Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

robinson

Forumer storico
Ancora vivo, seppur intubato e con gravi ferite

... come sapete bene,
nella guerra greca è scoppiata proprio poco prima della fine,
una bella bomba sulla trincea dove eravamo, noi, azionisti dei bancari grecia :down:

ricoverati, fino ad oggi eravamo quasi spacciati;
ora siamo ancora intubati :-o
ma almeno abbiamo dimezzato la quotazione (che è sempre meglio di ZERO).

Ora, il fatto che finalmente i bond greci riprendano a correre
(ed ho avuto la fortuna di poterci entrare ieri, ed anche in parte oggi, a quotazioni ancora... umane) non significa che le banche stesse abbiano migliori valori di capitalizzazione, avendo esse stesse in pancia buona parte di ggb??? E se così fosse, è possibile che accanto alla crescita dei ggb possano crescere anche gli etf ma anche le azioni bancarie.... (IMHO)
 
Ultima modifica:

SPERANZA

Forumer attivo
Basta un piccola notizia negativa e si storna un po'.
La strada è comunque tracciata. Già in gain virtuale dell'1,4% sul 36 preso poco fa.
Preso anche un po' di ETF. Per adesso basta acquisti in grecia, ho superato l'imprudente quota del 30%, sono vicino al 35%. Manca l'attività moderatrice di Tommy!
Sembra rialzarsi anche il gold, speriamo che continui.
Prudenza, non qualunque prezzo va bene per l'acquisto: siamo sempre in Grecia: ricordiamolo.
Ciao, Giuseppe
Giuseppe pensi di venderne una parte in questi
Giorni su questi forti rialzi tentando di ricomprarli più basso ?
O tieni tutto così come li hai in ptf ?
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Grecia ha ottenuto 85 mld euro per tre anni, 10 mld per banche - funzionario 11/08/2015 12:26 - RSF

ATENE, 11 agosto (Reuters) - La Grecia si è assicurata fondi dalla Ue e dal Fondo monetario internazionale per circa 85 miliardi di euro.

Lo ha dichiarato un funzionario del ministero delle Finanze greco dopo che Atene e i creditori hannoraggiunto un accordo sul piano di bailout.

Il pacchetto avrebbe dovuto essere fino a 86 miliardi ma non c'è stata conferma sull'entità né sulla possibilità che il prezzo per ottenerlo aumenti con il ritorno alla recessione.

Il funzionario,che ha scelto di restare anonimo, ha dichiarato poi che le banche greche avranno immediatamente 10 miliardi come fondi destinati alla ricapitalizzazione e saranno ripatrimonializzate entro la fine dell'anno.

Il governo greco ha invece rifiutatola proposta dei creditori sull'acquisto di crediti deteriorati da parte di distressed fund.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Scusate ma in questi gg ho seguito altri fronti: la ricapitalizzazione delle banche è già cosa decisa anche nelle modalità?
In due parole: si sa che fine faranno i bond?
(dai prezzi che leggevo prima nel messaggio di Amorgos direi di no, ma non si sa mai... :D)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Scusate ma in questi gg ho seguito altri fronti: la ricapitalizzazione delle banche è già cosa decisa anche nelle modalità?
In due parole: si sa che fine faranno i bond?
(dai prezzi che leggevo prima nel messaggio di Amorgos direi di no, ma non si sa mai... :D)

Oggi Citi ha portato la raccomandazione su NBG e Piraeus a neutral ma senza un target price.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
far correre i gain

Giuseppe pensi di venderne una parte in questi
Giorni su questi forti rialzi tentando di ricomprarli più basso ?
O tieni tutto così come li hai in ptf ?

Cerco di far correre i gain. Sul 19 (che ha liquidità) ho impostato adesso un trailing stop (come ordine condizionato si imposta come stop loss, che manualmente alzo ogni tanto per seguire il prezzo in salita).
L'importante è uscire sempre sopra il pmc.
Sul 36, che ha scarsa liquidità, tengo, fidando nella mia visione positiva. Se arriva però a 60 faccio il punto.
Ciao, Giuseppe

ps: noto adesso una pausa di riflessione sui prezzi
 

Users who are viewing this thread

Alto