Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO-Partenza in negativo per derivato Bund, appena più lieve calo Btp


MILANO, 7 giugno (Reuters) - Avvio in calo per i derivati a
giugno sul Btp e sul Bund, con il futures tedesco che registra
un declino leggermente più marcato. Sul mercato pesano le attese
che la Bce possa effettivamente porre fine alla sua politica
monetaria espansiva attuata attraverso il Qe, dopo le
dichiarazioni di importanti esponenti dell'istituto centrale nei
giorni scorsi. Una seduta particolare anche da un punto di vista
tecnico quella di oggi, poiché in giornata si avrà il 'roll' dei
contratti di riferimento, che passeranno da quelli di giugno a
quelli con scadenza a settembre.

BOND EURO-Partenza in negativo per derivato Bund, appena più lieve...
 
BNP Paribas: Expects ECB To End Bond Buying In 2018 And Hike Interest Rates By 20Bps Each In June 2019 And December 2019

BNP Paribas: Forecasts EUR/USD Of $1.23 In 3m From $1.18 Today, Cites ECB Tightening Policy As Driver
 
BNP Paribas: Expects ECB To End Bond Buying In 2018 And Hike Interest Rates By 20Bps Each In June 2019 And December 2019

BNP Paribas: Forecasts EUR/USD Of $1.23 In 3m From $1.18 Today, Cites ECB Tightening Policy As Driver

La cosa che mi lascia perplesso in queste previsioni è che sono basate su semplici dichiarazioni di Praet, che lascia l'uscita dal QE ancora in dubbio.

"La prossima settimana, il Consiglio direttivo della BCE valuterà SE i progressi fatti finora sono stati sufficienti a giustificare una graduale uscita dal QE”

Aspetterei la riunione del 14 prima di trarre conclusioni affrettate. Tra una settimana le previsioni sul pair eur/usd potrebbero anche tornare ad essere bearish...
 
Alpha Finance: Diffidare delle banche greche a causa del peggioramento delle obbligazioni decennali






Mantiene la sua posizione neutrale sulle azioni delle banche greche Alpha Finance è comunque procedendo a ridurre tutti tranne Eurobank prezzi obiettivo, a causa di rendimenti più elevati sui titoli a 10 anni greci e la debole ripresa della redditività.

Come notato, da febbraio in modo declassato la sua raccomandazione per il settore a neutrale da outperform, "le azioni delle banche sistemiche greci sono scesi del 6% in media, e oggi non c'è catalizzatore che può causare a cambiare la sua posizione perché - come spiega - si aspetta che la pressione sul margine di interesse (NII) si tradurrà in un utile netto sommesso e caprioli (ROE) per i prossimi due anni in modo regolare inferiori ai prezzi obiettivo, ad eccezione di Eurobank, dove vede lunghi RoE più lunghi.

In particolare, per Eurobank dà un prezzo obiettivo di 1,05 euro 0,968 euro prima, la National abbassa target price a 0,34 euro da 0,286 prima e Pireo abbassa target price a € 3,50 da 2,94 euro prima. I margini di crescita per le tre banche (esclusa Alpha Bank che non copre) sono fissati dal 9% al 19%.

Da gennaio, quando ha abbandonato la sua preferenza per la Banca nazionale, la sua quota ha sofferto del 5% dal resto del settore. Come notato, l'atteggiamento della banca non sta cambiando, come le migliori caratteristiche della Banca nazionale già riflesse nelle valutazioni come negoziare con TBV 0,46, contro 0,40 per Eurobank e 0.20 per il Pireo.

Mentre Pireo può essere un interessante scambio di ristrutturazione, i rischi di esecuzione sono alti, i rapporti RoE attesi sono molto bassi e l'onere di CoCos esiste ancora, quindi, può giustificare lo sconto nella valutazione. Per Eurobank, pur ritenendo che abbia avuto performance migliori rispetto al resto, la sua valutazione al momento non offre un vantaggio analogo.

Per quanto riguarda i risultati delle banche, il mix di finanziamento migliorata con le banche greche per ridurre il loro sostegno della ELA, per avere una maggiore attività in pronti contro termine e di vedere il ritorno di depositi, come le note Alpha Finance. Tuttavia, il primo trimestre non significativi progressi nella riduzione della NPE, nonostante il fatto che tutte le banche hanno raggiunto gli obiettivi fissati dal SSM, e il rischio che le banche continuano a ricevere disposizioni elevati per migliorare la copertura e facilitando le vendite potrebbero essere gravate dall'industria nel prossimo periodo.

Inoltre, come noto, il corso di recupero di redditività è stato più debole a causa delle pressioni sui tassi d'interesse, riduzione della leva finanziaria, un calo dei rendimenti sul mercato del reddito fisso e il probabile aumento dei costi di gestione.

capital.gr)
 
. Pappas: lo scenario più probabile per il "consulente tecnico" del FMI






"Addensa messaggi che vanno a un normale completamento del terzo programma, che è l'unico non è deragliato ed è riuscito a ridurre la disoccupazione, ecc. Un programma durante il quale, in associazioni internazionali sfavorevoli e degli impegni non lo farà che volevamo, ma ci assumiamo per amore di accordo, i proventi e fini "ha detto il ministro per le politiche digitali, telecomunicazioni e Nikos Pappas, la stazione radio" in rosso".

Il governo greco e i suoi partner che detengono la maggior parte del debito, vogliono completare il programma senza linee di supporto di prevenzione, e questo è il fattore determinante, il ministro ha detto PSIPTE. Egli ha osservato che gli sviluppi internazionali devono essere valutati e ha osservato che è ovvio che un paese delle dimensioni della Grecia sarebbe un problema per normalizzare il suo finanziamento e per bilanciare le sue banche, se avessero fatto altri tipi di opzioni.

Parlando del Fondo monetario internazionale, Nikos Pappas ha detto alla vigilia del FMI come consulente tecnico lo mette in una posizione che non può influenzare le cose, e questo è lo scenario più probabile. Ha ricordato che il governo ellenico, dal 2015, aveva detto che vuole una soluzione senza il FMI, e ha osservato che la Germania si è spostato dalla sua posizione che ha richiesto la presenza del Fondo nel programma, quindi un ciclo si chiude.

"Ovviamente", ha continuato il ministro PSIPTE, "che se un paese necessario programmi di stabilità all'interno dell'Europa non avrà il FMI. Così sono passi in questa direzione." "E 'ovviamente un po'" completato da Pappas "che pensano che solo in mezzo a crisi economica e sociale possono imporre il loro ordine del giorno e quello che vogliono qui per imporre soluzioni che si sono rivelate senza successo in passato."

Il N. Pappas ha detto che i 2019 e 2020 misure hanno a che fare con la riduzione del margine di bilancio, notando che era la prima volta che non concordato legata alla riduzione di bilancio e la riduzione dei costi. Ha spiegato che la configurazione della zona finanziaria è qualcosa di separato dalla applicazione delle misure per il 2019 e il 2020, perché ci sono le misure e le contromisure corrispondenti a somma zero algebrica. Il PSIPTE ministro ha osservato che questi saranno discussi al momento, il principale ora è che la Grecia è il luogo per osservare il concordato e il policy mix sarà discussa alla luce della politica di libertà che ha il paese alla luce della sviluppi fiscali a fondi statali.

Per quanto riguarda il portafoglio, Pappas ha detto che la Grecia può diventare un hub di telecomunicazioni, trasporti ed energia, ma deve contenere le reti potenti. Ha descritto la grave condizione di questione di entrare allo sviluppo, cosa che il governo progressivo di sinistra il piano in modo tale che tutti i cittadini abbiano accesso non solo alle nuove tecnologie e maturo. Portando l'esempio di Syros, dove il PSIPTE ministro ha osservato che nell'isola ci sono ancora posti in cui non basta segnale televisivo cosa che porta una soluzione finale al disegno di legge per coprire le "aree bianche" del paese, che viene a voto alla Camera.

Infine, il canone televisivo, Pappas ha detto che siamo nella fase finale. La VES guardò conferenza di ieri e gli ultimi dettagli e se siete a 5 o 6 licenze, ha aggiunto il ministro PSIPTE e presto ha chiuso un ciclo di 30 anni di illegalità e modo enfatico.

"E pensare che eravamo nei primi mesi del 2015 e ora siamo quando ci indebitati e canali non autorizzati e la mancanza di emittente pubblica. Ora stiamo ricreando l'ERT in piedi e ricostruire un paesaggio puro nello spazio televisivo, per qualificare nuovi investimenti" .

Fonte: ANA-MPA
 
Greek Unemployment Rate Mar: 20.1% (prev R 20.6%)

Eurozone GDP SA (Q/Q) Q1 F: 0.4% (est 0.4%; prev 0.4%) - GDP SA (Y/Y) Q1 F: 2.5% (est 2.5%; prev 2.5%)

Istat: Economic Leading Indicator Shows Slowdown For Next Few Months
 
Le Monde: Urgente necessità di chiudere la questione del debito greco






Intitolato "La Grecia torna alla ribalta", il quotidiano Le Monde fa riferimento alla riunione di due giorni a Parigi (giugno 7-8) dei rappresentanti della zona euro per la preparazione dell'Eurogruppo del 21 giugno, in uscita della Grecia dalla terza programma di sostegno .

Sono i rappresentanti dei 19 ministri della zona euro, "sotto molto discreto del gruppo di lavoro Eurogruppo per preparare un accordo definitivo il 21 giugno", scrive il giornale. E secondo le informazioni dal ANA-MPA, a Parigi è anche il vice ministro delle Finanze George Chouliarakis.

Come scrive Le Monde, "la Grecia passa nel tratto finale. Ma ha alcuni ostacoli ancora da superare e anche in un contesto politico più complesso rispetto al passato, perché il nuovo governo populista al 100% in Italia."

Per il quotidiano, ci sono due principali problemi interconnessi per il futuro della Grecia: il futuro ruolo del FMI e l'enorme debito raggiunge 178% del PIL.

A proposito del Fondo monetario internazionale, il rapporto cita l'insistenza della Germania, che è il primo creditore della Grecia, per la sua presenza e la partecipazione di FMI 1,6 mld. Di euro, decisione Christine Lagarde procrastinare ottenere.

Secondo il quotidiano "la questione è politica", perché la Grecia non è particolarmente bisogno di questo denaro. Si tratta di una questione di promessa del governo tedesco al Parlamento nel 2015 per la partecipazione del Fondo monetario internazionale, che ha avuto più fiducia da parte della Commissione europea, per quanto riguarda l'attuazione delle riforme in Grecia.

Allo stesso tempo, essa ha ritenuto che la presenza di FMI funziona come "asfaleia- rischio", ha rassicurato i mercati circa la capacità del Paese di recedere dal piano di assistenza. È per questo che il governo e di Alexis Tsipras richiede la partecipazione del Fondo monetario internazionale, scrive il "Le Monde".


Urgente bisogno di chiudere la questione del debito


Sul debito per anni il FMI mette in discussione la fattibilità e richiedono sollievo si è rifiutato fino ad ora di Berlino. Per due anni, i parametri di relax di questo debito è sul tavolo, a partire dalla proroga dei termini di linee di credito di base.

Relax Fa la loro posizione i tedeschi nei prossimi giorni? si chiede "Le Monde". Fino a poco tempo, Berlino sembrava esitante, "ma potrebbe essere l'evoluzione nelle posizioni del nuovo ministro delle Finanze Olof Scholtz" per le quali esiste una valutazione dei suoi collaboratori che "è realistica e non affronta i problemi di ideologia".

Le Mond ritiene che sia possibile rilassarsi l'atteggiamento di Berlino. "Un sostanziale sforzo creditori sul debito darebbe fiducia ai mercati per quanto riguarda la capacità di Atene di volare con le proprie ali .... e potranno beneficiare tutti i" punti.

Ora è un urgente bisogno di chiudere la questione greca prima di avviare il confronto temuta tra il nuovo governo italiano e Bruxelles, relativa a norme comuni di bilancio. Un conflitto che potrebbe spaventare gli investitori e seriamente complicare il ritorno del mercato di Atene, conclude il quotidiano francese.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto