Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

SPERANZA

Forumer attivo
Cerco di far correre i gain. Sul 19 (che ha liquidità) ho impostato adesso un trailing stop (come ordine condizionato si imposta come stop loss, che manualmente alzo ogni tanto per seguire il prezzo in salita).
L'importante è uscire sempre sopra il pmc.
Sul 36, che ha scarsa liquidità, tengo, fidando nella mia visione positiva. Se arriva però a 60 faccio il punto.
Ciao, Giuseppe

ps: noto adesso una pausa di riflessione sui prezzi
OK grazie :up:
 

Kim

Forumer attivo
:up:

Ti leggevo prima per la 2017 vs. 2019: con la ratifica dell'accordo direi che non ci sono motivi perché il primo tratto di curva non si normalizzi, quindi rendimento 17 < rendimento 19
Questo gioca a favore della 17.
Inoltre si può sperare in uno shift verso il basso, questo favorisce i titoli più lunghi.
Per semplicità si potrebbe porre Y(17)=Y(19) e calcolare il livello di Y sotto il quale la 19 ai prezzi attuali è un miglior buy...
Magari l'hai già fatto? :)

Si porta tutto al 2019 o si tronca al 2017? :mumble:
 

FNAIOS

Greek leader Tsipras calls emergency session of parliament to vote on new bailout deal Thurs

Ufficiale.

Se poi lancia pure le elezioni anticipate non appena avuti i soldi e stando ai sondaggi stravince, non so cosa possa inventarsi. Quali sono le sue intenzioni? Non è che siano proprio chiare. Almeno a me.
 

FNAIOS

Ha il pallino.
Salvo che la situazione precipiti , gli converrà indire le elezioni quando ci sarà, anche solo a parole, un impegno per una rimodulazione del debito.
Questo più facile che avvenga dopo le elezioni iberiche.

Poi c'è la questione di Draghi. Disse che quando la grecia avesse ripagato la bce (non ho capito se bond in scadenza o si riferisse alla scadenza del 20 agosto) ci sarebbe stata la possibilità di parlare di riammissione al qe. E disse anche che com'è noto tutto dipende dal rating che a giudicare dai paesi attualmente ammessi deve essere una sana B equivalente per le 3 gemelle. Non è che ci siamo così lontani. Vediamo come si incastrano gli eventi e cosa fa il matto, come sopra. Sono sicuro che al contrario di Schauble nessuno a parte "il migliore" ha nulla da ridire se chiamo Tsipras il matto.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Se poi lancia pure le elezioni anticipate non appena avuti i soldi e stando ai sondaggi stravince, non so cosa possa inventarsi. Quali sono le sue intenzioni? Non è che siano proprio chiare. Almeno a me.
Il passo è spedito, Tsipras ha disfatto in pochi mesi, quello che era stato costruito con tante difficoltà da Samaras.
Ora ha capito che ogni giorno di tempo perduto è un danno ulteriore al popolo greco.
Meglio tardi che mai!
Il percorso è in salita, la macchina è da rottamare, speriamo almeno che il conducente non sia ubriaco:eek:
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

CRISI DEL DEBITO
Protesta Podemos partito: L'euro non è riuscita
Alemanno economico | Pubblicato: 12:08:15 00:12 orologio
L'economista Podemos Iván Ayala tiene l'euro nella sua forma attuale non è riuscita. Al fine di ottenere la moneta unica, aveva bisogno di un piano europeo di Marshall. Per questo, il debito totale della zona euro avrebbe dovuto essere ristrutturata, dice Ayala le notizie economico tedesco.


Protest-Partei Podemos: Der Euro ist gescheitert | Nachrichten ? DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN


"News economica tedesca: Può l'euro funziona solo in una vera unione di trasferimento?

Iván Ayala : L'euro è un disegno istituzionale fallito e deve cambiare almeno tre elementi al momento attuale, se vuole sopravvivere. Una sono i debiti che ristrutturare a livello europeo deve fornire i fondi necessari per un nuovo Piano Marshall rilascio. In secondo luogo, è necessario, i corrispondenti meccanismi di trasferimento fiscale per creare. In terzo luogo, la necessità BCE come una vera e propria banca centrale atto e non solo come un semplice amministratore di inflazione."
 

Users who are viewing this thread

Alto