Sun Mitsotakis: primo obiettivo di accesso ai mercati - ENFIA nei comuni
Domenica 16 settembre 2018 13:10
UPD: 21:00
"Al momento, il paese non ha finanziamenti a buon mercato, tranne che per gli acquisti, questa è la realtà", ha dichiarato Kyirianos Mitsotakis, presidente della Nuova Democrazia.
"L'accesso ai mercati è il mio primo obiettivo. Il "cuscino" non è da mangiare, è arrivare ai mercati in sicurezza ", ha detto in modo caratteristico, spiegando perché ha parlato di un quarto memorandum.Mitsotakis ha sottolineato fin dall'inizio che il suo piano è diverso dal primo ministro Alexis Tsipras e ha chiesto elezioni il più presto possibile. "Stiamo vivendo i peggiori momenti della democrazia dopo la transizione", ha aggiunto, aggiungendo che "il signor Tsipras perde le elezioni e divide, ma danneggia il Paese".
"Non ho lo stesso programma del signor Tsipra"
"Il signor Tsipras ci ha detto ora che vuole anche ridurre le tasse. Ma non ha parlato della lotta dello stato. C'è una differenza sostanziale tra i nostri piani ", ha detto.
"Non ho lo stesso programma del signor Tsipras. Vogliamo ridurre le tasse e le imposte e ridurre lo stato. Mr. Tsipras vuole aumentare lo stato ", ha detto il presidente della ND, aggiungendo che l'obiettivo è di aumentare del 4% e creare 700.000 nuovi posti di lavoro entro i prossimi cinque anni.
"Aspetteremo di vedere quali misure porterà il sig. Tsipras a presentarsi all'Aula. Misure in linea con la nostra logica, copiate dal signor Tsipras, non hanno motivo di non votare per loro ", ha detto in una risposta a una domanda
Lo scopo principale del terzo programma di finanziamento, che era l'accesso graduale del paese ai mercati dei capitali, non è stato raggiunto sotto la responsabilità del governo
SYRIZA , ha affermato Kyriakos Mitsotakis, presidente del NRC. "Prometto una deduzione progressiva dei costi di finanziamento", ha aggiunto.
"Il 21 agosto è terminato il terzo programma di finanziamento. Il suo scopo principale in questo periodo era quello di ripristinare gradualmente l'accesso ai mercati dei capitali. Oggi, tuttavia, la Grecia è fuori dal mercato e questo crea una congiuntura molto problematica per il nostro paese.Prometto che la nostra priorità sarà il graduale calo dei costi di finanziamento. La Grecia esce dal terzo programma con eccedenze strettamente primarie, con la maggioranza votata per le pensioni e il taglio delle tasse, che chiamiamo un quarto memorandum ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia.
"Il signor Tsipras consegnerà il paese fuori dai mercati e all'interno di un programma di sorveglianza"
Rispondendo ad una "N" domanda sulle accuse del governo secondo cui il suo paese tornerà al
Fondo monetario internazionale, Mitsotakis ha osservato che "chi ritorna il paese all'FMI dovrebbe chiedere al Sig. Tsipras, che consegnerà il paese dagli acquisti e all'interno di un programma di sorveglianza.Questo è il successo del governo e questo è qualcosa che deve essere affrontato ".
Nei comuni ENFIA fino al 2021 con il contestuale taglio delle risorse centrali verso gli enti locali
In una domanda su ciò che Vellidio ha detto sulla riduzione di ENΦΙΑ e sul trasferimento della raccolta ai comuni, Mitsotakis ha risposto che "è un'iniziativa che rafforza il governo locale". "Fino al 2021 la raccolta di ENFIA e quanto basso o alto sarà determinato dai comuni, mentre contemporaneamente taglieranno le risorse centrali al governo locale. Se un sindaco vuole aumentare la tassa locale, sarà in grado di farlo, ma sarà responsabile nei confronti dei cittadini sia per la tassa che impone, sia per i benefici che fornirà ai cittadini ".
"La ratifica dell'accordo di Prespa produce effetti che sono molto difficili da invertire"
"Accanto alla parola paroliere c'è il nome di Mr. Tsipras, non il mio. I cittadini greci sanno chi li ha ingannati e continua a ingannarli ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia. Riferendosi all'atteggiamento di Panos Kammenos nel tema dell'accordo di Prespa, lo ha descritto come un "dada dude". "Dice che non sosterrà l'accordo, ma continua a fornire supporto al governo che porterà l'accordo al parlamento". Ha osservato che "la ratifica dell'accordo di Prespa produce risultati molto difficili da invertire. Questo può essere evitato solo con le elezioni ".
"La ratifica dell'accordo di Prespa produce risultati molto difficili da invertire. Questo può essere prevenuto solo con le elezioni ", ha sottolineato Mitsotakis. non ratificherà l'accordo su Skopje ".
"Non accetto una società che comprime la classe media"
"Non accetto una società che comprime la classe media. Rimuove la prospettiva di progresso dai non privilegiati. Il mio primo obiettivo è rafforzare la mobilità sociale ", ha affermato il presidente della Nuova Democrazia. mentre per quanto riguarda l'OASTH, ha affermato che la sua nazionalizzazione ha creato più problemi di quanti ne abbia affrontati.
Alla domanda sulle misure annunciate e accettate dalle istituzioni, Mitsotakis ha affermato che "gran parte del nostro programma è molto costoso e si basa sulla logica di convincere i nostri partner a ridurre le eccedenze primarie".
"Viviamo i peggiori momenti della democrazia dopo la transizione"
"Viviamo peggio di quello che la Repubblica greca ha vissuto nel suo passato, la divisione è un veleno.Le nostre politiche non possono essere di beneficio a tutti, ma la divisione non può essere il progetto. Il signor Tsipras sta danneggiando la qualità della nostra Repubblica, intendo essere il primo ministro di tutti i greci, anche quelli che voteranno per SYRIZA nelle prossime elezioni ", ha sottolineato il presidente della ND. interrogato sul clima di divisione nel paese.
"Stiamo vivendo i peggiori momenti della democrazia dopo la transizione", ha detto Kyriakos Mitsotakis, aggiungendo che "il signor Tsipras perde le elezioni e divide, ma danneggia il Paese".
"Nessun referendum sulla revisione della Costituzione"
"Non ci può essere referendum sulla revisione della Costituzione", ha detto K. Mitsotakis. "Il signor Tsipras è entusiasta della revisione della Costituzione poco prima delle elezioni", ha aggiunto, aggiungendo che ND. non ci sarà dibattito sulla revisione se articoli importanti come l'articolo 16 sulle università private non entrano in una procedura di revisione.
Non è possibile per il ND essere d'accordo. in accordo con una grande coalizione che include SYRIZA, Mitsotakis ha anche sottolineato. "Non accetterà una grande coalizione che include SYRIZA. E per essere autosufficiente, perseguirò più ampie convergenze politiche e parlamentari. Ma il paese non sarà lasciato spopolato e non sarà condotto a semplici elezioni proporzionali ".
"L'accesso ai mercati è il mio primo obiettivo"
"L'accesso ai mercati è il mio primo obiettivo. Il "cuscino" non è da mangiare, è arrivare ai mercati in sicurezza ", ha detto Mitsotakis, che ha risposto a una domanda pertinente dicendo che il ministero della Macedonia-Tracia sarebbe stato preservato.
"Il signor Tsipras sapeva o sapeva che erano morti a Mati?"
Riferendosi alla tragedia di Mati, il presidente della ND ha detto che "se fosse stato dato un ordine di evacuazione, le persone sarebbero state salvate". "Ho spiegato cosa avremmo fatto in modo diverso", ha detto Mitsotakis e ha aggiunto: "Il signor Tsipras non si è mai scusato con Mati. Il signor Tsipras sapeva o sapeva che erano morti a Mati? Se sapeva che era un bugiardo e un ipocrita. Se non lo sapeva, è inefficiente. "
"Esaminerò per la prima metà del 2015", ha detto la signora Motsotakis, mentre è interrogata sugli "scandali", ha affermato di avere assoluta fiducia in Giustizia.
"Il numero di agenti contrattuali non dovrebbe andare al di là del controllo"
"Dice la Costituzione che il contratto è per un certo periodo. Il numero di agenti contrattuali non dovrebbe andare oltre il controllo. In nessuna circostanza dovremmo avere l'impressione che un contratto a tempo determinato possa essere il modo per entrare nel pubblico dalla porta di servizio.Ecco perché questa disposizione è entrata nella Costituzione ", ha sottolineato il personale contrattuale, sottolineando che il governo greco avrebbe assunto lavoratori a contratto, ma non nella misura e nella misura in cui lo fa Tsipras.
Non ci saranno licenziamenti nello stato ma ci sarà un rigido quadro per l'espatrio, ha aggiunto, aggiungendo che quando si è recato al Dipartimento per la riforma amministrativa ha incaricato funzionari pubblici che avrebbero invidiato le imprese private. "Insisto sulla valutazione per distinguere e premiare i veramente buoni", ha detto.
"I giovani devono votare, partecipare al loro futuro"
Per quanto riguarda i giovani e cosa può essere garantito da ND per incorporarli nella produttività del paese, Mitsotakis ha sottolineato che il primo che vuole dire loro è "devono votare, partecipare al loro futuro". "La storia non è scritta da coloro che sono assenti", ha aggiunto, aggiungendo che l'istruzione e l'occupazione sono le due priorità per i giovani.
"Ci sarà una maggioranza nelle elezioni presidenziali del 2020"
"Ci sarà una maggioranza per le elezioni presidenziali nel 2020. Ma prima delle elezioni ci sarà un cambiamento nella legge elettorale", ha detto l Mitsotakis. "Non porteremo a uno sconvolgimento politico perché alcuni sceglieranno di adeguare la Costituzione come avvenne nel 2015. Nella prossima revisione costituzionale, le elezioni presidenziali saranno disconnesse dallo scioglimento della Camera", ha detto in una domanda su un possibile sostegno all'attuale Presidente della Repubblica alle prossime elezioni commentando che ha "buona cooperazione istituzionale con il Presidente della Repubblica".
"Volti e dal centro-sinistra alle schede della Nuova Democrazia"
"Metterò le facce dal centro-sinistra alle schede della Nuova Democrazia", ha sottolineato Mitsotakis."Anche nel governo, anche se sono autosufficiente", ha aggiunto.
Il signor Mitsotakis ha insistito sul fatto che "nelle elezioni regionali, sosterrà persone e combinazioni specifiche, "perché la regione è un braccio critico per l'attuazione della nostra politica, potrebbe essere persone al di fuori della ND". Per quanto riguarda le elezioni europee, ha sottolineato che "insiste sull'elezione diretta degli elettori da parte del popolo, quindi non si tratta di un cambio di croce".
"La responsabilità di Moria esclusivamente nel governo"
"Quello che sta succedendo a Moria è la vergogna, l'assoluta deprecazione della vita umana da parte di un presunto governo di sinistra. Quando anche tanti soldi sono arrivati nel paese, l'
ONU dice che non ci sono tali centri in Africa, la responsabilità è solo per il governo ", ha detto Mitsotakis delle condizioni miserabili di Moria.
"La ragione per i confini sicuri è in tutta Europa. L'unico che non è interessato è il signor Tsipras ", ha aggiunto. "Il giorno dopo saremo in prima linea nella sicurezza delle frontiere. Accolgo con favore la proposta dell'onorevole Juncker di rafforzare la guardia di frontiera. Semplificeremo anche la procedura di asilo, non ci saranno quattro fasi ", ha sottolineato, sottolineando che" non c'è solo spreco qui, c'è una dispersione di risorse ". "Lo cercheremo," disse.
il PPC dovrebbe anche cercare un investitore strategico
La situazione in PPC è critica. È necessario un piano audace per l'igiene. PPC dovrebbe anche cercare un investitore strategico.
"Non ci sono estremisti nella Nuova Democrazia"
Riferendosi alla tendenza ideologica del suo partito, il leader dell'opposizione principale ha detto che "non ci sono estremisti nel
sud -
ovest, il signor Tsipras è in co-tutela con Kamenos", aggiungendo che "c'è un ministro del governo il cui comportamento è fascista".
"Non abbiamo pubblico con il signor Salvini", ha aggiunto Mitsotakis.
Lavori pubblici
Riferendosi alle opere pubbliche e alle autostrade, il sig. Mitsotakis ha detto che ci sarebbe stata "rigorosa preselezione per progetti di importanza nazionale".
"Abbiamo poche altre grandi lacune nella rete autostradale. Impegno per noi l'asse nord da completare immediatamente. Romperemo l'isolamento delle due unità regionali, Pella e Drama, con problemi di accesso con Egnatia Odos e Salonicco ", ha aggiunto.
"Dimensione faraonica della" Ferrovia Egnatia "»
Mitsotakis ha proposto la concessione di porti a privati attraverso il
TAIPE, citando come esempio positivo quello del Pireo e di Salonicco, e ha osservato che le procedure per i porti di Kavala e Alexandroupolis, così come per altri porti, dovrebbero procedere.
Riferendosi al collegamento ferroviario Igoumenitsa-Alexandroupolis, il presidente della Nuova Democrazia ha osservato che "Non credo che ci sia la possibilità di lanciare un collegamento ferroviario da Igoumenitsa ad Alexandroupolis. È un progetto di "dimensione faraonica" che sfugge a ciò che possiamo fare ".
Ciò che si può fare, ha aggiunto, è la "bassa" connessione tra Salonicco e Kavala-Alessandropoli.
"Non c'è nessun problema" Tsamaria "
Alla domanda sui negoziati annunciati dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias con l'Albania, Mitsotakis ha detto che esiste una diplomazia segreta su questo tema e ha avvertito il signor Kotzia di non trovare il paese più giusto.
"Non c'è dubbio sullo Tsami", ha aggiunto.
naftemporiki.gr