Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
C'è qualcosa che mi sfugge: il debito sta crescendo non solo in percentuale ma anche in valore assoluto, non ce la fanno e basta.
Nessuna istituzione dice niente sull'unico fatto che qualche anno fa era essenziale?
Nella percentuale del debito che hai evidenziato c'è compreso anche quel cuscinetto di svariati miliardi che la Grecia ha come paracadute per i prossimi anni. Senza di quello la percentuale sarebbe ben inferiore, quindi tutto sotto controllo
 

tommy271

Forumer storico
Nella percentuale del debito che hai evidenziato c'è compreso anche quel cuscinetto di svariati miliardi che la Grecia ha come paracadute per i prossimi anni. Senza di quello la percentuale sarebbe ben inferiore, quindi tutto sotto controllo

Esatto, senza il "cuscinetto" da circa 50 MLD il debito sarebbe percentualmente molto più basso.
La Grecia ha un eccesso di liquidità ...
 

Near

Forumer storico
Nella percentuale del debito che hai evidenziato c'è compreso anche quel cuscinetto di svariati miliardi che la Grecia ha come paracadute per i prossimi anni. Senza di quello la percentuale sarebbe ben inferiore, quindi tutto sotto controllo
:nnoo:
ecco spiegato l'arcano
grazie a tutti e due

ne approfitto allora per chiedervi se ne sapete qualcosa di quel titolo che era legato alla crescita del Pil greco :)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Esatto, senza il "cuscinetto" da circa 50 MLD il debito sarebbe percentualmente molto più basso.
La Grecia ha un eccesso di liquidità ...

Scoppiano di salute !!
Prossimi fondamentali step Revisione rating e waiver banche.
Se (e dico se) tutto va per il verso giusto, quelli più ottimisti (come me) potrebbero anche pensare che si possa emulare la performance vista sul Porto qualche anno fà :muted:.
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 776 punti - 0,26%.

Spread in oscillazione stabile. Ora a 328 pb. (Italia 265).
Rendimento stimato sul decennale a 3,318%.
 

tommy271

Forumer storico
Alla fine, la borsa ha perso il suo segno positivo

Di Alexandra Tombra




Appena 30 minuti prima della fine della sessione principale, la borsa di Atene ha perso il suo segno positivo, chiudendo infine in territorio marginalmente negativo, sotto il peso delle pesanti perdite di PPC e della maggior parte dei titoli non bancari.





In particolare, l'indice generale si è chiuso con una perdita dello 0,26% a 776,40 punti, mentre oggi si è spostato tra 776,22 punti (-0,28%) e 785,31 unità. (+ 0,89%). Il fatturato è stato pari a 52,2 milioni di euro e il volume si è attestato a 26,9 milioni di unità, mentre 392 migliaia di unità sono state negoziate attraverso operazioni prestabilite.

L'indice high cap è terminato con un guadagno dello 0,23% a 2,005,28 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -0,79% a 1,199,47 punti. L'indice bancario si è chiuso con una perdita dello 0,13% a 651,45 punti, da + 2,76% su base settimanale.

Sebbene l'ATHEX fosse nella maggioranza della sessione in territorio positivo, il finale era inferiore alle aspettative del mattino, perdendo l'opportunità di chiudere la resistenza di 782 punti. Naturalmente, mentre commentano le fonti del mercato azionario su Capital.gr, persino superando il livello nei giorni di Pasqua, non avrebbe il mercato che sarebbe stato necessario e sarebbe considerato precario.

Gli stessi analisti credono che questi giorni saranno correttivi per il mercato vista l'inflazione. Inoltre, la banda tra 780-800 unità è ora la principale area di resistenza della Borsa di Atene, con diversi titoli a livelli tecnici critici (come Ethniki che non è riuscito a mantenere il livello di 2 euro), ma se sono superati e le 800 unità sono detenute, c'è un forte potenziale potenziale al rialzo.

Tecnicamente ora, dopo il fallimento della resistenza di 782 punti, le 767 unità sono a stretto contatto per l'indice generale. Sia il FTSE che l'indice generale hanno pagato il 61% di tutti i movimenti al ribasso, con la banca che rimane leggermente al di sopra del 38% del suo movimento al ribasso.

Tuttavia, la settimana di "tre giorni" iniziata oggi ha poco a che fare con il mercato che si aspetta il rating di Standard & Poor's venerdì, dove è ampiamente apprezzato aggiornare il rating del credito della Grecia di un passo B + a BB-), raggiungendo così il rango del nostro paese da parte di Fitch, tre gradini sotto il "grado di investimento".

Questo sviluppo è quasi scontato, con il mercato delle obbligazioni greche oggi in costante movimento. Il rendimento dell'obbligazione a 10 anni è al 3,321%, il più basso dall'agosto 2005, e una tantum rispetto al minimo storico del 3,21% registrato nel giugno 2005. Il rendimento dei titoli greci a 5 anni è attualmente del 2,235% leggermente superiore dal minimo storico del 2,167% registrato la scorsa settimana.


La quota di PPC era oggi al centro, con una perdita dell'11,75%, poiché i risultati annunciati per il 2018 hanno deluso il mercato. La società ha registrato perdite per 542 milioni di euro, mentre gli analisti non si aspettavano di superare i 444 milioni di euro, ma PPC ha detto nel suo annuncio che i risultati erano senza quelli della lignite per il 2017 e 2018 e senza i risultati dell'IDU e del trarre profitto dalla sua vendita.

Sul tavolo ora, oltre a PPC, Viohalco ha registrato perdite del 3,34%, con Ellaktor, Fourlis e IDMH a seguito di una caduta che ha superato il 2%. Alpha Bank, HELEX, GEK Terna, Grivalia, Lambda, Aegean e Jumbo hanno chiuso oltre l'-1%.

OMEGA, Sarantis, Mytilineos, Motor Oil, Eurobank e Titan hanno chiuso leggermente, mentre OPAP, Greek Petroleum, Terna Energy e National hanno chiuso. Coca Cola e PPA hanno chiuso rispettivamente a + 2,76% e + 2,05%, con il Pireo che detiene il + 4,21% alla fine.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Grandi perdite -12% sul PPC ma Pireo + 4% e ASE -0.26% a 776 unità - Obiettivo a breve termine di 800 unità

Martedì 23 aprile 2013

L'indice generale ha chiuso in fondo alla giornata a 776 unità mentre i prezzi "testati" all'interno della giornata sono aumentati rispetto alla prima resistenza principale di 780 punti







Il mercato azionario, stigmatizzato dalle forti pressioni di PPC - 11,75% a causa dei suoi risultati, e l'aumento del 4,21% del Pireo e dei profitti + 2,76% dell'indice Coca-Cola - alto il giorno nelle aste - tagliare l'ulteriore caduta dell'Indice generale.
L'indice generale è terminato a 776 unità al minimo della giornata e internamente "provato" a muoversi a prezzi più elevati raggiungendo 785 punti dal 22/06/2018.

In particolare, i risultati di PPC sono stati deludenti, poiché le perdite ammontano a 542 milioni di euro nel 2018 rispetto agli utili di 127,6 milioni di euro nel 2017, con una significativa riduzione dell'EBITDA dovuta a un impatto una tantum.

Le altre banche hanno registrato andamenti contrastanti, seguite dalla National Bank + 0,74% con utili infragiornalieri + 3,28% e con perdite, Alpha Bank ha chiuso -1,7% e Eurobank -0,07% alta giornata + 3,11%.
Con un calo del -2,22%, l'Attica Bank ha chiuso al minimo della giornata e i suoi utili intraday hanno raggiunto + 4,22%, mentre oggi ci aspettiamo l'annuncio dei risultati per l'anno 2018 dopo la chiusura della sessione.

L'interesse degli investitori si è concentrato sulla pubblicazione dell'avanzo primario in quanto si attestava al 4,4% in termini di Eurostat (ossia secondo il metodo di misurazione delle eccedenze comuni all'UE e annunciato da ELSTAT) e del 4,29% in termini di programma. supervisione.
L'eccessiva proliferazione, da un lato, esacerberà in una certa misura le pressioni per misure e benefici di natura permanente che Maximus richiede al personale economico e, dall'altro, rassicurerà le istituzioni per i rischi fiscali a medio termine, come il retrospettivo dai doni tagliati a dipendenti pubblici e pensionati.

Anche nelle notizie positive è la richiesta ufficiale del Ministero delle Finanze ieri pomeriggio a ESM di approvare il rimborso anticipato di 3,7 miliardi di euro di prestiti dal debito della Grecia al Fondo monetario internazionale.
Come Banknews.gr ha riportato in una precedente relazione entro il 10 maggio 2019, il rimborso dei prestiti accurati del FMI al tasso di interesse del 5% del FMI di 3,7 miliardi di euro sarà stato completato per un totale di 9,5 miliardi di euro.

La stabilizzazione è registrata nel mercato obbligazionario greco con un'obbligazione a 10 anni al 3,32%, mentre il premio di rischio paese CDS migliora a 320 punti base avvicinandosi ai bassi livelli di febbraio 2019 che hanno raggiunto i 292 punti base.
Il deterioramento è registrato nel decennale italiano al 2,69%, con una diffusione dello spread nei confronti della Grecia a 63 punti base tra le tensioni politiche nel Paese e anche in vista dell'imminente revisione del rating del credito da parte di Standard & Poor's ...

Gli altri titoli non bancari di FTSE 25 hanno prevalso su tendenze al ribasso con transazioni soddisfacenti, con il più grande calo in PPC, Viohalco, ADMIE, Fourlis, mentre Coca-Cola e PPA hanno chiuso con il più grande aumento.
Con una perdita di -1,52% GEK TERNA ha chiuso con un giorno basso del -5,11% a partire da un open è la possibilità di presentare un'offerta pubblica da Reggeborgh Invest alla quota se supera il 33% con la sua percentuale a 27 % mentre d'altra parte, l'investitore può vendere parte della sua quota in modo che la percentuale scenda al di sotto del 33% e non abbia l'impegno di presentare un'offerta.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Segnali positivi sono stati il mercato azionario con l'indice bancario a + 0,63% e l'indice generale a + 0,15%.
Alle 11:00 con gli acquisti di tutte le banche, ma soprattutto del Pireo con utili + 6,12%, l'Indice Banca ha registrato il massimo del giorno + 2,76%, influenzando l'Indice Generale con utili + 0,89%
Nelle aste sono stati mantenuti i profitti delle banche diverse dal Pireo, che hanno mantenuto i profitti del + 4,21% e combinato le forti perdite di PPC -11,75%, l'Indice Banca ha registrato il minimo della giornata -0,13% a 651, 45 punti e l'indice generale al -0,26%

L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso -0,26% a 776 unità, con un massimo di 785,31 punti e un minimo di 776,22 punti
Fatturato e volume degli scambi a un livello soddisfacente e incentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 52 milioni di euro
, di cui 3,9 milioni di euro in pacchetti, il volume di 26,9 milioni di pezzi di cui 15,7 milioni di azioni sono state negoziate in banche

Operazioni preliminari concordate per 3,9 milioni di euro e un volume di 392 mila pezzi registrati presso la borsa greca.
In particolare l'OPAP ha scambiato 39 mila pezzi per 366 mila euro, Fourlis 198 mila pezzi per 1,11 milioni e Jumbo 155 mila pezzi per 2,46 miliardi.


Le notizie positive che manterranno il clima positivo nel mercato azionario


1) Eurostat ha annunciato l'avanzo primario in Grecia al 4,4% in più rispetto al 3,9% nel 2017 .

2) Aggiornamento del merito creditizio della Grecia il 26 aprile 2019 da parte di Standard and Poor's di 1 scala in BB- di B +

3) Il DBRS canadese il 3 maggio 2019 aggiornerà la Grecia a BB / B su scala che continua il clima positivo che saranno modellati da Standard and Poor's.

4) Fino al 7 maggio 2019 un'obbligazione di 7 anni sarà emessa dal 2,75% al 2,80%.

Le offerte ammontano a 10-12 miliardi di euro.

5) La Grecia rimborserà parzialmente i prestiti del FMI di 3,7 miliardi al 10 maggio 2019 per rimanere intorno a 5,8 miliardi di euro.

6) Il 13 maggio, NBCI è stato aggiornato a National Bank of Greece con Eurobank con un afflusso stimato di 125-130 milioni di azioni.

7) Il 16 maggio, la giornata di investimento della Banca nazionale a Londra, dove verranno presentati obiettivi finanziari specifici che susciteranno interesse nella Banca nazionale.

8) Elezioni europee e elezioni locali il 26 maggio, dove una grande vittoria su ND sarà registrata contro SYRIZA con differenze tra l'8% e il 9%.

9) Da fine maggio all'inizio del 2019 il Pireo si occupa dell'investitore per gestire 28 miliardi di NPE
Sembra che il Pireo abbia progettato un accordo importante che salvaguarda la banca ed elimina la possibilità di richiedere una ricapitalizzazione aggiuntiva.

10) A metà luglio 2019, Eurobank deciderà quale investitore assumerà i 25 miliardi di NPE di esposizioni problematiche.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 776 unità, con il primo supporto di 750-760 unità, mentre le prime resistenze si trovano nella zona di 780-790 unità, dove si apre la strada per 800 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 651 unità, con il primo supporto nella zona 625-635, mentre le prime resistenze si trovano a 660-670 unità, seguite da una forte resistenza nella zona 720-730.


Notizie di mercato


Il tempo è ora invertito per l'uso delle schede, come sono rimaste, 33 giorni prima delle elezioni per le elezioni municipali e le elezioni europee, e lo scontro politico tra le due parti continua in occasione dell'episodio di Kyriakos Mitsotakis "Non voglio una società basata su Regali di Natale »
Il governo da un lato ha lanciato un'offensiva contro il presidente della ND e il suo possibile deputato, K. Dervos, contro l'indennità di disoccupazione perché, come egli dice, impedisce ai giovani disoccupati di cercare lavoro e, dall'altra parte, l'Opposizione Oppositiva ha reagito all'incendio parlando di Fake News dagli scantinati di Massimo

Un altro motivo per attraversare Tsipras e Mitsotakis con le loro spade alla Camera in vista dei raduni elettorali critici di maggio è stato l'assalto del vice ministro della Sanità Pavlos Polakis al candidato al nuovo democratico MEP Stelios Kympouropoulos per la sua nomina al NHS.
Kyriakos Mitsotakis ha annunciato che avrebbe presentato una mozione di censura contro Paul Polakis dopo la Pasqua, con il primo ministro Alexis Tsipras che ha sollevato il guanto e ha dichiarato che avrebbe trasformato la mozione di censura in un voto di fiducia per il governo.

In occasione della visita di Weber, il candidato del Partito popolare europeo per la presidenza della Commissione europea, ND è soddisfatto del discorso e del ruolo aggiornati che il signor Mitsotakis costruisce sulla scena politica europea.
La scelta di Weber di iniziare la sua campagna elettorale dalla Grecia certifica indubbiamente anche gli ottimi rapporti che intrattiene con il presidente della ND K. Mitsotakis con il fatto che potrebbe implicare il confronto politico di SYRIZA-ND sulla strada per le urne.

Secondo il suo annuncio, la Casa Bianca ha detto che il presidente Donald Trump ha deciso che non rinnoverà le esenzioni a otto paesi per l'acquisto di petrolio iraniano, con l'obiettivo finale di azzerare le esportazioni iraniane vietando la principale fonte di entrate del regime.
Secondo il Segretario di Stato americano Mike Pompeo, l'obiettivo del governo Trump è "di esortare l'Iran a rinegoziare l'accordo internazionale sospendendo la ricerca di armi nucleari, fermando i test sui missili balistici e ponendo fine al suo sostegno ai gruppi terroristici.
Allo stesso tempo, gli investitori si attendono i dati sulla crescita dell'economia statunitense nel primo trimestre del 2019, nonché gli sviluppi relativi ai negoziati commerciali USA-Giappone.


Con tendenze contrastanti i mercati asiatici


Con speculazioni miste, i mercati asiatici sono stati chiusi a seguito di un aumento significativo del petrolio, in seguito alla decisione degli Stati Uniti di non concedere ulteriori esenzioni ai paesi che importano petrolio dall'Iran.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al + 0,19%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a -0,51% a 3198,59 punti e l'indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,14% a 29963, 24 unità


Nervosismo sui mercati azionari europei


Il nervosismo prevale sulle principali borse europee, poiché gli investitori sono in attesa dei risultati aziendali per il semestre 2019.
Gli analisti sono preoccupati per la redditività delle banche europee, che è prevista debole all'inizio dell'anno.
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,12%, CAC a Parigi a + 0,2%, FTSE MIB in Italia spostato a -0,25%, IBEX 35 in Spagna a -0,60% il FTSE 100 passa a + 0,75%.
A Wall Street, il Dow sta passando ad un aumento marginale di + 0,16%, S & P a + 0,40%, Nasdaq + 0,66%, ETF GREC a -0,94% ($ 8,56 .)

(Bankingnews.gr)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Scoppiano di salute !!
Prossimi fondamentali step Revisione rating e waiver banche.
Se (e dico se) tutto va per il verso giusto, quelli più ottimisti (come me) potrebbero anche pensare che si possa emulare la performance vista sul Porto qualche anno fà :muted:.
Inserirei anche:
- via libera per la restituzione dei prestiti più onerosi al FMI
- emissione nuova obbligazione settennale
- attesa entro fine 2019 collocazione IG
 

Users who are viewing this thread

Alto