.gr gruppo cinese "chiede alle autorità giudiziarie e di vigilanza per la ricerca immediata del caso al fine di salvaguardare gli interessi degli azionisti di minoranza, come Fosun.
Fonti vicine alla società Folli Follie, tuttavia, ha detto che non v'è la minima traccia di sospetto o di un'indicazione che gli azionisti hanno messo in mano al fondo aziendale.
Altre garanzie sono state ricevute dalle banche di Folli Follie per garantire i prestiti concessi al gruppo, vale a dire le azioni dei grandi magazzini dell'Attica

Gli annunci odierni di risultati per il primo trimestre del 2018 dopo la chiusura della riunione sono Banca nazionale, Alpha Bank, Intralot ed Hellenic

(Bankingnews.gr)

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Situazione Eurospread:



Grecia 426 pb. (424)
Italia 241 pb. (260)
Portogallo 160 pb. (179)
Spagna 116 pb. (121)
Irlanda 61 pb. (68)
Francia 32 pb. (35)
Austria 32 pb. (37)

Bund Vs Bond -250 (-249)
 
Nuovo contatto critico Thomsen (FMI) con Scholz per il debito greco - Limite o diversificazione della Germania

2018/01/06 - 02:33

Se la Germania inizierà a prendere misure favorevoli per il debito greco, anche agli italiani verrà chiesto di perdere il controllo






Una nuova serie di contatti critici tra il rappresentante dell'IMF di Thomsen sugli affari europei con il ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz è iniziata con una questione chiave.
Dovrebbe esserci una sorta di compromesso sulla questione del debito greco.


Sulla base di una fonte ben informata che ha parlato a bankingnews, "la Germania ha finora una posizione chiara sul debito greco.
Non un meccanismo automatico, l'Eurogruppo deciderà quando si è dato le misure sul debito e l'emissione di allungamento Germania insiste su tre anni a determinate condizioni, avrebbe accettato cinque anni.
Anche il caso dell'Italia non aiuta la Grecia.
Se la Germania inizierà a prendere misure favorevoli per il debito greco, gli italiani chiederanno anche che il controllo venga perso ".

Il FMI e Thomsen nel precedente round di negoziati hanno rilevato che la Germania è un negoziatore duro ma non assoluto.
Il Fondo non lotta per essere nel terzo programma di sostegno della Grecia, questo obiettivo è stato cancellato.
L'obiettivo del FMI è attraverso una soluzione ragionevole al debito, per poter rimanere nella Grecia post-memoriale con un nuovo ruolo istituzionale.

Forse per questo motivo all'interno del Fondo monetario internazionale si riferiscono al rimborso parziale dei prestiti concessi alla Grecia da ESM e non al rimborso integrale.

Il Fondo monetario internazionale ha prestato alla Grecia 10 miliardi di euro, sulla base di ciò che è rimasto.
La Lagarde a capo del Fondo monetario internazionale ha partecipato al Gruppo di Washington il 31 maggio, ma interessante sarà l'incontro in Canada dei ministri delle finanze del G7 7 paesi più ricchi al di fuori Italia ... che invierà un ultimo messaggio per la Grecia e l'insediamento di debito .

E mentre il problema principale del debito greco resta nuvoloso ... la Grecia avrà bisogno di buffer di capitale in POST-MEMORANDUM 25-30 miliardi e non 15 miliardi. In origine, così lui aveva visto o aumenterà l'ultima rata del MES e consentirà un maggiore utilizzo pronti contro termine.
La partecipazione con più fondi ESM nell'ultima rata è tecnicamente fattibile.



Qual è la proposta tedesca per il debito greco


La proposta tedesca per il debito greco include.
1) Allungare il tempo di rimborso per 3 anni non per 5 o 8 anni o 10 per chiedere al FMI.

2) Dopo 3 anni di allungamento, adottare un modello ibrido del piano francese che colleghi le misure di mitigazione alla crescita.

3) La Germania propone ogni cinque anni controlli sul debito, cioè per valutare le misure, le loro prestazioni sulla base di un rapporto di sostenibilità della DSA.

4) La Germania non insisterà se il FMI vuole andarsene.

I tedeschi hanno accettato che il FMI non parteciperà al terzo programma greco.

5) Non ha chiarito se la Germania vuole il rimborso immediato dei prestiti del FMI alla Grecia o in parte.

6) I profitti derivanti dalle obbligazioni ANFA, ossia le obbligazioni greche detenute dalla BCE e dalle banche centrali, saranno pagati a rate.

Ci sono altri aspetti del piano tedesco di misure per alleviare il debito greco che la fonte tedesca non voleva ovviamente rivelare.
La linea di fondo è quella basata su queste misure per il FMI ... nulla può essere reso fattibile.

Ha sottolineato che la sostenibilità del rapporto debito greco preparato dal MES, il meccanismo di sostegno permanente è una buona scusa per la Germania per dare meno per alleviare il debito greco ... nonostante la crisi italiana.
La crisi italiana ... non è un'attrazione per i tedeschi per aiutare la Grecia.

Sulla base delle misure proposte, il concetto di ristrutturazione del debito greco è provocatoriamente superato, si tratta di un accordo su piccola scala rudimentale.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
"Luce verde" da parte degli istituti di credito per ridurre il limite di pagamento in contanti a 200 - 250 euro da 500 euro

2018/01/06 - 01:32

Le autorità hanno scoperto che su 650.000 aziende POS circa il 30% non la usano





Abbassare il limite massimo delle transazioni in contanti a 200-250 euro, da 500 euro che il governo ora è orientato a seguire il nuovo controllo sui capitali.
Il ministero delle finanze stima che questo limite dovrebbe essere abbassato per espandere l'uso della moneta di plastica per contribuire a ridurre l'evasione fiscale.

La questione è stata discussa con gli istituti di credito, che ha acceso la "luce verde" per la squadra economica che, dopo l'aumento dei prelievi limite mensile di 5.000 euro (per banca in Grecia) per ridurre al minimo gli effetti del "commercio nero" sul mercato.
Un fatto che avrebbe anche un impatto sulle transazioni in denaro plastico ed elettronico, gonfiando così l'economia sommersa.

Lo stesso argomento è stato discusso con i banchieri che avevano suggerito i decisori politici con il Ministero delle Finanze per limitare le operazioni di cassa per ridurre l'importo più basso possibile che è di 100 euro, ma è stato stimato che avrebbe creato grande pressione sulle imprese e l'auto causando grande reazioni.

Secondo i dati disponibili con il denaro di plastica transazioni hanno "colpito" "tetto" come 13 miliardi Di euro nel dicembre 2015 è balzata al 26,5 mld. Di euro nel dicembre 2017 in quanto i consumatori è arrivato per dimostrare usano persino una carta allo stand.

D'altra parte ci sono alcuni negozianti e professionisti per mantenere i loro redditi lontano dalle grinfie del fisco ancora facendo i prezzi migliori per i clienti se scelgono di pagare in contanti e senza taglio prova della transazione.

Le autorità hanno scoperto che su 650.000 aziende POS circa il 30% non la usano.
In questo contesto, esamina altre misure per estendere l'uso della moneta di plastica, ma, soprattutto, per fermare l'evasione fiscale attraverso la mancata emissione di prove.

Tali misure potrebbero essere:
- Le aziende sono obbligate a fare una parte del loro fatturato annuale, per esempio. 40% tramite pagamenti elettronici e POS.
- Le imprese e gli operatori economici autonomi con vendite molto basse tramite pagamenti elettronici saranno monitorati e immediatamente inseriti nella lista di controllo fiscale.

Uno strumento chiave per i controlli prevede di tenere la Revenue Authority indipendente (Principio di autorizzazione) è la nuova forma E3 della dichiarazione dei redditi in cui le aziende dichiarano POS possesso e del loro account business. Soprattutto per conto di business, si prevede di fissare un termine specifico per i professionisti necessariamente accettare il pagamento via POS per indicare la Taxisnet conto commerciale che riceve entrate da pagamenti effettuati con plastica o di moneta elettronica.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Ottimo provvedimento, dovrebbe essere esteso anche in altri stati dell'Eurozona dove l'evasione fiscale è molto alta.
 
Washington Group sabato per il debito greco sotto l'ombra di una guerra commerciale

di Demetra Kadda







Sabato, secondo come riferito, Washington dovrebbe tenere il gruppo di Washington sul debito greco a margine di un incontro dei ministri delle finanze dei 7 principali stati del pianeta (G7) iniziato ieri in Canada. Prende il posto centrale della crisi politica in Spagna, poche ore dopo la "dichiarazione" guerra commerciale tra gli Stati Uniti e l'Europa (e Canada), ma anche in politica dopo agitazione in Italia resta da vedere come si evolverà dopo formazione del governo.

Quello che si cerca per il rilascio greco, come è diventato chiaro ieri dai relatori presso la Camera Economica della conferenza è quello di dare al più presto una soluzione: un accordo politico globale sul debito, il Fondo monetario internazionale, il denaro e il giorno successivo alla l'Eurogruppo il 21 giugno.

La destinazione nel Canada è di avere almeno un primo accordo politico, che verrà "trasferito" la prossima settimana a Bruxelles a livello di "tecnocrati" parallelo preparare report di sostenibilità del debito (DSA) della Commissione europea, BCE e FMI. Le relazioni, comprese le cifre relative al lunedì e al PIL per il primo trimestre del 2018, potrebbero essere finalizzate con il primo obiettivo del prossimo incontro EWG di giovedì, nonché la "nomina" con la partecipazione del FMI all'11 ° -12 giugno.

Attualmente riferito tutti gli scenari elaborati dal Fondo monetario internazionale mostrano il debito insostenibile e la partecipazione al programma di impossibile, mettendo pressione sulla Germania per maggiori concessioni, ma che si oppongono a questo.

Ieri il ministro delle finanze tedesco Allf Sholts ha chiarito che "ci aspettiamo che le stime finali (sul debito) prendano le nostre decisioni alla fine di giugno". Ha aggiunto che "non abbiamo fretta e non daremo molto". Questo è quando il FMI ha dichiarato che per attivare il suo programma (che termina alla fine di agosto), è necessario completare una valutazione, che richiede un rapporto di sostenibilità positivo.


Sorveglianza rigorosa VS potenziata


I disaccordi tra le istituzioni sono rivelati giorno per giorno e in un altro campo: il modo in cui la Grecia viene monitorata nell'era post-Memorial.

La BCE è a favore di una severa linea di precauzione (ECCL), secondo le dichiarazioni ufficiali del capo della missione della Banca centrale europea in Grecia, Francesco Droudy. La Commissione, d'altra parte, cerca un'uscita "pulita", ossia una vigilanza rafforzata secondo le norme stabilite dalla legislazione dell'UE, e sottolinea l'impegno politico del paese a non invertire le politiche per 5-10 anni, come la testa della missione della Commissione in Grecia, Deklan Costello parlando alla Conferenza della Camera Economica, mentre ci sono anche ... posizioni intermedie.

Ieri alla stessa conferenza, l'analista finanziario dell'ESM, Rolf Strauss, ha affermato che l'interesse maggiore da agosto è che la Grecia mantiene la piena proprietà del programma. Egli ha chiarito che "i paesi che partecipano al programma sono estremamente vulnerabili ai cambiamenti climatici nei mercati in cui vengono fuori dal programma", e ha sottolineato che nel caso della Grecia, le condizioni iniziali in termini di accesso ai mercati sarà più difficile se la Banca centrale europea non approva le obbligazioni greche come aventi diritto a una garanzia di rinuncia. Ciò rende ancora più necessario lo sforzo di riforma, ha sottolineato. La ragione per cui un tentativo è stato tentato ieri deve essere interpretato come una preferenza per un ECCL o come una pressione per riformare / supervisionare in seguito.

Inoltre, l'ESM ha a volte chiarito attraverso il capo di Klaus Rellingling che le misure del debito saranno implementate "se necessario" ma anche se il programma è completato con successo, cioè se la quarta valutazione è chiusa nel tempo.


Completamento riuscito del programma


Per quanto riguarda il "fronte" greco, il "completamento positivo del programma", nei giorni scorsi fonti comunitarie hanno reso note le loro preoccupazioni in merito alle riforme della quarta valutazione (come quelle dei valori obiettivi, pubblici o delle privatizzazioni) la difficoltà potrebbe essere ritardata. Preoccupato per il miliardo di euro della sub-sindrome (disponibile dal 1 ° maggio al 15 giugno associato alla terza valutazione scaduta a marzo), che non è stata ancora assicurata.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto