Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Situazione Eurospread:



Grecia 363 pb. (360)
Italia 235 pb. (235)
Portogallo 141 pb. (144)
Spagna 106 pb. (107)
Irlanda 49 pb. (49)
Francia 32 pb. (31)

Bund Vs Bond -256 (-253)
 
Progetto preliminare di bilancio con due scenari per le pensioni elaborati dallo staff finanziario - Pubblicato il 1/10

Lunedì 17/09/2018 - 01:24
Ultima modifica il 17/09/2018 - 01:30

Nel caso in cui il primo obiettivo di soppressione della misura adottata non vada a buon fine, il 15 ottobre verrà trasmessa la gravità del progetto di stima per il 2019 da parte della Grecia








Uno scenario per due progetti di budget viene elaborato dallo staff economico se non vogliono eliminare le "forbici" delle pensioni fino al 1 ° ottobre, che dovrebbe essere depositato presso la Camera.

Nel caso in cui il primo obiettivo di soppressione della misura adottata fallisca, sarà dato peso alla bozza delle previsioni per il 2019 che la Grecia invierà il 15 ottobre alla Commissione europea nel semestre europeo.

Se l'accordo per ridurre il divario pensionistico personale rimane invariato e non è "corretto", l'intero sforzo del governo sarà dato dal testo finale del bilancio da presentare il 21 novembre 2018.

Avrà preceduto l'Eurogruppo critico il 5 novembre, quando la parte greca intende porre la questione sull'agenda ufficiale sull'argomento secondo il quale la misura non è necessaria per raggiungere un avanzo del 3,5% nel 2019.

C'è ottimismo nel Tesoro e, come sottolineato da fonti competenti, è probabile che la parte greca non dovrà arrivare fino a novembre per scoprire cosa sarà in definitiva con le pensioni.

"Le pensioni non si trasformeranno in un" thriller per i 700.000 interessati ", afferma una fonte competente con un'ottima conoscenza delle discussioni che si sono svolte nei giorni scorsi con i quattro leader degli istituti di credito.

La stessa fonte stima che il problema si chiuderà molto più rapidamente, probabilmente la settimana prossima pochi giorni prima che il piano di bilancio per il 2019 spianasse la strada al parlamento greco.

Il governo sta spingendo per un annullamento della misura piuttosto che un rinvio o una forbice più breve per le pensioni, che la Commissione sembra aver accettato ma non i tre restanti membri dei creditori (FMI, FSE, ESM) che hanno fatto un passo indietro in relazione a quanto inizialmente sostenuto per la misura, ma ci vuole anche un secondo per "bloccare" la sua cancellazione definitiva dal bilancio 2019.

Se ci sarà una "luce verde o rossa" a breve per le pensioni del quartetto, sarà visto nelle teleconferenze in cui verranno fatti dei dibattiti con gli articoli di bilancio aggiornati e le industrie che alimentano la crescita.
Quindi le conclusioni da trarre per l'eccedenza del 2019 saranno più sicure.


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Sun Mitsotakis: primo obiettivo di accesso ai mercati - ENFIA nei comuni
Domenica 16 settembre 2018 13:10
UPD: 21:00



"Al momento, il paese non ha finanziamenti a buon mercato, tranne che per gli acquisti, questa è la realtà", ha dichiarato Kyirianos Mitsotakis, presidente della Nuova Democrazia. "L'accesso ai mercati è il mio primo obiettivo. Il "cuscino" non è da mangiare, è arrivare ai mercati in sicurezza ", ha detto in modo caratteristico, spiegando perché ha parlato di un quarto memorandum.Mitsotakis ha sottolineato fin dall'inizio che il suo piano è diverso dal primo ministro Alexis Tsipras e ha chiesto elezioni il più presto possibile. "Stiamo vivendo i peggiori momenti della democrazia dopo la transizione", ha aggiunto, aggiungendo che "il signor Tsipras perde le elezioni e divide, ma danneggia il Paese".


"Non ho lo stesso programma del signor Tsipra"

"Il signor Tsipras ci ha detto ora che vuole anche ridurre le tasse. Ma non ha parlato della lotta dello stato. C'è una differenza sostanziale tra i nostri piani ", ha detto.

"Non ho lo stesso programma del signor Tsipras. Vogliamo ridurre le tasse e le imposte e ridurre lo stato. Mr. Tsipras vuole aumentare lo stato ", ha detto il presidente della ND, aggiungendo che l'obiettivo è di aumentare del 4% e creare 700.000 nuovi posti di lavoro entro i prossimi cinque anni.

"Aspetteremo di vedere quali misure porterà il sig. Tsipras a presentarsi all'Aula. Misure in linea con la nostra logica, copiate dal signor Tsipras, non hanno motivo di non votare per loro ", ha detto in una risposta a una domanda

Lo scopo principale del terzo programma di finanziamento, che era l'accesso graduale del paese ai mercati dei capitali, non è stato raggiunto sotto la responsabilità del governo SYRIZA , ha affermato Kyriakos Mitsotakis, presidente del NRC. "Prometto una deduzione progressiva dei costi di finanziamento", ha aggiunto.

"Il 21 agosto è terminato il terzo programma di finanziamento. Il suo scopo principale in questo periodo era quello di ripristinare gradualmente l'accesso ai mercati dei capitali. Oggi, tuttavia, la Grecia è fuori dal mercato e questo crea una congiuntura molto problematica per il nostro paese.Prometto che la nostra priorità sarà il graduale calo dei costi di finanziamento. La Grecia esce dal terzo programma con eccedenze strettamente primarie, con la maggioranza votata per le pensioni e il taglio delle tasse, che chiamiamo un quarto memorandum ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia.

"Il signor Tsipras consegnerà il paese fuori dai mercati e all'interno di un programma di sorveglianza"

Rispondendo ad una "N" domanda sulle accuse del governo secondo cui il suo paese tornerà al Fondo monetario internazionale, Mitsotakis ha osservato che "chi ritorna il paese all'FMI dovrebbe chiedere al Sig. Tsipras, che consegnerà il paese dagli acquisti e all'interno di un programma di sorveglianza.Questo è il successo del governo e questo è qualcosa che deve essere affrontato ".

Nei comuni ENFIA fino al 2021 con il contestuale taglio delle risorse centrali verso gli enti locali

In una domanda su ciò che Vellidio ha detto sulla riduzione di ENΦΙΑ e sul trasferimento della raccolta ai comuni, Mitsotakis ha risposto che "è un'iniziativa che rafforza il governo locale". "Fino al 2021 la raccolta di ENFIA e quanto basso o alto sarà determinato dai comuni, mentre contemporaneamente taglieranno le risorse centrali al governo locale. Se un sindaco vuole aumentare la tassa locale, sarà in grado di farlo, ma sarà responsabile nei confronti dei cittadini sia per la tassa che impone, sia per i benefici che fornirà ai cittadini ".

"La ratifica dell'accordo di Prespa produce effetti che sono molto difficili da invertire"

"Accanto alla parola paroliere c'è il nome di Mr. Tsipras, non il mio. I cittadini greci sanno chi li ha ingannati e continua a ingannarli ", ha detto il presidente della Nuova Democrazia. Riferendosi all'atteggiamento di Panos Kammenos nel tema dell'accordo di Prespa, lo ha descritto come un "dada dude". "Dice che non sosterrà l'accordo, ma continua a fornire supporto al governo che porterà l'accordo al parlamento". Ha osservato che "la ratifica dell'accordo di Prespa produce risultati molto difficili da invertire. Questo può essere evitato solo con le elezioni ".

"La ratifica dell'accordo di Prespa produce risultati molto difficili da invertire. Questo può essere prevenuto solo con le elezioni ", ha sottolineato Mitsotakis. non ratificherà l'accordo su Skopje ".

"Non accetto una società che comprime la classe media"

"Non accetto una società che comprime la classe media. Rimuove la prospettiva di progresso dai non privilegiati. Il mio primo obiettivo è rafforzare la mobilità sociale ", ha affermato il presidente della Nuova Democrazia. mentre per quanto riguarda l'OASTH, ha affermato che la sua nazionalizzazione ha creato più problemi di quanti ne abbia affrontati.

Alla domanda sulle misure annunciate e accettate dalle istituzioni, Mitsotakis ha affermato che "gran parte del nostro programma è molto costoso e si basa sulla logica di convincere i nostri partner a ridurre le eccedenze primarie".

"Viviamo i peggiori momenti della democrazia dopo la transizione"

"Viviamo peggio di quello che la Repubblica greca ha vissuto nel suo passato, la divisione è un veleno.Le nostre politiche non possono essere di beneficio a tutti, ma la divisione non può essere il progetto. Il signor Tsipras sta danneggiando la qualità della nostra Repubblica, intendo essere il primo ministro di tutti i greci, anche quelli che voteranno per SYRIZA nelle prossime elezioni ", ha sottolineato il presidente della ND. interrogato sul clima di divisione nel paese.

"Stiamo vivendo i peggiori momenti della democrazia dopo la transizione", ha detto Kyriakos Mitsotakis, aggiungendo che "il signor Tsipras perde le elezioni e divide, ma danneggia il Paese".

"Nessun referendum sulla revisione della Costituzione"

"Non ci può essere referendum sulla revisione della Costituzione", ha detto K. Mitsotakis. "Il signor Tsipras è entusiasta della revisione della Costituzione poco prima delle elezioni", ha aggiunto, aggiungendo che ND. non ci sarà dibattito sulla revisione se articoli importanti come l'articolo 16 sulle università private non entrano in una procedura di revisione.

Non è possibile per il ND essere d'accordo. in accordo con una grande coalizione che include SYRIZA, Mitsotakis ha anche sottolineato. "Non accetterà una grande coalizione che include SYRIZA. E per essere autosufficiente, perseguirò più ampie convergenze politiche e parlamentari. Ma il paese non sarà lasciato spopolato e non sarà condotto a semplici elezioni proporzionali ".

"L'accesso ai mercati è il mio primo obiettivo"

"L'accesso ai mercati è il mio primo obiettivo. Il "cuscino" non è da mangiare, è arrivare ai mercati in sicurezza ", ha detto Mitsotakis, che ha risposto a una domanda pertinente dicendo che il ministero della Macedonia-Tracia sarebbe stato preservato.

"Il signor Tsipras sapeva o sapeva che erano morti a Mati?"

Riferendosi alla tragedia di Mati, il presidente della ND ha detto che "se fosse stato dato un ordine di evacuazione, le persone sarebbero state salvate". "Ho spiegato cosa avremmo fatto in modo diverso", ha detto Mitsotakis e ha aggiunto: "Il signor Tsipras non si è mai scusato con Mati. Il signor Tsipras sapeva o sapeva che erano morti a Mati? Se sapeva che era un bugiardo e un ipocrita. Se non lo sapeva, è inefficiente. "

"Esaminerò per la prima metà del 2015", ha detto la signora Motsotakis, mentre è interrogata sugli "scandali", ha affermato di avere assoluta fiducia in Giustizia.

"Il numero di agenti contrattuali non dovrebbe andare al di là del controllo"

"Dice la Costituzione che il contratto è per un certo periodo. Il numero di agenti contrattuali non dovrebbe andare oltre il controllo. In nessuna circostanza dovremmo avere l'impressione che un contratto a tempo determinato possa essere il modo per entrare nel pubblico dalla porta di servizio.Ecco perché questa disposizione è entrata nella Costituzione ", ha sottolineato il personale contrattuale, sottolineando che il governo greco avrebbe assunto lavoratori a contratto, ma non nella misura e nella misura in cui lo fa Tsipras.

Non ci saranno licenziamenti nello stato ma ci sarà un rigido quadro per l'espatrio, ha aggiunto, aggiungendo che quando si è recato al Dipartimento per la riforma amministrativa ha incaricato funzionari pubblici che avrebbero invidiato le imprese private. "Insisto sulla valutazione per distinguere e premiare i veramente buoni", ha detto.

"I giovani devono votare, partecipare al loro futuro"

Per quanto riguarda i giovani e cosa può essere garantito da ND per incorporarli nella produttività del paese, Mitsotakis ha sottolineato che il primo che vuole dire loro è "devono votare, partecipare al loro futuro". "La storia non è scritta da coloro che sono assenti", ha aggiunto, aggiungendo che l'istruzione e l'occupazione sono le due priorità per i giovani.

"Ci sarà una maggioranza nelle elezioni presidenziali del 2020"

"Ci sarà una maggioranza per le elezioni presidenziali nel 2020. Ma prima delle elezioni ci sarà un cambiamento nella legge elettorale", ha detto l Mitsotakis. "Non porteremo a uno sconvolgimento politico perché alcuni sceglieranno di adeguare la Costituzione come avvenne nel 2015. Nella prossima revisione costituzionale, le elezioni presidenziali saranno disconnesse dallo scioglimento della Camera", ha detto in una domanda su un possibile sostegno all'attuale Presidente della Repubblica alle prossime elezioni commentando che ha "buona cooperazione istituzionale con il Presidente della Repubblica".

"Volti e dal centro-sinistra alle schede della Nuova Democrazia"

"Metterò le facce dal centro-sinistra alle schede della Nuova Democrazia", ha sottolineato Mitsotakis."Anche nel governo, anche se sono autosufficiente", ha aggiunto.

Il signor Mitsotakis ha insistito sul fatto che "nelle elezioni regionali, sosterrà persone e combinazioni specifiche, "perché la regione è un braccio critico per l'attuazione della nostra politica, potrebbe essere persone al di fuori della ND". Per quanto riguarda le elezioni europee, ha sottolineato che "insiste sull'elezione diretta degli elettori da parte del popolo, quindi non si tratta di un cambio di croce".

"La responsabilità di Moria esclusivamente nel governo"

"Quello che sta succedendo a Moria è la vergogna, l'assoluta deprecazione della vita umana da parte di un presunto governo di sinistra. Quando anche tanti soldi sono arrivati nel paese, l' ONU dice che non ci sono tali centri in Africa, la responsabilità è solo per il governo ", ha detto Mitsotakis delle condizioni miserabili di Moria.

"La ragione per i confini sicuri è in tutta Europa. L'unico che non è interessato è il signor Tsipras ", ha aggiunto. "Il giorno dopo saremo in prima linea nella sicurezza delle frontiere. Accolgo con favore la proposta dell'onorevole Juncker di rafforzare la guardia di frontiera. Semplificeremo anche la procedura di asilo, non ci saranno quattro fasi ", ha sottolineato, sottolineando che" non c'è solo spreco qui, c'è una dispersione di risorse ". "Lo cercheremo," disse.

il PPC dovrebbe anche cercare un investitore strategico

La situazione in PPC è critica. È necessario un piano audace per l'igiene. PPC dovrebbe anche cercare un investitore strategico.

"Non ci sono estremisti nella Nuova Democrazia"

Riferendosi alla tendenza ideologica del suo partito, il leader dell'opposizione principale ha detto che "non ci sono estremisti nel sud - ovest, il signor Tsipras è in co-tutela con Kamenos", aggiungendo che "c'è un ministro del governo il cui comportamento è fascista".

"Non abbiamo pubblico con il signor Salvini", ha aggiunto Mitsotakis.

Lavori pubblici

Riferendosi alle opere pubbliche e alle autostrade, il sig. Mitsotakis ha detto che ci sarebbe stata "rigorosa preselezione per progetti di importanza nazionale".

"Abbiamo poche altre grandi lacune nella rete autostradale. Impegno per noi l'asse nord da completare immediatamente. Romperemo l'isolamento delle due unità regionali, Pella e Drama, con problemi di accesso con Egnatia Odos e Salonicco ", ha aggiunto.

"Dimensione faraonica della" Ferrovia Egnatia "»

Mitsotakis ha proposto la concessione di porti a privati attraverso il TAIPE, citando come esempio positivo quello del Pireo e di Salonicco, e ha osservato che le procedure per i porti di Kavala e Alexandroupolis, così come per altri porti, dovrebbero procedere.

Riferendosi al collegamento ferroviario Igoumenitsa-Alexandroupolis, il presidente della Nuova Democrazia ha osservato che "Non credo che ci sia la possibilità di lanciare un collegamento ferroviario da Igoumenitsa ad Alexandroupolis. È un progetto di "dimensione faraonica" che sfugge a ciò che possiamo fare ".

Ciò che si può fare, ha aggiunto, è la "bassa" connessione tra Salonicco e Kavala-Alessandropoli.

"Non c'è nessun problema" Tsamaria "

Alla domanda sui negoziati annunciati dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias con l'Albania, Mitsotakis ha detto che esiste una diplomazia segreta su questo tema e ha avvertito il signor Kotzia di non trovare il paese più giusto.

"Non c'è dubbio sullo Tsami", ha aggiunto.

naftemporiki.gr
 
Kammenos per Prespa: faremo di tutto per evitare la ratifica dell'accordo





Il ministro della Difesa nazionale Panos Kammenos, nella sua intervista, ha fatto riferimento all'accordo di Prespa sul nome della FYROM, chiarendo ancora una volta in tutti i toni che se l'accordo dovesse arrivare in parlamento, i Greci indipendenti alzerebbero la loro fiducia nel governo, mentre aggiunge che il primo ministro Fyrom Zoran Zaev viola l'accordo.

"L'accordo non verrà ratificato. Noi, partner governativi, faremo del nostro meglio per non ratificarci. Abbiamo chiarito che non voteremo. Sono stato pubblicamente impegnato per molto tempo ", ha detto Panos Kam, intervenendo su ANT1, e ha continuato:

"Non parteciperemo a un governo che porterà l'accordo all'Assemblea. Toglieremo la nostra fiducia nel governo. Poi, dovranno essere fatti mandati esplorativi e altri diventeranno partner nel governo ".

Infatti, parlando in ANT1, Kammenos ha affermato che Zaev ha violato l'accordo, osservando che il primo ministro macedone "dice cose che non esistono nell'accordo".

"Il ministro degli Esteri ha individuato l'accordo", ha aggiunto, spiegando che "il governo dovrebbe protestare contro il primo ministro della FYROM per aver violato l'accordo".

"Zaf non spiega loro che il paese non sarà più chiamato" Macedonia ", ha aggiunto.

(Kathimerini)
 
Italy's Deputy PM Says Basic Income And Infrastructure Remain Top Priority For Upcoming Budget - ANSA

*ITALIAN FINANCE MINISTER TO HOLD 2019 DEFICIT AT 1.6%: CORRIERE

*CAMPAIGN PROMISES CAN'T GENERATE FURTHER ITALY DEBT: CORRIERE

Italy | League party working on proposals that would give tax breaks to Italian savers who purchase government bonds in so-called individual savings accounts, or CIRs, and keep the securities until maturity, according to financial daily Il Sole 24 Ore - Bloomberg
 
Ultima modifica:
Salvano le pensioni o addirittura premono il pulsante delle elezioni
Di Nikis Zorbas







Dall'applicazione o meno della misura di riduzione della pensione il 1 ° gennaio, il progetto politico dell'edificio Maximos è in gran parte a posto.

Se il governo riesce a sfuggire all'attuazione della misura adottata, quindi in Herodes Atticus e Koumoundourou, stimano che sono più propensi a tornare ai sondaggi e colmare il divario con la ND.

Nel caso in cui i partner (in particolare Berlino, il Fondo monetario internazionale e il Fondo monetario internazionale) li "ruotino", i gesti del governo saranno estremamente aggravanti e le possibilità di definire l'agenda politica per il governo saranno erose.

Trohadhin Tsakalotou-Houliarakis

Il gemello Tsakalotou-Houliarakis ha già iniziato il Massaggio nelle Istituzioni, che culminerà nei prossimi giorni, come sarebbe saggio per il Governo, la misura da non includere nel progetto di bilancio che il Governo presenterà all'Assemblea nelle prossime due settimane.

Secondo le informazioni, ovviamente, anche se questo non è possibile nella prima fase del progetto di bilancio, può quindi essere "corretto" includendo la sua non attuazione.

Tuttavia, i titoli del Tesoro su questo negoziato sono mantenuti bassi perché nessuna delle Istituzioni, anche gli europei che sembrano vedere positivamente la mancata attuazione della misura, non vogliono ... timpanismo e imbarazzo nelle dichiarazioni pubbliche.

La Commissione ha già inviato un messaggio a due livelli che gli accordi devono essere rispettati, anche se, nel contesto dei colloqui con il governo greco, la convergenza della misura non è proibitiva.

Mosse tattiche sbagliate, tuttavia, come quella di venerdì con un giornale del Parlamento europeo che presumibilmente sarebbe stato concordato con le istituzioni nel campo delle pensioni, sta causando irritazione ai creditori e ... disperazione al ministero delle finanze che stava correndo per "raccoglierlo", falsificando il relativo telegramma dell'Agenzia ateniese.

organizzato

Questa settimana sono stati creati anche in SYRIZA , dopo che Panos Skourtetis è stato eletto nuovo segretario del partito, mentre aspettava che i nuovi sondaggi fossero elaborati dopo il discorso di Tsipra al TIF.

Dato che ci si aspetta che il segretariato politico uscente di SYRIZA si incontri (probabilmente domani) per avviare l'elezione dei nuovi membri dell'istituzione.

Per quanto riguarda l'apparizione di Kyriacos Mitsotakis al TIF, a Maximos e Koumoundourou, "giurano" di aver favorito SYRIZA nella campagna elettorale, accusando il presidente della ND, grosso modo, che il piano da lui realizzato per il suo governo, non sono altro che collage di misure "antiche" e "neoliberali".

Dal lavoro all'assicurazione e alla tassazione, al governo e al partito, il presidente della ND ha rivelato il suo piano per rafforzare il settore delle imprese a scapito delle persone socialmente svantaggiate.

(capital.gr)
 
Italy's Deputy PM Says Basic Income And Infrastructure Remain Top Priority For Upcoming Budget - ANSA

*ITALIAN FINANCE MINISTER TO HOLD 2019 DEFICIT AT 1.6%: CORRIERE

*CAMPAIGN PROMISES CAN'T GENERATE FURTHER ITALY DEBT: CORRIERE

Italy | League party working on proposals that would give tax breaks to Italian savers who purchase government bonds in so-called individual savings accounts, or CIRs, and keep the securities until maturity, according to financial daily Il Sole 24 Ore - Bloomberg
Io la vedo molto difficile mantenere il deficit all'1,6%..e anche in Grecia Tsipras oltre a portare a casa la "fine.(vera?)" del memorandum deve portare a casa anche qualcosa di "sinistra". Le elezioni incombono (in grecia) e anche le europee. Secondo me i due paesi sono più legati di quanto sembri, anche se la posizione della commissione è più debole visto che va in scadenza..
 
FAZ: Atene rilassa i controlli sul capitale




La Grecia prevede di allentare i controlli sui capitali esistenti circa un mese dopo la fine dell'assistenza finanziaria internazionale, afferma la FAZ tedesca.

Presto, ci saranno meno restrizioni, ha annunciato il ministro delle Finanze Euclidos Tsakalotos al fine settimana di Naftemporiki, le note del quotidiano tedesco.

I prossimi passi riguarderanno il ritiro di denaro e l'apertura di nuovi conti bancari. È stata lanciata anche la completa revoca dei controlli sul capitale . Le ultime misure riguardano restrizioni sui movimenti di capitali all'estero. Il governo greco ha imposto i controlli tre anni fa al fine di evitare una fuga massiccia di liquidità dalle banche nazionali in mezzo alla crisi del debito, secondo FAZ.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto