Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Italy Data Revision Gives Tria Final View for Populist Budget - Bloomberg *The estimate for growth last year was raised to 1.6% from 1.5% previously, lowering the debt ratio to 131.2% from 131.8%.

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Un marginale miglioramento delle obbligazioni decennali greche al 4%, l'Italia al 2,84% con uno spread spread di 116 bps.








Un miglioramento marginale è ora osservato nelle obbligazioni greche, con obbligazioni a 10 anni nella zona del 44% a causa del leggero movimento al rialzo dei titoli dell'Europa meridionale.
Le obbligazioni greche non possono essere ulteriormente migliorate in quanto lo spread tra Grecia e Italia è nel 116 basis point.
L'Italia si trova nella zona del 2,84% e quella greca del 10% al 4%.
Il movimento del mercato è ora delimitato a 110 punti base.
Vale la pena notare che, sulla base dei prezzi correnti, se il pubblico greco ha messo all'asta un'obbligazione a 10 anni, avrebbe un rendimento del 4,35% al 4,40%, mentre Cipro ha raggiunto un rendimento a 10 anni al 2,40%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 102,16 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,86% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 105 punti base e un rendimento medio del 2,98% con un rendimento di mercato del 3,01% e un rendimento del 2,95%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 102,03 punti base e restituisce il 2,99%
La scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 99 punti base e un rendimento del 3,55% gradualmente converge al minimo storico al 3,31%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 98 punti base e un rendimento del 4% con un rendimento di mercato del 4,02% e un rendimento del 3,99%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 91,98 punti base e restituisce il 4,68%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 87,63 punti base e un rendimento del 5,05%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 87,64 punti base e un rendimento del 5,12%

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi è di 354 punti base da 355 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 386 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, restituisce il 3,86% o $ 386 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Stabilizzazione in Italia a 10 anni al 2,84%


La stabilizzazione è ancora registrata nelle obbligazioni italiane, ma permangono incertezze.
I rapporti tra l'Italia e Bruxelles continuano ad essere soggetti a libertà vigilata.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 21/9/2018 allo 0,46% con un alto 1,5% dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La data di scadenza decennale irlandese 2028 mostra un rendimento dello 0,95%, con il minimo storico dello 0,83% del 30 settembre 2016.
La scadenza per il prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,87% con un minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,50% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il prestito a scadenza decennale del 2028 dicembre ha un rendimento del 2,84% dal 2,82%, con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.
Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni ad un tasso di interesse del 2,40% quando l'Italia ha un tasso di interesse del 2,84%.

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Messaggi IMF-EWG: Surplus giudicherà il destino delle pensioni

Di Dimitra Kadda






Quanto è grande e "stabile" il superamento dell'eccedenza primaria (3,5% del PIL quest'anno e negli anni a venire) è il "punto" su cui i creditori si concentrano su entrambe le sponde dell'Atlantico . Ciò è stato segnalato anche dalle prime posizioni in assoluto del FMI, ma anche dalle discussioni svoltesi ieri e oggi a livello di EWG.

Si ritiene che il " overprofit " (o come il governo è ora chiamato dal settore del bilancio) giudicherà la questione delle pensioni e la richiesta di non-tagli che il governo ha presentato.

Gli elementi di cui sopra determineranno ovviamente la "conclusione" elaborata a livello tecnocratico. Questo perché ci sono anche consultazioni politiche multilivello che possono eventualmente giudicare il "lotto" e altri criteri.

Allo stato attuale, l'eccesso è fissato a 900 milioni di euro per il 2019, secondo ieri, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos da Londra . Tuttavia, questa performance è stata contestata non solo dal Fondo monetario internazionale, ma anche dalla Commissione, che sta chiedendo ulteriori dati finanziari, che ora si muovono, come sembrano tutti, al "tempo" delle decisioni di dicembre.

Le istituzioni credono che il punto chiave per il grande "accordo" in termini di pensioni sia la capacità del governo di dimostrare che avrà lo "spazio di bilancio" per i benefici che le istituzioni considerano importanti. Cioè, per mosse come la riduzione della tassazione delle imprese e misure generalmente mirate che stimolano il settore privato e la crescita.

Si ricorda che Mr. Tsipras ha annunciato alcune delle contromisure del 2019-2020 (come la riduzione della tassazione delle imprese, la riduzione di ENFIA, i benefici sociali, ecc.) Dal TIF. Ma non sono stati menzionati (come la riduzione della tassazione delle persone fisiche, il prelievo di solidarietà e l'aumento del programma di investimenti pubblici).


La posizione del FMI e contromisure


Da parte sua, il FMI considera anche decisiva l'attuazione delle contromisure, e insiste quindi sulle riduzioni delle pensioni. Ieri, il FMI ha interrogato la Grecia sul suo rappresentante, ha detto che le conclusioni preliminari mostrano che il governo è sulla buona strada per raggiungere la crescita a breve termine e gli obiettivi di bilancio (3,5% del PIL di eccedenze primarie) e che il prossimo rapporto sarà annunciato all'inizio del 2019.

Per le pensioni, il Fondo monetario internazionale ha affermato che si tratta di una delle misure concordate nel 2017. Ha ribadito la sua opinione che l'attuazione di tali misure non solo migliorerà le prospettive a lungo termine della Grecia, ma invierà un chiaro messaggio agli investitori che il governo continuerà seguire le riforme.

Ha spiegato che "la nostra visione delle pensioni è la necessità di spostare l'economia verso una politica fiscale più favorevole alla crescita e più socialmente inclusiva che aiuterà a riformare il sistema pensionistico". Ciò è dovuto al fatto che "uno spazio fiscale per le spese sociali non pensionistiche, che rimangono come si sa basso in Grecia e contribuirà alla riduzione dell'elevato carico fiscale, viene rilasciato". Come contromisura, il pacchetto fiscale è collegato (nell'accordo del 2017) nel 2020.

(capital.gr)
 
Sorpresa negativa da parte di Moody's - Perché non ha pubblicato una valutazione per la Grecia e Uganda

Venerdì 21/09/2018 - 23:41
Ultima modifica il 21/09/2018 - 23:59

Sorpresa negativa di Moody's - Non ha pubblicato un rapporto di valutazione sull'economia greca






Una sorpresa negativa è stata la decisione della società americana Moody's di non pubblicare il 21/9/2018 un rapporto di valutazione sul corso dell'economia greca.
Mentre era in programma la relazione di valutazione per la Grecia e il potenziamento, Moody's ha deciso di non pubblicare un rapporto di valutazione per la Grecia e l'Uganda.

In particolare, ha detto che per la Grecia e l'Uganda non procederebbe a rivedere le sue valutazioni in questa fase.

Si ricorda che la Grecia è classificata come Moody's nella categoria "B3", ovvero la valutazione più bassa da qualsiasi agenzia di rating e tre gradi inferiore alla valutazione più alta di "BB-" di Fitch.

La decisione di Moody dovrebbe essere attribuita a quanto segue:
1) La crisi nei mercati emergenti
2) Problemi bancari in Grecia
3) L'incertezza che prevale sulla capacità della Grecia di uscire sui mercati


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Previsioni per le eccedenze primarie in Grecia del 4,2% o 7,5 miliardi di euro nel biennio 2018-2019

Venerdì 21/09/2018 - 23:57
Ultima modifica il 22/09/2018 - 00:57

Questa informazione è molto vicina a quella dei creditori







Le eccedenze saranno presentate nel 2018 e nel 2019 dall'economia greca, il che facilita enormemente le mosse del governo non solo sulla questione delle pensioni, ma anche sui tempi di attuazione di misure positive.
Il ministro delle finanze Euclid Tsakalakotos da Londra, dove ha stimato che è stato stimato che nel 2019 ci sarà spazio per 900 milioni di euro per sgravi fiscali.

Secondo le informazioni, questa disposizione è molto vicina a quella degli istituti di credito che continuano a perfezionare le dimensioni del bilancio dello Stato al fine di trarre le conclusioni definitive.
Allo stesso tempo, un surplus del 4,2% prevede per il 2018 il Consiglio Fiscale aprendo la strada alla distribuzione di un nuovo dividendo sociale entro la fine di quest'anno.

Il Consiglio Fiscale ritiene inoltre fattibile l'obiettivo di crescita del 2%, dall'1,9% a medio termine, principalmente a causa dell'aumento dei consumi privati.
Tuttavia, se le pensioni vengono tagliate, le cose nell'economia cambieranno, l'impatto della misura sarà elevato e il calo del PIL sarà di almeno l'1%.

Una menzione speciale viene fatta sulla relazione sulla drastica riduzione delle passività arretrate dei singoli verso lo Stato, che è la ragione principale della sovraprofilling di quest'anno.
La contrazione dei debiti è dovuta esclusivamente allo sbarramento dei sequestri a cui sono diretti il Segretariato generale per le entrate pubbliche e le disposizioni fiscali in corso e vi è un piano per un nuovo regolamento che consentirà a dipendenti e pensionati di saldare i loro debiti e in 36 dosi.

L'accordo coprirà i debiti fino a € 3.000 che sono stati creati entro la fine del 2017.
Per i dipendenti e i pensionati dovranno essere stabiliti specifici criteri di proprietà e reddito per poter beneficiare dei benefici del regolamento.

I criteri sono per il lato greco la chiave per convincere i creditori che avrà lo stesso effetto di raccolta delle 12 rate.
Porterà denaro "fresco" ai fondi e rallenterà ulteriormente il tasso di crescita degli obblighi arretrati dei cittadini.

La bozza del nuovo regolamento è già stata rilasciata ai creditori e sarà esaminata a novembre, in modo tale che entro la fine dell'anno verrà presentata una disposizione pertinente per la votazione in Aula.

M. Christodoulou
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Nuova proposta di pensione 1/1/2019: riduzione del 4% anziché del 18% per un campione limitato di pensionati - Sorpresa per le banche

Venerdì 21/09/2018 - 20:50
Ultima modifica il 22/09/2018 - 10:05

Ovviamente, vi è una volontà da parte degli europei di trovare una soluzione di compromesso che favorisca i progetti della FISM ma che non danneggerà politicamente Tsipras





La nuova proposta di pensioni in Grecia viene elaborata da Bruxelles in base a informazioni valide.
La nuova proposta include i seguenti assi principali.

1) La riduzione delle pensioni avverrà il 1 ° gennaio 2019.
A Bruxelles, ritengono che una volta concordato il provvedimento per la riduzione delle pensioni, esso debba essere adottato e venga trasmesso un messaggio sui mercati in cui vengono attuate le riforme.
2) Il grande cambiamento è legato all'ammontare della riduzione delle pensioni anziché dell'accordo originale, per una riduzione del 18%, sarà limitato al 4%.
Pertanto avremo una riduzione del 4% o del 5% delle pensioni a partire dal 1 ° gennaio 2019.

3) Un altro importante cambiamento è che Bruxelles accetta anche di ridurre il campione di pensionati che subiranno riduzioni.
Sulla base del piano, quasi il 50% riduce il campione di pensionati che subiranno riduzioni.

4) A Bruxelles hanno deciso che la misura iniziale di riduzione del 18% per la quale insiste l'FMI non ha bisogno di essere adottata.

Vale la pena ricordare che i finanziatori europei accettano l'argomento chiave del FMI secondo cui se si ritirano dal taglio riceveranno un messaggio sbagliato sui mercati.
5) Sulla base del piano iniziale per una riduzione del 18% delle pensioni, lo stato greco risparmierebbe fino a 3,5 miliardi di euro
Con la nuova misura, riduzioni del 4% o del 5% e per un campione limitato i risparmi sono limitati a 650-700 milioni di euro.

6) È ovvio che vi è una volontà tra gli europei di trovare una soluzione di compromesso
che favorirà anche i progetti del FMI, ma non danneggerà politicamente Tsipras
Vi è la volontà di "sostenere" Tsipras, ma in modo tale che la Grecia non affermi di essere riuscita a ritirare la misura pensionistica, né il FMI reagirà, né i mercati ritengono che gli intervistati, in particolare la Grecia, accettino la riforma.


Analisi H


Ridurre le pensioni, anche se piccole, sarà un segno positivo per i mercati una volta ottenuto il consenso e la firma del Fondo.
L'obiettivo iniziale del governo era di impedire l'applicazione delle riduzioni delle pensioni il 1 ° gennaio 2019, dato che l'attuazione della misura è una benedizione per gli sviluppi politici.
Questo scenario era impossibile da avanzare nonostante il fatto che il governo avesse raggiunto il punto di dare tutto per evitarlo.
Sulla bilancia, erano iniziate varie ricompense da parte di Atene che era arrivata a negoziare parte delle contromisure che stava per attuare.

Lo scenario centrale di cancellazione dei tagli pensionistici è legato alla non applicazione dei tagli fiscali che sono stati superati, e una parte importante di essi è stata annunciata dal Primo Ministro del TIF.
Il quadro finanziario a medio termine prevede un bilancio di 868 milioni di euro l'anno prossimo, poiché le pensioni vengono ridotte e vengono applicate contromisure per 1,8 miliardi di euro.

Lo staff economico stima che, senza tagliare le pensioni, nel 2019 vi sia un contrappeso di circa 900 milioni di euro (su un totale di 1,8 miliardi di euro), una stima respinta dai finanziatori.
In questo contesto, il secondo scenario costoso, secondo il quale i tagli nel divario pensionistico personale sono ridotti del 4% e le riduzioni non sono scaglionate ma orizzontali.

Al tavolo, c'è anche una proposta per una riduzione graduale del 9% delle pensioni, in modo che i pensionati che ricevono pensioni elevate possano essere appesantiti.

Si noti che i tagli pensionistici ammontano a 1,1 milioni di pensionati e, secondo la legge, prevedono un massimo del 18% della pensione in entrambe le pensioni primarie e complementari, se sorgono "differenze personali".


La sorpresa negativa ... le banche


Basandosi su fonti molto credibili a Bruxelles, sono sorpresi nel vedere l'immagine delle banche greche.
Credevano che gli stress test fossero finiti con le banche greche.
Si sentono sorpresi dalla situazione nelle banche.
Infatti, secondo un funzionario europeo, "nelle nostre analisi includiamo solo scenari positivi per le banche e l'ultima immagine sicuramente ci sorprende"
Le banche devono far fronte ai loro prestiti problematici e allo stesso tempo rafforzare il loro debole capitale.


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Situazione Eurospread:



Grecia 361 pb. (359)
Italia 237 pb. (241)
Portogallo 141 pb. (141)
Spagna 105 pb. (105)
Irlanda 50 pb. (50)
Francia 32 pb. (32)

Bund Vs Bond -261 (-259)
 
L'incontro con Morgan Stanley e Bank of America avrà Tsipras negli Stati Uniti con un prestito obbligazionario di 5 anni al 3,30%

Lunedì 24/09/2018 - 01:17
Ultima modifica il 24/09/2018 - 01:23

Tsipras, il primo ministro greco, cercherà di persuadere gli investitori statunitensi, in particolare Morgan Stanley e Bank of America, a sostenere i piani della Grecia per un prestito obbligazionario







Incontro con Morgan Stanley e Bank of America, Tsipras avrà il Primo Ministro greco mercoledì 26 settembre 2018 come parte della sua visita negli Stati Uniti e nelle Nazioni Unite.

L'incontro si concentrerà su un possibile prestito obbligazionario a 5 anni, sebbene l'ideale sarebbe quello di emettere un'obbligazione di 10 anni.

All'inizio di ottobre, Tsakalotos, il ministro delle finanze greco, sarà sui mercati asiatici con Rothschild per esplorare i mercati di un prestito obbligazionario.

I mercati asiatici una volta che la Grecia non è un investment grade, ovvero un investment grade, non saranno disposti a sostenere la Grecia.
Si noti che Moody's non ha valutato l'economia greca il 21 settembre, anche se era previsto a causa della crisi dei mercati emergenti, dei problemi bancari in Grecia e dell'incertezza che prevale sulla capacità della Grecia di uscire dai mercati

Tsipras, il primo ministro greco, cercherà di persuadere gli investitori statunitensi, in particolare Morgan Stanley e Bank of America, a sostenere i piani della Grecia per un prestito obbligazionario quinquennale, sebbene l'obiettivo dovrebbe essere un problema di 10 anni.

Tenendo conto degli attuali rendimenti delle obbligazioni greche e in funzione del comportamento delle obbligazioni italiane, l'emissione a 10 anni avrebbe un tasso di interesse del 4,30% mentre un bond a 5 anni potrebbe essere emesso al 3,30%.

Vale la pena ricordare che la precedente emissione a 5 anni era del 4.625% e il tasso di interesse del 3,30% è un miglioramento dell'1, 30%, migliorando il costo del finanziamento.
Potrebbe esserci una riapertura di una riemissione di 5 anni.

Un problema di 7 anni avrebbe un tasso di interesse del 3,50%.


Quando la Grecia acquisirà un investment grade investment grade?


Il rating investment grade o BBB - e più elevato - è il timbro che dimostra l'affidabilità delle obbligazioni di un paese.
La Grecia è nella categoria delle obbligazioni spazzatura di alta speculazione.
Ciò significa che le obbligazioni greche sono destinate alla spazzatura perché sono chiamate obbligazioni spazzatura e la BCE non le considera idonee per le operazioni di politica monetaria.

Molti mercati maturi non li comprano e in genere raccolgono fondi speculativi che possono vendere in qualsiasi momento.
Quando si considera che un paese abbia un grado di investimento, il che significa che è valutato dalle agenzie di rating Moody's, Fitch, Standard e Poor's e DBR nella classe BBB, e più alto significa che si considera avere titoli di qualità investment grade, il paese è considerato più credibile, attrae investitori più seri e la BCE accetta obbligazioni per operazioni di politica monetaria.

Ad esempio, la BCE se un paese ha un rating BBB - e più alto metterebbe le obbligazioni nel programma di alleggerimento quantitativo.
La BCE è stata per lungo tempo l'unico grande acquirente di obbligazioni europee.
Cipro il 31 marzo 2016 è uscita dai memorandum come la Grecia il 20 agosto 2018.
Cipro è già valutata con un investment grade ed è valutata BBB-.
Praticamente, Cipro, dopo aver lasciato i memorandum, ha impiegato 29 mesi per ottenere un investment grade.

Basato sul caso di BBB valutato da Cipro - da Standard and Poor's, BB da Fitch e Ba2 da Moody's ... La Grecia avrà bisogno di almeno 2,5-3 anni per acquisire un investment grade.
Entro la fine del 2020, la Grecia in uno scenario favorevole sarà aggiornata a BBB- e superiore.

Quindi, in base al caso di Cipro ... ha ancora il tempo e il tempo per andare al fine di ottenere il ticket di credibilità che i punteggi del rating dell'investimento comportano.

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***
Ipotesi.
 
I sei fronti "caldi" di novembre per il governo e gli obiettivi del ministero delle finanze - Possibili tagli pensionistici dal 18% al 4%

Marios Christodoulou
Domenica 23/09/2018 - 22:17
Ultima modifica il 24/09/2018 - 01:51

Oltre alle pensioni, che sono indubbiamente la corona nelle priorità della Maximos Mansion, a novembre il paesaggio sarà chiarito con il tempo delle misure positive






Pensioni, contromisure, nuove disposizioni per i dipendenti, i pensionati e le estensioni di un accordo extragiudiziale e la legge Katseli sono i sei temi caldi che dovrebbero essere chiariti nel novembre 2018.
Un'eccezione può essere la pensione, in cui le decisioni definitive non possono essere prese all'Eurogruppo il 5 novembre, ma alla successiva, che si terrà il 3 dicembre.
In ogni caso, il governo conoscerà in anticipo le decisioni della sessione dell'Eurogruppo di quest'anno, poiché le discussioni su una leggera riduzione del contenzioso personale fino al 4% e un numero limitato di pensionati o la completa cancellazione della misura sono in pieno svolgimento.

Il ministro delle finanze avrà teleconferenze con le istituzioni, e il 12-14 ottobre, durante la riunione del FMI e della Banca mondiale a Bali e non a Washington, coglierà l'occasione per nuove fermentazioni politiche sulle pensioni, con l'obiettivo di sconfiggere le reazioni del Fondo.
Le due bozze di stime per il 2019, ciò che sarà depositato il 1 ° ottobre in Aula e ciò che verrà inviato all'UE. il 15 ottobre seguirà il programma a medio termine con una spesa pensionistica ridotta.
Oltre alle pensioni, che sono indubbiamente la corona nelle priorità della Maximos Mansion, a novembre il "paesaggio" sarà chiarito al momento dell'attuazione delle misure positive ("contromisure") sulla base degli annunci del TIF del Primo Ministro.

Nel corso dello stesso mese si terranno colloqui intensivi sull'introduzione di nuove facilitazioni di debito solo per dipendenti e pensionati.
Le imposte (40 miliardi di euro) e le banche (90 miliardi di euro) superano attualmente i 230 miliardi di euro o il 130% del PIL e devono essere lanciate nuove iniziative - accordi per ridurre questo debito privato a livelli più bassi.
Le estensioni al compromesso extragiudiziale e la legge Katselis sono due ulteriori questioni per le quali verranno prese decisioni a novembre e, se a dicembre si terrà una "luce verde" dal quartetto, anche le disposizioni legislative pertinenti arriveranno in parlamento.

Più in dettaglio, a novembre, "disegna" per il seguente:

1. Pensioni: parlando con 130 investitori a Londra, il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos ha spiegato che è stata sollevata la questione delle pensioni e che ci sono ottime possibilità di trovare una "soluzione costruttiva".
Allo stesso tempo, le informazioni da Bruxelles indicano che il governo, spinto dalla carenza di tagli pensionistici, solo il 4% dal 18% previsto dalla disposizione pertinente e per un numero limitato di pensionati, non è in grado di accedere al blocco per la cancellazione totale della misura presa in prestito dai creditori.
È una soluzione che soddisfa tutte le parti, anche il Fondo monetario internazionale, che era incompatibile con niente di meno che lo scenario di riduzione, insistendo sul fatto che si tratta di una misura strutturale piuttosto che finanziaria.
Il calo, seppur piccolo, sarà un segnale positivo per i mercati, una volta che avrà la firma del Fondo.
L'obiettivo principale del governo era evitare che i tagli alle pensioni venissero applicati il 1 ° gennaio 2019, dato che l'attuazione della misura è una benedizione per gli sviluppi politici.

2. Contromisure: la bozza principale del nuovo bilancio chiarirà le contromisure da attuare nel 2019 sulla base delle comunicazioni del Primo Ministro. Per il momento, continuano i colloqui sullo spazio fiscale degli anni 2019-2022.

3. Partecipazione dei pensionati - i pensionati nell'ambito della risoluzione extragiudiziale dei debiti verso le autorità fiscali, le banche e le banche: le discussioni sono ancora al livello delle fasi tecniche e la parte greca paga la clemenza delle denunce.
La battaglia per l'attuazione della misura si sta dimostrando difficile e, se prevalgono le argomentazioni greche, i criteri di reddito e di proprietà che saranno stabiliti saranno particolarmente rigorosi.

4. Nuovo accordo, fino a 36 rate, per piccoli debiti: la misura si applicherà solo a dipendenti e pensionati con debiti fino a € 5.000 (lo scenario iniziale si riferisce a debiti fino a € 3.000) e può essere rimborsato a 36 rate, su 12 attualmente previste dall'accordo fisso.
Secondo le informazioni, le discussioni con le istituzioni si terranno a novembre, con l'obiettivo di rendere la nuova disposizione legalizzata entro la fine dell'anno e qualsiasi modifica dei debiti creata entro la fine del 2017.
Saranno introdotti specifici criteri di patrimonializzazione e reddito che dovranno essere soddisfatti dai pensionati dipendenti per consentire loro di integrarsi nelle disposizioni benefiche del regolamento.

5. Estensione della legge Katselis: il governo sta cercando un'estensione dell'anno 3869/2010, nota come legge Katseli, per la protezione della prima residenza dalle aste.
La legge è in vigore fino al 31 dicembre 2018, il che significa che se le intenzioni del governo sono soddisfatte, la protezione della prima residenza dalle aste sarà prorogata fino alla fine del 2019.
La questione richiede un trattamento delicato poiché è legata agli obiettivi del memorandum di riduzione dei prestiti "rossi" e all'aumento del tasso delle aste elettroniche.
Le banche stesse non hanno alcun motivo per non volere l'estensione, come già, con le recenti modifiche, il processo di iscrizione è diventato più rigoroso, portando alla strategici cattivi pagatori.

6. Estensione della composizione extragiudiziale: a novembre, il governo avrà ricevuto la risposta dei creditori alla questione dell'estensione della misura entro la fine del 2019.
L'estensione è considerata necessaria in quanto 52.869 aziende, liberi professionisti e agricoltori hanno iniziato il processo di preparazione della domanda, ma sono state presentate 3.479 domande e hanno completato con successo la procedura e saldato i loro debiti in modo favorevole solo 454 di loro.
Uno dei punti deboli del quadro è che fornisce una protezione completa per 10 mesi a coloro che avviano il processo, con conseguenti ritardi deliberati da parte delle parti interessate.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

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