Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Nella soluzione "manuale" secondo te (posto che sarebbe preferibile per i bondholder una "automatica") c'è spazio per un upside di un certo rilievo?

Nella soluzione "manuale" saranno posti molti vincoli alla Grecia ... per questo il FMI si asterrà (probabilmente) da futuri finanziamenti alla Grecia, giudicando il debito non sostenibile dal 2030 (o giù di lì') in avanti.

Mi aspetto però un deciso up sui titoli a conclusione della vicenda... cui seguiranno gli up-grade delle società di rating.
Il ruolo decisivo lo giocherà poi la BCE.
 
FT: Merkel cambia atteggiamento nei confronti dell'FMI nel programma greco a causa del ... debito

2018/06/01 - 10:44

Un portavoce della CDU / CSU afferma che il prezzo richiesto dal Fondo monetario internazionale per partecipare al programma è troppo alto






Una svolta di 180 gradi fa sì che Berlino insista sulla sua insistenza sulla partecipazione del FMI al programma greco a causa della domanda del fondo di sgravio del debito.
Eckhardt Rehberg, portavoce del gruppo parlamentare sulla politica economica della CDU / CSU, dice al Financial Times: "con l'imposizione del FMI per una grande riduzione del debito, chiedono una cifra a 3 cifre - ho un problema".
La domanda è: il prezzo per la partecipazione del FMI al prossimo programma è molto alto?".

Secondo la pubblicazione, cambiare gli atteggiamenti di Berlino, almeno del gruppo parlamentare, potrebbe aiutare a facilitare recenti colloqui tra i governi della zona euro e il Fondo monetario internazionale a margine della riunione del G7 in Canada questo fine settimana.

Alla riunione parteciperanno anche il capo del FMI, Christine Lagarde, nonché i ministri delle finanze di Francia e Germania.
"Anche se l'economia greca è tornata a crescere modesta l'anno scorso, il paese continua a indebolirsi sotto il peso del debito 248 miliardi. Di euro nella zona euro e il Fondo monetario internazionale" di cui parla l'articolo.
Il Fondo ha concordato in linea di principio di concedere alla Grecia 1,6 miliardi di euro, a condizione che gli europei accettino la cancellazione del debito.
Tuttavia, la Germania e i suoi alleati del nord resistono.
"E 'una questione se il FMI dovrebbe rimanere nel programma con un contributo limitato 1,6 miliardi. Di euro, quando il programma in corso di 86 miliardi. Euro non sarà utilizzato fino ad agosto"
, ha detto Rehberg.

Tuttavia, il ministero delle finanze tedesco insiste che la partecipazione del FMI è necessaria tre mesi prima che il paese lasci il programma.
Se nessun accordo sul G7 Lunedi (2018/04/06), al più tardi, funzionari del FMI hanno avvertito che il Fondo non ha abbastanza tempo per attivare il programma.

Tuttavia, Berlino non è negativa per la partecipazione del FMI al programma greco, anche senza finanziamenti.
"Non siamo d'accordo con l'analisi della redditività del debito greco da parte del FMI.
Attualmente il Fondo monetario internazionale e la Commissione europea è troppo lontano nel cabinet per lo sviluppo della Grecia ", ha detto Rehberg anche se ha aggiunto che i negoziati tra FMI e le istituzioni europee stanno continuando
.

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***
Giocoforza degli europei ... il debito greco è sostenibile, quindi richiederà un "sollievo" minore ... di quanto prospettato dal FMI.
 
Stabilizzare i 10 anni le obbligazioni greche a 4,44% - Arresto stand-by e l'Italia





Dopo il recente recupero del legame e il caos che ha preceduto oggi su titoli greci marcato assetto di emergenza da parte degli investitori per l'10-anno al 4,44% dal 4,37% di ieri.
La soluzione politica in Italia e la formazione del governo tra il 5-Star Movimento e Lega devono essere valutati nella pratica.
Inoltre questione è sorta in Spagna.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 102.93 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,33% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 è stato in media 102.88 punti base e rendimento medio del 3,63%, con un mercato cedere 3,70% e il 3,53% performance di vendita.
Si noti che il legame di 5 anni emessa a 4,625%.

I 6 anni scadenza 30/01/2023 medie 99,10 bps resa 3,71%
I 7 anni di scadenza omologhi medie 15.02.2025 95.78 bps resa 4,11%
I 10 anni dei titoli di maturità 30.01.2028 medie 94.69 punti base al rendimento di mercato 4,44% di rendimento 4,48% e il 4,39% performance di vendita.
I 15 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2033 91.05 bps resa 4,76%
I 20 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2037 88.32 bps resa 4,97%
I 25 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2042 88.42 bps resa 5,05%


Lo spread, il differenziale tra titoli a 10 anni greci e tedeschi si attesta a 406 punti base da 398 punti base.

I greci a 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 379 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + verificati 8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue:
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Dopo la stabilizzazione di recupero in titoli italiani al 2,59% dal 2,62% di ieri


Stabilizzazione ha osservato oggi in obbligazioni italiane dal momento che il governo è stato formato in Italia Lega e il Movimento 5 Stelle M5S.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 01.06.2018 al 0,38%, con un massimo del 0,78% su 2018/12/02, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza del 0,94% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il portoghese di 10 anni prestito obbligazionario con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento del 1,84% dal 2,24% al minimo storico 1,60% registrato nel 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,45% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 ottobre 2016.
In Italia, dopo il recente caos e recuperare il rendimento a 10 anni è 2,59% - aveva raggiunto fino al 3,38% - con un record basso 1.042% il 11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Germania: non insiste più sulla partecipazione dell'FMI al programma greco






Il rappresentante parlamentare CDC / CSU per la politica fiscale, Eckhardt Rehberg, ha detto a FT che il partito di Angela Merkel non insiste più sulla partecipazione del FMI al programma greco.

Ha sottolineato in particolare che "con il FMI che insiste sulla riduzione del debito su larga scala per la Grecia - parlando di un numero a tre cifre - ho un problema.La domanda è: la partecipazione del FMI al prossimo programma è così alta?".

Questo spostamento nella posizione tedesca potrebbe contribuire a facilitare i colloqui tra l'eurozona e il Fondo monetario internazionale sul margine del G7 in Canada nel fine settimana.

Il Fondo aveva concordato in linea di principio di fornire un piccolo aiuto alla Grecia, 1,6 miliardi di EUR, a condizione che l'area dell'euro fornisse maggiore chiarezza in merito alla riduzione del debito prima di procedere con un impegno finanziario.

Rehberg ha aggiunto che i governi della zona euro non sono d'accordo con l'analisi della redditività del debito greco da parte del FMI. "Al momento il Fondo monetario internazionale e la Commissione non sono d'accordo sulle stime di crescita della Grecia", ha affermato.

Ha notato, tuttavia, che i negoziati tra il FMI e gli europei continuano.

(capital.gr)
 
Varoufakis: Non veniamo fuori da nessun memorandum in agosto - Entriamo nel peggior Periodo Commemorativo

01/06/2018 - 13:30

Entro il 2060, i rimborsi del debito saranno effettuati dalla carne e dal sangue del settore privato, ha affermato Varoufakis





La posizione nel mese di agosto che la Grecia non è fuori da ogni protocollo, basta eseguire in prestito fatta dall'ex Ministro delle Finanze e del Segretario di fronte europeo realistico Disobedience (MeRA25).

"Viviamo l'assoluta assurdità.
Abbiamo un governo che supera le misure parlamentari, con i parlamentari che votano positivamente su misure che non sono d'accordo e abbiamo un'opposizione, votando contro le misure che promette di attuare se eletto.

Non l'abbiamo mai visto prima.
Non usciremo da nessun memorandum in agosto, ma finiamo i prestiti.
Oltre a ciò, entriamo nel periodo di memorandum peggiore.
Possiamo chiamarlo qualcos'altro.
Fino al 2060 i rimborsi non saranno effettuati con denaro preso in prestito, ha preso in prestito nel corso, diventerà la carne e il sangue del settore privato ", ha sostenuto Varoufakis, che ha fatto riferimento ai più recenti sviluppi politici ed economici in Italia.

"In Italia vediamo il completo collasso dei centri a livello politico.
Abbiamo una forte economia italiana, non la Grecia, dovrebbe volare questa volta, ma è in un vortice.
L'economia italiana non è sostenibile all'interno dell'eurozona come è gestita oggi e il risultato è questa crisi.
Abbiamo una crisi politica che ricorda un caso postmoderno nei primi anni '30 ", ha affermato Varoufakis.

www.bankingnews.gr
 
Nuovo "respiro" nei legami greci del "partito" in Italia-Spagna






Il sollevamento del incertezza creata dalle politiche di crisi in Italia e in Spagna questa settimana dopo aver accettato cinque stelle e Lega per il governo cooperazione formazione e l'assunzione del potere da Sanchez porta a rally dei mercati azionari e obbligazioni di dell'Euroregione, che aveva subito forti shock all'inizio della settimana quando l'impasse raggiunse Roma e Madrid.

Il significativo miglioramento del clima nella regione e invogliare i titoli greci che avevano ricevuto una pressione significativa all'inizio di questa settimana, il rendimento del titolo a 10 anni sono saliti a quasi il 5%. Pertanto, sebbene siano ancora lontani dal tornare ai livelli precedenti alla crisi italo-spagnola, hanno significativamente ridotto le perdite di prezzo nell'ultima settimana.

La resa di legame 10 anni formata al 4,460% con un decremento di 2,53% dal livello di ieri, mentre il rendimento del declino 5 anni del 1,16% a 3,818%. Allo stesso tempo, il legame italiano di 10 anni nota potenziale di rally con la sua performance di fare immersione di circa il 9,24% a 2,574%, mentre la forte caduta del 6,21% indicato nella resa di 10 anni spagnolo che ha formato 1.404%.

La reazione avviene nei mercati dei titoli di Stato del sud è previsto, secondo gli analisti, dopo le scosse intense che si sono verificati all'inizio della settimana, ma si nota la volatilità e il nervosismo rimarranno sul mercato, soprattutto in vista del cambiamento della politica della BCE , con la fine del QE che si avvicina e che porta ad un aumento dei costi di finanziamento nella zona euro.

Previsto è stata la reazione dei titoli greci, che hanno ormai dimostrato come è sensibile agli sviluppi esterni, soprattutto in senso negativo, dal momento che è caratteristica che il sell-off che si è verificato nel mercato greco questa settimana è stata molto più intensa e violenta di recupero seguito da sottolineare quanto sarà difficile il "lavoro" di una nuova uscita della Grecia nei mercati.

(capital.gr)
 
Commissione: importo di 16,2 miliardi di euro per la Grecia nell'ambito della nuova PCP






L'importo totale di 16,229 miliardi di euro (ai prezzi del 2018) sarà stato ricevuto dalla Grecia dalla politica agricola comune nel periodo 2021-2027, secondo le pertinenti proposte della Commissione europea pubblicate oggi. Di questi 12,668 miliardi saranno aiuti diretti, 391 milioni di sostegno al mercato e 3,170 miliardi di sviluppo rurale.

Complessivamente, la Commissione propone un bilancio di 365 miliardi per la politica agricola comune del nuovo periodo di programmazione, ossia il 5% in meno rispetto al periodo 2014-2020.

Ciò rappresenta una quota media del 28,5% del bilancio totale dell'UE per il periodo 2021-2027. Di questo importo per la PCP, 265,2 miliardi sono aiuti diretti, 20 miliardi per misure di sostegno del mercato e 78,8 miliardi per lo sviluppo rurale.

Un ulteriore importo di 10 miliardi sarà reso disponibile attraverso il programma di ricerca Horizon Europe dell'UE a sostegno della ricerca specifica e dell'innovazione nei settori dell'alimentazione, dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della bioeconomia.

"La PAC è una delle nostre politiche di base e colpisce la vita di tutti gli europei. Queste proposte dettagliate contribuiranno alla competitività del settore agricolo, migliorando la sostenibilità. Il nuovo modello operativo offrono più possibilità degli Stati dell'UE Stati membri sulla base del principio di sussidiarietà, al fine di migliorare l'efficacia della politica e controllarne i risultati ", ha dichiarato il vicepresidente della Commissione responsabile per l'occupazione il, lo sviluppo, gli investimenti e la competitività, Jyrki Katainen.

Commissario Phil Hogan, responsabile per l'agricoltura e lo sviluppo rurale, ha osservato nel corso della presentazione delle proposte della Commissione: "Con la proposta di oggi è implementato l'impegno della Commissione di modernizzare e semplificare la politica agricola comune, l'effettiva applicazione del principio sussidiarietà per gli Stati membri, garantendo un settore agricolo più resiliente in Europa e fissando obiettivi di politica ambientale e climatica più ambiziosi ".

Nel dettaglio, la Commissione introduce un nuovo modo di lavorare in base al quale gli Stati membri avranno maggiore flessibilità su come utilizzano le loro dotazioni finanziarie e avranno anche l'opportunità di trasferire tra pagamenti diretti e sviluppo rurale, e al contrario, fino al 15% dei fondi della PCP loro assegnati.

Nel cuore della nuova PCP, ci saranno nove obiettivi economici, ambientali e sociali che gli Stati membri dovranno raggiungere, utilizzando sia gli aiuti diretti che lo sviluppo rurale. Ogni Stato membro presenterà il progetto in questione ogni anno, che dovrebbe essere approvato dalla Commissione. La Commissione seguirà quindi da vicino i risultati e i progressi di ciascun paese verso il raggiungimento degli obiettivi concordati, attraverso relazioni annuali sul rendimento, e di conseguenza premierà o imporrà sanzioni fino alla sospensione dei pagamenti compresa.

Inoltre, la Commissione ha proposto di ridurre i pagamenti diretti di oltre 60 000 EUR agli agricoltori e di imporre un massimale per aiuti superiori a 100 000 EUR per azienda. Si osserva inoltre che le aziende agricole di piccole e medie dimensioni riceveranno un livello più elevato di sostegno per ettaro.

Fonte: ANA-MPA
 

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