Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Oggi sta "assorbendo" i sub-prime da 1 miliardo di euro e i prerequisiti






L'ESM ha ridefinito oggi la sua decisione in merito se approvare lo stanziamento di 1 miliardo Di euro di subdoses sospeso dalla terza valutazione, dopo aver deciso la debolezza lo scorso Venerdì. Domani, 15 giugno termina la scadenza e l'importo ritorna al pacchetto di prestiti ESM.

Oggi, tuttavia, al termine del periodo ed i prerequisiti Quarto di valutazione per l'emanazione di polynomoschediou, e inviare i dati da Atene che sono state fatte e tutte le altre azioni fuori della casa.

L'ESM ha annunciato che prevede ulteriori dati e le informazioni riportato ieri che anche la decisione non è stata data, anche se ha espresso la convinzione che il 21 giugno sarà possibile un accordo politico su tutti i campi.

Come riportato da ESM in una dichiarazione, il versamento della dose sarà giudicato il 14 giugno 2018 quando ci incontreremo di nuovo. Il Consiglio di Amministrazione del MSE "attende un'ulteriore conferma che tutti i pagamenti necessari per eliminare gli arretrati eseguiti per consentire il rilascio del restante 1 miliardo. Di euro", ha detto. Egli ha aggiunto che il Consiglio di ESM "tornerà a questo problema quando la conferma del pagamento diventa disponibile." Tuttavia, "dato che il periodo di disponibilità sarebbe scaduto il 15 giugno 2018, il Consiglio di Amministrazione del MSE è pronto a rivedere il 14 giugno 2018," ha detto.

Hans Failmprif, presidente di EWG, tuttavia, ha sottolineato ieri che la fine dell'anno è il 21 giugno. "Forget luglio", ha detto, e ha sottolineato: "Non voglio entrare nel mese di luglio, sono convinto che avremo un accordo al prossimo Eurogruppo".

Secondo Mr. Failmprif dosi quarta valutazione sarà 11-12 miliardi di Euro, aggiungendo che non ha ancora bloccato come non determinate e il cuscino di cassa.

Ha anche fatto riferimento a una sorveglianza rafforzata da condurre tre volte l'anno, respinto script della riga preventiva e non ha escluso un EWG temporanea prima del vertice di giugno.

Inoltre, Olivier Bagh, testa di Pierre Moskovisi dell'Economia Commissario Ufficio ha stimato che il limite di tempo non esiste più per attivare un programma finanziario del FMI per la Grecia, ma il FMI rimarrà come "consulente tecnico".

(capital.gr)
 
BOND EURO-Future Bund in lieve calo, Btp accenna rialzo in attesa Bce


MILANO, 14 giugno (Reuters) - Avvio nel segno di una leggera
divaricazione per i future su Bund e Btp, con i primi che
accennano un lieve calo, mentre le attese del mercato sono
concentrate sulla riunione di politica monetaria della Bce, con
la successiva conferenza stampa del presidente Mario Draghi da
cui, secondo una parte del mercato, potrebbero arrivare
indicazioni formali sul percorso di chiusura del Qe.


BOND EURO-Future Bund in lieve calo, Btp accenna rialzo in attesa Bce
 
ND: La mozione di censura che stringe l'anello in Tsipra-Kammenos







A tassi di intensa Richter interno spostato la scena politica del paese, sulla scia del governo dell'accordo Tsipras FYROM per la nomenclatura del prossimo. Una volta che le reazioni si moltiplicano, la Nuova Repubblica si prepara a lanciare il prossimo ciclo di attacco diffuso contro il presidente del Consiglio, Alexis Tsipras, presidente della Independent greci Panos Kammenos.

Il leader dell'opposizione, Kyriakos Mitsotakis, dopo il completamento di un'immagine ingrandita deciso Meeting di procedere in un altro drive-opaca, al fine di degradazione della coalizione.

Fedele a esprimere per due posizioni orologio che "la priorità è quella di contribuire con tutte le sue forze per preservare l'unità del popolo greco", il presidente della Nuova Repubblica porta alla ribalta il più forte dell'arma parlamentare. Questa censura deposito contro il governo Tsipras, che presentano una domanda diretta di legittimità politica del primo ministro a firmare questo accordo con Skopje, dal momento che il partner Panos Kammenos, ha chiaramente espresso contro di esso. Una proposta da presentare questo pomeriggio (dopo il voto sui polinomi) o domani mattina (per informare la Camera del signor Tsipras sull'accordo con la Macedonia).

Kyriakos Mitsotakis ha delineato le sue intenzioni nelle prime ore del mattino. Quando ha incontrato il Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, chiamando il suo intervento, in modo che l'accordo possa entrare al più presto al Parlamento (in ogni caso, prima di essere firmato dal governo greco) per determinare se la casa si circonda con la sua fiducia.

"Il signor Tsipras te e il popolo greco ha detto, della sua intenzione di firmare un accordo intergovernativo con il prossimo. Un accordo che, a nostro avviso, è profondamente problematica. Non solo perché è in contrasto con la grande maggioranza dei popolo greco, si assegna la lingua macedone e la nazionalità macedone, che per noi è un rifugio nazionale e un motivo per venire. il signor Tsipras non ha una politica di regolarizzazione di firmare questo accordo per il momento il governo del partner è sono chiaramente opposti ciò che questo accordo. Siamo quindi in una situazione che non ha precedenti per la storia costituzionale greca. Un Presidente del Consiglio che non ha chiaro mandato costituzionale, avere l'intenzione di commettere il paese e creare una realtà, che è quindi non può cambiare ", era la tipica avversione del presidente della Nuova Democrazia nel breve dialogo che precedeva le telecamere. Un'avversione che ha dimostrato in modo enfatico le chiare intenzioni della fazione "blu" contro un "cattivo" affare che "contraddice la maggioranza dei cittadini greci".

La riunione delle firme per presentare una mozione di censura contro il governo Tsipra-Kammenou è iniziata nei primi giorni di ieri pomeriggio. La proposta sarà firmata da tutto il gruppo parlamentare del Nuova Democrazia, mentre alla domanda "perché il movimento non ha avuto luogo ieri" fonti Pireos ha commentato che questi tempi hanno votato il polynomoschedio (sotto la responsabilità dei principali Tsipras-KAMMENOU) è perfettamente collegato con decisioni sul debito pubblico. Un problema che lo stesso signor Mitsotakis messo sul tavolo nel corso della riunione con il capo del meccanismo europeo di stabilità, Klaus Regklingk, evidenziando la necessità di una soluzione permanente e allo stesso tempo audace, come noto, non dovrebbe più essere differito, ma raggiunto nel prossimo Eurogruppo il 21 giugno.

"L'accordo è negativo e il primo ministro non ha il diritto di firmarlo", ha detto il portavoce del principale partito di opposizione, Maria Spyraki. Allo stesso tempo, ha sottolineato che l'accordo consente al nucleo di irresponsabilità di essere chiamato "macedone" e ha aggiunto che il paese non può essere governato dalla maggioranza delle carte. "The New Republic, nel suo ruolo istituzionale, farà tutto il possibile e deve fare a livello parlamentare di non lasciare il gioco e prendere in giro il popolo greco ... E verrà come membri di ANEL, di cui nessuno ha parlato oggi, posta, 1-1, scritto e dirci se si autorizza il governo a mettere la firma. e poi vedremo cosa intende tutti. Molto presto tutto questo ... ", ha detto, dal punto della Camera, signor Voridis.

Con la riflessione sul Pireo Street si ispessisce, dopo aver letto il testo dell'accordo, che raffigura molteplici ... buchi neri, l'obiettivo centrale della Nuova Democrazia, attraverso il deposito il suggerimento di censura è di mostrare in piena dimensione ciò che il "blu" ha battezzato come ... assoluto vincolante con la sedia per i due partner. Come si traduce in questo contesto? I Greci indipendenti che non sono d'accordo verbalmente con il contenuto dell'accordo Tsipra-Zaeffe, anche parlando di una "grande e storica sconfitta" (così chiamata da Dimitris Kammenos) circonderanno l'edificio del governo con fiducia, poche ore prima del suo punto di riferimento firmato dal Primo Ministro.

(capital.gr)
 
Dombrovski: gli interventi di debito in vista - la Grecia deve rimanere in pista







La Grecia si sta avvicinando alla fine di un'Odissea, ha dichiarato il vicepresidente della Commissione europea durante il suo discorso di apertura alla conferenza dell'Economist.

Egli ha espresso la convinzione che gli interventi in debito dovrebbe essere prealimentate dopo il completamento con successo del programma corrente (decisioni per essere prese ora e non riferite al futuro o non collegato con le clausole).

Ha anche chiarito che dopo la fine del memorandum, la Grecia dovrà rimanere sulla via della riforma.

Per unità dell'Unione europea ha detto responsabilità e solidarietà vanno di pari passo, e caratterizzato da una questione di grande importanza e la necessità di approfondire l'UEM.

Nell'Eurozona, ciò che accade in un paese può influenzarne un altro. Per questo motivo la proposta per il prossimo quadro finanziario pluriennale europeo a rafforzare il rapporto del bilancio dell'UE con le politiche nazionali, il funzionario ha osservato, aggiungendo che essa ha proposto un nuovo programma di sostegno per la Riforma e la funzione di stabilizzatore europea per gli investimenti.

(capital.gr)
 
"No" di Gennimatas nell'accordo di Tsipra-Zaev






Fofis rifiuta l'accordo di Tsipra-Zaeffe per risolvere la nomenclatura.

In una dichiarazione scritta, il Presidente del Movimento per il Cambiamento riconosce che l'accordo ha punti positivi, ma sottolinea che si tratta di un passo e non di una soluzione completa.

E conclude: "Continueremo a lavorare sistematicamente per trovare una soluzione completa e praticabile".



La dichiarazione di Fofis Gennimata recita come segue:

L'accordo presentato dal governo è un passo, ma non è una soluzione completa.

Ha punti positivi che rispondono al contesto del Movimento del Cambiamento per risolvere il problema di Skopje.


La sua attuazione, tuttavia, non dipende dalla Grecia, ma principalmente dalle azioni del paese vicino.
Oltre alle incertezze, ci sono punti e problemi negativi che possono rimuovere la prospettiva di una soluzione fattibile e vantaggiosa a livello nazionale.

Questo accordo potrebbe essere accettato se:

La revisione della costituzione di Skopje include l'adattamento della nazionalità e della lingua secondo il nuovo nome e
La lettera di invito per l'adesione alla NATO viene inviata dopo il completamento del processo in modo che non vengano creati.
Abbiamo notato di tanto dannosi movimenti Syriza - ANEL e l'impatto del coinvolgimento del soggetto nel gioco politico interno, con la responsabilità.

Attraverso il loro bilinguismo e manipolazione, si assumono la piena responsabilità del clima polarizzante e divisivo che è stato modellato in questo importante tema nazionale.

ND temporali responsabilità primaria per la creazione di questo problema e con le battute d'arresto costante e trasformazioni, contribuisce alla formazione di una linea nazionale.

Continueremo a lavorare sistematicamente per trovare una soluzione completa e sostenibile.

(capital.gr)

***
Senza il voto della Gennimata, Tsipras - probabilmente - non riuscirà a far passare l'accordo sulla Macedonia in Parlamento.
La risposta è "Oxi".
 
Aggravamento (di nuovo) dei legami greci, giorni difficili "vedono" gli analisti






Il nervosismo prevalente nel mercato obbligazionario della zona euro in vista della riunione della BCE di oggi in cui molti si aspettano riunione della Fed segna la fine del QE quest'anno, accoppiato con il forte sell-off sarà causato in obbligazioni americane, e gli sviluppi interni che mantengono l'incertezza sulle misure di riduzione del debito portano a un ulteriore deterioramento delle obbligazioni greche.

La resa di legame greca 10 anni formata al 4,640% con un aumento dell'1,6% da ieri e la resa di salite 5 anni a 3.912%, con un incremento del 1,75%.

Ora, dopo l'intensa agitazione di maggio, i nuovi livelli "normali" per l'esecuzione di 10 anni greca formate vicino o superiore al 4,5%, il che offusca le acque per qualsiasi uscita sui mercati.

Il governo greco ritiene che questo nervosismo è temporaneo e che un accordo per alleviare il debito greco - come dichiarato in un'intervista di ieri, il signor Tsakalotos - porterà la pace al mercato obbligazionario greco, consentendo una nuova versione, ma la gli analisti sembrano scettici, e ha sottolineato che il nuovo paesaggio in Europa è prima della fine del QE sarà "hit" obbligazioni soprattutto greci, anche se non hanno mai partecipato alla BCE questo programma enorme.

I paesi con il più alto debito e le versioni più pulite saranno più vulnerabili alla fine del QE della BCE, come notato da Jan von Gerich, chief strategist di Nordea. "Così, mentre i titoli greci mai acquistato programma di QE, il paese sarà influenzato dalla fine del programma di acquisto di obbligazioni", dice von Gerich. Come egli aggiunge, più le probabilità di obbligazioni di un paese sono diminuiti dall'inizio del QE, il più probabile ad aumentare, partendo dal presupposto che il QE è stato il driver principale del calo dei rendimenti obbligazionari. Le maggiori cadute sono state osservate in Grecia, seguite da Portogallo, Irlanda e Spagna, ha detto l'analista di Nordea.

(capital.gr)
 
Regling: ESM partner a lungo termine della Grecia, non "andrà" via fino a quando il paese non sarà ai suoi piedi

14/06/2018 - 11:52


L'ESM è il partner a lungo termine della Grecia.
Non andrà via se la Grecia non sta di nuovo in piedi.

Lo ha affermato il capo dell'ESM Klaus Regling, intervenendo alla conferenza dell'Economist in Grecia, confermando che oggi si deciderà di erogare il disavanzo da 1 miliardo di euro al governo greco.

"Questo pomeriggio l'ESM rilascerà 1 miliardo di euro, cioè la sotto-tranche lasciata dalla quarta tranche del programma", ha detto il capo del MES.

Tuttavia, non ha mancato di ricordare alla Grecia che "è fondamentale continuare ad attuare le riforme al di là del programma".



www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto