Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Citigroup: Attenzione ... L'altezza del cuscino di cassa della Grecia

2018/06/21 - 14:54

Il buffer di cassa sarà ciò che mostrerà se la Grecia può facilitare il suo accesso ai mercati






Dato che le aspettative per alleviare il debito greco è piccolo in dell'Eurogruppo di oggi, il punto chiave che dovrebbe essere guardato dagli investitori è l'altezza del cuscino di cassa che gli europei forniranno alla Grecia.

Citigroup ha detto nel suo commento quotidiano, sottolineando che il buffer di cassa sarebbe quello che mostrerà se la Grecia può facilitare il suo accesso ai mercati.

Ricordiamo la relazione della Commissione europea di rispettare Mercoledì ha concluso che la Grecia ha portato a termine tutte le azioni in sospeso richieste per il completamento della quarta valutazione del programma, che apre la strada per l'erogazione dell'ultima rata del prestito.

L'erogazione coprirà esigenze di servizio del debito "più un importo che contribuirà alla creazione di una riserva di liquidità", dice rapporto della Commissione europea.

La riunione dell'Eurogruppo di oggi è quello di promuovere la fine della quarta valutazione, possibilmente per concordare il quadro di vigilanza, dopo le misure di salvataggio e di riduzione del debito.

Sul monitoraggio dopo la fine del programma, ogni tre mesi andrà delegazione ad Atene per partecipare se la riforma è implementata, e lo stato dell'economia.
Le misure di riduzione del debito probabilmente includeranno la restituzione degli utili Anfa e l'eliminazione di un tasso inizialmente accettato i prestiti dell'EFSF.
Rimane incerto se saranno adottate ulteriori misure per estendere i termini di scadenza
, conclude Citigroup.

(Bankingnews.gr)
 
Ministro finanze Slovacco Kazimir ....

It’s crunch time for Greece and eurozone. We’re close to having a package you’re all waiting for.

A decade-long episode is coming to an end, but it’s not the end of the story … on the contrary.

What we need is fair & just post-programme deal for everyone, Greece and creditors – with Greece staying firmly on the reform path.

In the end, only a credible deal will safeguard investors’ and markets’ confidence.
 
Hanno superato 1 miliardo di euro di entrate dal turismo nei quattro mesi






Oltre $ 1 miliardo di entrate da Turismo hanno superato il periodo di quattro mesi, secondo gli ultimi dati di viaggio del BT. L'aumento a due cifre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso registra sia le entrate che gli arrivi di visitatori dall'estero.

In particolare, come indicato dai dati Banca di Grecia, nel periodo gennaio-aprile, le ricevute di viaggio è cresciuto del 7,4% rispetto allo scorso anno e pari a 1.047 mld. Di euro. Le entrate dalla Germania sono aumentate del 20,4% a 148 milioni di euro e del Regno Unito del 6,7% a 88 milioni di euro. Ma nel mese di aprile l'aumento è stato marginale, dal momento che i ricavi sono aumentati dell'1% rispetto allo stesso mese del 2017. Inoltre, la spesa media per viaggio è stato ridotto di 33 euro o 7,3%

A quattro mesi anche pezzo di viaggio incoming è stato superiore del 11,5%, con i visitatori toccare 2,9 mil. da 2,6 milioni di viaggiatori dello stesso periodo 2017. Il movimento di viaggio attraverso gli aeroporti aumentato del 10, 1%, mentre il traffico stradale è aumentato del 14,9%. Il traffico di viaggio in entrata in aprile è stato di 1.107 milioni di passeggeri, in aumento del 9,6%.

Nel periodo gennaio-aprile 2018, il conto di viaggio ha mostrato un surplus di 276 milioni. Di euro, a fronte di un surplus di 354 milioni. Di euro nel rispettivo periodo del 2017. Questo sviluppo è dovuto ad un minore aumento delle entrate di viaggio (di 73 mil. Di euro o 7,4% ) in relazione all'aumento dei pagamenti di viaggio (di 150 milioni di EUR o del 24,2%). L'aumento delle entrate di viaggio è stato il risultato di un aumento del traffico di viaggio in entrata dell'11,5%, in quanto il viaggio medio per viaggio è diminuito di 11 EUR o 3,1%. Le entrate nette da servizi di viaggio hanno compensato un deficit di saldo delle merci del 4,2% e hanno contribuito del 20,4% al totale dei proventi netti da servizi.
 
Ma ha bisogno il marito di tornare a casa e ripetere tutti i giorni "Cara, non ti ho tradito !"

Perchè il marito deve reiterarlo tutti i giorni ?

Il marito non sta dicendo "cara non ti ho tradito !" sta dicendo " Cara, rimarrò insieme a te......nonostante tu mi abbia tradito !".
Imho, ingenerare dubbi sulla persistenza nell' Euro (questo si fà, rassicurando di continuo sul contrario) è in questo momento un ottimo strumento di pressione psicologica.

Sono totalmente avulso dalla politica da anni, ma a vedere un governo che per la prima volta non si mette a 90 davanti ai diktat Franco-Tedeschi........ci godo !
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto