Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Con l'eccezione dei pacchetti OTE, l'indifferenza degli investimenti nella borsa di Atene a 754 unità e -0,45% a causa di National -3,28% - Deterioramento delle obbligazioni, Grecia 4,1%, Italia 2,91%

Giovedì 09/08/2018 - 12:11
Ultima modifica il 09/08/2018 - 17:30

L'attività delle transazioni è tragica se il pacchetto OTE è escluso ... mentre l'immagine delle banche è deludente






Con una ripetizione del "tuffo" di ieri di NBG poco prima della fine della sessione, il mercato azionario greco ha chiuso con una perdita di 754 punti e il fatturato è rimasto a un livello disperatamente basso.
Il mercato azionario greco rimane in costante tenuta, con il fatturato stagnante, dal momento che se i pacchetti che erano già stati negoziati all'OTE e che hanno raggiunto un valore di 41 milioni di euro sono stati esclusi, il resto ... 16 sono stati scambiati da tutto il mercato.

L'immagine nelle obbligazioni continua a essere sfocata in seguito all'Italia, che sta peggiorando oggi.

Al centro delle transazioni (o pacchetti) pre-concordati c'erano i tre pacchetti OTE che sono una ristrutturazione del portafoglio da un fondo statunitense.
-1 milione di azioni per 11,25 milioni di euro,
-2,62 milioni di azioni per un valore di 29,55 milioni
-41.24 mila azioni per 464 mila euro.

L'immagine della borsa greca è disperata, le transazioni sono crollate e c'è generalmente indifferenza, quasi 400 investitori partecipano al mercato ....
Il mercato azionario continua ad accumulare a 750-760 unità, con le mosse limitate a poche decine di pezzi, prive di dinamismo e direzione.

Sono state sostenute significative pressioni sia sulla Banca nazionale che sulle altre banche, confermando la valutazione che è stata fatta per molte settimane ora che le notizie bancarie impiegheranno mesi per una sostanziale reazione al rialzo fino a quando non cominceranno a mostrare buoni segnali di abbassamento delle NPE, mentre normalmente non saranno evitate aumenti di capitale.

Le banche non possono partecipare in questa fase all'aumento del mercato azionario sostanzialmente, brevemente per un po 'ma non strutturalmente, mentre i prezzi di riferimento per il 2015 saranno una pietra miliare.

Anche le azioni non bancarie di FTSE 25 sono state al ribasso e PPC è stata sottoposta a pressioni, mentre Coca-Cola, che ha annunciato oggi i 618 mesi di risultati del 2018, sebbene abbia raggiunto -2, 29%, alla fine chiuso senza modifiche.

OTE, che ha anche annunciato i risultati per il periodo di 6 mesi 2018, è cambiato senza modifiche, mentre i pacchetti fatti nel titolo hanno dato un sacco ...

Oggi l'immagine nei titoli greci è nuovamente peggiorata di 10 anni al 4,10% dal 3,99% e 25 anni al 5,04%
Anche il mercato obbligazionario dell'Europa meridionale, in particolare in Italia, si sta deteriorando mentre il decennale si sposta dal 2,87% al 2,94%.

In tale contesto, l'indice generale sulla borsa greca ha chiuso a 754 punti, in calo dello 0,45%, con un massimo di 759,51 punti e un minimo di 753,89 punti
Fatturato e volume di trading a livelli bassi se i pacchetti sono esclusi.
In particolare, il valore dell'operazione è stato pari a 57 milioni di euro
e il volume di 14,6 milioni di cui 7 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche e 3,8 milioni a OTE principalmente attraverso 3 pacchetti.


Notizie di mercato


La Turchia continua a preoccuparsi poiché la Lira si riduce con il tasso di cambio di un dollaro a 5,43.
Nel mercato greco, Coca Cola ha annunciato utili per 221,7 milioni di euro, con un incremento del 5,8%.
OTE ha annunciato utili per 96,2 milioni nei primi sei mesi del 2018.
Venerdì 10 agosto, Fitch dovrebbe valutare l'economia greca con un possibile upgrade di 1 scala a B +.
Nel frattempo, lo spread tra Grecia e Italia in obbligazioni è all'1,10%, il che significa che per migliorare la Grecia, l'Italia deve recuperare.


Segni misti sui mercati europei - Stabilizzazione su Wall Street


Le principali borse europee si stanno muovendo rapidamente, con i risultati aziendali al centro.
A Francoforte, DAX aumenta lo 0,30% a 12,675 punti.
Il FTSE 100 a Londra è sceso dello 0,52% a 7.736 punti.
CAC 40 è scambiato a 5.494 unità a Parigi, in calo dello 0,13%.
A Milano, il FTSE MIB rimane in territorio negativo a -0,57% e 21.644 punti.
Su 9.735 unità e -0,11% IBEX 35 è scambiato a Madrid.

Il mercato statunitense, d'altro canto, si muove in modo costante, con l'S & P 500, tuttavia, che sta ottenendo ancora una volta un nuovo profilo.
Profitto di appena lo 0,07% per Dow Jones a 25.600 unità, nonostante le pressioni sul titolo Disney, che non ha soddisfatto il mercato con utili e ricavi per il secondo trimestre del 2018.
Solo lo 0,01% è stato l'aumento per l' S & P da 500 a 2.857 unità, che ha richiesto appena lo 0,5% per raggiungere il record di 2.872,87 unità, che aveva vinto il 26 gennaio 2018.

(Bankingnews.gr)
 
un rendimento del 5% nella zona euro è inconcepibile, stupido che la BCE continui a comprare Bund tedeschi.

La BCE ha le sue (stupide o no) regole, non può fare altrimenti.
Sul rendimento lo trovo tutt'altro che inconcepibile, anzi, per me è ancora esageratamente basso commisurato al rischio. Trovo inconcepibile avere i btp decennali al 3% e i greci di pari durata al 4% quando ci sono ben 5 notch di rating di differenza, oltre a conti pubblici (includo anche risparmio privato) e disoccupazione nettamente peggiori.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 376 pb. (358)
Italia 252 pb. (250)
Portogallo 139 pb. (137)
Spagna 105 pb. (102)
Irlanda 49 pb. (48)
Francia 33 pb. (33)

Bund Vs Bond -256 (-256)
 
I rendimenti dei titoli di stato greci stanno risalendo di nuovo






s25_1008omologa-thumb-large.jpg


Le turbolenze internazionali spazzato via ancora una volta i titoli greci, ricordando come vulnerabili restano i titoli di Stato greci in qualsiasi shock esterno, appena 10 giorni prima dell'uscita della Grecia dal terzo piano di salvataggio.

Il nervosismo intenso prevale ancora una volta in giro per il mercato italiano a causa del budget del 2019, che è in discussione, e gli investitori temono che portano a rottura tra Roma e Bruxelles, viene trasmesso di nuovo ad alta velocità in obbligazioni greche. A ciò ha fatto seguito la nuova crisi che "colpisce" i titoli e le obbligazioni turche, causando turbolenze nei mercati emergenti e shock in Russia a causa delle sanzioni statunitensi.

Il rendimento del titolo greco a 10 anni è sceso nuovamente, dopo una brevissima pausa di miglioramento, "riaffermando la barriera del 4%. In particolare, si è attestata al 4.144%, salendo al 4,15%, raggiungendo i livelli più alti dal 22 giugno. Ancora più intensa è stata la pressione sulla Grecia obbligazionario a 5 anni con la sua performance si è attestato a 3,212%, con un incremento di circa 5,28%, anche il più alto dalla fine di giugno, mentre il 7-anni rendimento dei titoli di Stato ha mostrato l'ordine di 3,725% dal 3,51% in precedenza, essendosi ritirato dal livello di emissione a febbraio (3,5%).

Con le scommesse sull'uscita della Grecia sui mercati prima del 20 agosto già persi, la strada per una possibile nuova uscita a settembre è iniziata e si chiude. Il clima internazionale non solo non si stabilizza come speravamo la squadra economica dopo le onde sismiche causate dalla crisi politica in Italia a maggio, ma è peggiorata, con gli investitori mantengono un atteggiamento cauto, evitando il rischio, facendo spostamento verso investimenti sicuri rifugi. In un ambiente del genere, che ricorda gli ultimi giorni di maggio, il Ministero delle Finanze dovrà abbandonare il progetto di una nuova versione presto, come indicato nelle gestori di fondi "K". "Non dovremmo ripetere l'errore commesso all'inizio dell'anno", hanno detto riferendosi al prestito obbligazionario di 7 anni.

Inoltre, come ha sottolineato l'Ufficio bilancio del Parlamento per quanto riguarda lo sforzo di tornare sui mercati, "deve stare attento e di uscita ben pianificata, data sia l'esistenza di una notevole quantità di riserve di sicurezza in denaro e dei rischi di deterioramento del clima degli investimenti in caso di relativamente alto tassi di interesse dovuti a turbolenze sui mercati internazionali ".

Oltre a sviluppi esterni, sia il Fondo Monetario Internazionale in collaborazione con il "stop" che ha messo il capo della Banca centrale europea Mario Draghi alla integrazione delle obbligazioni greche del programma di quantitative easing (QE), è diventato un "galleggiante" in per quanto riguarda il clima degli investimenti nei confronti della Grecia. Solo un miglioramento "coraggioso" dell'economia greca potrebbe quindi dare un segnale forte nei prossimi anni, ma non è previsto a breve.

Anche se oggi l'agenzia di rating Fitch ha previsto dal mercato, che farà progredire il potenziamento della Grecia, tuttavia, è pensato per essere un aggiornamento conservatore nello stesso contesto come quello del S & P, una tacca e "B +", che conserva la greca obbligazioni abbastanza lontane dalla classe "investment grade".

(Kathimerini)
 
Italy Will Not Hike VAT - Deputy FinMin Tells Local Newspaper

Deputy PM Di Maio Says Italy Should Scrap Balanced Budget Clause In Constitution, But Not Immediate Priority

Italy Govt Plans 2019 Deficit/GDP Ratio At 1.7%: Repubblica
 
Chouliarakis rivela il bilinguismo del governo per il Fondo monetario internazionale - Cambiamento del mix di politiche









Estremamente mite è l'atteggiamento del Council of Economic Advisors (CWG), l'organo consultivo del Ministero dell'Economia, guidato da Mr. G.Chouliaraki, verso il rapporto del FMI. La newsletter mensile di agosto comprende molto "elegante" esaminato le posizioni del Fondo, in uno stile molto diverso della lettera del signor Psalidopoulos, ma anche la critica da fonti governative e attraverso la relazione dell'Ufficio Budget della casa.

Il bollettino che è pubblicato sulla DANI ed è essenzialmente "fatto per i mercati" descrive i risultati raggiunti dall'economia greca con la prima relazione dell'FMI. Esso contiene a parte la questione della sostenibilità del debito e un altro aspetto della relazione: "la transizione verso uno sviluppo mix-friendly e la politica fiscale inclusiva per lo sviluppo a lungo termine" la posizione del Fondo.

È interessante come viene presentata questa posizione del Fondo. Come già detto nella dichiarazione CWG FMI sottolinea che "la Grecia non ha bisogno di un ulteriore consolidamento di bilancio, ma il passaggio a un più amichevole per la crescita e inclusiva mix di politiche fiscali, che è il principale obiettivo politico della strategia di bilancio a medio termine del (greco) principi ".


Cosa dice il FMI


Il FMI, tuttavia, in questa petizione dice altro, relativo alla riduzione dell'assicurazione "autostop" e dell'aliquota IVA, ma con "premi".

In particolare, il Fondo stima che anche nello scenario in cui vi è un'attuazione completa e di successo di quanto concordato, la crescita potrebbe risultare inferiore al previsto.

Ciò è dovuto all'impatto peggiore (del previsto) degli elevati avanzi primari sulla crescita o di minori ritorni sulla ripresa degli investimenti. Così, il Fondo prevede per la politica fiscale per bilanciare essenziale per sostenere al meglio lo sviluppo, anche attraverso la riduzione delle aliquote fiscali e il rafforzamento della rete di protezione sociale in un modo, ma "sul bilancio". concentrarsi proposta sulla riduzione delle spese e di altre fonti di reddito esiste e foroelefrynseis (pp proposto di ridurre l'IVA ma completa abolizione delle esenzioni / detrazioni) e riduzione dei contributi di sicurezza sociale.


Pluralità sul debito


Per quanto riguarda il debito, il Bollettino dell'OIL afferma che "il Fondo monetario internazionale evidenzia i risultati e i rischi nonché il miglioramento della sostenibilità del debito a medio termine". Il CWG osserva che "le autorità greche accolgono le previsioni a medio termine riveduto" Fondo "dopo grandi errori di previsione del FMI per la risultati di bilancio per il 2016 e il 2017".

Ma anche che "il Fondo per la crescita e i tassi di rifinanziamento del mercato sono troppo pessimisti visti gli attuali bassi livelli di partecipazione al mercato del lavoro e riforme ambiziose".

Nella lettera che accompagnava la relazione del Fondo, il rappresentante greco in questo signor Psalidopoulos espresso l'opposizione del governo, ma anche perturbato dalle posizioni FMI. Let picchi per un atteggiamento pessimistico costante del Fondo hanno cercato di pubblicizzare i dati dettagliati sulla stima e osservato che ignorato importanti successi del governo e dell'economia. Ha detto che "le ipotesi utilizzate rimangono troppo pessimistiche in termini di crescita nominale, costi di rifinanziamento del debito e del budget dal mercato". Lo scenario chiave del FMI è in linea con lo scenario negativo dell'UE e della Grecia. Sulla base di un basso avanzi primari scenario, valutazione inadeguata del l'impatto delle riforme sulla crescita a lungo termine e tassi di rifinanziamento significativamente più pessimistiche rispetto ai dati di mercato più recenti hanno indicato.

Ma anche l'ufficio del bilancio statale alla Camera ha parlato dell'atteggiamento dell'FMI. "E 'sorprendente che quantifica l'impatto delle riforme già fatte", mentre abroga la differenza personale delle pensioni nel 2019 e la riduzione del tax-free nel 2020, dice il FMI caratterizza le misure specifiche come strutturale ma la sua composizione "È quasi esaurito nell'attuazione di queste misure, ed è molto poco di altre riforme come la gestione finanziaria, la conformità fiscale e la riscossione dei debiti scaduti". Inoltre, non spiega perché vede i costi di rifinanziamento dei mercati non devianti ulteriormente nel lungo periodo.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto