Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Aprire Tsipras nell'Unione Centro rivela Leventis: Se si accettano i nove punti darò un voto di fiducia

2015/11/27 - 00:52












Per Alexis Tsipras apertura all'Unione Centro parlò dichiarazioni del presidente del partito, Vasilis Leventis, rivelando che il primo ministro si è dichiarato pronto a discutere i nove punti fissati dal partito.

Infatti, come il signor Leventis se si è accettato, allora si dà un voto di fiducia al governo.

In particolare, riferendosi alla conversazione telefonica del primo ministro con lui per informarlo della riunione dei leader politici che si terrà domani, Sabato, il signor Leventis ha osservato che "alla fine, il signor Tsipras ha sentito il bisogno e mi ha detto:" Avvicinandosi il tempo e sono maturi per discutere i nove punti. '"

Anche se ha detto che i nove punti di accettazione da parte del Primo Ministro, poi darà un voto di fiducia, ma chiarendo che non sarebbe d'accordo di partecipare con i membri del governo Tsipras.

In precedenza il signor Leventis aveva detto che non è d'accordo con le posizioni del signor Tsipras per l'assicurazione e che porterà nella riunione di domani di 9 punti e ha sottolineato che si tratterà di un SYRIZA stampella pur insistendo su forma universale di un governo con la partecipazione di Nuova Democrazia.

"Chiedo governo di partito, con la partecipazione del ND. Non riesco a giocare il ruolo di "porn" come Kammenos, altrimenti sarà qualcosa di simile al presente, sarà qualcosa di non valido ", ha osservato, aggiungendo che" non si unirà al governo perché ho promesso al popolo greco. "

"Ma non lo faremo in cambio. Sono convinto. La lettera ai nove punti che ho inviato dopo la notte delle elezioni. Fino ad allora non avevo una risposta. Oggi mi ha chiamato e mi ha detto che "è quasi ora, io sono pronto a parlare."

Questo è il dialogo. Significa apertura sforzo del signor Tsipras alla Union Centre. Se diventi discussione suadente e con buona volontà da parte Tsipras, posso dare un voto di fiducia ", ha detto.

Per quanto riguarda le proposte per l'assicurazione, il signor Leventis ha osservato che "ho fatto una proposta per tagliare le pensioni dei ricchi, perché possono vivere. Stiamo parlando la gente ricca. Stabilire criteri di reddito solo per i ricchi. Se si dispone, ad esempio, il reddito da altre fonti di differire il pagamento della pensione per motivi eccezionali. "

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

m.m.f

Forumer storico
...........anche oggi una bella discesa se continuano così a febbraio 2016 siamo come lo scorso anno.............la strada è quella giusta...........
 

tommy271

Forumer storico
Alla fine la recessione è stata molto più alta nel terzo trimestre








ULTIMO AGGIORNAMENTO: 00:35


Grande cambiamento delle previsioni per la recessione nel terzo trimestre del 2015 ha annunciato oggi ELSTAT. I nuovi dati mostrano una recessione del 1,1% nel terzo trimestre del 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014, contro un calo del 0,4% calcolato inizialmente e la cui base è calcolata la riduzione a zero del PIL quest'anno nel bilancio è soggetta all'approvazione del Parlamento.


A simili previsioni di cambiamento e registrato nei variazioni trimestrali del PIL: nel terzo trimestre rispetto al secondo sulla base di dati destagionalizzati stima che il PIL è sceso dello 0,9% contro la precedente previsione di 0,5%.


L '"aggiustamento" delle disposizioni secondo ELSTAT sulla base di recenti dati disponibili sulla disoccupazione e l'occupazione, il fatturato del settore dei servizi, ma anche per l'equilibrio esterno della Grecia.


I dati mostrano una crescita del PIL del 1,0% alla fine del 2014, dello 0,4% nel primo trimestre del 2015 e dello 0,9% nel secondo trimestre.


Registra i ELSTAT incrementato annualmente marginalmente dello 0,1% dei consumi, ma precipitazioni anche il 27% degli investimenti (investimenti lordi), con un calo molto significativo del 12,9% degli investimenti di capitale fisso e un calo del 11,4% delle esportazioni. Il problema sarebbe maggiore, ma coperto da un calo del 19,9% sulle importazioni di limitare il calo del PIL.


Si fa notare che il bilancio per il 2016 si riduce di 500 milioni circa. Nuovi misure basate su stime di recessione a zero in tutto il 2015. In effetti, stima che 2016 tornerà alla recessione (annualmente per sempre) l'economia di 0,7 %. I nuovi dati devono essere considerati come influenzerà le stime e le esigenze di nuove misure a medio ancora ... disegnati.


Per raggiungere l'obiettivo del 2015 per lo zero crisi dovrebbero gli elementi dell'ultimo trimestre saranno annunciati da ELSTAT nel 2016 per mostrare una recessione molto marginale ...


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: accordo di massima per le EWG a b prerequisiti set














L'ampio accordo del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo sul secondo pacchetto di prerequisiti, ha confermato il vice rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva.

Come si affermato in questa fase, resta da definire alcuni ultimi dettagli delle riforme incluse in questo pacchetto.

Inoltre, M. Andreeva ha detto che l'attuazione del secondo pacchetto di prerequisiti che dovrebbero essere completati entro la metà di dicembre, come richiesto dalla decisione dell'Eurogruppo il 23 novembre sarà "sblocca" il subdose miliardo. In attesa della prima tranche del programma e aprirà la strada per la prima valutazione.

Alla domanda in particolare su riforma delle pensioni, ha detto che questo è un elemento chiave nel Memorandum corrente e come la Commissione europea sta fornendo assistenza tecnica alla Grecia per la preparazione di riforme.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: Stabile indice di clima economico in Grecia nel mese di novembre












L'indicatore del clima economico (ESI) è rimasto stabile nel mese di novembre in Grecia, come in Eurozona nel suo complesso, secondo i dati diffusi oggi dalla Commissione europea.

In Grecia, l'indice si è attestato a 86,5 punti (come in ottobre) e nella zona euro a 106,1 punti (come nel mese di ottobre a seguito della revisione della stima iniziale per il mese era 105,9). Nell'Unione europea, la ESI è sceso marginalmente a 107,6 da 107,7 punti nel mese di ottobre.

Come la Commissione europea, l'effetto stabile di ESI nella zona euro derivante dalla crescita della fiducia dei consumatori e la fiducia nel settore dei servizi e delle costruzioni, che è stato compensato da un calo della fiducia nel settore manifatturiero e, in misura minore, nel commercio al dettaglio.

Per quanto riguarda i principali paesi della zona euro, rientra in Germania (-0,1), Francia (-0,6) e in Italia (-0,7), mentre un aumento è stato registrato in Spagna (+0,2). L'indice di sentimento economico nella zona euro è più elevata rispetto al maggio 2011, dice un rapporto da Bloomberg.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Visualizzazione estensione della BCE QE per altri due anni (fino al 2018)



ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:53













L'aggiunta di debito di città e regioni in programma di stimolo della BCE consentirà l'estensione del quantitative easing, nella seconda metà del 2018, due anni dopo la data di scadenza prevista, secondo le stime.


In sostanza, l'integrazione delle obbligazioni emesse da città e regioni come Parigi o in Baviera, si apre un enorme nuovo mercato per la BCE, contribuendo ad evitare l'esaurimento di titoli per l'acquisto.


Secondo i dati Thomson Reuters IFR, scambiato omologhi quasi 500 miliardi di dollari Usa, emessi da città e regioni europee, la maggior parte dei quali sono tedeschi.


La mossa è allo studio da parte della banca, che è ampiamente dovrebbe annunciare ulteriori misure di allentamento della prossima settimana, progettato per supportare la crescita fragile e bassa inflazione nella zona euro.


"La BCE può continuare questo per mezzo-due anni dopo il 2016, se si prendono questi passaggi", ha detto il capo strategist per l'Europa del RBC, Peter Schaffrik.


La BCE acquista la società prevalentemente titoli di Stato attraverso QE, ma anche obbligazioni organizzazioni, crediti cartolarizzati, covered bond e alcune obbligazioni corporate sostenuti dallo Stato.


Supponendo che la mancanza di mercati più piccoli non deragliare l'intero programma di quantitative easing, la RBC ritiene che il mercato obbligazionario potrebbe durare per un altro anno al ritmo attuale di 60 miliardi di euro mensili.




(capital.gr)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
...........anche oggi una bella discesa se continuano così a febbraio 2016 siamo come lo scorso anno.............la strada è quella giusta...........
Da quando ti leggo, sento sempre nei tuoi post un senso di pessimismo di fondo, anche immotivato. Credo che si debba vedere la situazione attuale con un certo entusiasmo, considerando che i nostri titoli sono quasi sui massimi assoluti e considerando che a Luglio quasi tutto pareva perduto!:pizza:
 

Zaire1977

Forumer attivo
a mio parere si tratta di portare pazienza....questione di settimane poi penso prendano il volo...certo in queste settimane ci saranno' dei bei sali scendi :)

E cmq da cassettista rendono il 7%...nel frattempo dove troviamo qualche cosa che ci rende uguale senza incorrere in un rischio cambio valuta?
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Venizelos: Siamo di fronte al cinismo politico del governo


Dimitris Gatsos











Atto d'accusa schiacciante contro il presidente del Consiglio, Alexis Tsipras e della coalizione SYRIZA di ANEL-scatenato l'ex presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, sulla scia delle richieste di leader politici del consiglio.

"Il governo presenta il quadro naturalmente, il rispetto assoluto di una politica che sputare e che ora leccare nel modo più infantile, perché non hanno assimilato. E come non abbiamo assimilato, provare a copiarlo senza capire il contenuto e questo crea rischi e certamente porta ad errori ", ha detto Venizelos, parlando a" Atene 9.84 ", rivolgendosi alle trasformazioni Maximos Mansion.

"Qui si trovano ora ad affrontare un cinismo politico, posso dire, perché il governo è autosufficiente, ha un alto grado di fiducia, può fare quello che vuole, ogni volta che ritiene di avere le potenzialità istituzionali, di maggioranza, la stabilità e come quindi non ha bisogno di un dialogo con l'opposizione e non cedere a nulla, essere aggressivo per autoritario.

Mentre quando vede che c'è un problema di maggioranza sembra giubbotti di salvataggio, senza cercare il consenso sembra una via d'uscita, non rendendosi conto che quando si vuole operare la nostra cittadinanza , per consenso, quando vogliamo passare a un altro concetto di democrazia moderna, si deve dire e che riguarda tutto.

Si tratta quindi anche il governo, le preoccupazioni e che il primo ministro e quello che fa in tutte le questioni. Ci può essere una selettiva -. condizione istante per superare le difficoltà Con difficoltà intendo il partito, il partito interna intergovernativa e non la difficoltà di nazionale ", ha detto.

Come notato da ex leader del PASOK se Koumoundourou non sopporta con indipendente Greci Panos KAMMENOU, la Costituzione prevede chiaro processo, attraverso il quale possono sorgere un'altra forma, gettando la palla ... Courtyard by Mr. Tsipras.

"Se si considera il governo che può spingerci avanti intraprendendo la responsabilità. Se si desidera che il consenso sono questioni nazionali, istituzionali, che possono discutere le condizioni di consenso. Ma se lei non può permettersi di operare come una maggioranza di governo e la forma di governo ha non solo per dire per avviare il processo. Diciamo ci dicono qual è il punto in cui ci si trova, "ha detto.

(capital.gr)

***
Ormai conoscete la mia simpatia per il "panzone" ... nonostante sia l'architetto dello PSI+.
Ma non vi è dubbio che è rimasto uno dei pochi politici che ragionano con la testa ed i numeri.
 

Users who are viewing this thread

Alto