Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

Kim

Forumer attivo
Tsakalotos ottimista: La rimozione delle restrizioni bancarie può essere più veloce del previsto

"Dopo la ricapitalizzazione delle banche e il completamento della quinta valutazione si apre il dibattito sul debito", ha affermato la signora Tsakalotos
La visione ottimistica che la rimozione delle restrizioni bancarie può essere più veloce del previsto espresso dal piano della Casa del Ministro delle Finanze, signor Euclid Tsakalotos.


Allo stesso tempo, ha ammesso che ci sono stati effetti economici della imposizione di restrizioni bancarie, ma vale la pena dare un "pollice in su" per il governo, che si muoveva in modo flessibile ed è riuscita a ridurre le conseguenze.
È dotato di notare "La nostra prima preoccupazione è stata in collaborazione con la Banca di Grecia, per concentrarsi sul conto corrente in modo da avere accesso ai prodotti importati, che erano necessari per le esportazioni. Abbiamo aiutato il turismo di escludere i turisti dalla limitazione, mentre abbiamo stabilito impegni limite settimanale 420 euro, pari a uno stipendio mensile di 1680 euro ".
Come risultato di questo movimento, le prime stime del FMI per la recessione nel 2016 è stato quello di raggiungere circa il 4%, mentre le stime attuali sono per 1,3% in calo e che possono essere inferiori.
"Ci sono due narrazioni", ha detto il ministro delle Finanze, affermando che "in conformità con le prime cose che è andato bene, alla fine del 2014, e abbiamo potuto allontanarsi dalla crisi e tornare a crescere."
"Ma allora perché non si chiude la prima valutazione, il motivo per cui non ha ottenuto i soldi da estate 2014 in poi, e come è possibile fare con le esigenze dei pagamenti pubblici e grandi a istituti di credito che poi non erano normalizzati", si chiese, rivolgendosi all'opposizione Euclid Tsakalotos.
Inoltre ", secondo il secondo racconto, il governo ha fatto un incidente, che è stato il catalizzatore che ha portato a focalizzare il dibattito sul debito greco e partecipare a discussioni sul cambiamento della politica in Europa."
Mr. Tsakalotos, ha concluso dicendo che, dopo la ricapitalizzazione delle banche e il completamento della quinta valutazione apre il dibattito sul debito e l'abolizione delle restrizioni bancarie, può essere più veloce del previsto.
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
Buonasera a tutti, piccolo problemino tecnico ... velocemente :-o risolto :lol:.

In questi giorni ho visto un pò di prese di beneficio sui nostri titoli, associati ad una certa "lentezza" nelle discussioni con le istituzioni... anche se piuttosto scontate.

Come ben sappiamo, i tragici fatti di Parigi hanno dato una spintarella ai greci favorendo la chiusura della prima tranche ... rimandando a dopo gli altri problemi.

Ecco, quindi, che il secondo turno della discussione si presenterà ancora più difficile e - come scrivevo la scorsa settimana - dubito si potrà chiudere entro dicembre.

Quindi, da parte mia, poche sorprese.

bentornato, o capitano mio capitano
questo thread senza di te era come jobs senza wozniak!
:band::ola::invasion: :lovin::love:
 

tommy271

Forumer storico
Leader politici a Tsipras: Lungo le "linee rosse" per la sicurezza sociale




Vittoria Zorba







Invito ai leader politici (ad eccezione della Golden Dawn) per mettere insieme le "linee rosse" con i creditori per la sicurezza sociale, volte a risolvere Alexis Tsipras, secondo le informazioni incroci Capital.gr.


Come è stato annunciato dallo stesso primo ministro al Maximos in questi ultimi giorni, sul modo in cui il contenuto che avrebbe ricevuto la richiesta del signor Tsipras i capi dell'opposizione a "dialogo".


Il fiasco delle elezioni presidenziali in ND, è ovvio che "tirato" freno a mano tirato progetta perché il primo ministro aveva intenzione di chiamare in concomitanza con l'emergere del nuovo presidente "blu", opera significava "piano di cambiamento", quando è stato accertato che Change "guard" nella parte superiore della LD sarà lunga.


Durante le stesse informazioni, il modo in cui si manifesterà la richiesta del signor Tsipras l'opposizione, non è stato ancora finalizzato, cioè se effettuate direttamente attraverso i leader politici del consiglio o dal personale prime-to-one con i leader di partito, in gran parte ma La sostanza della chiamata è formattata: Riguarda la costruzione di "fronte comune" per la sua totale (esclusi i ASE lo vuole e KKE non ... i loro desideri) l'opposizione contro le istituzioni, le richieste.


Corso di design Tutu e ha fornito la base per il rifiuto dei partiti di opposizione a "rimettere" l'adozione delle misure pertinenti. PASOK e il fiume, sono per loro presidenti reagiscono all'invito "odore" (da un'iniziativa formale signor Tsipras non ha ancora intrapreso) estremamente negativo e inviare un messaggio indiretto a Syriza-ANEL: o di trascorrere da soli o cadere.


Il "palleggio" che tenterà di Massimo, si propone in gran parte e associare un opposizione a priori di un quadro negoziale comune, sia per lottare opposizione di "capitalizzare" il malcontento sociale politico si manifesterà sulla severità delle misure in secondo luogo essere "intrappolati" nel dilemma: o contribuire alla formulazione di "no" che sarà chiamato un negativo o solo per i guadagni insignificanti.


Sulla base di queste intenzioni Massimino, rinviato nel frattempo e la riunione di gabinetto alla "ratifica" delle misure che sarebbe stato pianificato per la prossima settimana: non avrebbe senso, tale riunione dal momento che noi chiamiamo i leader in conformazione la posizione nazionale. Sarebbe come cercare un dialogo pretesto, ha detto le stesse fonti in Capital.gr.


Alexis Tsipras, parte oggi per una visita di due giorni in Israele e Palestina, per cui gli annunci sono attesi Venerdì.


(capital.gr)


***
Tsipras si trova in una condizione disagevole e cerca una sponda nell'opposizione.
Ma l'operazione - se ci sarà - avrà un costo "politico" per Syriza.
 

tommy271

Forumer storico
I messaggi evidenti e nascosti nel piano Katrougalos


Dimitris Katsagani










Senza pensione rimarrà intatto nei prossimi due pacchetti di politiche in materia di previdenza.

Un pacchetto di 1,8 miliardi di euro già incluso nel progetto finale bilancio dello Stato per il 2016, che dovrà essere votata all'inizio di dicembre e "hits" pensioni integrative, EKAS e fuori.

Il contenuto e il turno di votazioni, e l'attuazione del secondo pacchetto è ancora in "aria", ma certamente nel progetto del Ministero. Lavoro, signor Katrougalos George per la nuova assicurazione e "hits" le pensioni primarie insieme e minimi .

Questa mattina si incontra su questo Consiglio per la politica sociale del governo sotto il Vice Primo Ministro Mr. John Dragasaki mentre Giovedi signor Katrougalos si incontrerà con il direttore generale dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), Guy Ryder.

Aprire rimane la data di cerchi del Gabinetto -con, tuttavia, il Ministero del Lavoro per identificarsi con la fine della settimana.


I due assi dei requisiti finanziatori


Nama della linea dei creditori è quello di ridurre il contributo statale per il pagamento delle pensioni e affrontare il vero deficit dei fondi e non quelli che si riflettono nel progetto di bilancio dello Stato.

Il disavanzo effettivo dei fondi è pari a 5 miliardi di euro invece di 2,1 miliardi. Di Euro nel bilancio per il 2016 (3% del PIL), mentre i creditori cercano in tutti i modi per ridurre le pensioni statali per il finanziamento 3,2-3,5 mld. di euro (2% del PIL) entro il 2018, come condizione per la sostenibilità di avanzi primari da raggiungere da parte del governo, insieme e per la sostenibilità del debito pubblico greco.


Le due serie di misure


- La finale del progetto di bilancio tranne per la rimozione di EKAS oltre il 20% dei suoi beneficiari e ridurre grumo -in 5-8% secondo alcune "nasconde" i tagli previdenza complementare "alti" di cui sopra EUR 300 . Oltre ridotto del 10% la spesa per le pensioni integrative (-394.000.000. Di euro), il piano di bilancio prevede un calo del 6,6% dei ricavi "salvadanaio" della Capitale assicurazione delle generazioni contributi di solidarietà per le pensioni sopra 300 euro a 2016 (140 mil. di euro 150 milioni. di euro).

L'inserimento di tali tagli "nascosti" di 394 milioni di euro nella spesa. Sulle pensioni integrative, poi si chiude in misura corrispondente il "buco" di 646 mil. Di euro, mentre i restanti 248 milioni. Di euro potrebbero essere raccolte da un aumento della contributi del datore di lavoro dello 0,5%.

- Allo stesso tempo, i principi generali della nuova assicurazione presentato ieri dal ministro del Lavoro, George Katrougalos la Segreteria politica di SYRIZA porta anche se non i nomi ... riduzioni del 20% delle pensioni di base attraverso l'introduzione di "pensione nazionale" di 384 euro, triplicando contributi alla OAEE-OGA-BERS e riduzioni del 10-15% della rendita principale di oltre 1.000 euro (governo, ex SOE, ingegneri, medici, etc.) tramite il "tetto" dei tassi di sostituzione per esaminare la In. Lavoro.

Ambienti governativi ammettono che parlare Capital.gr in caso di ... piano di salvataggio della pensione principale, ma piano per ridurre al minimo le imminenti riduzioni ammettono.

(capital.gr)

***
Intanto si affronta il nodo pensioni con alcuni provvedimenti minimali, ma di un certo impatto.
 

tommy271

Forumer storico
A Cipro e in Grecia, il 3 e 4 dicembre, il John Kerry








ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:45







Il ministro degli Esteri degli Stati Uniti d'America John Kerry parte Domenica per un tour di più giorni di Europa, che parteciperanno alla sessione delle Nazioni Unite sul clima a Parigi (COP21) e un incontro della NATO a Bruxelles prima della visita seguita in ordine di Kosovo, Serbia, Cipro e Grecia, ha annunciato il Dipartimento di Stato.


Il capo della diplomazia americana sarà Lunedi a Parigi, dove, accompagnando il presidente americano Barack Obama, sarà presente al via del vertice internazionale sul clima. Il Kerry è un sostenitore della proposta di accordo sulla lotta ai cambiamenti climatici, mentre l'incontro sarà l'occasione a Washington per ribadire la solidarietà della Francia per i recenti attacchi terroristici nella capitale francese.


Poi Kerry si prevede di visitare Bruxelles il 1 ° dicembre, sulla riunione dei ministri degli esteri degli Stati membri della NATO, ha detto che il ministero degli Esteri americano, senza specificare se, come previsto, l'incontro sarà riguardano principalmente la crisi in Siria e in Ucraina.


Il giorno dopo, Kerry si recherà a Pristina, capitale del Kosovo, dove il governo degli Stati Uniti, come l'ex presidente Bill Clinton e sua moglie Hillary Clinton, godono di grande popolarità per l'intervento militare della NATO nel 1999. Il 3 dicembre gli Stati Uniti Il ministro degli Esteri sarà nella vicina Serbia, a Belgrado, per la riunione dell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE).


Sarà la prima volta che Kerry si recherà nella sua veste di capo della diplomazia statunitense nei Balcani, tre anni dopo la visita del predecessore di Hillary Clinton nella regione, molti paesi che aspirano ad aderire in ambito NATO e l'UE.


Kerry viaggerà nello stesso giorno di Nicosia, per la prima volta durante il suo mandato ai contatti Dipartimento-on di Stato con i funzionari ciprioti greci e turchi. Washington spesso fanno ultimi appelli per accelerare il processo di risoluzione di Cipro.


Il ministro degli Esteri americano visiterà Venerdì 4 dicembre la Grecia, che pure non aveva fatto come oggi durante il suo mandato in carica, per colloqui sulla crisi dei profughi dal Medio Oriente, così come le riforme economiche chiamate per implementare il governo greco ha detto che il Dipartimento di Stato.


Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Camera: Votato il disegno di legge sulla ratifica del 12 atti legislativi contenuti








Approvato a maggioranza, i voti dei deputati del governo, il disegno di legge di ratifica del Tesoro atto legislativo 12, che ha rilasciato dal 28 giugno al 7 ottobre 2015, e di cui i primi cinque riguardano l'imposizione del capitale controlli.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Telefono "Red": Kotzias ha parlato con il ministro degli Esteri crisi Russia-Turchia






Contatti telefonici serie con i suoi omologhi provenienti da Russia, Turchia e Germania, ha avuto nella notte di Martedì, secondo fonti diplomatiche, il ministro degli Esteri Nikos Kotzias dopo la tensione che ha portato dalla riprese di aerei russi.


Questo problema e la situazione in Siria è stata al centro del dibattito che il signor Kotzias inizialmente con il suo omologo russo Sergei Lavrov. Il ministro degli Esteri greco ha espresso la sua profonda preoccupazione per l'abbattimento di caccia russo, ha sottolineato l'importanza di questo tempo la de-escalation di tensione per affrontare la situazione con calma e senza ulteriori violenze da tutte le parti. Allo stesso tempo, ha assicurato Lavrov che la Grecia sostiene i colloqui di Vienna per risolvere la questione siriana.


Mr. Kotzias la conversazione telefonica seguita, subito dopo, con il suo omologo turco Mevlut Cavusoglu primo ha espresso le sue congratulazioni per il riposizionamento del ministero degli Esteri turco, e poi è diventato un breve scambio di opinioni sulla recente visita del primo ministro Alexis Tsipras in Turchia. I due uomini accettato di avere una riunione del 2 dicembre a Bruxelles.


Infine, con il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier Frank- Walter, con il quale ha parlato il signor Kotzias subito dopo, una valutazione della situazione dopo l'abbattimento di aerei russi. I due uomini hanno convenuto che la calma deve prevalere per disinnescare le tensioni e espresso il loro sostegno comune per i colloqui di Vienna per risolvere la crisi siriana. Hanno anche uno scambio di opinioni sulla prossima visita del ministro degli Esteri greco in Iran il 29-30 novembre.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto