Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Domandina..per Tommy e tutti voi esperti
se aveste un po' di liquidità, quale obbligazione greca comprereste?

quella che hanno appena emessa quando sarà acquistabile?

idea è avere rendimento più alto possibile.. in un ottica di tempo max 5 anni
 
Domandina..per Tommy e tutti voi esperti
se aveste un po' di liquidità, quale obbligazione greca comprereste?

quella che hanno appena emessa quando sarà acquistabile?

idea è avere rendimento più alto possibile.. in un ottica di tempo max 5 anni
Siamo tutti inesperti quando si parla del meglio da fare!!
È chiaro che nei 5 anni si trovano rendimenti simili. La differenza sta tutta nel quando comprare!!!
 
Domandina..per Tommy e tutti voi esperti
se aveste un po' di liquidità, quale obbligazione greca comprereste?

quella che hanno appena emessa quando sarà acquistabile?

idea è avere rendimento più alto possibile.. in un ottica di tempo max 5 anni

Se vuoi un quinquennale, puoi acquistare a mercato la new 22 o le old 23/24.
Altrimenti quella che è stata appena emessa (probabilmente verso il 10 febbraio sarà a disposizione dei mercati retail) attualmente quota già oltre i 100.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 641 punti + 1,08%.

Spread in recupero a 376 pb. (Italia 256). Differenziale stabile/positivo a 120.
Rendimento stimato sul decennale a 3,926.
 
Mitsotakis: la Grecia diventerà il primo paese in Europa, dove i populisti subiranno una chiara sconfitta

di Dimitris Gatsiou





Il rapido ripristino della fiducia del mercato nel nostro paese, la riduzione dei costi di finanziamento e il ritorno delle obbligazioni greche a un livello elevato di rating del credito hanno posto il presidente di New Democracy come le sue prime scommesse dominanti.

"Abbiamo un piano che ci permetterà di raggiungere questo obiettivo entro 18 mesi". L'integrità e le capacità delle persone che serviranno il mio governo saranno il primo messaggio critico per i mercati. nell'attuazione delle riforme strutturali per rendere la Grecia più competitiva e cambiare il clima economico generale Nei primi due anni del mio governo, ridurremo l'aliquota fiscale dal livello attuale al 20% e ENFFIA per tutti cittadini greci del 30% "dice il signor Mitsotakis , in un'intervista a" Herald Nazionale".

Il capo dell'opposizione pone anche l'obiettivo di attrarre importanti investimenti esteri, mobilitando gli investimenti interni e fornendo la necessaria liquidità alle piccole e medie imprese. "Va da sé che ci sposteremo rapidamente per sbloccare grandi progetti di investimento, partendo dall'ex aeroporto ellenico, e continuando ad altri progetti inutilizzati come l'investimento in miniere aurifere a Skouries, e implementeremo immediatamente un intervento normativo coordinato per semplificare drasticamente licenze e altre procedure burocratiche legate allo stabilimento di un'impresa in Grecia ", sottolinea.

Sul fronte dell'accordo di Prespa, il presidente della Nuova Democrazia accusa il Primo Ministro di utilizzare deliberatamente un'importante questione nazionale per cambiare i rapporti all'interno del paese e ottenere un beneficio politico a breve termine.

"L'accordo di Prespa è dannoso per la Grecia perché, tra le altre cose, il nostro paese riconosce per la prima volta una" lingua macedone "e una" etnia macedone ", alimentando così irredentismo e nazionalismo nell'area sensibile dei Balcani occidentali .
.. Tutti noi dobbiamo sapere che la Nuova Democrazia rimane il garante dell'unità del popolo greco, e il nostro partito ha forti radici nella società e una lunga tradizione democratica, anche se l'accordo incondizionatamente danneggia il nostro paese, non incolpiamo la politica i nostri avversari per essere traditori, come ha fatto una volta SYRIZA, al fine di arrivare al potere ed è per questo che esauriremo ogni possibilità, con dignità e determinazione, per mitigare le gravi conseguenze negative dell'accordo e per proteggere il nostro paese da ed è per questo che non stiamo negando il nostro diritto di porre il veto all'adesione del paese vicino all'Unione europea ", ha affermato.

Il leader dell'opposizione principale sta affrontando il governo di Tsipras sul fronte dell'economia, mentre commenta che dopo gli ultimi sviluppi, ora ha una maggioranza marginale in parlamento. "È il risultato del commercio sotto il tavolo con singoli parlamentari, molti dei quali hanno promesso posizioni governative o di altro tipo.Il dominio dei populisti nel 2015 ha dimostrato di essere estremamente dannoso per la Grecia, ma fortunatamente siamo un paese democratico e presto la voce si alzerà. Ecco perché, nonostante i recenti sviluppi, rimango molto ottimista riguardo al futuro: la vittoria di Nuova Democrazia nel 2019 porterà stabilità e speranza, e la Grecia diventerà il primo paese in Europa dove i populisti subiranno una sconfitta chiara. Di per sé, l'avviso di elezioni cambierà l'umore sui mercati internazionali e segnerà il passaggio dal periodo di insicurezza in epoca di speranza per il popolo greco ", dice.

Riguardo ai drammatici sviluppi in Venezuela, Mitsotakis sottolinea che New Democracy sostiene pienamente la richiesta dell'Unione europea di elezioni libere ed eque. "La tragedia che è scoppiata in Venezuela deve trovare rapidamente uno sbocco democratico." La maggior parte dei partiti democratici del Parlamento europeo ha recentemente inviato un forte messaggio contro il regime di Maduro, con una triste eccezione di SYRIZA, e il Primo Ministro greco una volta ha affermato che il regime di Maduro era un modello , che ha definito "un modello che avrebbe dovuto diffondersi in Europa". Quindi, si potrebbe giustamente chiedersi che cosa potrebbe collegare il signor Tsipras al dittatore venezuelano? "aggiunge.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto