Alpha Finance: Diffidare delle banche greche a causa del peggioramento delle obbligazioni decennali
Mantiene la sua posizione neutrale sulle azioni delle banche greche Alpha Finance è comunque procedendo a ridurre tutti tranne Eurobank prezzi obiettivo, a causa di rendimenti più elevati sui titoli a 10 anni greci e la debole ripresa della redditività.
Come notato, da febbraio in modo declassato la sua raccomandazione per il settore a neutrale da outperform, "le azioni delle banche sistemiche greci sono scesi del 6% in media, e oggi non c'è catalizzatore che può causare a cambiare la sua posizione perché - come spiega - si aspetta che la pressione sul margine di interesse (NII) si tradurrà in un utile netto sommesso e caprioli (ROE) per i prossimi due anni in modo regolare inferiori ai prezzi obiettivo, ad eccezione di Eurobank, dove vede lunghi RoE più lunghi.
In particolare, per Eurobank dà un prezzo obiettivo di 1,05 euro 0,968 euro prima, la National abbassa target price a 0,34 euro da 0,286 prima e Pireo abbassa target price a € 3,50 da 2,94 euro prima. I margini di crescita per le tre banche (esclusa Alpha Bank che non copre) sono fissati dal 9% al 19%.
Da gennaio, quando ha abbandonato la sua preferenza per la Banca nazionale, la sua quota ha sofferto del 5% dal resto del settore. Come notato, l'atteggiamento della banca non sta cambiando, come le migliori caratteristiche della Banca nazionale già riflesse nelle valutazioni come negoziare con TBV 0,46, contro 0,40 per Eurobank e 0.20 per il Pireo.
Mentre Pireo può essere un interessante scambio di ristrutturazione, i rischi di esecuzione sono alti, i rapporti RoE attesi sono molto bassi e l'onere di CoCos esiste ancora, quindi, può giustificare lo sconto nella valutazione. Per Eurobank, pur ritenendo che abbia avuto performance migliori rispetto al resto, la sua valutazione al momento non offre un vantaggio analogo.
Per quanto riguarda i risultati delle banche, il mix di finanziamento migliorata con le banche greche per ridurre il loro sostegno della ELA, per avere una maggiore attività in pronti contro termine e di vedere il ritorno di depositi, come le note Alpha Finance. Tuttavia, il primo trimestre non significativi progressi nella riduzione della NPE, nonostante il fatto che tutte le banche hanno raggiunto gli obiettivi fissati dal SSM, e il rischio che le banche continuano a ricevere disposizioni elevati per migliorare la copertura e facilitando le vendite potrebbero essere gravate dall'industria nel prossimo periodo.
Inoltre, come noto, il corso di recupero di redditività è stato più debole a causa delle pressioni sui tassi d'interesse, riduzione della leva finanziaria, un calo dei rendimenti sul mercato del reddito fisso e il probabile aumento dei costi di gestione.
capital.gr)