Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Lettera Centeno: interventi di debito se necessario e se il programma è completato con successo


Di Dimitra Kadda




Solo se sarà ritenuto necessario e se il 3 ° memorandum sarà completato con successo verranno implementate misure di debito, Mario Centeno, presidente di Eurogroup, ribadisce in una lettera. Riferendosi alla questione greca, descrive i passi che saranno domani al EWG che non soddisfa a Bruxelles, ma a Parigi, avendo i requisiti fondamentali (SS da effettuarsi fino al 21 giugno per sviluppare affare) senza problemi, il debito, ma anche la sotto-dose.

Separatamente anche notare l'ESM annuncia che si incontrano Venerdì a livello di Consiglio (vale a dire il livello EWG un'altra "cappello"), al fine di decidere il sub-dose di 1 miliardo Di euro in sospeso dal 3 di valutazione. Questo importo è legato alla riduzione degli arretrati dello stato a individui, che, secondo i dati rilasciati dal Ministero delle Finanze, rimangono quasi 3,5 miliardi di euro. La Commissione presenterà le sue conclusioni sulla base di ulteriori informazioni inviate dal governo (per rimborsare le imposte e le pensioni in sospeso) e il MES si riunirà per decidere.


La lettera di Centeno


Nella sua lettera di revisione dell'Eurogruppo del 24 aprile, Mario Senteno descrive il quadro per l'accordo complessivo e afferma che la Grecia dovrebbe fare il passo successivo. L'Eurogruppo, osserva, "ha esortato le autorità greche a completare tutti i prerequisiti in tempo" fino alla prossima riunione del 21 giugno. "Questo ci permetterà di prendere una decisione politica a giugno sul completamento della valutazione e del programma, comprese le possibili misure per il debito, il quadro per il periodo post-programma e l'erogazione dell'ultima rata."

Per il pacchetto di riduzione del debito ha affermato che "saranno attuati alla fine del programma nella misura necessaria e subordinatamente al completamento con esito positivo".
Ha aggiunto che "abbiamo autorizzato le istituzioni a produrre un rapporto finale sulla sostenibilità del debito che possiamo utilizzare per calcolare la maggior parte delle possibili misure di debito".

Dichiara inoltre che all'EWG è stato chiesto di continuare a lavorare nelle prossime settimane su tutti gli elementi da completare per "assicurare il successo della Grecia dal programma".

(capital.gr)
 
Situazione Eurospread:


Grecia 412 pb. (413)
Italia 247 pb. (243)
Portogallo 146 pb. (146)
Spagna 103 pb. (100)
Irlanda 58 pb. (56)
Francia 34 pb. (32)
Austria 29 pb. (33)

Bund Vs Bond -250 pb. (253)
 
Soluzione ibrida senza "linea di credito" e con un piccolo debito - ESM fino a 15 miliardi di capitale sociale greco da 26 a 30 miliardi

2018/07/06 - 00:28

La soluzione adottata è un forte stock di capitale greca che fungerà da una valvola di sicurezza con il maggiore coinvolgimento del MES, che manterrà i fondi e porterà circostanze simili








Una soluzione ibrida per la Grecia schermato da l'uscita dal memorandum per l'aumento dei rendimenti dei titoli italiani a causa di processo, l'ESM, in consultazione con i dirigenti del governo greco e del Ministero delle Finanze tedesco.

La linea di credito preventiva dell'ECCL presuppone che il governo greco chiederà alle istituzioni competenti di attivare questo programma per un anno.
La Grecia non vuole chiedere una linea di credito precauzionale e con l'eccezione della BCE ... né la Germania è convinta di questa soluzione.

La soluzione ibrida di essere considerato è l'ESM per aumentare il suo coinvolgimento nella formazione di capitale sociale da Grecia da 10 miliardi a 15 miliardi, mentre la Grecia, con 6 miliardi e ulteriori 8 miliardi userà attraverso pronti contro termine.
... - tutti i pronti contro termine non sono a prestito - per formare un capitale sociale di 25-30 miliardi di euro.

La condizione sarebbe che 15 miliardi non verrebbero concessi alla Grecia ma detenuti nel MES e dati quando si presenteranno i bisogni.

Contemporaneamente ci sarà una formula greca insediamento di debito che comunque sarà piccolo perché la proposta di destinazione misura del 20% o del 30% tedeschi 80% o 70% sembrano passaggi.

La proposta senza misure automatiche rendendo meccanismo per il debito greco inizialmente essere del 20% o il 30% delle misure proposte e l'Eurogruppo del futuro ... sarà deciso caso per caso e circostanza essere previste misure di riduzione del debito.

In pratica, la soluzione adottata è un forte stock di capitale greca che fungerà da una valvola di sicurezza con il maggiore coinvolgimento del MES, che manterrà i fondi e porterà circostanze simili.


La soluzione del debito è stata convertita in una liquidazione parziale del debito


In 5 anni invece dell'allungamento di 3 anni sembra essere ... il grande passo della Germania verso il debito greco.
Ma un allungamento di 5 anni del debito greco per i mercati sarà una notizia da neutrale a negativa.
I mercati vorrebbero allungarsi per 10 anni.

Allo stesso tempo, il Fondo monetario internazionale sarà parzialmente ripagato ma non del tutto.
Il FMI ha prestiti rimanenti 10 miliardi di euro. In Grecia e di una proposta in esame deve essere rimborsato 6 miliardi. E ha lasciato con 4 miliardi. Al fine di ridurre al minimo il limite di indebitamento per quote.

Il FMI non partecipare al terzo memorandum è ovvio, ma rimarrà come consulente tecnico in un'epoca post-memorandum tenendo una piccola porzione dei prestiti alla Grecia fino a quando ... ovviamente pagato.

Misure per il debito sono stati suggerimenti di non fornire i profitti dalle obbligazioni Anfa e SNP
ma i fondi hanno lasciato il terzo memorandum della parte da restituire.
Inoltre esaminato ma non è chiaro se adottata transnazionale GLF per il periodo 2026-2029 essere rimborsato parzialmente o totalmente.

www.bankingnews.gr

***
Ipotesi.
 
EWG: A Parigi per il debito, 4 ° rating del prestito EFSF ed estensione (130bn) - Sulla strada per Atene

2018/07/06 - 00 : 25

La Grecia sarà rappresentata dal vice ministro delle finanze, George Houliarakis







Debito (rapporti di sostenibilità), la valutazione e prerequisiti quarta sub-dosi, 1 mld. Di euro include l ' "agenda" di EuroWorking Group (EWG), che eccezionalmente si riunirà oggi (7/6) a Parigi e la Grecia sarà rappresentata dal Vice Ministro Finanza George Houliarakis.

Per la sua importanza, il problema greco non sarà discussa solo a livello Eurogruppo, ma sarà discussa in un secondo incontro che si terrà nella stessa città, in un momento in parallelo alla EWG, in contumacia Ma la parte greca ed è molto probabile che sviluppare in Washington Group per prendere decisioni definitive.

Berlino detiene ancora una posizione dura e non un passo indietro dagli scenari di soccorso proposte, sostenendo che Atene potrebbe ricevere un nuovo periodo di grazia (allungamento) per i prestiti di 130 miliardi. Il secondo programma della EFSF.

Il tempo di rimborso di questi prestiti inizia nel 2023 e termina nel 2056 e secondo la parte tedesca, ci potrebbe essere un'estensione fino a 5 anni, invece di 10 come richiesto dal FMI. Le restanti capitali europee concordano un allungamento di 8 anni che renderà il loro periodo di rimborso 2031-2064.

Con questo atteggiamento il ministero delle Finanze tedesco appare a rosicchiare l'ora ruotando le decisioni fari per dopo che porta il Fondo monetario internazionale per rimuovere sempre dalla attivazione del programma greco, ma non attraverso il monitoraggio dell'economia greca.

Nonostante la pressione della Commissione europea e l'aspettativa del governo greco di non rinviare l'Eurogruppo del 12 luglio, obiettivo per un accordo globale (valutazione post-memorandum supervisione, il debito) nella riunione del 21 giugno a Lussemburgo, sembra estremamente difficile.

Un altro punto che suggerisce che il modo di affrontare rimane inaccessibile è che la Germania sta cercando il grado minimo di sollievo del debito greco, come è emerso dalla lettera di ieri da dell'Eurogruppo presidente Centeno per finanziare i ministri della zona euro sulla valutazione della precedente incontro (24 maggio).

Nella sua lettera, il Presidente del Consiglio sottolinea la necessità di completare tutti i prerequisiti dell'attuale programma come l'Eurogruppo il 21 giugno. D'altra parte, invia il messaggio che "la cancellazione del debito arriverà alla fine del programma e nella misura necessaria".

Secondo il Portogallo, "abbiamo autorizzato le istituzioni a sviluppare un'analisi finale sulla sostenibilità del debito, che utilizzeremo per identificare con precisione il pacchetto di possibili misure di debito". Inoltre, "hanno chiesto al Gruppo EuroWorking di lavorare ulteriormente nelle prossime settimane su tutti gli elementi che devono essere presenti per garantire un'uscita di successo della Grecia dal programma."

Questa uscita può, secondo il requisito tedesco, essere combinata con una forte "rete" di impegni e supervisione per il memorandum. La grande domanda ora è quali saranno le analisi di sostenibilità dei tre settori coinvolti: l'UE, l'ESM e il Fondo monetario internazionale mostreranno.

I risultati del DSA saranno ciò che determinerà in larga misura le reazioni del mercato. Da parte sua, la BCE preparerà la propria analisi della sostenibilità del debito greco, ma i risultati non dovrebbero essere pubblicizzati. L'informazione ha detto che la Banca centrale europea e il dipolo ESM-FMI continuano a spingere per l'adozione di una linea di credito "ibrido" dal governo greco dopo la fine del programma, a differenza della Commissione europea di prendere in considerazione lo scenario di una grande " cash cushion "con fondi che rimarranno non allocati dal 3 ° programma e ammontano a 27,4 miliardi di euro.

L'EWG prenderà in considerazione e la quota di 1 miliardo. Di euro rimanenti dalla terza valutazione e le modalità di debiti statali scaduti, sottoponendo poi il contributo relativo al MES e, se positivo, che è il più probabile il Fondo si illuminerà di verde luce per il suo rilascio.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
Messaggio della Merkel al nuovo governo italiano passa attraverso la Grecia: l'UE si basa sul rispetto delle regole

07/06/2018 - 07:47

Con la Grecia, abbiamo negoziato molto e abbiamo trovato un buon accordo, ha detto Merkel





Un messaggio al nuovo governo italiano di Giuseppe Conte ha inviato ad Angela Merkel, cancelliere della Germania, un esempio.
In una domanda che ha ricevuto al Bundestag da un deputato tedesco su come intende affrontare il nuovo governo italiano, il cancelliere ha chiarito le sue intenzioni.

Come ha detto, ci sono regole nell'UE che devono essere rispettate da tutti.
"Con la Grecia, abbiamo negoziato molto duramente e alla fine siamo finiti in un buon affare.
A tal fine, incontrerò anche il nuovo governo italiano in modo che possiamo parlare tra loro e dire che l'UE si basa sul rispetto delle regole da parte di tutti.
In questo spirito, menzionerò in seguito ciò che è stato raggiunto ", ha affermato Merkel.

www.bankingnews.gr
 
K. Mitsotakis: l'uscita pulita è stata persa per colpa del governo

Marcature da Monaco di Baviera - Discorso oggi nel Partito popolare europeo

Giovedì, 7 giugno 2018 09:14 UPD: 09: 14






L'avvertimento che la Grecia non sarà in grado di uscire in modo sostenibile nei mercati è stata affrontata dal presidente del ND Kyriakos Mitsotakis, da Monaco, dove è previsto che intervenga oggi in una riunione del Partito popolare europeo (giornate di studio del gruppo PPE).

"Abbiamo varcato la soglia che non ci permette di andare ai mercati con condizioni vitali" come riferito chiarito Mr. Mitsotakis in una conversazione con i giornalisti greci nella capitale bavarese.
Ha spiegato, infatti, che la Grecia non sarà in grado di andare al mercato, perché "abbiamo perso tre anni e non ha portato i tassi di interesse al livello medio dei paesi dell'Europa meridionale." Ha aggiunto che la Grecia ha bisogno del miglior accordo sul debito possibile per entrare nei mercati.

Mr. Mitsotakis ha notato le analogie "interessanti" tra la Grecia e l'Italia e spera che il paese limitrofo "non ha bisogno" per superare la stessa procedura approvata dalla Grecia e pagare lo stesso disegno di legge pesante. Si lamentava, infatti, che la Grecia 'paga inaffidabile ' come ha descritto, il governo, e ha detto che la regolazione del debito è necessaria, ma non sufficiente, in quanto' la vera soluzione è la rapida crescita. "

Il leader dell'opposizione ha avuto pochi minuti di incontro a Monaco di Baviera con il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, che ha dominato la questione della crisi italiana e il suo impatto sul resto d'Europa.

Mr. Mitsotakis ha partecipato anche discussioni sulla valutazione dei lavori parlamentari degli ultimi quattro anni, con relatori il Presidente del PPE Josef Tabor e il signor Tajani, e il dibattito sulle sfide europee dei prossimi anni, relatore del cancelliere tedesco Angela Merkel .

Oggi Mr. Mitsotakis incontrerà con il presidente del gruppo parlamentare del PPE Manfred Weber e quindi sarà il relatore principale al nostro tema "Le ambizioni per il futuro dell'Europa". Il presidente della ND ha annunciato che proporrà soluzioni su come il centro-destra in Europa dovrà affrontare il populismo, e ha rilevato che, nel caso del nostro paese populisti testato in pratica. Spiegherà come ND "È nato da una vecchia e stanca e ora rivendica una grande vittoria elettorale".

"C'è bisogno di un governo serio con un piano di riforme che non si discosterà", ha sottolineato. Ha anche apprezzato il fatto che il "cambiamento politico che arriva in Grecia" darà al Paese un governo con una grande risolutezza riformista. Egli ha osservato, inoltre, che i partner "hanno tutte le ragioni per essere sospettosi di fornire uno spazio fiscale oggi" perché credono che il governo ha dimostrato di poter trasformare il paese alle cattive abitudini del passato.

Mr. Mitsotakis ha dichiarato in politica estera, che descrive presunto rilascio inaccettabile della Turchia di otto militari turchi. tuttavia, che non si adattano ingerenza negli affari greci, ma ha invitato il primo ministro a posto ufficialmente sulle dichiarazioni di Erdogan. Riferendosi alla nomenclatura macedone, Mitsotakis ha assicurato che la posizione di ND "È chiaro e comprensibile all'interno del PPE".

(Naftemporiki)
 
Loro "congelano" i piani per uscire dai mercati durante l'estate


La crisi politica in Italia la scorsa settimana ha portato a forti shock nei mercati obbligazionari dell'Eurozona, con il rendimento greco a 10 anni in aumento del 5%.








La turbolenza causata dagli sviluppi politici in Italia "congela" i piani della Grecia per uscire sui mercati in estate e rinviare per l'autunno, con gli ambienti del Ministero delle Finanze di affrettare per calmare l'effetto che può avere sul mercato obbligazionario questo sviluppo .

Il miglioramento è stato notato in obbligazioni greche nel mese di aprile avevano spinto il governo greco per iniziare a pianificare la prossima edizione, ma il peggioramento del clima il mese scorso ha portato il PDMA ad aspettare.

Gli analisti e fondi avevano indicato in maggio con le dichiarazioni del "Daily", che una nuova uscita sui mercati in questo periodo in cui la volatilità e le pressioni sui mercati si sono intensificati, era una mossa sbagliata che ricorda il "scivolare" attraverso l'emissione di obbligazioni a 7 anni a febbraio. Allo stesso tempo, diversi economisti hanno indicato il "Daily" Domenica scorsa che gli sviluppi in Italia sconvolgere i piani del governo e ora avvicinare la linea di supporto preventiva script.

Secondo i funzionari governativi di Reuters, i piani per un nuovo problema dovranno aspettare fino all'autunno, quando la Grecia spera di ottenere un accordo per alleviare ulteriormente il debito. "Stavamo considerando la possibilità di una versione prima della fine del programma, ma le recenti turbolenze non permetteranno il successo del progetto", ha detto uno dei funzionari all'agenzia.
"Avendo una forte riserva di liquidità, possiamo aspettarci di passare a una tale mossa dopo la fine del programma, quindi avremo l'accordo sul debito", ha spiegato il secondo funzionario governativo.

Fonti di Ministero delle Finanze, cercando di alleviare le preoccupazioni che possono creare il rapporto l'agenzia, ha sottolineato che non v'è alcun rinvio del problema 'dal momento che, per esistere, ci deve essere stato di adottare una decisione e che la decisione non è mai esistito ". Come sottolineano, "l'ODIHR ha il mandato generale del governo già nell'estate 2017 di fare - come ha già fatto - dei viaggi di prova sui mercati. L'emissione di obbligazioni è decisa su base tecnocratica dall'ODIHR, che ha l'esperienza e il know-how necessari per scegliere il momento giusto. Il governo non fa una politica di impressionare con le emissioni obbligazionarie, come hanno usato i precedenti governi ".

Vale la pena notare che la crisi politica in Italia la scorsa settimana ha portato a forti shock nei mercati obbligazionari dell'Eurozona, con il rendimento greco a 10 anni in aumento del 5%.

Dopo un leggero miglioramento nei giorni precedenti, le pressioni sono tornate ieri, con un rendimento a 10 anni in rialzo al 4.608% con un rialzo del 2,11%. Il deterioramento è dovuto a fattori "importati" e, in particolare, nella affermazione della BCE che il programma di QE si concluderà nel 2018 - che ha causato turbolenze nelle obbligazioni della zona euro, ma anche alle preoccupazioni degli investitori circa la politica che si applica la nuova Governo italiano, che sembra essere in conflitto con l'Eurozona.

Come risultato, i 3 mesi e 6 mesi aste del Tesoro detenuto ieri con tassi di interesse più elevati, con la PDMA di sollevare un totale 2438 milioni Di Euro.
In particolare, il tasso per 3 mesi ha raggiunto lo 0,7% dal 0,59% e 6 mesi a 0,85% dallo 0,7%, mentre la sovrapposizione era molto più basso rispetto alle aste precedenti.

(Kathimerini)
 
Confutano la relazione Reuters





Non è stato rinviato il piano di emissione del prestito perché non c'era alcuna decisione del genere, hanno detto fonti del ministero delle Finanze, rispondendo a una relazione Reuters.

"Per avere una decisione di posticipazione ci deve essere stata una decisione da emettere. Tale decisione non è stata mai "notare le stesse fonti aggiungendo:" La PDMA ha il comando generale del governo dal momento che la scorsa estate per fare -come uscite - test per i mercati "mentre le emissioni obbligazionarie" sono decisi da tecnocratica criteri dell'ODIHR, che ha l'esperienza e il know-how necessari per scegliere il momento giusto. "

"Il governo non fa sensazionalismo politico con emissioni obbligazionarie, come hanno usato i governi precedenti," si è conclusa nelle loro fonti risposta MOF
 
DW: la Grecia spera in una rapida soluzione al problema del debito






L'uscita incombente -tranne - FMI dall'attuale programma di sostegno greco di cui Hannoversche Allgemeine Zeitung dal titolo "La Grecia spera rapida soluzione al problema del debito."

"Il FMI è apparentemente poco prima di lasciare il programma di assistenza per la Grecia. Economico e politico che sarebbe gestibile. Per il primo ministro Tsipras, ma un accordo sulla questione del debito ammonterebbe a salvare un intervento chirurgico."

Come riportato sul giornale, "E 'un finale ad ostacoli sprint. Il 20 agosto ha completato il programma di assistenza per la Grecia. Essendo sopravvissuto più di otto anni con l'aiuto di prestiti internazionali, il paese dovrà rifinanziarsi sui mercati finanziari. Tuttavia, questioni importanti rimangono aperte: la Grecia riceverà la riduzione del debito che gli è stata promessa ripetutamente e il FMI rimarrà nel processo di salvataggio della Grecia? ".

"Ad Atene, sperando che la riunione dei ministri delle finanze europei il 21 giugno sarà finalmente deciderà il sollievo del debito che sono stati promessi in Grecia per così tanto tempo. Questa attesa e il capo dell'Eurogruppo Mario Centeno per la discussione sono il congelamento pagamento di interessi o capitale e tempi di rimborso più elevati per i prestiti esistenti e l'acquisto di prestiti del FMI precedenti, per i quali la Grecia paga i tassi di interesse di circa il 3,5% dal MES, ma incide solo dello 0,8%.

Per il primo ministro Alexis Tsipras un accordo sulla questione del debito sempre dibattuta sarebbe un grande successo politico. In effetti, Tsipras, che ha dichiarato il suo anti-pareggio in parità, ha promesso che se il problema del debito è stato risolto, indosserà un pareggio ".


Ottimismo greco


Intitolata "La Grecia vuole superare le aspettative", il quotidiano economico Handelsblatt ha pubblicato un articolo che si riferisce ai piani del governo greco per il prossimo futuro: "La Grecia punta a superare di gran lunga gli obiettivi fissati dagli istituti di credito internazionali per il rilascio finanziaria. Quest'anno, il paese ha minacciato i piani fallimentari di realizzare un avanzo primario del 3,65% del PIL, e i creditori richiedono un surplus del 3,5%.

L'anno prossimo il cosiddetto surplus primario è stimato al 3,96%, al 4,15% nel 2020 e al 4,53% nel 2021. In effetti, per il 2022 la Grecia calcola il suo surplus per raggiungere il 5,19%. "Possiamo farcela", ha detto oggi un alto funzionario del ministero delle finanze presso l'agenzia di stampa tedesca.

Alexandra Kosma

Fonte: Deutsche Welle
 
Riunioni successive di Washington Group e EWG a Parigi per debito, applicazione e rata


Di Dimitra Kadda







Una nuova sessione politica informale incentrata sul debito greco che si svolgerà a livello di Washington Group a seguito del fallimento dell'incontro in Canada è prevista per oggi a Parigi. L'incontro, secondo le fonti, sarà nessun rappresentante greco e mira a preparare il prossimo grande appuntamento della giornata: la riunione programmata del Euroworking gruppo sarà anche a Parigi, e che sarà il "testimone" alla domanda di debito.

Nell'attuale EWG, tuttavia, verranno discusse due ulteriori aree importanti per la questione greca: l'attuazione dei prerequisiti e l'adeguatezza dei progressi nel campo di 1 miliardo di euro.

Secondo le informazioni fornite da fonti greche, si prevede che ci sarà una valutazione relativamente positiva per quanto riguarda l'avanzamento dell'attuazione dei prerequisiti. Ciò è dovuto all'impegno del governo greco a votare sulla legge il 14 giugno, insieme al nuovo bilancio a medio termine, parte della quale è stata resa nota martedì dal Consiglio finanziario.

Il tempo stringe e le istituzioni sarebbe effettuare una nuova valutazione il 15 giugno in vista della riunione dell'Eurogruppo il 21 giugno, che dovrebbe mostrare che non ci sono "code" nella valutazione che influenzano le decisioni sul debito, il pacchetto di dose e il design del "next day".

La pressione da parte greca per attuare gli accordi è stata nuovamente chiara ieri attraverso la lettera Senteno. Reintroduce il termine "se necessario" nelle decisioni sul debito, ma anche il punto di riferimento del 21 giugno per la quarta valutazione. Dice che gli interventi di debito saranno implementati solo se sono necessari, ma se il programma è stato completato con successo. E ribadisce che l'Eurogruppo ha chiesto l'attuazione di tutti i necessari prima del 21 giugno.


Nuovo incontro domani per il sottodosaggio ESM


Per quanto riguarda la questione dei sub-dosi di 1 mld. Di euro (associata a riduzione netta adeguata in arretrato dello Stato ai privati), particolare importanza è considerata la valutazione corrente che sarà presentata dalla Commissione europea nel EWG. Questo perché rifletterà la riduzione dei debiti stimata dalle istituzioni, poiché i dati riportati lunedì sul lato greco mostrano stagnazione.

Sulla base di questa relazione, la questione sarà discussa domani nel nuovo incontro ESM (cioè gruppo Euroworking che si riunirà un'altra "cappello" che i rappresentanti del MES a livello di bordo). Nel relativo annuncio ESM si afferma che se si verifica una "valutazione soddisfacente", allora "prenderà in considerazione di rilasciare" l'importo.

Per quanto riguarda la questione del debito, secondo le informazioni oggi non sono previste decisioni definitive. Tuttavia, vi è una certa convergenza, ma anche la preparazione delle discussioni da preparare all'EWG in vista dell'Eurogruppo il 21 giugno, quando verrà presentata una soluzione globale.

Inoltre, per le decisioni prima della fine del programma, il portavoce del Fondo monetario internazionale Michalis Psalidopoulos ha detto ieri in una lettera al Parlamento greco. Il ministro delle Finanze Eukleidīs Tsakalōtos cui un compromesso, che prevede l'estensione del secondo periodo di rimborso del prestito di 10 anni, quando la posizione tedesca è attualmente di estendere la gamma di 3 a 5 anni, in cambio di un più automatico meccanismo.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto