Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prima casa e ANFA chiusi - Aggiornamento da S & P 26/4, 3years 7/5 e 6,5bn IMF al 10 maggio

Lunedì 01/04/2019 - 01:44
Entro il 10 maggio, il rimborso parziale dell'FMI dalla Grecia a 6,5 miliardi di euro
La legge sulla protezione della prima residenza in Grecia nonostante obiezioni, critiche e reazioni sarà accettata dall'UE e la prova di ciò sarà l'erogazione dei profitti dagli ANFA di circa 1 miliardo di euro all'Eurogruppo il 5 aprile .

Con i guadagni bonus degli ANFA (guadagni sui titoli greci detenuti dalle banche centrali e dalla BCE), il governo dal 12 al 14 aprile al vertice di primavera dell'FMI a Washington aprirà il parziale o totale (il capitale del rimborso integrale). Il FMI non ha chiuso definitivamente) il rimborso di prestiti per 9,5 miliardi.
Gli scatti sono tre
1) Paga solo le rate esatte 2019 e 2020 di 3,8 miliardi (48%
2) Rimborsare 6,5 miliardi per un totale di 9,5 miliardi e mantenere solo un importo di prestito pari alla quota di quota della Grecia con il FMI (probabilità del 48%)
In questo scenario, i 9,5 miliardi di prestiti FMI della Grecia rimarranno con 3 miliardi di euro,
3) rimborsare completamente il prestito del FMI di 9,5 miliardi, ma la Germania è negativa in questo caso (probabilità inferiore al 5%)
Le soluzioni saranno esaminate dal 12 al 14 aprile, ma poiché è necessaria l'approvazione dell'ESM, il meccanismo di sostegno permanente dovrà revocare la clausola firmata con i protocolli d'intesa sui rimborsi equivalenti dell'FMI e dell'ESM dalla Grecia.

Il 26 aprile si aggiorna la Grecia di Standard and Poor's a BB-

Come sottolineato da Standard and Poor's il 26 aprile 2019 - lo scorso 25 ottobre 2019 - prevede di aggiornare la Grecia alla stessa scala di Fitch, BB.

Dopo Pasqua, potrebbe essere emessa un'obbligazione di 3 anni il 7 maggio

La Grecia prevede di emettere un'obbligazione a 3 anni con un tasso di interesse vicino al 2% dopo il miglioramento dell'economia greca da parte di Standard and Poor's.
Va notato che gli europei si stanno preparando per la Pasqua cattolica e poi seguono gli ortodossi greci.
I mercati saranno pronti per la Grecia all'inizio di maggio e una possibile data di uscita è il 7 maggio 2019.

Entro il 10 maggio, il rimborso parziale dell'FMI dalla Grecia a 6,5 miliardi di euro

La Germania potrebbe porre il veto alla Grecia per il rimborso completo dei prestiti del FMI di circa 9,5 miliardi di euro, poiché vuole che il Fondo rimanga un finanziatore per monitorare il corso delle riforme ... ma non incide negativamente sul rimborso parziale dei prestiti.
Il governo greco sta considerando il 10 maggio 2019 di rimborsare 6,5 miliardi di euro di prestiti all'FMI per un totale di 9,5 miliardi di euro, mantenendo la quota del contributo della Grecia al finanziamento del Fondo.
Ogni paese partecipa al finanziamento del Fondo monetario internazionale e il rapporto di quote della Grecia è di 2,42 miliardi di DSP di diritti speciali di prelievo.
I 2,42 miliardi di DSP ammontano a 3 miliardi di euro.
La Grecia dai 9,5 miliardi presi in prestito dal FMI al 4,9% potrebbe rimborsare 6,5 miliardi e detenere i 3 miliardi corrispondenti alla quota.
In questo modo, il FMI manterrà parte del suo prestito, e la Grecia rimborserà la maggior parte, e la Germania con il veto ... non bloccherà il processo in quanto il prestito sarà mantenuto ... ridotto.

In che modo il FMI rimborserà parzialmente alla Grecia quanto pagherà 6,5 miliardi di euro?

La Grecia ha la possibilità di rimborsare parzialmente i prestiti del FMI di 6,5 miliardi a circa 3 miliardi di euro.
I 6,5 miliardi saranno trovati dalle seguenti fonti
- Circa 5 a 5,5 miliardi di emissioni obbligazionarie emesse dal governo greco
-Circa 1 miliardo, molto probabilmente sborsato dai rendimenti dei titoli greci degli ANFA delle banche centrali.
Un totale di 6,5 miliardi di euro, equivalenti ai prestiti del FMI da rimborsare.
Ci sarà un debito di 3 miliardi con interessi da ridurre a 150 milioni all'anno dai 465 milioni di euro pagati dalla Grecia ogni anno al Fondo monetario internazionale.
Fonti di Bruxelles ritengono che una volta votata la nuova legge sulla protezione della prima casa, prevista per il 28 marzo, l'Eurogruppo il 5 aprile riceverà il via libera per l'erogazione di 1 miliardo di euro dagli ANFA obbligatori per la riduzione del debito greco.
Nel frattempo, e verrà dato il via libera agli ANFA, è probabile che l'ESM alzerà il requisito di anzianità per ripagare equamente i prestiti del FMI e del MES.
Ad esempio, se la Grecia paga 6,5 miliardi al Fondo monetario internazionale, dovrà anche pagare 6,5 miliardi al MES.
Tale veto del MES non sarà imposto, pertanto il meccanismo di stabilità dell'UE (MES) approverà il rimborso parziale dei prestiti del FMI.

www.bankingnews.gr
 
Incontro di Tsakalotou - Lagarde negli Stati Uniti 12-14 aprile per il rimborso dei prestiti al Fondo Monetario Internazionale - Il 6 maggio i 4 leader ad Atene

Marios Christodoulou

Domenica 31 marzo 2013 - 23:04

Il governo sta anche considerando di avviare ufficialmente il rimborso anticipato dei prestiti del FMI con il motivo ultimo per il Primo Ministro
La via per il rimborso anticipato di parte o dell'intero debito greco verso il Fondo monetario internazionale (FMI) sta spianando la strada al pagamento anticipato della rata da parte dell'Eurogruppo questo venerdì (5/4).

Alla riunione primaverile del Fondo e della Banca Mondiale, dal 12 al 14 aprile, la richiesta greca avrà un ruolo di primo piano nell'incontro che il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos incontrerà il direttore esecutivo di Christine Lagarde.
Nel resto del governo, sta considerando di avviare formalmente procedure di rimborso anticipato, con il primo ministro che ha l'ultima parola.
Ciò che non è ancora bloccato è se la domanda di Atene riguarderà tutti i prestiti dovuti dalla Grecia al Fondo e ammonterà a 9,5 miliardi o solo le rate esatte di 2019 e 2020 limitate a 3,8. bn. EUR.
La parte greca attende l'approvazione di 970 milioni di euro (utili da obbligazioni greche - ANFA) e quindi la "luce verde" da ESM, che è necessario per procedere al rimborso anticipato dei prestiti e interrompere la relazione "stretta" con il FMI, che si limiterà alla stesura delle relazioni sulla base dell'articolo 4.
Il rimborso sarà effettuato con i soldi dell'ANFA, i soldi del "cuscinetto di contanti" e il denaro che il paese ha raccolto dai titoli di stato greci.
In questo contesto, la terza uscita del governo greco verso i mercati è organizzata, probabilmente dopo il miglioramento dell'economia greca da parte di Standard & Poor's (probabilmente di un grado, BB-da B) il 26 aprile.

Il 6 maggio, i 4 leader ad Atene

Nel frattempo, è stato posticipato il 6 maggio, la prevista discesa di quattro capi di istituzioni nella capitale per l'apertura ufficiale del 3 ° Memorandum d'intesa oggi.
Declan Costello (Commissione), Nicola Giammaroli (ESM), Francesco Drudi (BCE) e Peter Dolman (FMI) arriveranno poco prima delle elezioni europee ad Atene, lasciando i passaggi tecnici per preparare i prerequisiti che verranno negoziati. periodo ad un livello superiore.
La cancellazione della visita è stata fatta con un'iniziativa greca, ei partner europei hanno immediatamente concordato il ritiro del governo verso le "spinose" questioni della nuova legge Katselis, avvicinandosi alle posizioni degli istituti di credito.
Poi sono arrivate le posizioni dei funzionari dell'Eurozona che la Grecia è una ... dose respiratoria.
Le istituzioni hanno quasi completato la relazione del secondo memorandum d'intesa che sarà trasmesso alla riunione ministeriale di venerdì e sarà positivo per la Grecia.
La relazione confermerà che le disposizioni votate dal Parlamento greco sulla protezione della prima residenza soddisfano i requisiti degli europei e che la seconda valutazione del memorandum è stata completata con successo.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Vorrei comprare una altra greca, la 28 che avevo venduto ora è sopra i 100..
qualcuno mi aiuta ad individuare la prima sotto i 100, indipendentemente dalla scadenza?
o un consiglio..
grazie

Come mai Tommy non scrive più?
 
Ultima modifica:
Vorrei comprare una altra greca, la 28 che avevo venduto ora è sopra i 100..
qualcuno mi aiuta ad individuare la prima sotto i 100, indipendentemente dalla scadenza?
o un consiglio..
grazie

Come mai Tommy non scrive più?
Sulle old, per trovare prezzi sotto 100 devi andare oltre il 2031, sulle new la 2033, 2037, 2042.
Se sei cassettista come me, il consiglio è acquistare quelle che costano meno.
Tommy ritornerà sicuramente, qui ci siamo in tanti, che dipendiamo da lui!
 
(MF-DJ)--Il Governo greco starebbe considerando la possibilità di emettere nuovamente titoli di Stato sui mercati internazionali nelle prossime settimane, secondo quanto affermato da alcuni funzionari di Atene.
Si tratterebbe della terza asta da inizio anno, dopo la fine del piano di salvataggio dell'economia del Paese durato otto anni.
Le aste di bond a 5 anni di gennaio e a 10 anni di marzo hanno già coperto oltre i due terzi del fabbisogno annuale di Atene, ma l'obiettivo del Governo è quello di riacquisire un normale accesso al mercato obbligazionario.
Il nuovo collocamento potrebbe avere luogo dopo un giudizio positivo sul programma post-bailout all'Eurogruppo di venerdì o dopo una il giudizio sul rating del Paese da parte di Standard & Poor il 26 aprile o dopo la Pasqau ortodossa del 28 aprile.
 
La rivista Vogue ritorna in Grecia quando la crisi del debito diminuisce
GEORGE GEORGIOPOULOS


La rivista di moda Vogue è arrivata in edicola in Grecia domenica, rilanciata dopo sette anni di assenza dal momento che gli editori scommettono che la ripresa economica del paese dopo una crisi del debito farà rivivere l'appetito per le stampe patinate di moda e lifestyle.

Vogue Greece sarà la 26ª edizione internazionale della rivista di lusso, gestita da un redattore capo di 29 anni, Thaleia Karafyllidou.

L'editore della bibbia di moda Conde Nast International ha collaborato con Kathimerines Ekdoseis e l'edizione mensile sarà distribuita con il quotidiano Kathimerini di domenica, che festeggia 100 anni di stampa nel 2019.

Colpirà anche le edicole in Grecia ea Cipro.

"Cara Vogue Greece, bentornata di nuovo," Anna Wintour, redattore capo di Vogue dal 1988, ha scritto nella versione di ritorno greca intitolata "Eyes on the future" e interpretata dalla modella Bella Hadid in copertina.

"Il tuo ritorno dopo anni di assenza ci riempie di gioia. La Grecia ha affrontato problemi e vissuto momenti drammatici, posso solo immaginare quanto fosse difficile. Tuttavia, i segni di ripresa sono ora visibili, anche qui in America. "

Vogue Hellas è originariamente uscito in Grecia nel marzo 2000, ed è stato pubblicato da Lyberis Publications, uno dei re delle riviste patinate negli anni '90 che ha prodotto anche titoli popolari e di tendenza come Status, Life & Style e Glamour.

Lyberis è fallita nel 2012 quando la pubblicità si è prosciugata durante la crisi economica che ha portato la disoccupazione del paese a quasi il 28%, attenuando l'appetito per i beni di alta moda e di lifestyle.

Il rilancio avrà anche un'edizione digitale in quanto scommette su un ritorno di successo nel mercato di una rivista ferito dal declino dei lettori e degli inserzionisti.

La ripresa della Grecia dopo una lunga recessione che ha ridotto la sua economia di un quarto rimane in pista. L'anno scorso, l'economia si è espansa dell'1,9% mentre la disoccupazione è scesa al 18%.
-----------------
si torna anche "di moda" :)
 
ATHEX rimane + 0,55% al 745%. nonostante gli eccessi, si sta avvicinando alle 750 unità critiche. - Nuovo deterioramento di CDS 370 bps
Martedì 02/04/2019 - 12:10
L'Indice Banca ha registrato entrate cumulative dall'inizio dell'anno + 35,38% mentre l'Indice generale + 20,82%
(upd12) La ripresa del mercato azionario greco continua, concentrandosi sulle banche, mentre gli aggiustamenti registrati internamente, come parte degli utili, sono stati piccoli, con gli acquirenti che hanno facilmente assorbito l'offerta.
Inoltre, FTSE 25 azioni non bancarie sono anche di supporto, con movimenti al rialzo di GEK TERNA + 2,8%, PPC + 2,7%, Coca Cola + 1,4% .....
Più in particolare, nelle banche, Eurobank + 1,3% e Pireo + 0,8%, seguito da National 0,7% e Alpha Bank + 0,2%.
L'indice bancario si muove intorno a 600 unità con un forte supporto per la zona 520-530 mentre le prime resistenze si trovano a 605 unità seguite dalla forte resistenza nella zona 620-630
Sebbene il Pireo sia passato alla ricerca di soluzioni e all'ottimizzazione delle prestazioni, le soluzioni Intrum non sono coloniali.
Con la proposta, Intrum acquisisce l'RBU del Pireo e gestisce 27 miliardi di NPE contro 400 milioni di clausole, garantendo la banca a breve termine, ma a medio termine si rivelerà un grosso onere che potrebbe trasformarsi in un non gestibile.
L'indice generale si muove attorno a 745 unità, con il primo supporto a 720 unità, seguito dalla banda di unità 675-685, mentre le prime resistenze si trovano nella zona a 750 zone dove si apre la strada per 800 unità
Il calo delle previsioni di crescita per l'economia greca all'1,9% nel 2018 è aumentato dell'1,9% in contrasto con il 2,3% stimato nella sua relazione intermedia nel mese di dicembre.
È interessante notare che mentre il governo di Tsipra è riuscito a uscire dai memorandum e dall'espulsione dei mercati in termini migliori rispetto al periodo ND, eventi che hanno contribuito al miglioramento delle imprese straniere e hanno fornito soluzioni alle banche con la nuova legge per proteggere la prima casa, tuttavia, è evidente l'incapacità di alimentare l'economia nazionale a tassi di crescita elevati.
L'economia vuole il Mitsotakis non perché sia migliore di Tsipras, ma perché crede che darà più slancio al PIL ad un più alto tasso di crescita.
D'altra parte, il governo cercherà di compensare la suddetta debolezza con il "documento" di rimborso anticipato dei prestiti al Fondo monetario internazionale al fine di rafforzare la sua narrativa alle elezioni che sotto il suo governo il paese ha compiuto importanti passi verso la regolarità finanziaria.
In particolare, nei primi 10 giorni di maggio 2019, il Fondo monetario internazionale dovrebbe rimborsare parte della Grecia a 6,5 miliardi di euro con il consenso dell'ESM, mentre un nuovo prestito obbligazionario a 3 anni sarà lanciato per raccogliere 2,5 miliardi con un tasso di interesse del 2%.
Nel frattempo, il miglioramento è registrato nel mercato obbligazionario greco con il bond greco a 10 anni al 3,69%, mentre il decennio italiano si stabilizza al 2,52%, stabilendo lo spread tra di loro a 117 punti base.
D'altra parte, un deterioramento è registrato nel CDS greco a 370 punti base, che è stato recentemente trovato a 334 punti base
In tale contesto, l'indice generale della borsa greca è in aumento di + 0,57% a 745 punti, con un massimo di 745,98 punti e un minimo di 739,97 punti
Gira e scambia volume a livelli moderati e si concentra sul settore bancario.
Più specificamente, il valore delle transazioni è di 27 milioni di euro, di cui 6 milioni di euro in pacchetti, il volume di 10 milioni di cui 5,6 milioni di azioni sono negoziate in banche.
Operazioni preliminari concordate per 6 milioni di euro e un volume di 511 mila unità detenute presso la borsa greca.
In particolare, OTE ha scambiato 474 mila quote per 5,68 milioni di euro e Mytilineos 37 mila pezzi per 339 mila euro

Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi

Segnali positivi sono stati il mercato delle materie prime con l'indice Bank a + 0,93% e l'indice generale a + 0,29%
Nei primi cinque minuti della sessione con gli interventi di acquisto nelle banche, l'Indice Banca ha registrato il massimo della giornata a + 1,70%
Verso le 10:45 con lo spettacolo di venditori in banche e azioni non bancarie di FTSE 25, l'indice generale ha registrato il minimo del giorno -0,14%, mentre un'ora dopo le pressioni sulle banche sono aumentate e l'indice bancario ha registrato giornata bassa di -0,63%.
Poco prima delle 13:00, gli acquirenti hanno restituito alle banche, oltre a titoli azionari FTSE 25 come PPC, Coca Cola .. e l'indice generale ha registrato il massimo del giorno + 0,67%

Le notizie del mercato azionario

Skopje è attualmente 2/4 di Alexis Tsipras, accompagnato da dieci ministri e 120 uomini d'affari, facendo così la prima visita del primo ministro greco in Macedonia settentrionale.
Anche l'incontro di Tsipra-Zaev è di particolare interesse e i due primi ministri rilasciano dichiarazioni alla stampa alle 13:30.
Si nota che entrambi hanno accettato l'opposizione di opposizione all'accordo di Prespa mentre affrontano importanti scontri elettorali, mentre Zaev detiene le elezioni presidenziali il 21/4 e Tsipras le elezioni europee e le elezioni locali
Con la "campagna" comunista della squadra governativa a Skopje, l'obiettivo del Primo Ministro è quello di invertire il clima sfavorevole creato dall'accordo di Prespa e specialmente nella Grecia settentrionale, qualcosa che ha ammesso lui stesso, notando che ha avuto costi politici, e prende in giro anche le reazioni del mondo degli affari come risultato della confusione dei marchi.
Lo stallo con Brexit rimane, come lunedì 1 aprile, i membri della Camera dei Comuni hanno respinto tutte e quattro le proposte alternative nell'accordo di riconciliazione, che il primo ministro Theresa May ha concordato con l'Unione europea e che l'Assemblea ha già votato contro tre volte.
In considerazione di ciò, il giorno successivo sulla Brexit è estremamente difficile da valutare, in un momento in cui mancano solo 11 giorni al 12 aprile, che è la scadenza del Regno Unito per l'UE a chiarire che tipo di Brexit sarà, se fatto.
In seguito a questi sviluppi, il Primo Ministro Theresa May convocò il Gabinetto in modo straordinario, in una riunione che avrebbe dovuto essere decisiva per quello che accadrà e se ci sarà spazio per il rinnovo della Camera dei Comuni.
Il primo ministro turco turco Recep Tayyip Erdogan potrebbe aver mantenuto i suoi tassi a livello nazionale, ma la sconfitta strategica dell'AKP nei comuni metropolitani di Ankara, Istanbul e Izmir è un duro colpo per il prestigio del presidente turco.
Le elezioni locali mostrano che Erdogan perde le coste e Costantinopoli, aree con un segno progressivo, pur mantenendo la sua egemonia nell'hinterland più conservatore.
La grande scommessa per Erdogan è la riorganizzazione dell'economia turca e l'attuazione delle riforme, mentre la lira sta collassando e l'inflazione ha avuto inizio.
Allo stesso tempo, l'opposizione in Turchia si trova ad affrontare sfide importanti in quanto deve trovare un modo per sfruttare questa vittoria di prestigio, sullo sfondo delle elezioni presidenziali del 2023.

I mercati asiatici sono positivi

La maggior parte dei mercati asiatici ha chiuso delicatamente, sostenuta sia dai dati macroeconomici positivi della Cina sia dai progressi realizzati nei negoziati commerciali tra Pechino e Washington.
Indicativamente, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,02%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,20% a 3176,82 punti e l'indice Hong Sung Hang Seng è salito + 0,24% a 29,635

Tendenze miste nei mercati azionari europei

Una coda è detenuta dagli investitori sulle borse europee, con l'incertezza dovuta all'impasse della Brexit.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un calo di -0,40%, il CAC di Parigi a + 0,05%, il FTSE MIB in Italia è passato a -0,07%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,16% il FTSE 100 passa a + 0,50%.
I futures su Wall Street si muovono a -0,15%

Tendenze nelle banche con scambi moderati

I titoli bancari mostrano tendenze al rialzo con una crescita degli utili prominente dopo il rally bancario di ieri
Il più alto aumento è registrato da Eurobank ed Ethniki, seguito da Pireo e Alpha Bank.
Il mercato azionario rimane intrappolato e alquanto inferiore ai prezzi della RPC del 2015 e non sfuggirà facilmente a questo scandalo.
Ethniki scambia a 1.7670 euro con un incremento del + 0.97%, con un volume di 830 mila unità e una capitalizzazione di 1,62 miliardi di euro.
Notiamo che il National Historic Low Closing era l'11 febbraio 2016 a 0,008 euro prima della RS o 0,12 euro dopo la divisione inversa (15 vecchi 1 nuovi) mentre il minimo infragiornaliero a 0,0066 prima della RS o 0,099 dopo la divisione inversa
Con la nuova ripartizione inversa su 10 vecchie 1 notizie il 3 settembre 2018, la bassa chiusura storica è stata aggiustata a 1,20 euro mentre la sessione infragiornaliera a 0,99 euro
Va notato che la nuova bassa data di chiusura di NBG si è svolta il 21/01/2019 a 0,92 euro con un minimo infragiornaliero a 0,90 euro
Il prezzo dell'aumento di capitale di EUR 2,5 miliardi a EUR 2,20 rispetto a EUR 4,29 del 2013 aumenta mentre il TAC 2015 è stato di EUR 0,02 prima di RS o EUR 0,30 dopo RS .
Il mandato di Ethniki, partito a un prezzo iniziale di 6.823 euro, ha avuto un prezzo finale di 0,0010 euro ed è stato finalmente fuori dai negoziati.
Alpha Bank si attesta a 1,33370 euro con un aumento del + 0,68% di 969 mila unità e una capitalizzazione di 2,06 miliardi di euro.
Rileviamo che il minimo storico di Alpha Bank era a 1,16 euro o prima di RS a 0,0232 euro ed è stato registrato l'11 febbraio 2016 (50 vecchi 1 nuovi) mentre è basso intraday a 0,01898 prima di RS o 0,949 dopo divisione inversa
Va notato che il nuovo record di bassa chiusura di Alpha Bank si è svolto l'1/2/2013 a 0,87 euro e il minimo infragiornaliero a 0,88410 euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 è stato di 0,44 EUR e 2014 a 0,65 EUR, mentre la RPC del 2015 era pari a 0,04 EUR prima della divisione inversa o 2 EUR dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank, lanciato ad un prezzo di partenza di 1,45 euro, è stato pari a 0,0010 EUR quando ha cessato l'attività.
Il Pireo è a 1.4350 euro con un rialzo dell'1,34%, con un volume di 1 milione di unità e una capitalizzazione di 627 milioni di euro.
Notiamo che il minimo storico del Pireo era 11 febbraio 2016 a 0,0008 euro prima di RS o 0,081 euro dopo lo split inverso (100 vecchio 1 nuovo) mentre il minimo infragiornaliero era 0,00067 prima di RS o 0,067 euro dopo RS.
Con la nuova divisione inversa in 20 vecchi 1 nuovi liberi a luglio 2017, la bassa chiusura storica è stata aggiustata a 1,62 euro mentre la sessione infragiornaliera a 1,34 euro.
Va notato che la nuova bassa storica storica del Pireo è avvenuta l'1/2/2013 a 0,57 euro e con un minimo infragiornaliero a 0,5520 euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 è stato di 1,71 EUR e di 2014 EUR a 1,70 EUR, mentre il PIC nel 2015 è stato di 0,003 EUR ripartito in negativo o 0,30 EUR dopo la RS.
Il mandato del Pireo, che aveva un prezzo iniziale iniziale quando ha lanciato per la prima volta € 0,8990, ha interrotto le negoziazioni e ha avuto un prezzo finale di € 0,0010.
Eurobank è a 0,77380 euro con un rialzo del + 1,37% con un volume di 2 milioni di unità e una capitalizzazione di 1,61 miliardi di euro.
Il minimo infragiornaliero in Eurobank è stato l'11 febbraio 2016 a 0,002410 EUR prima di RS o 0,2410 EUR dopo RS (a 100 vecchi 1 nuovi)
Le azioni della Banca di Cipro sono pari a 1,28 euro con un calo del -1,54% e una capitalizzazione di 571 milioni di euro.
Dal 10 gennaio 2017, la quota di Cipro è stata ritirata dalla borsa greca e negoziata a Cipro ea Londra
Attica Bank è a € 0.2095 con un aumento del + 2,20% con un volume di 267 mila unità e una capitalizzazione di 97 milioni di euro
Il minimo storico dell'Attica Bank è a 0,02480 euro dopo la RS e prima della divisione inversa 0,001255 euro ed è stato registrato il 21 dicembre 2017.
La quota della Banca di Grecia a € 14,00, invariata e capitalizzata € 277 milioni

FTSE 25 Le azioni non bancarie con tendenze al rialzo sono in aumento

I titoli non bancari di FTSE 25 si muovono verso l'alto con un'attività commerciale soddisfacente.
Con il più grande aumento di PPA, UMW, PPC, Coca Cola.
Al contrario, Hellas, Aegean, OTE stanno cadendo.
Coca-Cola scambia a 30,90 euro con un aumento dell'1,41%, capitalizzando fino a 11,49 miliardi di euro, ed è al vertice della capitalizzazione di borsa.
L'OTE è scambiato a 11,97 euro con un calo del -0,25% e una valutazione di 5,74 miliardi di euro ed è al secondo posto della capitalizzazione.
PPC è a 1,6480 euro con un incremento dell'1,35% e una valutazione di 382 milioni di euro
ADMHI è a 1.7820 euro con un aumento dell'1,25% e una capitalizzazione di 413 milioni di euro
L'OPAP è pari a 9,39 euro, in aumento del + 0,97% e pari a 3 miliardi di euro
Titan è scambiato a 19,46 con un calo del -0,10%, mentre la capitalizzazione è a 1,50 miliardi di euro.
La quota di Hellenic Petroleum è di 8,64 euro con un calo del -0,69% e una capitalizzazione di 2,64 miliardi di euro.
Motor Oil è scambiato a 20.80 con una diminuzione del -0,67% e una capitalizzazione di 2,30 miliardi di euro.
Mytilineos scambia a 9,20 euro con un incremento del + 0,11% e una capitalizzazione di 1,31 miliardi di euro.
Jumbo è scambiato a 14,89 euro con un incremento di + 0,07% e una capitalizzazione di 2 miliardi di euro
Il titolo della Grivalia è stato scambiato a 11,26 euro con un incremento del + 0,54% e una capitalizzazione di 1,1 miliardi di euro
Quota di Fourlis a 5,07 euro con un calo del -0,59% e una capitalizzazione di 263 milioni di euro
MIG fuori dal FTSE 25) è pari a EUR 0,0829 con un incremento del + 0,48% con capitalizzazione di EUR 78 milioni

Recupero in obbligazioni greche dei nuovi 10 anni al 3,69% ma deterioramento nei CDS 370 bps.

Il recupero è ora registrato in obbligazioni greche, con il nuovo 10enne nella zona del 3,69% e il decennale italiano al 2,52% in marginale recupero.
La cosa interessante è che mentre i legami - ancora una volta - migliorano i CDS stanno peggiorando.
Complessivamente, a causa della Turchia, c'è un peggioramento dei CDS.
Le obbligazioni greche si sono arrese a causa dell'emissione del nuovo titolo decennale al 3,90% e i prezzi sono più alti.
Il governo italiano, in maniera flessibile, ha gestito l'accordo contro Bruxelles e ha raggiunto un accordo su un deficit di bilancio nel 2019 al 2,04% e nonostante i segnali di recessione è riuscito a stabilizzare i rendimenti dei titoli.
Il 19 ottobre il decennio italiano ha raggiunto un miglioramento del 3,78% di circa 120 punti base.
Lo spread tra Grecia e Italia aveva raggiunto in anticipo 74 punti base per portare l'attuale periodo a 117 punti base.

L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco

La vecchia scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 107,80 punti base e un rendimento medio dell'1,93% a un rendimento di mercato dell'1,94% e un rendimento delle vendite dell'1,92%.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.
La data di scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 104,81 punti base e un rendimento del 2,18%
La nuova obbligazione a scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 104,21 punti base e un rendimento del 2,54% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 19 marzo 2019 al 2,55%.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 102,39 punti base e restituisce il 2,92% al minimo storico del 2,90% il 20 marzo 2019.
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 101,46 punti base e un rendimento del 3,55% a un rendimento di mercato del 3,56% e un rendimento delle vendite del 3,55%.
Il nuovo decimo anno 12/3/2029 ha una media di 101,57 punti base e restituisce il 3,68% con un rendimento di mercato del 3,69% e un rendimento delle vendite del 3,67%.
Da notare è stato emesso il 5 marzo 2019 al 3,90%
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 98,04 punti base e un rendimento del 4,09%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 95,45 punti base e restituisce il 4,37%
L'obbligazione con scadenza a 25 anni il 30/1/2042 ha una media di 95,35 punti base e un rendimento del 4,53%.
Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è 372 punti base da 376 punti base.
Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 370 punti base da 362 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni esposizione al debito greco di 10 milioni di dollari, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia oggi un rendimento del 3,70% o $ 370 mila per una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.

Stabilizzazione dei legami europei

La stabilizzazione è attualmente registrata nei titoli obbligazionari dell'Italia e dell'Europa meridionale nel suo complesso a causa della Turchia, con 10 anni al 2,52%.
Va notato che il 19 ottobre aveva raggiunto il 3,78% del bond italiano a 10 anni.
A causa della pressione che l'economia turca ha di nuovo sentito, il CDS è peggiorato.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 2/4/2019 a -0,035%, con un recente massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.
I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento dello 0,59% con il minimo storico dello 0,5230% registrato il 27 marzo 2019. Il prestito portoghese a 10 anni con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento dell'1,27% con il minimo storico dell'1,24% il 29 marzo 2019.
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,13% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia il 10 anni con scadenza dicembre 2028 è 2,52% e il rendimento al minimo storico 1,042% il 11 agosto 2016.
Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso a 10 anni tasso di interesse legame di 2,40%.
bankingnews
 
Un saluto a tutti,
Sembra che il warrant Pil GRR000000010 si stia risvegliando, forse qualcuno spera in un rimborso anticipato (come da possibilità contrattuale ) piuttosto che un dividendo, dato il gdp 2018 non esaltante...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto