Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Da quando ti leggo, sento sempre nei tuoi post un senso di pessimismo di fondo, anche immotivato. Credo che si debba vedere la situazione attuale con un certo entusiasmo, considerando che i nostri titoli sono quasi sui massimi assoluti e considerando che a Luglio quasi tutto pareva perduto!:pizza:

.............ti sono sincero tutto mi pare esagerato ,al massimo me ne uscivo con una perdita non sono del genere tengo fino alla fine ,mi do degli stop e li rispetto.

con questo qualche tempo fa le avevo molto come ben si più alti basta guardare i grafici ,le ho tenute ho sbagliato adesso mi augurino tornino su ...........pessimismo no,ottimismo nemmeno non ne vedo il motivo,attualmente sono nei miei auspico in una salita in tempi decenti magari un anno ................ma ne dubito........

la 2042 fu oltre i 70 da qui a dire che siamo sui massimi o quasi assoluti.........................mi pare fantasia..........
 

m.m.f

Forumer storico
a mio parere si tratta di portare pazienza....questione di settimane poi penso prendano il volo...certo in queste settimane ci saranno' dei bei sali scendi :)

E cmq da cassettista rendono il 7%...nel frattempo dove troviamo qualche cosa che ci rende uguale senza incorrere in un rischio cambio valuta?

se guardiamo al dollaro il rischio lo prendo volentieri
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude in verde con l'ASE a 649 punti + 1,09%. Scambi molto scarsi a 27 Mln.


Lo spread è stabile/debole a 694 pb.


I prezzi dei GR sono in oscillazione decimale stabile:

17 Xetra bid/ask 94,75 - 95,62 sul MOT 95,20 - 95,38

19 Xetra bid/ask 93,37 - 94,21 sul MOT 93,83 - 94,19

23 Xetra bid/ask 77,80 - 79,00 sul MOT 78,05 - 78,80

41 Xetra bid/ask 59,29 - 60,50 sul MOT 60,02 - 60,39


Club Med in andamento positivo: Italia 95 pb. Spagna 107 pb. Portogallo 185 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Pr. Pavlopoulos: "Prenderemo decisioni nel consiglio dei leader politici"








"Prenderemo le decisioni nel consiglio dei leader politici. Si tratta di un processo su come raggiungere, insieme, dei principali problemi", ha sottolineato il Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos, in una conversazione con i giornalisti italiani, poco prima del completamento della sua visita Roma.


Mr. Pavlopoulos ha aggiunto che il Consiglio porterà "tutte le parti con orientamento europeo" e discuterà la revisione della Costituzione, il rifugiato e il sistema assicurativo.


L'obiettivo principale del paese, ha sottolineato il Presidente della Repubblica, in risposta a una domanda, è "la stabilizzazione del corso dopo la decisione positiva dell'Eurogruppo".


In relazione con il rifugiato ha chiarito che "si tratta di una questione umanitaria", che c'è "una chiara distinzione tra profughi e terroristi" e che "nel caso della tolleranza terroristi è pari a zero."


"La Grecia soddisfa tutti i suoi obblighi di controllo, e coloro che sono passati attraverso il nostro territorio controllato tutto", ha detto il signor Pavlopoulos, ribadendo che "il nostro paese non è responsabile per l'ingresso di terroristi in Europa, e uno, del resto, non ha accusato le responsabilità. "


Sempre in relazione alla gestione dei flussi di immigrazione e rifugiati, il Presidente ha sottolineato che "la Grecia chiede sostegno e il coinvolgimento dell'Unione europea, che il Frontex si trasformi in una vera e propria guardia costiera europea" facendo riferimento a come imperativo è di porre fine la guerra in Siria, ha parlato di "imperativo esistenziale per l'Europa".


Per quanto riguarda i risultati di una visita di due giorni in Italia, il signor Pavlopoulos ha detto "molto contento" per l'atteggiamento del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e il presidente della Camera Italiana Laura Boltrini. C'era "una convergenza completa di vedute" e sostenere con forza "il grande sforzo del popolo greco a rimanere in Europa e la zona euro" e "riconoscere i sacrifici del nostro popolo e che essa ha adempiuto ai suoi obblighi", ha detto.


Ha confermato lo stesso tempo che le prossime tappe importanti è la ricapitalizzazione delle banche e la ristrutturazione del debito, sulla base di quelli nell'ambito del meccanismo europeo di stabilità.


Rispondendo ad una domanda, signor Pavlopoulos ha detto che è noto in tutta Europa che in Turchia c'è un controllo serio di flussi di profughi in Grecia per stabilire se si tratta di terroristi o rifugiati. Ha anche detto che ci sono sospetti ragionevoli e prova del fatto che le autorità turche possono cooperare con i trafficanti e ha sottolineato che "la Turchia deve rispettare i suoi obblighi." "Questo paese deve rispettare l'acquis comunitario, vogliamo cooperazione con la Turchia, ma deve rispettare la legge scritta e abituale," ha detto. Pavlopoulos.


Per quanto riguarda, infine, alla situazione economica greca, il presidente ha detto che "è di primaria importanza per essere in grado di stimolare la domanda interna, così, in questo modo, per sostenere la ripresa economica nel suo complesso."


Incontro con ellenisti Italia


Egli ellenisti Italia ha incontrato questo pomeriggio presso l'Ambasciata di Grecia a Roma, il Presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos.
"Essere pienamente consapevoli del vostro ruolo scientifico e la vostra rispettiva missione e considerando la storia e la cultura del grande paese in cui si sviluppa la creatività alta della vostra personalità, è un tuo diritto e il debito, senza che questo per provocare una traccia di qualsiasi tipo alazoneias- per rivendicare la proprietà degli eredi e successori della tradizione della civiltà occidentale classica, un esponente della quale è attualmente il cultura europea ", ha sottolineato il Presidente della Repubblica.


"Roma era quello che formava lo storico" ponte "sul quale lo Spirito greca speso per viaggiare all'eternità", ha sottolineato il presidente e ha aggiunto: "Al testimone dalla magnifica di Roma ha ottenuto il, origine romana in termini di struttura statale, bizantino, principalmente attraverso i studiosi greci della nazione dopo la caduta di Costantinopoli, che spezzano per sempre il mito di inutile storicamente apparentemente "dark" medievale ".


Poi, il signor Pavlopoulos conferisce medaglia in riconoscimento dell'offerta globale, il grecista Vincenzo Rotolo, professore onorario di lingua e letteratura greca presso l'Università di Palermo, Sicilia.


In precedenza, il presidente ha visitato l'antica chiesa greco-ortodossa di San Teodoro Tyron, che è a un punto in cui si ritenga, sulla base di testimonianze storiche, che la comunità greca di Roma antica è stata installata. Metropolita Gennadios di Italia lo ha invitato a visitare la sede di Metropolis, che si trova nella città di Venezia.


Inoltre, il signor Pavlopoulos ha visitato la mattina il sito archeologico della Domus Aourea (il palazzo dell'imperatore romano Nerone), in cui è stato guidato dal professor Louis Godart, consigliere per la conservazione del patrimonio culturale del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.


Informazioni da ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Katseli: apre la via per la rimozione dei controlli sui capitali nella prima metà del 2016












Dopo il completamento del processo di ricapitalizzazione, apre la strada per la transizione dal finanziamento esatto da ELA, per raccogliere più economico dal finanziamento della BCE e gradualmente nella prima metà del 2016, per rimuovere le restrizioni sui movimenti di capitale, il presidente ha detto Greco Bank Association e presidente della Banca nazionale, Louka Katseli, nel suo discorso alla conferenza nazionale di OTOE.


Un prerequisito per tutto questo, naturalmente, è quello di ridurre ulteriormente l'incertezza politica e le aspettative di rendimento consolidamento in condizioni di normalità e regolarità, ha aggiunto la signora Katseli e di cui le tre principali sfide del sistema bancario: affrontare in modo efficace il problema delle sofferenze, la graduale ritorno di depositi nel sistema bancario e canalizzare la liquidità nell'economia reale e l'attuazione di un quadro di governo societario moderno.


Tutte queste sfide tende a un obiettivo centrale nazionale: Il nostro paese uscire il più rapidamente possibile dal ciclo vizioso dell'indebitamento, la recessione, la disoccupazione e la produzione disgregazione, ha detto Louka Katseli.


Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Aumento ASE + 1,09% a 649 unità con la NBG -16%, PPC 7% - apparente mancanza di volumi, in assenza di banche

2015/11/27 - 17:31

Pressioni in banca Attica, forte calo per il National -16% di sconto Pireo, Eurobank e Alpha a causa di invertire la spaccatura - Utile OPAP, PPC, EYDAP









L'assenza delle tre banche Pireo, Eurobank e Alpha banca, che hanno messo fuori il commercio a causa di raggruppamento e tornerà il 2 dicembre incide sul mercato sia in tono e impulso e di volumi.

Solo la quota del National - da sistemica - da concordare oggi con la caduta di -16%, mentre banca Attica venuto sotto pressione -8%.

Nel FTSE 25 si fermò al rialzo PPC 7%, Mytilineos + 3,5%, + 6% di OPAP
Il 30 novembre e quattro banche sistemiche fuori borsa, eccetto che l'inizio delle negoziazioni delle nuove azioni della National avrà inizio il 3 dicembre, un giorno dopo le altre tre banche, che inizia il 2 dicembre.

Il mercato è stabile e quindi l'assenza di banche mostra la nudità e di mercato debolezze.
All'interno di questo ambiente il mercato azionario greco è salito a l'Indice Generale chiudendo a 649.79 punti, con un incremento del + 1,09% con il livello basso intraday di 641.07 unità ....

Breve le 635 unità come sostegno è fondamentale per il mercato azionario greco.

Il fatturato a livelli bassi come prezzi sono molto screditato, ma il volume è obsoleto una volta che le mancano tre o quattro banche.
Dopo le banche raggruppamento avrà circa 23,5 miliardi. Azioni.

Più in particolare, il fatturato è stato pari a 26,5 mil. Di euro e il volume di 39,8 milioni. Pezzi, 34 milioni. Pezzi per spostare le banche e 900 mm. In warrant.

I warrant nichilismo è un dato di fatto il valore reale dei warrant è pari a zero prima di 2 anni ha avuto il valore nel mercato azionario di 5 miliardi. Oggi del valore di 5 milioni di euro.

L'ondata di declino non è finita, verranno ripristinati i distorsioni storiche nelle banche, le banche valgono molto di più, ma anche è necessario un pò di tempo.

Ricordiamo che ci sono grandi differenze tra i prezzi correnti e prezzi di aumenti di capitale.

Il PRM nazionale con il prezzo 0,02 € deviare 80%, Alpha prezzo PRM 0,04 euro, 0,003 euro e Pireo Eurobank 0,01 euro.

Vale la pena ricordare che la banca Alfa e Eurobank hanno relativamente migliore vista del Nazionale per esempio le differenze tra i prezzi PRM e mercato spot è solo 16-27%.

Così Nazionale e del Pireo hanno ancora strada da fare per ridurre il divario tra i prezzi PRM ei prezzi correnti nel mercato azionario.


***

INCA, JP Morgan, CVGX, Citigroup, Goldman in Nazionale, Citigroup e Goldman OPAP PPC


L'aumento del commercio estero è ora 27 novembre, anche se tre dei quattro banche sistemiche fuori trattativa.
Trading straniero di fatto limitata alla Nazionale, OPAP e PPC.

Nei Nazionale INCA 10 milioni di azioni, le Citigroup 2,3 milioni di azioni, la Goldman Sachs a 1,5 milioni di JP Morgan 800 mm CVGX 2,1 milioni e UBS 800 mm.
OPAP Citigroup 150 mm, la UBS 30 e Goldman Sachs di 30 mm.
In PPC, Goldman Sachs 90 mm ​​INCA 75 mm e 50 mm di BTIG. E HSBC 50 mm.


A + 33% del premio dell'ADR nazionale contro la quota di CSE


Per ADR Nazionale nel commercio di pre-negoziazione a $ 0,135 o 0,127 € in calo -27,5% ed è ora negoziando con sovrapprezzo + 33% rispetto al valore (€ 0,087) che è ora la quota del mercato azionario nazionale greco.


PPC e OPAP i "props" Indice Generale


Il quadro tecnico del mercato non è cambiato particolarmente ieri.
Il trend di breve termine dell'indice rimane ribassista con il supporto conosciuto a 635 punti e resistenza a 667 punti.
La zona critica di 640 unità sembra essere protetto attualmente mediante FTSE25.
Il trend di breve termine rimane ribassista FTSE25 con supporti a 186 e 180 punti e resistenza a 197 punti.

Le azioni che si distinguono oggi è il PPC con il supporto tutti i giorni alle 4.80 euro e resistenza a 5.11 e 5.30 euro e OPAP con supporto tutti i giorni alle 6.20 euro e resistenza a 6.57 e 6.73 euro.

Per riassumere, si direbbe che l'accumulo di giorni passati tra le 640-650 unità mostra l'intenzione di tenere il supporto di 640 unità al momento, ma qualsiasi reazione verso l'alto merita attenzione in quanto l'Indice è al di sotto della resistenza di 667 punti.


Caduta per nazionale, cadere per la banca Attica - Pireo Inoltre il commercio, Alpha, Eurobank


Fell nazionale tendente a convergere con i prezzi dei PRM mentre trading off sono Alpha, Eurobank e Piraeus.
Le banche dovranno ottenere un grande valore dopo la quotazione di nuove azioni in borsa.

La Nazionale di oggi solo negoziato chiuso a 0,0810 € cadere -16,49% e un volume di 28 milioni. Pezzi mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 286 milioni. Di euro.
Prendiamo atto che si è verificato il minimo storico nazionale 27 novembre 2015 a € 0,0780.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro nel 2013 è aumentato, mentre il nuovo aumento di capitale è stato realizzato in 0.02 prima RS euro o 0,30 € dopo RS.
Forti perdite di arresto del National sono a 0,05 euro.
Il mandato nazionale che ha avuto inizio con il prezzo di partenza 6823 euro ha chiuso a 0,01 euro con un incremento del + 11,11% e un volume di 864.000. Pezzi.
Lo scambio di fuori Alpha Bank per tre giorni fino al 1 dicembre ultimo valore era 0,0470 e dopo il raggruppamento avverrà a 2,35 euro.
Il record negativo di Alpha Bank è a 0.0470 euro ed è stato registrato il 26 novembre del 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e € 0,65 nel 2014 e il nuovo valore in PRM 0,04 euro pre raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di 1,45 euro non è negoziato.
Pireo non diapragmatike ha avuto oggi ultimo prezzo di 0,01 €, il che significa che dopo RS per apparire al prezzo di 1 euro.
Il minimo storico del Pireo è a 0,0090 euro ed è stato registrato il 26 Novembre, 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo aumento di capitale ha avuto luogo presso 0,003 euro pre raggruppamento.
Il mandato del Pireo trattativa al di fuori.
Eurobank EFG è al di fuori di trading aveva ultimo prezzo a 0,0140 €, il che significa che dopo il contrario diviso 1,4 euro.
Il record negativo di Eurobank avvenuta il 26 nov 2015 a € 0,0130.
La Bank of Cyprus titolo ha chiuso a 0,17 euro, con un incremento del + 3,03% e la capitalizzazione di mercato di 1,51 miliardi. Di Euro.
La Banca Attica ha chiuso a 0,0110 € a scendere -8,33% e il volume 2.5 mil. Pezzi con capitalizzazione a 15 mil. Di Euro.
Il minimo storico, Attica Bank è a 0,0080 euro ed è stato registrato il 20 novembre del 2015.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 9,17 € cadere -0,54% a valutazione 182 milioni. Di euro.


Tendenze al rialzo con piccoli volumi FTSE 25 - Stand con i profitti PPC, OPAP, EYDAP


Tendenze al rialzo si è verificato nel FTSE 25 caratteristica principale dei volumi estremamente limitati e fatturati.
In generale, tuttavia, un numero di azioni del FTSE 25 certa resistenza e la difesa.

La Coca Cola HBC ha chiuso a 22.93 euro cadere -0,82% per capitalizzazione di mercato di 8,43 miliardi. Di Euro.
OTE ha chiuso a 9,38 euro, con un incremento del + 0,21% e la valutazione 4,59 miliardi di euro. Euro, essendo al 2 ° posto dietro capitalizzazioni di Coca Cola HBC ...
PPC ha chiuso a 5,28 euro, con un incremento del + 6,67% e la capitalizzazione di mercato di 1,22 miliardi. Di Euro
OPAP chiusa di 6,80 € con un incremento del + 6,42% con capitalizzazione di mercato di 2,16 miliardi. di euro
Il Folli Follie chiuso a 18,68 € cadere -0,21% a 1,25 miliardi dollari di valutazione. Euro.
Titan ha chiuso a 17,9 euro con un incremento del + 0,56%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,37 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 4,3 euro, con un incremento del + 0,47% e la capitalizzazione di mercato di 1,31 miliardi. Di Euro.
L'olio del motore ha chiuso a 11,05 euro cadere -178% e la capitalizzazione di mercato di 1,22 miliardi di euro. Euro.
Il Jumbo chiuso a 9,8 euro, con un incremento del + 0,31% e la capitalizzazione di mercato di 1,33 miliardi. Di Euro.
EYDAP chiuso a 5,4 euro, con un incremento del + 4,45% e la valutazione di 575 milioni. Di euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.0710 euro, con un incremento del + 2,9% e un volume di 662.000. Pezzi, la valutazione a 68 mil. Di Euro.
Il Ellaktor chiuso a 1,76 € invariate e stima 311 milioni. Di euro.
PPA ha chiuso a 14,81 euro, con un incremento del + 2,07% e la valutazione di 370 milioni. Di euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 7,19 euro, con un incremento del + 5,89% e la stima 513 milioni. Di euro.
HELEX chiuso a 5,33 euro, con un incremento del + 3,09% e la stima 348 milioni. Di euro.


Miglioramento marginale in obbligazioni greche - Il 10-anni 7,17%, il 2-anni 6,36% e si diffonde 684 punti base


Miglioramento marginale registrato oggi sui titoli greci a seguito delle recenti vendite.

Il rischio paese della Grecia è stato notevolmente ridotto e le rese sono basse anno.

La riduzione dei rendimenti, tuttavia - nonostante alcune fluttuazioni - è impressionante esempio il 2-anni era al 59% in modo da formare oggi 27 NOVEMBRE 2015 al 6,36%, con un recente minimo di 5,42% ad un nuovo minimo anno si avvicina la performance del 2014.

Il greco 10 anni fine 2025 è compreso tra 74,5 a 76 punti base nel rendimento di mercato 7,44% a 7,17%
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 684 punti base da 675 punti base.
Il CDS 5 anni greche, che è il punto di riferimento, mostrano ora stabilizzando le tendenze in 920 punti base da 930 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia attualmente resa 9,2% o 920.000. dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Spostare delicatamente verso l'alto i prezzi oggi in 5 anni e 2 anni di legame greco ....

Il cinque anni prestito obbligazionario 2019 maturità emesso il 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 93.70 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 6,89%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 95.10 bps con un rendimento medio di mercato del 6,64% di rendimento 6,92% e il 6,36% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Nuovo miglioramento in obbligazioni europee


Nuovo miglioramento registrato in obbligazioni europee.
Rese e prezzi delle obbligazioni corrispondenti in Europa sono in punti tecnici chiave dopo il grande miglioramento negli ultimi mesi, che ha avuto inizio con l'avvio del programma di QE.
Oggi, tuttavia, le tendenze al rialzo prevalenti in questi prezzi di mercato.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,96%, il legame portoghese a 10 anni 2,26%, la Spagna e l'Italia 1,53% 1,41%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,46% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
.............ti sono sincero tutto mi pare esagerato ,al massimo me ne uscivo con una perdita non sono del genere tengo fino alla fine ,mi do degli stop e li rispetto.

con questo qualche tempo fa le avevo molto come ben si più alti basta guardare i grafici ,le ho tenute ho sbagliato adesso mi augurino tornino su ...........pessimismo no,ottimismo nemmeno non ne vedo il motivo,attualmente sono nei miei auspico in una salita in tempi decenti magari un anno ................ma ne dubito........

la 2042 fu oltre i 70 da qui a dire che siamo sui massimi o quasi assoluti.........................mi pare fantasia..........
Anch'io sono sui miei; euro più, euro meno.
Non mi preoccupo più di tanto e aspetto una bella cascata di cedole a Febbraio 2016.
Ho un nominale di circa 320k e comincio a pensare come spenderli!
Per di più tra qualche anno il tasso aumenterà ancora...è una pacchia:D
 

ferdo

Utente Senior
Anch'io sono sui miei; euro più, euro meno.
Non mi preoccupo più di tanto e aspetto una bella cascata di cedole a Febbraio 2016.
Ho un nominale di circa 320k e comincio a pensare come spenderli!
Per di più tra qualche anno il tasso aumenterà ancora...è una pacchia:D

Quando si cambia cedola? Non mi ricordo
 

m.m.f

Forumer storico
L'euro ribassa perché lo sta spingendo la BCE, per favorire le esportazioni e la ripresa della zona euro.
Non scommetterei mai sul dollaro più che sull'euro.

.................l'euro fa quello che vuole gli americani................l'euro contro il dollaro non può fare assolutamente nulla e mai potrà. Ilo dollaro sale in vista del rialzo dei tassi USA e contestualmente eventuale forse,ma molto forse QE nel 2016 da parte della BCE (poi vediamo se lo faranno o no e in che termini). Personalmente sarei assolutamente non meravigliato seil dollaro va alla pari o oltre contro euro.....
 

Users who are viewing this thread

Alto