Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
L'incertezza sulla differenza dei partiti nelle elezioni europee ha trascinato la borsa di Atene del -1,25% a 722 unità. - Deterioramento di obbligazioni e CDS

Mercoledì 15/05/2019

L'interesse degli investitori si concentra sulla differenza tra ND e SYRIZA nelle elezioni europee: nuove pressioni sulle banche





L'incertezza degli investitori sull'ampiezza del voto bipartitico alle elezioni europee ha travolto sia il mercato azionario greco che il mercato obbligazionario e il CDS.
Il principale catalizzatore che determinerà il corso del mercato azionario è la differenza tra ND e SYRIZA come una piccola differenza significa correzione violenta mentre una grande differenza sta arrivando per il mercato azionario.

L'indice generale ha chiuso a 724 unità, mentre entro l'anno ha detenuto il primo supporto di 720 unità mentre le prime resistenze erano situate nell'unità 740-750.
In particolare, le banche sono diminuite, perdendo tutti i profitti infragiornalieri, con l'eccezione della chiusura di Eurobank a + 1,27%.
Alpha Bank è scesa del -3.32% al minimo della giornata nelle aste, seguita dal Pireo -2.41% - con giorno alto + 3.92% e nazionale -01.78% - con giorno alto +3, 27%.
Anche in bassa giornata, anche le blue chip non bancarie sono diminuite, come ELPE -4,27%, OPAP -2,90% ...

Il deterioramento è registrato nel mercato obbligazionario in quanto il titolo greco a 10 anni è al 3,57%, mentre il decennio italiano si sta deteriorando al 2,78%, con uno spread di diffusione della Grecia a 79 punti base.
Anche il deterioramento dei premi per il rischio paese CDS è di 328 punti base da 324 punti base

D'altra parte, sulla scia della ristrutturazione degli indici MSCI, che entreranno in vigore dal 28 maggio 2019 con afflussi da 100 a 110 milioni di azioni di Eurobank e da 25 a 35 milioni di azioni della Banca nazionale, i fondi esteri hanno iniziato a prendere il loro posto.
L'interesse degli investitori è focalizzato sulla quota di Ethniki come dopo i suoi risultati e gli annunci sui piani per ridurre gli NPES, un nuovo piano triennale di business per la trasformazione e il targeting sarà presentato domani a Londra entro il 2022.
Allo stesso tempo, il Pireo dovrebbe fare annunci importanti di un'importanza molto importante.

La maggior parte delle azioni non bancarie di FTSE 25 ha chiuso con perdite, con la più grande flessione di ELPE, Viohalco, Fourlis, Mytilineos, mentre Coca Cola e HELEX sono state chiuse.
PPC ha chiuso a -0,16%, mentre ieri il Consiglio di amministrazione ha chiuso. rinnovato il contratto con Qualco per gestire i propri arretrati
Si noti che la riscossione dei crediti in sospeso da Qualco ammonta a 350 milioni di euro, la maggior parte dei quali è in contanti e il rinnovo del contratto è destinato a raggiungere l'obiettivo di 450 milioni di euro.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Segnali positivi sono stati il mercato azionario con l'indice bancario a + 0,97% e l'indice generale a + 0,28%
Nella prima mezz'ora della sessione di negoziazione con le banche, in particolare in Pireo e NBG, il massimo del giorno con l'indice della Banca si è attestato a + 2,12%, con un impatto sull'Indice generale a + 1,16%
Poco dopo le 15:45, i venditori sono apparsi nelle banche e il Bank Index ha registrato il minimo del -1,73% sull'Indice generale con perdite del -1,39%.
Nelle aste, l'indice bancario ha chiuso a 594.24 punti con perdite del -1.59%

L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso in calo dell'1,25% a 722 unità, con un massimo di 740,55 punti e un minimo di 721,91 punti
Fatturato e volume degli scambi a un livello soddisfacente e incentrato sul settore bancario.
In particolare, il valore delle transazioni si è attestato a 52 milioni di euro, il volume di 31 milioni di azioni di cui 22 milioni di azioni sono state negoziate in banche


In effetti la vendita di crediti problematici di banche


Poiché la Banca nazionale ha annunciato la forma del fondo, Elliot è l'offerente di Symbol con 1,6 tormentati NPE di piccole e micro imprese contro 250 milioni di euro.
Per il 2019, la Banca nazionale prevede di ridurre ulteriormente le NPE di 1,2 miliardi di euro attraverso la vendita di prestiti non garantiti (carte, credito al consumo, ecc.) Ai sensi del codice Mirror e 700 milioni di euro attraverso la vendita di attività denunciate - imprese molto piccole - prestiti con garanzie.
Anche oggi Eurobank presenta offerte vincolanti per il programma di problemi del prestito di alloggi pilastro di 2 miliardi di euro e riceverà anche offerte non vincolanti per il programma del Cairo per la messa in sicurezza di 7,2 miliardi di crediti problematici e per l'acquisto della società di gestione di prestiti FPS Eurobank problematici per un totale di 24 miliardi di NPE.

Sulla base delle informazioni convergenti fornite da bankingnews, lo scenario più probabile è che gli investitori che puntano sul pilastro si assicureranno di ottenere i 24 miliardi di NPE di Cairo e FPS.
Una nuova cartolarizzazione NPE da 700 milioni di euro è stata esaminata da Attica Bank per eliminare i crediti problematici.
Nello scenario più probabile, la nuova cartolarizzazione avrà le caratteristiche del programma Metexelixis che includeva una cartolarizzazione di 701 milioni di euro in prestiti problematici con un prestito obbligazionario senior di 328 milioni di euro, un prestito mezzanino di 15 milioni di euro e un prestito junior di 357 milioni di euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 722 unità con il supporto successivo della zona di 720 unità e seguito dalle 705 unità.
Le prime resistenze si trovano nella banda 740-750, seguita dalla zona 790-800.
L'indice bancario è chiuso a 594 unità con il primo supporto per la banda dell'unità 580-590, seguito dalla banda dell'unità 540-550 mentre le prime resistenze si trovano a 610 unità, seguite dall'unità 630-640.


Notizie di mercato


Nonostante il fatto che l'agente statunitense non stia nascondendo la predisposizione positiva per Tsipras, che è stata trasformata in fuga dal comunista greco i rappresentanti delle banche d'investimento americane, Bank of America Merrill Lynch, JP Morgan, Citigroup, Morgan Stanley e Goldman Sachs il giorno dopo costruisce relazioni con ND e i suoi dirigenti.
Già con le loro relazioni, che saranno pubblicate a breve e in particolare dopo le elezioni europee, analizzeranno le prospettive della governance della ND e si concentreranno sulla prossima svolta del governo per migliorare l'economia e le prospettive di sviluppo.
Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli americani non sostengono principalmente Tsipras o Mitsotaki, ma i loro interessi ...

All'Eurogruppo, il 16 maggio, invieranno i messaggi appropriati al governo greco, poiché alcuni benefici del governo sono in realtà dei creditori dispiaciuti, ma non appena seguono un atteggiamento rigido, ma le raccomandazioni saranno ovvie ma diplomatiche.
Soprattutto sulla questione delle eccedenze primarie e della riduzione dal 3,5% al 2,5%, è vero che ci sono molte reazioni, soprattutto da Bruxelles.
Sebbene la Grecia abbia presentato un piano alternativo con un meccanismo di garanzia, gli europei o almeno una parte degli istituti di credito non sono positivi.

D'altro canto, il giornale tedesco Handelsblatt attribuisce il piano di Alexis Tsipras all'annuncio della 13a pensione, alla riduzione dell'IVA e alla liquidazione dei debiti fiscali nei confronti dell'amministrazione fiscale e dei fondi assicurativi al fine di limitare la sua controversia su Kyriacos Mitsotakis in Elezioni europee - ma anche elezioni nazionali successive -
Infatti, come notato, le misure hanno causato disagio ai prestatori, che sono stati informati dai media.
Mentre ESM, la Commissione e la BCE vogliono "dare un'occhiata alle misure", mentre il capo del FMI per la Grecia, Peter Dolman ad una conferenza ad Atene, sottolinea che il programma Tsipra si sta dirigendo "nella direzione sbagliata"

Con una nuova crisi politica ed economica, l'Italia è minacciata nella corsa alle elezioni europee del 26 maggio 2019 sulla scia delle minacce Salvini contro l'Unione Europea per violazione delle regole finanziarie.
In effetti, gli scenari di collasso della Lega - Five Star di cooperazione e l'annuncio di elezioni anticipate sono tornati in superficie.
Un funzionario italiano ha parlato di preoccupazione per il presidente italiano Sergio Mattarella per il bilancio 2020.
Come ha sottolineato, le elezioni anticipate potrebbero essere lanciate a settembre 2019 in caso di un crollo del governo.
Le dichiarazioni di Salvini hanno scatenato la reazione del socio governativo Luigi Di Maio e hanno un impatto negativo sui mercati azionari e obbligazionari.

Il Primo Ministro britannico T. May ha informato il leader laburista J. Corbyn che prevede di fare un altro voto alla Camera dei Comuni chiedendo ai membri di approvare l'Accordo di riunificazione dell'UE.
Secondo la rete Sky News TV, questa votazione si svolgerà nella prima settimana di giugno.
Si noti che il mese di maggio è stato sconfitto in tutti e tre i suoi precedenti sforzi per far passare l'accordo Brexit dal parlamento.

L'oppositore J. Guaido, che ha riconosciuto il Venezuela come presidente di transizione di circa 50 paesi tra loro e gli Stati Uniti, ha chiesto al suo rappresentante a Washington DC, C. Veckio, di contattare l'amministrazione militare americana sudamericana, .
Dopo aver fallito nel mobilitare i cittadini venezuelani in una rivolta contro il presidente Maduro e non potendo ottenere il sostegno dell'esercito del paese, l'opposizione si sta ora rivolgendo alle forze armate statunitensi.


Vincere mercati asiatici


Con i profitti, i mercati asiatici hanno chiuso oggi, sostenuti dall'aumento di Wall Street, con gli investitori che guardavano con attenzione gli sviluppi sui negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al + 0,52%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso al + 1,91% a 2938,58 punti, mentre l'indice Hang Seng a Hong Kong ha registrato utili + 0,75% a 28334 unità.


Con i profitti delle borse europee


Rivolgersi positivamente ai mercati internazionali mentre gli Stati Uniti stanno prendendo in considerazione la possibilità di posticipare le tariffe sulle auto, mentre prima facevano pressioni
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un aumento di + 0,50%, il CAC di Parigi a + 0,10%, il FTSE MIB in Italia spostato a -0,35%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,25% FTSE 100 con un aumento del + 0,65%.
A Wall Street, Dow muove + 0,10%, S & P a + 0,20%, Nasdaq + 0,65%, ETF GREC passa a -0,62% ($ 7,95).

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 366 pb. (366)
Italia 285 pb. (281)
Cipro 146 pb. (142)
Portogallo 124 pb. (123)
Spagna 106 pb. (105)
Irlanda 62 pb. (61)
Francia 40 pb. (40)

Bund Vs Bond -248 (-250)
 

tommy271

Forumer storico
Chouliarakis invece di Tsakalotou all'Eurogruppo 16/5 per evitare ... la critica dei benefici - A cosa Stournaras risponde per il surplus

Mercoledì 15 maggio 2013 - 23:53

"Cambio di guardia" all'ultimo momento: ad Atene, Euclide Tsakalotos, a Bruxelles per l'Eurogruppo Giorgos Houliarakis






Seguendo gli avvertimenti di Yannis Stournaras sull'aumento dei costi delle prestazioni riemerse a Bruxelles, l'attuale Eurogruppo il 16 maggio è di particolare importanza anche se la Grecia non fa parte dell'agenda ufficiale.
Per questo motivo, nell'attuale riunione ministeriale della zona euro, il nostro paese sarà rappresentato dal vice ministro delle finanze George Houliarakis (è già all'estero e andrà direttamente nella capitale belga), e non Euclide Tsakalotos che ha preferito rimanere ad Atene.


Tuttavia, il ministro delle finanze greco ha informato i partner europei che non è presente alla riunione odierna ma il 13 giugno prossimo.
Quindi il "commesso" per ulteriori chiarimenti sulla proposta Tsipra di eccedenze del 2,5% del PIL nel triennio 2020-2022 con un impegno di 5,5 miliardi di euro al punto di riferimento del 3,5% del PIL "diminuisce "A Yiorgos Houliarakis.
Il vice ministro è colui che sarà chiamato a difendere gli argomenti della parte greca secondo cui la proposta greca non viola gli obiettivi concordati del programma di sorveglianza rafforzata attuato da Atene.

Il denaro è già sul "cuscino della liquidità" ed è in aggiunta al prestito di 15,5 miliardi di euro che il paese ha ricevuto dal meccanismo europeo di stabilità (IMS) nell'agosto 2018, quando ha lasciato i memorandum.
Inoltre, l'utilizzo dei fondi del "cuscino" non cambia, rimarrà compatibile con i termini del programma per il rimborso del debito greco, mentre l'interesse sarà servito dai superpoteri.

Questo ha a che fare con le domande che il Vice Ministro chiederà riguardo al piano per ridurre gli obiettivi primari di surplus annunciati dal Primo Ministro del Palazzo Zappeion.
È chiaro che il piano entrerà in vigore quando la parte greca avrà ottenuto il consenso delle istituzioni.
In nessun caso sarà un tentativo di modificare unilateralmente l'accordo tripartito raggiunto nell'Eurogruppo il 21 giugno 2018.

Che, se i creditori vengono violati, "lascia aperta la possibilità di penalizzare la Grecia per una potenziale violazione dei suoi obblighi di debito".

Ulteriori chiarimenti saranno forniti dal Vice Ministro per i benefici.
Lui stesso, il capo del Tesoro dello Stato, è costato ai suoi partner "uno per uno" le misure di Tsipra sulla base della "lista" data dal Primo Ministro nel fine settimana precedente agli annunci ufficiali.

Secondo il rapporto di Houliarakis, una perdita di entrate di 1,271 miliardi di euro è dovuta ai benefici nel 2019, secondo Euclid Tsakalotos, che sarà coperto dalle nuove 120 rate che saranno presto implementate.
Le misure di Tsipra corrispondono a un budget di 1,14 miliardi. 0,6% del PIL, che Giannis Stournaras non vede sulla base del percorso di esecuzione del bilancio ...


La risposta a Stournara: 4,1% l'avanzo primario del 2019


Il viceministro delle finanze ha dato la sua risposta al governatore della Banca di Grecia, G. Stournaras, in merito ai suoi avvertimenti sull'aumento dei costi delle indennità pubbliche, sostenendo che il Tesoro dello Stato rappresenta il 4,1% del PIL come risultato primario per nel 2019, superando così l'obiettivo dello 0,6%.
Lo afferma in una nota indirizzata all'agenzia di stampa ateniese-macedone, il signor Chouliarakis, sulla base di ciò che il signor Stournaras ha detto ieri sul corso degli aggregati fiscali.

In effetti, il signor Chouliarakis chiede al banchiere centrale di chiarire in che modo ha portato alle conclusioni pertinenti.
"In seguito alle dichiarazioni del Governatore della Banca di Grecia in merito ai progressi degli aggregati fiscali del 2019, ho l'obbligo di evidenziare quanto segue:

1. La contabilità generale del Tesoro stima che il risultato primario per l'anno 2019 delle amministrazioni pubbliche sarà pari al 4,1% del PIL, superando così l'obiettivo dello 0,6% e creando un corrispondente margine fiscale.
Questa disposizione si riflette nella tabella 4 del programma di stabilità, depositata dal Tesoro dello Stato presso la Commissione europea il 30 aprile.

2. Al fine di evitare impressioni errate e contribuire a un dialogo significativo, ritengo necessario che la Banca di Grecia chiarisca se i dati a cui si riferiscono si riferiscono all'intero governo generale - sulla base del quale è anche calcolato il risultato principale - o semplicemente il bilancio dello Stato, e se sono espressi in base al denaro o alla base finanziaria ", afferma Chouliarakis

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
G. Houliarakis a G. Stournaras per l'eccedenza e i benefici

La polemica dello staff economico continua - con il Governatore della Banca di Grecia

Giovedì 16 maggio 2019 09:03




Il vice ministro delle finanze, George Houliarakis, ha avuto l'opportunità di continuare la lotta contro la squadra finanziaria con il governatore della Banca di Grecia, G. Stournaras, che ha avvertito che quest'anno non vi è spazio di bilancio per ulteriori benefici, oltre a quelli previsti nel bilancio 2019.

In una dichiarazione all'agenzia di stampa ateniese-macedone, il viceministro delle finanze Giorgos Houliarakis sottolinea che il Tesoro pubblico rappresenta il 4,1% della produzione primaria del PIL per il 2019, superando così l'obiettivo dello 0,6%.

"In seguito alle dichiarazioni del Governatore della Banca di Grecia sull'andamento degli aggregati fiscali nel 2019, ho l'obbligo di evidenziare quanto segue: La Tesoreria Generale dello Stato prevede che il risultato primario del Governo Generale per l'anno 2019 al 4,1% del PIL, superando così l'obiettivo dello 0,6% e creando un corrispondente margine di bilancio ", ha detto, precisando in che modo tale disposizione si riflette nella tabella 4 del programma di stabilità, come presentato dal ogistirio Stato alla Commissione europea il 30 aprile.

Il signor Houliarakis invita inoltre il banchiere centrale a chiarire in che modo ha portato alle conclusioni pertinenti. "Per evitare impressioni errate e contribuire a un dialogo sobrio, è, penso, necessario chiarire dalla Banca di Grecia, se i dati a cui si riferiscono si riferiscono all'intero Governo Generale - sulla base del quale viene calcolato anche il risultato primario - o semplicemente il Bilancio dello Stato, e se è espresso su base monetaria o finanziaria ", osserva.

Si ricorda che ieri il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos ha invitato Twitter Stournaras a esaminare il budget e a vedere attentamente gli indicatori economici per vedere che c'è spazio di bilancio necessario per le misure votate a larga maggioranza dall'Assemblea.

naftemporiki.gr con informazioni da AMPE
 

tommy271

Forumer storico
Modifiche dell'ultimo minuto alla legge sulle 120 dosi




I miglioramenti legislativi dell'ultimo minuto sono stati approvati ieri dalla legge sulla liquidazione dei debiti allo Stato, in particolare ai fondi assicurativi. Tra l'altro, hanno aumentato da 40 a 60 le rate per i pensionati che saranno pensionati in futuro e ripagheranno i loro debiti con detrazione dalla pensione.

Questa è la regola stabilita che si applicherà dopo la fine della 120 rata, il 30 settembre, e aumenta le rate a coloro che vanno in pensione.

Un altro emendamento dà il diritto di passare a 120 rate senza richiesta ai pensionati che sono già stati addebitati deducendo le rate dalla pensione. La transizione verrà automaticamente effettuata per l'importo rimanente del debito, che sarà trattenuto in un massimo di 120 rate con un importo minimo mensile di € 50 con una detrazione.

Come dichiarato ieri dal vice ministro della sicurezza sociale Tasos Petropoulos, l'obiettivo è estendere il tempo di rimborso del saldo del debito, ridurre l'importo della rata mensile e quindi aumentare l'importo della pensione lasciata in tasca al pensionato.

Si ricorda che fino ad oggi i liberi professionisti con debiti fino a 20.000 euro, i lavoratori autonomi con debiti di 15.000 euro e gli agricoltori con debiti fino a 4.000 euro possono andare in pensione e il loro debito viene trattenuto dalla loro pensione fino a 40 rate.

C'è stato anche un cambiamento nei beneficiari della "tredicesima pensione" in quanto comprendevano anche i banchieri che ricevono una prestazione di prepensionamento.

In particolare, il miglioramento del diritto del lavoro da parte del Ministero del lavoro si aggiunge ai beneficiari della "13 ° pensione" e ai circa 7.500 ex dipendenti di Emporiki, Credit e Attica Bank, che ricevono un Fondo assicurativo per singolo dipendente per impiegati bancari.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Ministero degli esteri turco: la Grecia rifugio sicuro per organizzazioni terroristiche





L'assoluzione dei nove curdi arrestati e detenuti poco prima della visita di Tayyip Erdogan nel nostro paese nel dicembre 2017 come membri dell'organizzazione terroristica DHKP-C e la designazione di attacco contro il presidente turco condanna il ministero degli Esteri turco in una dichiarazione.

"Con preoccupazione, vediamo che la Grecia è diventata un rifugio sicuro per le organizzazioni terroristiche DHKP-C, PKK e FETO.Non possiamo accettare la simpatia, la tolleranza e l'aiuto dato alla Grecia, in contrasto con le promesse della lotta internazionale contro il terrorismo ", ha detto ieri il portavoce del ministero degli Esteri turco. Hamami straniero Akyoi.

Fa notare che la decisione di assolvere i nove membri del DHKP-C arrestati nel 2017 dalla polizia greca con prove serie di un attacco a Erdogan e per il quale hanno chiesto la loro estradizione in Turchia in quanto vi sono mandati di arresto contro di loro mostra perché in Grecia hanno annidato elementi terroristici.

Infine, DHKP-C è nella lista delle organizzazioni terroristiche nell'UE. ed è per questo che la decisione della corte ha chiaramente suddiviso gli sforzi per combattere il terrorismo in Europa.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
PAIAT: la cooperazione militare USA-Grecia ha vantaggi significativi per entrambi i paesi





L'ambasciatore degli Stati Uniti in Grecia, Jeffrey Pajt , ha espresso ottimismo riguardo al futuro della cooperazione militare USA-NATO in un discorso tenuto oggi alla settima conferenza della forza aerea organizzata dallo staff generale dell'aeronautica presso la Icarus School. Il signor Paat ha sottolineato che ci sono molti e importanti benefici per entrambi i paesi da questa relazione.

L'ambasciatore americano ha sottolineato l'importanza senza tempo che gli Stati Uniti hanno dato alla Grecia dal 1947 fino ad oggi. In particolare, ha affermato: "La questione che sono stato chiamato a trattare oggi, ossia come utilizzare l'aeronautica per mantenere la pace e la stabilità, è importante e molto rilevante per il ruolo della Grecia nella parte sud della NATO." Era vero nel 1947 quando gli Stati Uniti hanno investito nel successo della Grecia attraverso il Piano Marshall e rimangono veri oggi, dove la Grecia sta emergendo dalla crisi economica e affronta molteplici sfide strategiche in quella regione ".

Allo stesso tempo, Paiat ha sottolineato l'importanza dell'alleanza NATO per gli Stati Uniti, aggiungendo che la Grecia è uno dei suoi alleati più importanti.

L'ambasciatore statunitense ha anche fatto riferimento al dialogo strategico tra Grecia e Stati Uniti, iniziato lo scorso dicembre, osservando che il ministro degli Esteri Mike Pompeo aveva detto che la Grecia ha una posizione chiave nella strategia statunitense per il Mediterraneo orientale e la regione balcanica. Ha inoltre aggiunto che obiettivi comuni, come l'attivazione di un sistema comune di allerta precoce e allarme, sono stati definiti attraverso il dialogo strategico.

Per quanto riguarda la visita del ministro della Difesa nazionale, il signor Apostolakis, il mese prossimo a Washington, Paat ha sottolineato che si aspetta di aggiornare la cooperazione militare dei due paesi in modo che risponda alle sfide del tempo.

"Vorrei sottolineare che questo rinnovo dell'accordo sarà una decisione sovrana di due governi democratici", ha detto, aggiungendo: "Questo aggiornamento faciliterà i futuri investimenti statunitensi in infrastrutture che saranno utilizzati da entrambi i paesi. porta l'aggiornamento della sicurezza e delle capacità della Grecia, offrendo al contempo alle nostre forze aeree le capacità di cui hanno bisogno per rispondere direttamente alle questioni urgenti nella regione ".

Il funzionario americano ha espresso il desiderio di rendere ancora più frequenti le visite degli Stati Uniti nel nostro paese, poiché, come ha sottolineato, la Grecia è diventata un posto eccellente per tutte le stagioni. Ciò significherebbe, come ha detto, che ancora più, si svolgeranno esercizi congiunti più qualitativi e più complessi tra le due truppe. "Questi esercizi comuni mostrano a tutti la forza del legame tra Grecia e Stati Uniti, mentre hanno un enorme impatto strategico e creano un fenomeno di stabilizzazione nella regione più ampia", ha affermato.

Lo scopo e la priorità degli Stati Uniti è il potenziamento delle Forze aeree elleniche, come ha detto l'onorevole Paiat, in modo che la Grecia possa continuare a essere un polo di stabilità nella regione, sia militare che diplomatica. Negli ultimi 1,5 anni, sono stati fatti passi in questa direzione, ha osservato Patt, menzionando la decisione di potenziare l'F-16, aggiornare il P-3B Orion Naval Aircraft e il premio di 10 elicotteri Sinowic e 70 Elicotteri Kiowa.

"La strategia statunitense per le relazioni diplomatiche e militari con la Grecia è semplice." La Grecia più forte e più forte la sua economia, più può agire come una forza pace e stabilità nella regione più ampia ".

FONTE: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 730 punti + 0,99%.

Spread stabile/positivo a 363 pb. (Italia 283).
Rendimento stimato sul decennale a 3,514%.
 

tommy271

Forumer storico
IOBE: un lieve deterioramento del clima economico in aprile





Un leggero deterioramento dell'indicatore del clima economico, ma con un miglioramento della fiducia dei consumatori , mostra l'ultima indagine congiunturale congiunturale IOBE .

In particolare, l'Economic Climate Index ha registrato una tendenza al ribasso ad aprile a 100,3 unità da 101,3 punti, in calo rispetto allo scorso anno (102,6).

Come osserva IOBE, a livello di impresa, solo nell'industria si registra un leggero miglioramento delle aspettative, poiché è maggiormente influenzato dall'ambiente esterno in cui vengono espresse migliori aspettative di esportazione. D'altra parte, gli altri settori si stanno deteriorando.

La fiducia dei consumatori sta lievemente migliorando poiché l'effetto positivo del periodo pre-elettorale potrebbe essere stato completato. Naturalmente, è molto probabile che i risultati delle elezioni europee e delle elezioni regionali influenzino l'ambiente imprenditoriale e il clima economico. Inoltre, a livello di politica economica, sono state rafforzate le aspettative in termini di benefici o di mancata attuazione delle misure previste (come l'abbassamento della soglia del reddito esentasse). In questo senso, i prossimi due sondaggi congiunturali, che includeranno il mese elettorale e poi il mese post-elettorale, sono di grande interesse.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto