ASE: Piccole perdite per DG, preme su titoli selezionati
Con piccole perdite entrato nel cuore dell'estate Borsa di Atene, che è riuscito anche a superare del fatturato di soli 10 milioni. Euro a pochi minuti prima della chiusura della riunione principale.
In particolare, l'indice generale è chiuso con una perdita del 0,27% a 759.63 unità, mentre oggi spostato tra 758.22 unità (-0,46%) e 761.76 unità (+ 0,01%). Il fatturato è ammontato a 13,4 milioni di euro e ammonta a 6,9 milioni di unità e, attraverso operazioni prestabilite, sono state scambiate 100 mila unità.
L'indice high cap ha chiuso in calo dello 0,37% a 2.016,21 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -0,54% a 1.191,48 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dell'1,03% a 836,16 punti.
Il mercato mostra una volontà di rimanere intorno a 760 punti, con una scarsa differenziazione solo a livello di titoli. Dopotutto, anche nelle ultime settimane, la maggior parte dei movimenti ha determinato il clima internazionale, poiché gli sviluppi interni sembrano non essere in grado di lasciare un segno sul mercato, che è in attesa.
Aspetta perché? In attesa del post-memorandum del Paese, dato che dopo il 20 agosto, quando il programma di supporto scade, la Grecia entra in un nuovo periodo ibrido. E 'chiaro che ci stiamo muovendo verso una nuova fase di tutela, senza i parametri facilmente determinabili, gli analisti sono d'accordo tra di loro, sottolineando la riluttanza logico aspetti della tassazione delle persone fisiche e imprese e la formazione di reddito disponibile.
Un altro motivo di riluttanza commerciale è il fatto che la visibilità per il corso dell'economia rimane poco chiara. Inoltre, le differenze sia stime di crescita, e il costo di impegni elevati avanzi primari (dalla Commissione Europea, FMI, analisti stranieri, etc.), e che riflette l'esaurimento di migliorare i rendimenti dei titoli a circa 4 %, in nessun modo migliorare la fiducia degli investitori nell'ASE.
Inoltre, ha detto che il "capitolo", gli investitori che sono stati già trattenuti contro la Grecia, nonostante l'accordo di giugno per l'Eurogruppo per il debito greco non appare particolarmente "caldo" in una nuova uscita di test della Grecia in questo periodo i mercati e questo si riflette nella immagine del mercato obbligazionario, dove il rendimento di 10 anni salito nell'ultima settimana di sopra del livello del 4%, mentre la resa di 7 anni e ancora superato il livello al quale aveva emesso a febbraio (3,5%).
La squadra economica "costretto", in tal modo, di rinviare i suoi piani e cercare di cadere e dopo aver lasciato il programma per qualsiasi versione successiva, con il ministro delle Finanze, Eukleidīs Tsakalōtos, e il vice ministro delle Finanze George Chouliaraki, per prepararsi a viaggiare in Asia a settembre per contatti con gestori di fondi, banchieri e fondi.
Sulla scheda ora HELEX quota di Jumbo e Eurobank è chiuso con perdite che hanno superato il 2%, mentre il superiore all'1% è stata la caduta del Pireo, Egeo, PPA, nazionale e Mitilinaios. EEE, Greek Petroleum, Titan e Motor Oil hanno chiuso leggermente.
Al contrario, il Sarantis saltato 4,86% e oltre + 1% era l'anodo in PPC, Lambda, OTE, OPAP, ITSO e GEK. Tranna Energeia, Fourlis e EYDAP hanno chiuso leggermente, con Alpha Bank, Grivalia e Viohalkos che hanno chiuso invariati.
(capital.gr)