In seguito al veto della Germania e di altri paesi europei contro il rimborso integrale dei prestiti al fmi....
La Grecia su un totale di 9,7 miliardi di euro di prestiti rimborserà 4,7 miliardi di euro una volta e resteranno 5 miliardi di euro.
Sulla base delle informazioni, sarebbe ovviamente più politico e semi-logico che il ritiro del FMI e il rimborso integrale dei prestiti e del rimborso parziale sarebbero usati come parte della politica di propaganda del governo greco.
Gli europei non vogliono lasciare il FMI principalmente perché partecipano alle valutazioni e sono considerati avere una formazione più tecnica.
Gli europei avevano concordato che anche nel post-memorandum non si sarebbero affrettati a separare il FMI, che per i mercati è anche una rete di sicurezza.
Secondo informazioni sicure, l'obiettivo è che entro il 10 maggio il rimborso parziale sarà completato.
Il governo della Grecia con rimborso parziale potrebbe non vincere i punti di comunicazione che sperava, ma la Grecia
- Riduce il debito di 4,7 miliardi di euro
- Riduce l'interesse per il FMI da 480 milioni di euro all'anno a 245 milioni di euro all'anno.
-Utilizzare per rimborsare i 4,7 miliardi di euro di prestiti al FMI a 4,7 su un totale di 5 miliardi, che è lo stock creato da emissioni obbligazionarie.
In questo modo, non utilizza la riserva di capitale di 24,1 miliardi di EUR - 2,5 miliardi per il rimborso parziale dell'FMI - e inoltre non utilizza ANOS 940 milioni o depositi di 18 miliardi di euro.
Il parziale rimborso del Fondo monetario internazionale potrebbe non essere materialmente sfruttabile dal governo greco ... il veto dei tedeschi potrebbe essere un grave promemoria sul fatto che la Grecia continua a essere governata, ma almeno in misura marginale, riduce il suo debito.
www.bankingnews.gr