Nelle aste, gli acquirenti hanno aumentato il mercato azionario
Con i profitti, ma anche con una significativa movimento verso l'alto dei titoli selezionati, chiuso Atene oggi, ma riesce a elevare i tassi che si occupano, fatturato rimane confinato sotto i 20 mil. Di Euro.
In particolare,
l'indice generale ha chiuso fino 0,90% a 758.18 punti, mentre oggi spostato tra 747.77 punti (-0.49%) e 758.31 unità. (+ 0,92%). Il fatturato ha raggiunto 17,5 milioni di euro e ammonta a 16,3 milioni di unità.
Nelle aste, gli acquirenti hanno aumentato il mercato azionario
L'indice high cap ha chiuso allo 0,95% a 2,009,47 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso al -1,05% a 1,183,11 punti. L'indice bancario chiude al 2,36% a 838,45 punti.
Ci sono volute più di cinque ore di riunione per far sì che la Borsa di Atene reagisse a titoli selezionati come Ethniki e alzare leggermente il ritmo commerciale. Tuttavia, il fatturato è rimasto inferiore a 20 milioni di euro, una sola sessione prima della fine del mese e il mese tradizionalmente "neutrale" di agosto.
È diventato "ripetizione noiosa" commento come corrosivo sulla Capital.gr molti analisti, l'etichettatura della necessità di migliorare l'immagine transazionale, se non vogliamo vedere la bancarella del mercato ai livelli attuali, screditati per portafogli di qualità. L'ipotesi che il mercato interno stia cercando un nuovo catalizzatore sta guadagnando terreno ogni giorno.
Questo catalizzatore sarà probabilmente domani alle 15.00 intervista momento greca prevista del capo del team FMI in Grecia, Peter Dolmades, per presentare la relazione del Articolo IV per le banche, ma anche la sostenibilità del debito greco. Questo rapporto dovrebbe mobilitare sia la borsa greca che il mercato obbligazionario.
Secondo quanto riportato oggi il Capital.gr, posizioni FMI sulle banche greche hanno in passato spesso perturbare il mercato dell'acqua, e anche se la corrente è già stato noto, tuttavia, si prevede di dare maggiore chiarezza da parte del Fondo, nonché le raccomandazioni alle autorità greche e a quelle europee, sulle misure da adottare nel sistema bancario greco.
Molti partecipanti al mercato greco o no, si ricorderà la scorsa estate in cui la dichiarazione necessità di ricapitalizzazione del Fondo delle banche greche - che ha incontrato la reazione non solo il governo greco e la Banca centrale europea - ha portato allo scoppio di un forte sell -off sulle loro azioni nell'ATHEX e un forte aumento delle posizioni corte dei fondi nel settore.
Tuttavia, oggi ha fornito sostegno al mercato Moody, che aggiornato a "positivo" da outlook "stabile" del sistema bancario greco, mentre i rischi di finanziamento e le attività delle banche greche miglioreranno nel corso dei prossimi 12-18 mesi, in mezzo a un un ambiente operativo migliorato ma ancora problematico.
Il Moody si aspetta che l'economia greca manterrà il suo momento positivo nel corso di questo periodo, tuttavia, dipenderà dal fatto che il governo greco è rimasta impegnata a intraprendere riforme strutturali concordate al fine di attrarre maggiori investimenti esteri. La casa prevede una crescita del PIL del 2% quest'anno e del 2,2% nel 2019, che si prevede possa contare su una robusta crescita delle esportazioni e servizi, tra cui il turismo.
Su tutta la linea ora, la Nazionale ha saltato 3,72%, con Eurobank, Terna Energia, PPA e Alpha Bank a seguire con un incremento che ha superato il 2%. Più di + 1% ha chiuso il Fourlis, Grivalia, OTE, OPAP, Jumbo e greco Petroleum, mentre delicatamente verso l'alto chiuso il Titan, ITSO, Lambda, GEK Terna, HELEX, Mytilineos e EYDAP.
Al contrario, cinque titoli di FTSE 25 chiuso in territorio negativo, il Sarantis, olio motore, UGS, Pireo e Egeo, senza perdite superare lo 0,5%. Senza modifiche, PPC e Biochool.
(capital.gr)