Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

Bzt

Forumer storico
Government Benchmark Bonds

2019-04-24 08_42_03-Government Benchmark Bonds.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 328 pb. (330)
Italia 264 pb. (259)
Cipro 155 pb. (144)
Portogallo 117 pb. (115)
Spagna 108 pb. (104)
Irlanda 53 pb. (50)
Francia 36 pb. (34)

Bund Vs Bond -253 (-254)
 

tommy271

Forumer storico
Trasferimenti di dozzine di prodotti dall'aliquota IVA del 24% al minimo del 13% - Banknews rivela i nuovi vantaggi del governo

Mercoledì 24 aprile 2013 - 01:30

Entro il 2019, il bilancio prevede un avanzo primario pari al 3,6% del PIL: l'esecuzione del bilancio nel primo trimestre dell'anno mostra che vi è spazio per un nuovo superamento degli obiettivi






Un piano per trasferimenti massicci di beni e beni di consumo dall'alto 24% al basso 13% di IVA è considerato dal governo come parte del pacchetto di benefici e sgravi fiscali annunciato dal Primo Ministro poco prima delle elezioni europee.
I trasferimenti determineranno un calo significativo dei prezzi per i prodotti con aliquota IVA ridotta. Il calo del valore di questi beni raggiungerà l'11% rafforzando la domanda, che a sua volta aumenterà le entrate pubbliche.

Questa è una decisione - una "sosta" nella monumentale avventura del paese, poiché per la prima volta dopo otto anni di continuo apprezzamento, c'è una riduzione nel valore degli alimenti base come zucchero, caffè, bibite, succhi, sale, aceto, marmellate, cioccolatini, cialde, biscotti, gelati, croissant, spezie, caramelle, cibi precotti, pane tostato, pane tostato, noci, patatine,
L'aliquota IVA elevata comprende anche il settore della ristorazione, i biglietti e i servizi di telefonia fissa e mobile.

I nuovi tagli fiscali probabilmente "finanzieranno" l'eccesso di offerta del 2018, che ha raggiunto il picco del 4,3% del PIL, superando lo 0,79 punti percentuali del PIL o circa 1,46 miliardi di euro rispetto all'obiettivo del programma 3,5% del PIL.
Nel 2019, il bilancio prevede un avanzo primario del 3,6% del PIL.
L'esecuzione del bilancio nel primo trimestre dell'anno mostra che è possibile superare nuovi obiettivi.

La questione degli sgravi fiscali è stata confermata dal Vice Ministro delle Finanze Katerina Papanatsiou in un'intervista con ERT.
Secondo lei, "non siamo più in un programma per aspettare la fine dell'anno come abbiamo fatto prima per dare ciò che è rimasto".
In questo contesto, come ha affermato il vice ministro delle Finanze, "ci sono una serie di proposte sul tavolo, che stimiamo dopo Pasqua, decideremo.
E 'stata discussa una riduzione dell'IVA e ridotta l'aliquota fiscale ".

In particolare, per ridurre le imposte sul reddito, stiamo considerando di abbassare l'aliquota fiscale più bassa dal 22% di oggi per un reddito fino a 20.000 euro al 20% dal 2020.
L'apice delle riduzioni delle tasse rimane la cancellazione del taglio delle tasse dal 1 ° gennaio 2020, mentre dopo Pasqua sarà la strada per la Casa 120 rate per i debiti verso l'Ufficio delle imposte e dei Fondi.

Per regolamentare la tassa, Katerina Papanatsiou ha detto che sarebbe più favorevole per i redditi bassi, mentre per i debitori con redditi più alti il numero di rate sarebbe determinato in base al reddito annuale e l'ammontare del debito. Le rate del regolamento inizieranno alle 18 per i mutuatari ad alto reddito e raggiungeranno i 120 che verranno guadagnati dai debitori a basso reddito non superiori a € 10.000.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Tsakalotos: Possiamo rivendicare le cose perché abbiamo già guadagnato la nostra credibilità

Mercoledì 24 aprile 2013 - 07:50

Raccomando agli elettori di ND di avere più pazienza, supportato dal signor Tsakalotos




La posizione che il governo di Tsiprsa può rivendicare dai prestatori il mix della sua politica perché è riuscita a conquistare la fiducia dei suoi partner, ha detto il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos.

"Possiamo rivendicare le cose perché abbiamo già guadagnato la nostra credibilità", ha sottolineato il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos nella dichiarazione di Mitsotakis sulla necessità di cambiare la politica nell'economia e le dichiarazioni di Tsipras sul Financial Times che ha l'aspettativa che la Grecia sia in grado di concordare con i suoi finanziatori un diverso mix di politiche.

"New Democracy ci dice che, nell'improbabile eventualità che diventi un governo, quando guadagna credibilità, allora sarà in grado di rivendicare qualcosa del genere.
Raccomando che gli elettori di Nuova Democrazia abbiano una grande pazienza ", afferma Tsakalotos.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
FT: la Grecia esagera il surplus nel tentativo di compiacere gli investitori

Mercoledì 24 aprile 2019 09:41




Il surplus finanziario dell'obiettivo per l'avanzo primario è riportato nel Financial Times, commentando che è "l'indicazione più recente del tentativo di Atene di ringraziare gli investitori dopo una crisi provvisoria del debito che l'ha portata sull'orlo dell'uscita Eurozona ".

Il FT fa affidamento sui dati Eurostat, che rivelano che oltre l'avanzo primario - mammut (4,29%) il cosiddetto "memorandum"), e l'avanzo di bilancio è stato dell'1,1% del PIL nel 2018 dopo un'eccedenza di 0, 7% nel 2017, ma anche un disavanzo del 5,6% nel 2015.

Si nota che l'impegno ufficiale di Atene è per un avanzo primario del 3,5% e affermano che il superamento dell'obiettivo ha a che fare con lo sforzo per un ritorno sostenibile ai mercati dei capitali.

Il mese scorso, la Grecia ha emesso il suo primo prestito obbligazionario di 10 anni dopo essersi ritirata dal Memorandum of Understanding con un aumento di 2,5 miliardi di euro ad un tasso di interesse del 3,9%, ha detto il quotidiano britannico, ricordando che quando siamo stati esclusi dai mercati nove anni fa, abbiamo dovuto chiedere supporto dall'UE e il FMI.

naftemporiki.gr
 

tommy271

Forumer storico
Menendez: Sono preoccupato per un possibile incidente nel Mar Egeo





La sua preoccupazione per la possibilità di un episodio caldo nell'Egeo è stata espressa nella rete euronews dal Senatore degli Stati Uniti con il Partito Democratico Bob Menendez in occasione della sua visita nel nostro paese, mentre per la prima volta dettaglia le sanzioni che gli Stati Uniti imporranno alla Turchia, non appena il mercato russo S-400 è completato.

Bob Menendez ha parlato del disegno di legge su "Sicurezza ed energia nel Mediterraneo orientale", che è stato presentato prima dei protocolli del Congresso degli Stati Uniti, della posizione del suo paese nei confronti della Russia e delle "enormi conseguenze" Il settore della difesa della Turchia , pur esprimendo la speranza che la Turchia riconsideri la sua posizione.

Il senatore ha parlato della "stretta cooperazione" del suo paese con la Grecia , e si è anche schierata sulla mappa energetica del Mediterraneo orientale e su come è stata rimodellata con i depositi trovati a Cipro e in Israele.


Analiticamente l'intervista :


Nicoletta Cretan: Il disegno di legge sulla sicurezza e l'energia nel Mediterraneo orientale include, tra le altre cose, la revoca dell'embargo sulle armi a Cipro, l'assistenza militare alla Grecia e il sostegno alla Grecia tripartita - Cipro - Israele. Si stima che abbia il sostegno del Senato e del Presidente Trab e perché l'hai presentato ora?

Bob Menendez: Mi stanno chiedendo perché ora. Perché i paesi coinvolti, Grecia, Cipro e Israele in quelli tripartiti, si sono avvicinati. E poiché abbiamo una relazione molto stretta con la Grecia, non solo perché alla base di Souda sono ospitate forze della Marina statunitense, ma anche a causa della nostra cooperazione in materia di terrorismo e forse della cooperazione da altri siti in Grecia che sono in discussione.
La cooperazione energetica, che si svolge nella ZEE di Cipro e Israele, la strada energetica che la Grecia apre, in particolare con il trasporto di gas naturale attraverso la Bulgaria, può anche contribuire a portare nuovi sbocchi alle questioni energetiche dell'Europa, (l'UE) non dipende troppo dalla Russia.

Nicoletta Cretan: Questo disegno di legge è stato archiviato in un momento in cui i rapporti tra America e Turchia sono tesi, in seguito alla decisione di Ankara di acquistare i sistemi missilistici russi S-400. Gli Stati Uniti bloccheranno la vendita dell'aereo da caccia F-35 se Ankara procederà all'acquisizione dell'S-400?

Bob Menendez: Sì, l'acquisizione dell'S-400, non solo il contratto. Se l'acquisizione ha luogo, in primo luogo è sanzionata in conformità con la legge che io stesso ho suggerito, e in secondo luogo, la Turchia non avrà mai un F-35 accanto a un sistema S-400. Questo non è accettabile e non è coerente con l'interesse nazionale degli Stati Uniti. È inaccettabile per i nostri alleati ed è incompatibile con la NATO e i nostri alleati che hanno acquistato l'F-35.Una tale mossa ci porta lontano dal consenso nella NATO. Quindi sì, nessun F-35 sarà venduto in Turchia se riceverà l'S-400.

Nicoletta Cretan: hai chiarito che il mercato degli S-400 sarà penalizzato? Quali pene ti imporranno?

Bob Menendez: Ci sono circa 8 sanzioni che possono essere imposte, come restrizioni all'esportazione, questioni relative agli appalti di armi, strumenti finanziari molto potenti, come le restrizioni sul fare qualsiasi accordo finanziario con le banche degli Stati Uniti. Ci sono problemi con Visa che possono sorgere. C'è una lista di 8 sanzioni, di cui il presidente degli Stati Uniti sceglierà 5 come richiesto dalla legge.

Nicoletta Cretan: Gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di trasferire basi americane dalla Turchia alla Grecia se le relazioni tra Washington e Ankara continuano a peggiorare?

Bob Menendez: Ci saranno enormi ripercussioni sul settore della difesa della Turchia, oltre alle sanzioni. Ecco perché speriamo che la Turchia ripensi il suo atteggiamento e ritorni sulla strada dove sarà un buon alleato nella NATO e sosterrà i valori della NATO in modo che alla fine della giornata facciano il possibile per rafforzare a lungo termine relazione. Se ciò non accade, allora gli Stati Uniti riesamineranno in quale altro posto nel mondo - e potrebbe essere la Grecia o altrove - proteggere l'interesse nazionale e la sicurezza degli alleati USA e NATO.

Nicoletta Cretan: Gli ultimi ritrovamenti di gas a Cipro e Israele potrebbero rimodellare la mappa energetica del Mediterraneo orientale. Questo ha creato turbolenze in Turchia.Pertanto assistiamo a continue violazioni dello spazio aereo nazionale. Sei preoccupato per un possibile episodio caldo nell'Egeo?

Bob Medendez: La realtà in questi paesi è che hanno tutto il diritto, sotto il diritto del mare, di sfruttare la loro ZEE. Sono sempre preoccupato per la Turchia e le violazioni dello spazio aereo ellenico. Sono sempre preoccupato per possibili conflitti, ed è per questo che abbiamo invitato la Turchia a non commettere violazioni dello spazio aereo greco. Non vogliamo vedere due alleati della NATO coinvolti in un conflitto che sarebbe terrificante per la NATO. Ma la Grecia non è quella che viola lo spazio aereo. Mi preoccupo sempre, a prescindere dagli sviluppi energetici, di una possibile accensione nell'Egeo, a seguito della provocazione turca e delle violazioni dello spazio aereo greco.

Nicoletta Cretan: hai descritto la Russia come un fattore dannoso. Abbiamo visto i risultati del sondaggio Murray. Hai paura di qualsiasi tentativo da parte della Russia di intervenire alle elezioni europee?

Bob Menendez: Sì, hanno dimostrato di poterlo fare. Non c'è dubbio che cercheranno di sfruttare le circostanze nelle elezioni europee per aiutare gli amici e i movimenti radicalizzati durante il processo e dove possono cambiare i risultati per trarne beneficio.Per raggiungere questo obiettivo useranno Internet e altri modi di disinformazione per raggiungere il loro scopo.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
K. Mitsotakis: Il 26 maggio scriveremo il prologo di una nuova era per il paese

Di Dimitris Gatsiou





"In tutti questi anni, abbiamo combattuto contro il populismo, oggi siamo pronti a vincerli una volta per tutte per sconfiggerli". Con questa frase, il presidente della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis , ha mostrato la strada per le elezioni europee del 26 maggio e il cambiamento politico nel paese. Allo stesso tempo, nel suo discorso allo Zappeion Megaron e all'evento per il lancio della campagna elettorale del candidato del Partito popolare europeo. Manfred Weber , il leader dell'opposizione principale, ha inviato un messaggio a tutti i cittadini che il voto del 26 maggio è un voto di responsabilità. "Il 26 maggio scriveremo il prologo di una nuova era per il paese, non si adatta a scelte sfavillanti", era la sua avversione caratteristica.

Contro la polarizzazione perseguita da Koumoundouros, il Presidente della Nuova Democrazia ha portato in primo piano il concetto chiave di unità come mezzo per garantire la transizione verso un'era migliore per tutti i cittadini. "La propaganda di SYRIZA, con il passare dei giorni, peggiorerà, e mentirà di nuovo, poiché sono sicuro che farà rivivere il" o finirà o finirà ". Ma nella Repubblica nessuno sta finendo. Siamo qui per iniziare il viaggio con tutti i greci ", ha osservato.

"I sondaggi del 26 maggio saranno la prima opportunità per i greci non solo di scegliere i migliori parlamentari, ma di rispondere alle bugie, alle tasse, alle divisioni, alla rovina nazionale, ma anche all'umiliazione che hanno provato con l'errore nazionale di Prespa "In tutto questo, risponderanno in due parole, qui e con un voto in Nuova Democrazia per il grande cambiamento politico di cui il Paese ha bisogno oggi", ha aggiunto.

Il signor Mitsotakis si è schierato contro il primo ministro, rispondendo agli affari di Maxxim per mostrare al signor Weber un presunto avversario della Grecia.

"Il signor Tsipras lo sta facendo, perché il signor Weber si è opposto al populismo di SYRIZA perché si è messo di fronte alle politiche di SYRIZA per portare il nostro paese fuori dall'euro". Il signor Weber sa in prima persona cosa ha fatto Mr. Tzipras in Grecia, e afferma che il signor Weber è a favore della protezione e della salvaguardia dei nostri confini, sotto la responsabilità dell'Europa, che sostiene il programma economico della Nuova Democrazia, così come il con la prospettiva di ridurre le eccedenze primarie insopportabili oltre agli investimenti e ai nuovi posti di lavoro, ci permetterà di crescere rapidamente. La chiave del futuro è l'economia. E i greci hanno tutti i motivi per trovare un grande amico della Grecia, un sostenitore della Grecia ND ", ha detto Kyriakos Mitsotakis.

Allo stesso tempo, il presidente di New Democracy, tra gli altri, ha sottolineato:

-Vogliamo solo cambiare la Grecia. Vogliamo anche contribuire al nostro comune futuro europeo. Vogliamo un'Europa che abbia leader onesti. Come il signor Weber, che guiderà l'Europa.

-Il 26 maggio, i cittadini renderanno nuovamente la Nuova Democrazia un protagonista. E il PPE è la prima forza in Europa.

-La minaccia del populismo brilla l'Europa. E se così non fosse, potrebbe trasformarsi in un continente chiuso e fobico. Allo stesso tempo, deve anche rispondere ai dogmi unilaterali che minacciano la nostra posizione economica comune. Essere forti nei principi della Repubblica e dello stato di diritto. L'Europa deve rispondere alla visione della gente di equo sviluppo e giustizia sociale. I cittadini vogliono un'Europa che non lasci nessuno ai margini.

"Riguardo a queste sfide, noi del ND, noi del PPE abbiamo una solida bussola.Vogliamo l'Europa della libertà, della democrazia e della solidarietà. Vogliamo un'Europa che proponga la sua coesione sociale. Solo un'Europa unita riacquisterà il suo ruolo guida a livello globale.

-Le priorità della Nuova Democrazia sono interrotte dalle priorità del PPE. La nostra priorità non sarà mai quella di proteggere i nostri confini. Rivendicheremo con il sostegno di Weber le risorse necessarie non solo come partner uguali ma anche sulla base delle nostre peculiarità.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto