Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ELSTAT: le vendite al dettaglio nel primo trimestre sono aumentate dello 0,6%







L'Indice di vendite in dettaglio in tale primo trimestre 2018, rispetto al corrispondente indice del primo trimestre del 2017, un aumento del 0,6% e, in confronto con il corrispondente indice del quarto trimestre del 2017, diminuisce 0,6 %.

Secondo ELSTAT Indice di vendite al minuto primo trimestre del 2018, rispetto al corrispondente indice del primo trimestre del 2017, un aumento del 1,2%, e rispetto al corrispondente indice del quarto trimestre 2017 , una diminuzione dello 0,7%.

Il salario Index Punti vendita il primo trimestre del 2018, rispetto al corrispondente indice del primo trimestre del 2017, un aumento del 1,1% e, in confronto con il corrispondente indice del quarto trimestre del 2017, una riduzione del 23,3 %.

L'Indice destagionalizzato di persone occupate nel primo trimestre 2018, rispetto al corrispondente indice del quarto trimestre 2017, un aumento del 0,3%, il corrispondente aumento di lavoro Indice di un'ora di 0,9% e la corrispondente riduzione salario indice 0,5%.
 
Rally nelle obbligazioni dell'Europa meridionale - Italia 2,60% dal 2,85% dovuto alla BCE, greco al 4,46%

2018/06/15 - 12:34

Forte ripresa delle obbligazioni europee Italia 2,60% dal 2,85%







Il miglioramento è registrato nelle obbligazioni greche come risultato del maggiore miglioramento delle obbligazioni nell'Europa meridionale e specialmente in Italia.
Il grande miglioramento - made in obbligazioni dell'Europa meridionale è il risultato del bando della BCE che potrebbe anche completare l'QE a fine 2018, ma la liquidità è stata ritardata, prima di iniziare gradualmente a cadere.
Questo parametro è la causa del rally in Italia e in altri paesi.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il 2-anno legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 103.02 punti base a valori medi o rendimento medio di 1,07% ...
Il nuovo 5 anni con scadenza 1 ago 2022 ha una media di 103,40 bps e un rendimento medio del 3,47% e del 3,51% le prestazioni del mercato e l'andamento delle vendite del 3,43%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 99,17 punti base e restituisce il 3,70%
La durata di 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 96,36 punti base e un rendimento del 4,01%
I bond a 10 anni alla scadenza 30.01.2028 medie 94.50 punti di base a cedere 4,46% con un rendimento di mercato del 4,50% e del 4,43% le performance di vendita.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 89,48 punti base e restituisce il 4,92%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 87,35 punti base e un rendimento del 5,06%
La data di scadenza a 25 anni 30/1/2042 ha una media di 87,35 punti base e un rendimento del 5,13%

Lo spread, il differenziale di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 406 punti base da 409 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è ora pari a 379 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Forte ripresa delle obbligazioni europee Italia al 2,60% dal 2,85%


Grande miglioramento si nota oggi nei legami d'Italia conseguenza della decisione della BCE di non revocare il grande eccesso di liquidità che è stata pompata nel mercato attraverso il quantitative easing.
Il QE potrebbe terminare entro la fine del 2018 ma la liquidità verrà mantenuta.

Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 15/6/2018 allo 0,40% con un alto 0,78% il 13/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 e il minimo storico è stato registrato il 11 Luglio 2016 in% -0,1950.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza decennale irlandese 2028 mostra un rendimento dello 0,90%, con il minimo storico dello 0,30% del 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha registrato un ritorno dell'1,84% dal 2,24% a un minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,28% con un minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il legame di 10 anni è migliorata e resa 2,60% - giorno bassa 2,56% - da 2,86% ieri per un minimo storico 1,042% il 11 agosto il 2016.

www.bankingnews.gr
 
ELSTAT: il traffico nei porti è cresciuto del 9% nel quarto trimestre






L'ELSTAT (Hellenic Statistical Authority) annuncia i risultati del traffico passeggeri, merci e mobile nei porti greci del quarto trimestre del 2017. In particolare:

Il traffico passeggeri complessivo nei porti greci nel quarto trimestre del 2017 rispetto al quarto trimestre 2016 è aumentato del 9,0%. Nel corrispondente periodo 2016-2015 si è registrato un calo del traffico passeggeri complessivo dell'8,7%.

Il traffico merci totale nei porti greci nel quarto trimestre del 2017 rispetto al quarto trimestre 2016 è aumentato dell'1,9%.

Nel corrispondente periodo 2016-2015 si è registrato un aumento del traffico merci totale dell'1,6%.

Il traffico totale di unità mobili (a ruote) nei porti greci nel quarto trimestre del 2017 rispetto al quarto trimestre del 2016 è aumentato del 6,2%. Nel corrispondente periodo 2016-2015 si è registrata una diminuzione del traffico totale delle unità mobili del 3,3%.
 
Fuoco di Staikouras (ND) contro il governo per non usare il QE







Siamo il paese della zona euro con il maggior bisogno di migliorare la liquidità nell'economia e l'unico che non ha utilizzato -da marzo 2015- il programma di quantitative easing, che sembra andare alla fine della commentato Capo settore Finanze Nuova Democrazia Christos Staikouras, accusando il governo di "un'altra beffa".

In particolare, in risposta alla comunicazione della BCE sulla cessazione del QE, il signor Staikouras ha osservato:


"Il paese, dato il completamento del suo finanziamento attraverso questo programma dovrebbe avere già creare le condizioni per presa stabile e regolare ai mercati internazionali, con tassi realistici.
Purtroppo, però, la responsabilità del governo SYRIZA-ANEL, non sono stati creati queste condizioni, con conseguente basso costo del denaro è tutt'altro che assicurato.

Se ci fosse un governo di credibilità, serietà e responsabilità, se si aveva attuato una riforma globale e il contesto privatizzazione se avessero già preso iniziative per migliorare la sostenibilità del debito e se il paese avevano aderito al programma di QE, i tassi di prestito poi, data la un ambiente europeo più favorevole e la liquidità disponibile a livello internazionale sarebbero già inferiori e razionali.

Siamo il paese della zona euro con la più grande necessità di una maggiore liquidità nell'economia e l'unico che non ha utilizzato -da marzo 2015- il programma di quantitative easing, che sembra andare alla fine. E nonostante il fatto che l'adesione al programma è stata una priorità del Governo negli anni precedenti come tanti altri mai raggiunti.

Un'altra beffa del governo SYRIZA-ANEL, un'altra occasione persa per il Paese ".

(capital.gr)
 
Venizelos: i miglioramenti nell'accordo dovrebbero essere "ora"






I miglioramenti dell'accordo dovrebbero essere "ora", ha sottolineato Evangelos Venizelos in plenaria. "Allora non ci sarà alcuna possibilità per la correzione. Chiedo, esigo e come patriota greca chiedere al governo di migliorare il testo in corrispondenza dei punti di abuso può essere fonte di problemi. La firma impegna il paese in futuro."

Il signor Venizelos chiamato slancio "positivo", ma ha denunciato il governo che invece di usarlo per costruire un consenso nazionale, usandola per ferire i loro avversari politici.

Ha parlato del "Syriza frode politica e ANEL" e ha sottolineato che il rimprovero del ND "trucco annullato con il voto favorevole della ANEL e attraverso questo voto, il primo ministro firmerà l'accordo."

E ha sottolineato che sia il suo partito, DISY, che se stesso personalmente, voteranno per la mozione di censura contro il governo.
"Il mio voto è la risposta a quello che sta accadendo nel paese negli ultimi tre anni. Rispondi a cancellazione avventurismo di parte del significato delle parole attraverso la risposta di gran lunga l'amalgama di obsolescenza delle istituzioni dello Stato di diritto, la manipolazione della giustizia. In sfuggente politica Mr. Tsipras appaiono come mologo fratello di Mr. KAMMENOU e simultaneamente protettore e continuatore Andreas Papandreou e Konstantinos Karamanlis, e allo stesso tempo a controllo Kinal interna e ND. "

(capital.gr)
 
La questione del debito è stata sollevata dal sig. Mitsotakis a Dobrobowsky







Due giorni dopo l'incontro con il capo del meccanismo europeo di stabilità, Klaus Regklingk, Presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis reintrodurre l'emissione di intervento attivo nel debito da parte dei creditori, in modo che il paese a beneficiare enormemente.

Il leader dell'opposizione è stato messo ancora una volta sulla questione del debito nel faccia a faccia che ha avuto con vicepresidente della Commissione europea, Valdis Ntomprofskis.

Mr. Mitsotakis presentato piano di Mr. Ntomprofskis Nuova Democrazia per il giorno successivo, con l'accento sulla i tagli fiscali e la creazione di una crescita e di creazione di occupazione ecologico economica.

Allo stesso tempo, ha ribadito che lui non avrebbe accettato gli appuntamenti promossi dal governo per le posizioni di segretari in ministeri e menzionato la necessità di attuare riforme coraggiose per l'economia greca che hanno libero accesso ai mercati con tassi ragionevoli.

Il presidente della Nuova Democrazia ha osservato il vice presidente della Commissione europea che, contrariamente a quello che il paese ha un'opposizione credibile e seria successo nel 2014, oggi, che rafforza l'atteggiamento di immagine della Grecia all'estero e crea condizioni stabili .

(capital.gr)
 
Dombrovskis (Commissione): il prestito del debito greco sarà collegato ai progressi delle riforme

15/06/2018 - 13:25

Nuovi impegni e nuovi termini non saranno disponibili per la Grecia, ad eccezione di quelli che non sono stati completati dal terzo programma






L'interfaccia delle riforme con il debito è nei piani degli europei sul debito greco, e nel mese di ottobre sarà una prima discussione sull'uso della zona finanziaria.
Il pacchetto di contromisure sarà incluso nel progetto di bilancio dello Stato per il 2019, che sarà presentato all'Assemblea in quel momento.

Questo segue dalla conferenza stampa congiunta del vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis con il ministro delle Finanze greco Eukleidīs Tsakalōtos dopo la riunione dei due uomini dove hanno discusso il nuovo contesto di metamnimoniakis supervisione e il pacchetto di misure per alleviare il debito greco sarà discusso in Eurogruppo il 21 giugno.

Il deputato lettone ha parlato a lungo Eurogruppo che si terrà decisioni finali su tutte le questioni, anche l'ultima rata da adottare da Atene nel terzo programma, che secondo lui sarebbe molto grande.
Potrebbe superare i 12 miliardi di euro, come ha detto in precedenza il capo dell'ESM Klaus Regling.

Alla domanda circa le misure di alleggerimento del debito, il Dombrovskis ha preferito tenere le carte chiuse e limitare le iniziative già note che forniscono tratto di prestiti interstatali dell'EFSF, tornando ANFAS e SNP.
Quindi lascia che l'Eurogruppo copra il contenuto rimanente del pacchetto e specifichi il contesto della supervisione post.

Secondo lui, Atene continuerà a servire eccedenze del 3,5% del PIL entro il 2022 attuando riforme connesse al debito.
Alla domanda circa il FMI ha detto che ci aspettiamo di lavorare nel nuovo programma,
e ha accolto con favore la decisione ESM di erogare 1 miliardo. che sarà usato per coprire i debiti scaduti del governo.

Per quanto riguarda il contatore ha detto che essi saranno a discrezione del governo, ma i movimenti non sono un 'assegno in bianco', mentre nel mese di ottobre, è molto probabile che il governo a sollevare la questione della sospensione dei tagli alle pensioni previsti (dal 1 gennaio 2019 ).
Infine ha ribadito che i nuovi impegni e nuovi termini non saranno per la Grecia, che non esistenti completato dal terzo programma.

M.X.
www.bankignews.gr
 
Entro il 2030 arriverà l'accordo FMI-Berlino sul debito greco






Come ogni volta che devono essere chiuse le decisioni finali sul debito greco, le tensioni tra Berlino e il Fondo monetario internazionale sono in aumento.

Alla fine di giugno, il pacchetto finale dell'accordo dovrebbe essere pronto per essere sottoposto all'approvazione del Bundestag prima che si chiuda per le vacanze estive.

Di qui la possibilità, in mancanza di un accordo definitivo il 21 giugno per essere riunioni straordinarie a fianco del vertice sul 26/27 del mese, al fine di essere finalizzato e l'ultima incompiuta.

L'accordo "finora" comprende tre elementi chiave:

* Rebuy (attualizzazione) con i fondi del resto del prestito di 86 miliardi di euro di circa 11 miliardi di euro il costoso (tassi di 3,5% - 3,8%).. Prestito dal FMI, che sono normalmente rimborsato (ultima dose ) nel 2023. Il riacquisto dovrebbe essere effettuato dal Ministero delle Finanze greco e non dall'ESM.

* Estensione di prestito della EFSF in modo da garantire il rimborso di prestiti transnazionali (GLF) che iniziano a essere pagati nel 2021 e interamente rimborsato nel 2040. La disputa qui si riferisce a quanto dovrebbe essere spostati prestiti / ha allungato l'EFSF (inizia rimborso nel 2023 e rimborso nel 2048) in modo da non fare pressione sul rimborso dei prestiti interstatali (GLF) di interesse per Berlino.

* Guadagni (stimati in 4 miliardi di euro) di obbligazioni bancarie centrali greche in Grecia, in linea con la rigorosa applicazione degli impegni del memorandum.


Secondo le sollecitazioni approccio fino ad allora tra le due parti sembra che l'accordo risultati finali in impostazioni che garantiscono la sostenibilità del debito greco fino al 2030 ... il sigillo FMI (DSA). Ma lei è ancora in attesa che cosa "asterischi" accompagneranno la sostenibilità del debito greco nei prossimi decenni e di come questi "asterischi" non influenzerà il miglioramento del rating del debito greco da parte delle agenzie di rating.
Il FMI, la Commissione europea e l'ESM insistono sul fatto che il nodo gordiano della successiva viabilità potrebbe essere risolto attraverso la famigerata proposta francese che collega i pagamenti annuali di debito con il tasso di crescita dell'economia. Rifiutarsi di consentire alla Germania di essere "automaticamente".

Quindi il nodo ha raggiunto la risultante concentrato di Istituzioni che potrebbe impostare il meccanismo di "sorveglianza rafforzata" in un modo che non sfugge i confini della legittimità europea (cioè incluso nel quadro riveduto del patto di stabilità) ma allo stesso tempo soddisfa i requisiti della Germania.

Commissionario, che ha affrontato la capital.gr ha sostenuto che è stata trovata una soluzione "tecnica". E sembra che possa essere compatibile con entrambe le condizioni del FMI e con i requisiti di Berlino.

Questo meccanismo sarà "originale" (cioè non riutilizzato) e sarà un nuovo strumento per l'Eurozona poiché "sarà un modello per casi simili in futuro ...."

(capital.gr)
 

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