Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

carneade2004

Nuovo forumer
Buonasera a tutti, piccolo problemino tecnico ... velocemente :-o risolto :lol:.

In questi giorni ho visto un pò di prese di beneficio sui nostri titoli, associati ad una certa "lentezza" nelle discussioni con le istituzioni... anche se piuttosto scontate.

Come ben sappiamo, i tragici fatti di Parigi hanno dato una spintarella ai greci favorendo la chiusura della prima tranche ... rimandando a dopo gli altri problemi.

Ecco, quindi, che il secondo turno della discussione si presenterà ancora più difficile e - come scrivevo la scorsa settimana - dubito si potrà chiudere entro dicembre.

Quindi, da parte mia, poche sorprese.

Toommy la tua assenza ci lascia smarriti.. Bentornato!
 

Zaire1977

Forumer attivo
Buonasera a tutti, piccolo problemino tecnico ... velocemente :-o risolto :lol:.

In questi giorni ho visto un pò di prese di beneficio sui nostri titoli, associati ad una certa "lentezza" nelle discussioni con le istituzioni... anche se piuttosto scontate.

Come ben sappiamo, i tragici fatti di Parigi hanno dato una spintarella ai greci favorendo la chiusura della prima tranche ... rimandando a dopo gli altri problemi.

Ecco, quindi, che il secondo turno della discussione si presenterà ancora più difficile e - come scrivevo la scorsa settimana - dubito si potrà chiudere entro dicembre.

Quindi, da parte mia, poche sorprese.

Bello leggerti :)
 

tommy271

Forumer storico
Grazie a tutti, adesso mi dovrò leggere un pò di stampa greca per rimettermi alla pari ... :lol:.

Per l'Egeo ci risentiamo domani mattina, adesso controllo un pò i paesi Latam.

Comunque, ho osservato una discesa dei prezzi entro limiti ragionevoli ... con una ripresa nella giornata di oggi.

Direi che non ci sono grossi problemi, solo un pò di quella "lentezza" mediterranea nelle discussioni ... il giusto spazio tempale per trovare un onesto compromesso.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Buonasera a tutti, piccolo problemino tecnico ... velocemente :-o risolto :lol:.

In questi giorni ho visto un pò di prese di beneficio sui nostri titoli, associati ad una certa "lentezza" nelle discussioni con le istituzioni... anche se piuttosto scontate.

Come ben sappiamo, i tragici fatti di Parigi hanno dato una spintarella ai greci favorendo la chiusura della prima tranche ... rimandando a dopo gli altri problemi.

Ecco, quindi, che il secondo turno della discussione si presenterà ancora più difficile e - come scrivevo la scorsa settimana - dubito si potrà chiudere entro dicembre.

Quindi, da parte mia, poche sorprese.
Bene capitano, hai ripreso il comando.
Mi sento meglio!!!!
 

Kim

Forumer attivo
Grazie a tutti, adesso mi dovrò leggere un pò di stampa greca per rimettermi alla pari ... :lol:.

Per l'Egeo ci risentiamo domani mattina, adesso controllo un pò i paesi Latam.

Comunque, ho osservato una discesa dei prezzi entro limiti ragionevoli ... con una ripresa nella giornata di oggi.

Direi che non ci sono grossi problemi, solo un pò di quella "lentezza" mediterranea nelle discussioni ... il giusto spazio tempale per trovare un onesto compromesso:lol:.

Ciao Tommy bentornato! :up:
Speravo fosse un problema tecnico o comunque qualcosa di bello ;)
Ma ne hai approfittato per rileggerti il gattopardo? :D

(io comunque ho pensato che fossi andato al parlamento greco, chiamato da Tsipras, per sostituire il dimissionario :lol:)
 

tommy271

Forumer storico
Bene capitano, hai ripreso il comando.
Mi sento meglio!!!!

Tranquilli, io inquadro la recente caduta dei prezzi in una normale volatilità ... da associarsi ad un titolo altamente speculativo (junk) qual'è quello greco.

L'obiettivo resta sempre il QE sui GR ... come sappiamo, ormai associato alla chiusura delle importanti trattative in corso. Inclusa quella sulla "sostenibilità del debito".

Tsipras accusa difficoltà crescenti, ma ampiamente scontate.

Probabilmente ci vorrà un pò di tempo in più, ma la via resta segnata. Nel frattempo ci sarà un pò di volatilità legata all'avanzamento (o meno) delle discussioni.
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy bentornato! :up:
Speravo fosse un problema tecnico o comunque qualcosa di bello ;)
Ma ne hai approfittato per rileggerti il gattopardo? :D

(io comunque ho pensato che fossi andato al parlamento greco, chiamato da Tsipras, per sostituire il dimissionario :lol:)

Ne ho approfittato per pulire il giardino e spolverare la casa :lol:.
 

Users who are viewing this thread

Alto