Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Messaggio di Moscovici al governo: è nell'interesse di tutti continuare il dialogo






Con messaggi cauti ma chiari da parte dei creditori in Grecia, è iniziata la sessione dell'Eurogruppo . Il commissario Moscovici ha inviato un messaggio al governo che è nell'interesse di tutti continuare il dialogo e chiarire che i benefici del 2019-2020 vengono proseguiti.

Il ministero delle finanze tedesco ha emesso un avvertimento indiretto per l'attenzione e per i problemi che potrebbero insorgere nell'accedere ai mercati. Il signor Centeno non ha escluso che la Grecia sia fuori da un programma ufficiale per avere un dibattito.


Moscovici: in costante comunicazione


"Stiamo procedendo al calcolo delle misure del 2019-2020 e lo faremo nel quadro della sorveglianza rafforzata che sarà annunciata quando sarà giunto il momento e non oggi", ha affermato il commissario Moscovishi, interrogato sull'eccedenza primaria quando si entra nella sessione delle IFM dell'Eurozona .

Andò avanti ad un punto. Ha detto che "siccome la Grecia non è in un programma, il suo governo ha la piena responsabilità di presentare le proprie decisioni". Tuttavia, ha aggiunto che "Enhanced Surveillance tiene conto anche dell'impatto di tali misure".

"Ecco perché è nell'interesse di tutte le parti continuare il dialogo (con le autorità greche) e questo è certamente quello che stiamo facendo", ha affermato il commissario. "Siamo in costante comunicazione", ha detto.

Ha aggiunto, tuttavia, che "questo dialogo si riflette nell'impatto sul bilancio delle misure, ma naturalmente nel loro impatto sullo sviluppo e sulla coesione sociale perché crediamo che maggiore crescita e giustizia sociale siano una priorità per i cittadini greci dopo tanti anni di crisi".


Avviso di slot per i mercati


Nella descrizione della Grecia come una "storia di successo" che è ora riuscita a tornare sui mercati, il ministro delle finanze Olef Solsch ha affermato all'ingresso dell'attuale Eurogruppo.Tuttavia, ha anche formulato raccomandazioni indirette.

Ha sottolineato che gli stati dovrebbero realizzare i "problemi" che potrebbero influenzare il loro accesso a loro, e infatti, pensò, "Penso che alla fine tutti staranno attenti."


La Grecia può essere discussa


"Oggi non sarà all'ordine del giorno", ha dichiarato il capo dell'Eurogruppo Mario Centeno , che ha partecipato alla sessione odierna e si è chiesto se sia preoccupato per la recente concessione.

Tuttavia, facendo riferimento all'agenda dell'Eurogruppo dell'Euroscope di primavera, è stato suggerito che anche la Grecia possa venire indirettamente a parlare. Ha notato che potrebbe esserci un dibattito sulla questione durante la sessione economica della zona euro.

"La terza missione di sorveglianza rafforzata sta preparando il testo finale del rapporto", ha aggiunto, esortando la Grecia a onorare i suoi impegni.

In una domanda sulle eccedenze primarie e l'intenzione del governo di ridurle, ha ribadito che "non discuteremo la Grecia oggi". Ha fatto riferimento a forti eccedenze dell'economia greca e al ritorno alla crescita e ha aggiunto che "vogliamo mantenere questi risultati".


Assente il Tsakalotos


Anche il vice ministro dell'economia G. Chouliarakis (in sostituzione del ministero dell'Economia e delle finanze Euclid Tsakalotos) partecipa alla sessione. Il signor Houliarakis non ha risposto alle domande quando è entrato.

Si noti che il signor Tsakalotos lo aveva informato che non parteciperà alla riunione dei ministri delle finanze dell'Eurozona, citando, secondo le informazioni, il fatto che nell'Agenda non vi è alcuna "Grecia". Tuttavia, ha ricevuto poche "assenze" da queste sessioni. Quindi il suo attuale atteggiamento è legato alle fonti del mercato con le elezioni europee, ma anche allo sforzo di non sollevare la questione Grecia nella riunione di oggi.


L'agenda dell'Eurogruppo


La sessione odierna è duplice: la composizione regolare ha solo un tema formale di "situazione macroeconomica e sfide politiche". Nell'agenda discute che "l'Eurogruppo si scambierà opinioni sulla situazione economica dell'Eurozona e discuterà le principali sfide politiche basate sulle previsioni della Commissione europea". Si basa sulle previsioni di primavera pubblicate dalla Commissione il 7 maggio.

"I dibattiti regolari sulla situazione economica e le sfide politiche costituiscono la base per gli sforzi dell'Eurogruppo per stimolare la crescita economica e la creazione di posti di lavoro", ha affermato.

Segue la sessione "Sintesi avanzata" sui "Mezzi finanziari di convergenza e competitività", ovvero il dibattito sull'approfondimento dell'Unione economica e monetaria (UEM).

I ministri discuteranno gli aspetti relativi alle entrate e rivedranno una panoramica di tutte le caratteristiche dello strumento di bilancio per la convergenza e la competitività per gli Stati membri dell'area dell'euro e il meccanismo del tasso di cambio su base volontaria.L'obiettivo è che l'Eurogruppo prepari un progetto di accordo per giugno.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il mercato azionario è iniziato e chiuso

Di Alexandra Tombra



A partire da 40 ondate, la Borsa di Atene ha continuato a guadagnare profitti, poiché dopo una brusca e ripida sessione di fluttuazioni, ha fatto affidamento sull'aumento dell'indice nazionale e su diversi indici per assorbire le pressioni su diversi titoli.

In particolare, l'indice generale si è concluso con un guadagno dello 0,50% a 726,51 unità, mentre oggi è passato da 721,93 unità (-0,13%) a 733,58 unità. (+ 1,48%). Il fatturato ammonta a 66,8 milioni di euro e ammonta a 32,8 milioni di unità.





L'indice high cap è terminato con un guadagno dello 0,45%, a 1,885.22 unità, mentre Mid Cap ha chiuso e i guadagni hanno raggiunto 1,0083,19 punti. L'indice bancario si è chiuso con un guadagno dello 0,73% a 598,57 punti.

Oggi, il mercato ha cercato di bilanciarsi sia nel mezzo di forze avversarie e nel mezzo di aggiornamenti pesanti che si svolgono nel cruscotto. Non pochi sono i fondi passivi che continuano ad adeguare i loro portafogli dopo le ultime modifiche MSCI (dopo gli aggiornamenti di National e Eurobank), causando turbolenze nel consiglio di amministrazione.

Allo stesso tempo, ciò che determina il clima quotidiano del mercato sono le relazioni tra il governo greco e le istituzioni e le ultime iniziative della Grecia sui benefici. Gli europei non hanno nascosto le loro preoccupazioni sull'impatto finanziario di Tsipra, con il banchiere centrale G. Stournaras che interviene da due giorni per raccomandare una prudente gestione fiscale in vista delle elezioni.

Ciò che più preoccupa l'ASE è se gli europei decidono di collegare la "conformità" del governo greco alla disciplina fiscale con il rimborso anticipato del Fondo monetario internazionale, che sta già scadendo da Bruxelles. Tuttavia, non si prevede che il quadro sarà più chiaro non appena gli europei non vogliono creare tensioni alcuni giorni prima delle elezioni europee, nonostante il fatto che nell'attuale Eurogruppo ci siano stati alcuni messaggi per rispettare gli impegni da parte della Grecia.

Tuttavia, il mercato stava guardando con interesse le quote di Ethniki e Eurobank, che hanno persino trasportato più della metà del volume totale. Dal punto di vista di Ethniki, l'amministrazione ha presentato oggi il suo piano di trasformazione a Londra, che prevede un importante cambiamento nella digitalizzazione delle transazioni, investimenti in tecnologia, strumenti per progettare nuovi prodotti e premiare i dipendenti in base al raggiungimento di obiettivi specifici.

A Eurobank, il mercato ha anche valutato le perdite per le offerte offerte dalla banca per le offerte sul portafoglio Pillar (cartolarizzazione di NPLs di 2 miliardi di EUR). Sia il numero e la dimensione delle offerte, sia la qualità degli investitori, sono molto soddisfacenti per la Banca e consentono di attuare con successo il proprio piano di trasformazione, secondo Capital.gr.

Sul cruscotto ora, il National e l'UDMR "detenevano" in territorio positivo l'ATHEX, dopo aver guadagnato il 3,4% rispettivamente, mentre oltre l'1% era l'aumento di PPA, Titan, Ellador, Motor Oil, Terna Energy e Greek Petroleum . Lamda, Grivalia, Fourlis, Coca Cola, Jumbo e Pireo sono stati moderatamente migliorati.

Al contrario, HELEX, Aegean e GEK Terna hanno chiuso con perdite superiori all'1%, mentre Sarantis, Eurobank, OPAP, Viohalkos, OTE, Mytilineos e Alpha Bank hanno perso il controllo.PPC senza modifiche.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nervosismo dovuto a MSCI e preoccupazione per le elezioni europee ad Atene + 0,50% a 726 unità con NBG + 3,5% - Recupero su obbligazioni 3,47%

Giovedì 16 maggio 2013

Elevata volatilità nelle banche e FTSE 25 a causa di MSCI e preoccupazione per le elezioni europee - Focus nazionale a causa della giornata di investimento








Infine, il mercato azionario si è concentrato sulla Banca nazionale greca + 3,48%, mentre i profitti di blue chip selezionati non bancari, come IDEO + 3,46%, Motor Oil + 1,12%, Hellenic Petroleum + 1,05% ...
La sessione odierna è stata caratterizzata da un intenso nervosismo con la Banca nazionale che ha mantenuto i suoi profitti per tutta la sessione, mentre l'elevata volatilità è stata registrata in altre banche e in blue chip non bancarie nell'ambito della ristrutturazione dell'MSCI, così come le preoccupazioni sul risultato elettorale.
L'indice generale ha chiuso a 726 punti con un rialzo del + 0,50%, mentre dal massimo del giorno + 1,48% è passato poco prima delle 16:00 a un segno negativo e poco prima della chiusura della sessione è tornato con utili.

La ristrutturazione interna dovuta a MSCI ha recentemente provocato turbolenze temporanee nei titoli greci, ma non ispira preoccupazione poiché gli investitori stanno liquidando azioni selezionate, altre legate alla ristrutturazione, ma anche alcune che mostrano che stanno prendendo liquidità da altrove per acquistare National e Eurobank dopo il potenziamento loro.

L'interesse degli investitori monopolizza l'esito delle elezioni europee e, in particolare, la differenza tra ND - SYRIZA.
Analizzando se ND guadagnerà una piccola differenza tra 5 e 6 punti sarà considerato uno sviluppo negativo per il mercato azionario, un evento neutro sarà la differenza del 7% dove lo scenario probabile è, e lo scenario positivo in cui il mercato sarà un rally è la differenza tra l'8% e il 10%.

Nelle banche, National Bank + + 3,48% ha registrato un forte rialzo + 4,75%, seguito da Pireo con un aumento marginale di + 0,42%, mentre il resto è sceso con Eurobank -0,46% e Alpha Bank - 0,16%
Oggi, Ethniki ha presentato alle case di investimento internazionali il nuovo piano aziendale triennale per la trasformazione e il targeting entro il 2022
Il nuovo piano aziendale include parametri importanti come la riduzione degli NPE al 5% o tra 1,7 e 2 miliardi, riducendo i costi ai ricavi al 45%, un coefficiente di adeguatezza patrimoniale del 15%, commissioni, ricavi, quota di mercato, depositi .a., che può dare un forte impulso all'equità e alla capitalizzazione

D'altra parte, la direzione di Eurobank elaborerà i dati delle offerte di ieri per la vendita di due grandi pacchetti di prestiti "rossi" del Pilastro del valore di 2 miliardi di euro e Cairo del valore di 7,2 miliardi di euro in combinazione con società di gestione di riscatti FPS per un totale di 24 miliardi di euro.
Sulla base delle indicazioni, lo scenario più probabile sono le due cartolarizzazioni e FPS finirà con lo stesso investitore verso la fine di luglio e l'inizio di agosto 2019.

Il mercato obbligazionario ha registrato un significativo miglioramento con il bond greco a 10 anni al 3,47% e il bond italiano a 10 anni al 2,69%, formando lo spread rispetto alla Grecia a 78 punti base.
D'altra parte, i premi per il rischio del paese sono registrati a 331 punti base

Nelle altre azioni non bancarie del FTSE 25, sono state registrate tendenze miste con operazioni soddisfacenti, con il più alto aumento di IDUA, PTA, Titan, Ellador, mentre HEAVEN, Aegean, GEK TERNA
Oggi, dopo la chiusura della riunione, HEPA pubblicherà i risultati per il primo trimestre del 2019, seguito da una teleconferenza per informare gli analisti di gestione.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Segnali positivi sono stati il mercato delle materie prime con l'indice bancario a + 0,44% e l'indice generale a + 0,20%
Poco dopo le 12:00 con riacquisti nelle banche, soprattutto in Grecia, con guadagni del + 4,75%, l'indice Bank ha registrato il massimo del giorno + 1,82%.
Alle 14:00 i mercati si sono espansi, tranne che per le banche e tutte le azioni non bancarie del FTSE 25 e l'Indice generale ha registrato il massimo del giorno a + 1,48%.
Poco prima delle 16:00 ci sono state liquidazioni in banche e blue chip non bancari e gli indici principali si sono trasformati in un segno negativo con l'indice Bank a -0,12% e l'indice generale a -0,13%.
Nelle aste, l'indice bancario ha chiuso a 598, 57 punti con un aumento del + 0,73%

L'indice generale sulla borsa greca chiude a + 0,50% a 726 unità, con un massimo di 733,58 punti e un minimo di 721,93 punti
Fatturato e volume degli scambi a un livello soddisfacente e incentrato sul settore bancario.
In particolare, il controvalore dell'operazione ammonta a 66,8 milioni di euro
, di cui 4,94 milioni di pacchetti, il volume di 32,8 milioni di cui 26,1 milioni di azioni sono state negoziate nelle banche

Operazioni prestabilite per un importo di 4,94 milioni di euro e un volume di 1,55 milioni di pezzi realizzati presso la borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha scambiato 550 mila unità per 671 mila euro e 700 mila pezzi nazionali per 1,47 milioni.
L'OPAP ha 285 mila pezzi per 2,68 milioni di euro e Motor Oil 20 mila pezzi per 400 mila euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 728 unità con il supporto successivo della zona di 720 unità seguite dalle 705 unità
Le prime resistenze si trovano nella banda 740-750, seguita dalla zona 790-800.
L'indice della banca era di 600 unità con il primo supporto della banda dell'unità 580-590, seguito dalla banda dell'unità 540-550, mentre le prime resistenze si trovavano a 610 unità, seguite dalla zona 630-640


Tempestività


Un chiaro messaggio al governo greco che il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno deve rispettare i suoi impegni ha inviato i ministri delle finanze dell'Eurozona, nonostante il fatto che la questione greca non sia all'ordine del giorno.
"La Grecia sta dimostrando una crescita e sta raggiungendo i suoi obiettivi di surplus primario, mentre ci aspettiamo di rimanere impegnati nei suoi impegni", ha detto Centeno, mentre Bruxelles sta riflettendo sulle misure aggiuntive annunciate dal primo ministro Alexis Tsipras per il 2019 e il 2020.
Si noti che l'attuale riunione ministeriale della zona euro è rappresentata dal vice ministro delle finanze, G. Houliarakis, che fornirà ulteriori chiarimenti riguardo alla proposta Tsipra di eccedenze del 2,5% del PIL nel triennio 2020-2022 con un impegno di 5,5 miliardi di euro EUR, che corrisponde al parametro di riferimento del 3,5% del PIL

Il mix esplosivo di disordini politici ed economici minaccia la coerenza del governo italiano poco prima della linea finale per le elezioni europee del 26 maggio 2019.
La nuova crisi è scoppiata sulle minacce di Lega, vicepresidente e leader, Matteo Salvini, che ha minacciato di violare le norme finanziarie dell'Unione europea.
Le minacce hanno provocato turbolenze sul mercato e la rabbiosa reazione del socio governativo e capo del Movimento a cinque stelle, Luigi Di Maio.
A questo proposito, il ministro delle finanze Giovanni Tria si è affrettato a dare una scossa al tono assicurando che l'Italia non lascerà l'euro, mentre il banchiere centrale Ignazio Visco avverte che non dovrebbero ritardare le misure per tagliare il debito pubblico.
D'altra parte, il primo ministro Luigi Di Maio, ministro laburista e capo del Movimento a 5 stelle, nega gli scenari delle elezioni anticipate, affermando con forza che il governo continuerà per i prossimi quattro anni, ma i rapporti della stampa italiana dicono che il clima molto brutto in Italia governo.

C'è una ripresa di preoccupazione per le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina in seguito alle sanzioni imposte dal decreto presidenziale di Donald Trump contro Huawei.
Il decreto esecutivo con cui il governo degli Stati Uniti dichiara lo stato di emergenza nelle reti di telecomunicazioni e annuncia misure per proteggerli, una mossa che apre la strada per vietare le telecomunicazioni di Huawei e il gigante della tecnologia Huawei, ha firmato Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Il Decreto proibisce alle società statunitensi di utilizzare apparecchiature di telecomunicazione che Washington afferma di rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale.
Le "restrizioni irrazionali" sul suo accesso al mercato statunitense sono state denunciate da Huawei, il gigante delle telecomunicazioni cinese.

Un altro chiaro e chiaro avvertimento riguarda la Turchia al Congresso, che sottolinea che il mercato del sistema di difesa missilistico russo S-400 avrà gravi conseguenze.
In particolare, gli sviluppi comporteranno l'imposizione di sanzioni finanziarie attraverso il CAATSA, la cancellazione del trasferimento dell'aereo da caccia F-35, ma anche, soprattutto, l'allontanamento dal programma di produzione industriale dei combattenti F-35.

"I negoziati di pace" tra i rappresentanti del governo del presidente Nicolas Maduro e l'opposizione venezuelana si svolgono questa settimana a Oslo, secondo quanto riferito dalla rete televisiva statale norvegese NRK, citando fonti anonime.
È la seconda volta che tali negoziati si svolgono nella capitale norvegese, secondo NRK, che osserva che i colloqui tra i rappresentanti di Maduro e dell'opposizione Juan Guaido si sono svolti in passato e a Cuba.
Sempre secondo NRK, questi negoziati sono condotti in un sito che è rimasto segreto, che dura diversi giorni e che dovrebbe essere completato oggi.


Tendenze miste nei mercati asiatici


I mercati asiatici hanno chiuso con speculazioni miste, poiché l'attenzione degli investitori rimane focalizzata sugli sviluppi relativi alle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,63%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a + 0,58% a 2955,71, mentre l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso con guadagni marginali + 0,05% a 28.283 unità.


Guadagni sulle borse europee


I mercati azionari europei sono diventati territorio positivo, "estinguendo" le perdite registrate in precedenza, sulla scia delle sanzioni imposte da D. Trump sul decreto presidenziale di Huawei
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,65%, il CAC di Parigi a + 0,20%, il FTSE MIB in Italia spostato a + 0,50%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,40% FTSE 100 con un aumento di + 0,15%.
A Wall Street, la Dow passa + 0,40%, S & P + 0,35%, Nasdaq + 0,25%, ETF GREC passando a -0,76% ($ 7,86)

(Bankingnews.gr)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Ragazzi.. In cosa consisterebbe lo swap e perché c'è da esserne entusiasti??
Per come la vedo io, lo swap significa per il governo greco fare una proposta di acquisto o concambio ai possessori dei titoli old con i new.
Lati positivi: proporre un prezzo superiore a quello di borsa magari concedendo qualche titolo in più ogni k posseduti e avere titoli più liquidi-
Lati negativi: gli old rendono di più essendo titoli con tassi a crescere e conseguente pagamento delle eventuali plusvalenze.
 

arkymede74

Forumer storico
Per come la vedo io, lo swap significa per il governo greco fare una proposta di acquisto o concambio ai possessori dei titoli old con i new.
Lati positivi: proporre un prezzo superiore a quello di borsa magari concedendo qualche titolo in più ogni k posseduti e avere titoli più liquidi-
Lati negativi: gli old rendono di più essendo titoli con tassi a crescere e conseguente pagamento delle eventuali plusvalenze.
Appunto... Io sono affezionato agli old....
 

Abulico

Forumer storico
Mario Centeno dopo l'eurogruppo di ieri....

In the context of national policy measures, Greece informed us about their recently announced and legislated measures, which are relevant for the agreed fiscal path. We aim to discuss this in June on the basis of the third enhanced surveillance report by the Commission. Greece has overachieved on fiscal targets so far, we expect the commitment with the Eurogroup to continue to be respected so that Greece continues to enjoy investors' confidence in the future.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 358 pb. (366)
Italia 278 pb. (285)
Cipro 143 pb. (146)
Portogallo 119 pb. (124)
Spagna 100 pb. (106)
Irlanda 59 pb. (62)
Francia 39 pb. (40)

Bund VS Bond -250 (-248)
 

tommy271

Forumer storico
Regling: l'obiettivo per l'avanzo primario del 2019 può essere perso! - Eurogruppo: la Grecia deve onorare i propri impegni

Giovedì 16 maggio 2013 - 20:39

In considerazione della Commissione, i benefici pre-elettorali del governo






Chiari avvertimenti al governo greco di non violare quanto concordato con la zona euro ha inviato l'Eurogruppo, sottolineando che la Grecia potrebbe non essere più in un programma, ma ciò non significa che possa violare i suoi impegni.
In effetti, il responsabile dell'ESM Klaus Regling non ha esitato a inviare un messaggio alla Grecia che l'attuazione di queste misure potrebbe perdere l'obiettivo per l'avanzo primario del 2019, e questo potrebbe accadere anche nel 2020!

Sebbene la questione greca non figurasse nell'agenda ufficiale dell'incontro, è stata discussa dai ministri delle finanze ed è stata anche oggetto di numerose domande che Mario Centeno, Pier Moscovici e Klaus Regling hanno ricevuto alla conferenza stampa dell'Eurogruppo.
Come ha ripetuto il capo dell'Eurogruppo, Mario Centeno , la Grecia dovrebbe continuare a rispettare i propri impegni.

Secondo il signor Centeno, "la Grecia ci ha informati sulle recenti decisioni del governo.
Finora, il paese ha raggiunto tutti i suoi obiettivi anche a livello finanziario.
Pensiamo che dovrebbe continuare a farlo.
Queste proposte saranno discusse dalla Commissione, che pubblicherà le sue osservazioni all'inizio di giugno.
È molto importante continuare la ripresa della Grecia, che è stata registrata negli ultimi anni e preservare la fiducia degli investitori nell'economia greca ".

Simile è stata l'opinione espressa dal commissario europeo Pier Moscovici , sottolineando che "abbiamo concordato questioni molto specifiche con la Grecia.
Tutto sarà esaminato dalla Commissione e risponderemo a loro all'inizio di giugno ".
Ha continuato, sottolineando che: "La Grecia non è in un programma.
Pertanto è compito del suo governo decidere in merito alla sua politica fiscale.
Ciò che è vero sono impegni specifici sui budget.
La Grecia deve rispettare questi impegni ".


Il capo del MES Klaus Regling è stato più ansioso, ma ha chiarito di essere preoccupato per le misure annunciate dal governo greco.
In effetti, ha sottolineato che alcuni di questi sono già stati implementati, in quanto sono stati votati dal Parlamento greco, senza essere, a suo avviso, "misurando" accuratamente l'impatto che possono avere sul livello finanziario.

Ha continuato a segnalare che le misure già votate dall'Assemblea potrebbero portare al deragliamento, e alla fine la Grecia non raggiungerebbe il suo obiettivo per l'avanzo primario del 2019.
" Esiste la preoccupazione che, a causa di tali misure, l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% nel 2019 non possa essere raggiunto e in effetti vi saranno divergenze significative.
Lo stesso sembra applicarsi al surplus primario del 2020, ma questo è un nuovo bilancio "!

Il signor Regling ha sottolineato che ci sarebbe un esame approfondito di queste misure e ha espresso la sua preoccupazione per il fatto che "alcune di esse chiaramente non supportano lo sviluppo, almeno nel medio termine".
Il capo del MES, rispondendo a una domanda simile, ha sottolineato che la Grecia non ha mai modificato unilateralmente gli obiettivi per l'avanzo primario, indipendentemente dal fatto che vi sia preoccupazione per l'impatto finanziario delle nuove misure.

" Hai detto che la Grecia ha modificato unilateralmente i suoi obiettivi fiscali, che non è giusto.
La disputa è preliminare perché non abbiamo raggiunto la nostra valutazione finale.
La Grecia mantiene l'obiettivo fiscale per quest'anno, ma ci sono dubbi da parte nostra se le misure adottate dal Parlamento nei giorni scorsi siano compatibili con esso.
Quindi questo dimostra che bisogna fare del lavoro, ma al momento non direi che l'obiettivo di quest'anno è una domanda - questa è una considerazione diversa.
Quindi, come sapete, per il 2020 c'è una proposta di utilizzare parte del denaro per ridurre l'avanzo primario.
Ma ci vorrà del tempo.
sarà discusso nell'ambito del bilancio 2020, non è all'ordine del giorno al momento "

Per quanto riguarda il rimborso anticipato di parte del prestito del FMI, l'ESM e il signor Regling restano a favore di una tale mossa, in quanto "Per quanto riguarda il rimborso anticipato al Fondo monetario internazionale, in realtà ho detto nel mio ultimo incontro a Bucarest che sostengo questo perché potrebbe rafforzare la redditività del debito della Grecia se avesse pagato anticipatamente la parte costosa del debito del FMI.
Ho anche detto, e ovviamente, che abbiamo bisogno dell'approvazione degli Stati membri dell'EFSF e dell'ESM e se le recenti comunicazioni sulle misure fiscali incidono su questa valutazione resta da discutere ".



Scholz (ministro delle finanze tedesco): la Grecia è una storia di successo - Alla fine tutti saranno più cauti


L'attenzione del governo greco è stata presa dal ministro delle finanze tedesco Olaf Scholz pochi giorni dopo l'annuncio di nuovi benefici e l'annuncio di piani per ridurre l'obiettivo del surplus primario.
In particolare, nelle dichiarazioni alla riunione dell'Eurogruppo, Scholz, dopo aver affermato che la Grecia è tornata sui mercati, ha aggiunto con il significato che alla fine tutti staranno attenti.
"La Grecia è tornata nei mercati.
Tutti alla fine saranno più cauti ", ha detto, collegando i benefici del governo alla reazione dei mercati e piani per emettere un nuovo legame.



Con Chouliaraki Grecia nell'Eurogruppo


Come trasmesso da bankingnews.gr, la Grecia ha rappresentato l'Eurogruppo, il vice ministro delle finanze, G. Houliarakis e non Euclid Tsakalotos.
L '"assenza" di Tsakalotou può essere attribuita al fatto che la parte greca ha "paura" di esercitare pressioni sugli europei.
Tuttavia, va notato che non è presente a questa seduta, ma il 13 giugno prossimo.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Alto