Moscovici: un forte messaggio contro l'austerità, non per tagliare le pensioni
L'abolizione definitiva dei tagli alle pensioni dopo il voto in Parlamento, ha dichiarato il commissario per gli Affari economici Pierre Moscovic.
"Il Parlamento greco ha votato per non andare avanti con i tagli pensionistici predefiniti, che ridurrebbe il reddito di circa 1,4 milioni di pensionati in media del 14%, che è una buona notizia per il popolo greco e un forte messaggio contro l'austerità", ha detto. Pierre Moscovis, ribadendo che "la Commissione non ha mai ritenuto che questi tagli supplementari fossero necessari per garantire la redditività a lungo termine del sistema pensionistico o per raggiungere l'obiettivo primario di surplus del prossimo anno ".
"Sono felice, quindi, per i pensionati, le loro famiglie e il popolo greco nel suo insieme, che questa misura drastica non sarà attuata." Il popolo greco ha già trascorso gran parte degli ultimi otto anni. per il reddito di molte centinaia di migliaia di famiglie in competizione è stato ora revocato ", ha concluso il commissario francese nella sua dichiarazione.
Fonte: ANA-MPA