I punti comuni tra ND e SYRIZA sono impressionanti ... dall'applicazione del memorandum al macedone
Lunedì 01/07/2019 - 01:43
La propaganda che ci sono delle differenze caotiche tra ND e SYRIZA è per gente ingenua ... la politica del memorandum continuerà così com'è senza alcun cambiamento
Avendo perso terreno sociale e disponendo i cittadini per liberarsi di SYRIZA e Tsipras, che è stata l'economia multiforme almeno nel primo periodo di governo ... Mitsotakis e ND arrivano al potere non con l'aria del voto di fiducia ma con la motivazione di punire di Tsipras.
In pratica, le due parti di SYRIZA differiscono quando lasciano il potere e ND arriva al potere?
ND è sempre stato un partito borghese che ha sostenuto l'iniziativa privata e SYRIZA si è evoluto in un partito europeo di sinistra che ha applicato fedelmente i memorandum ... alla fine, SYRIZA è entrata a far parte del club dei memoriali.
Al di là delle argomentazioni generali sul consumo sociale che gli esponenti della sinistra erano ciarlatani e la destra sarebbe più amichevole con l'economia privata quali sono le loro reali differenze?
Ricordiamo inoltre che Wilbur Ross, Segretario al Commercio degli Stati Uniti e capo del fondo, era arrivato in Grecia alla TIF nel 2018 e ha accolto favorevolmente il governo di sinistra, mentre l'ambasciatore statunitense ha anche riferito molte volte di commenti positivi su Tsipras.
Anche gli europei sono stati segnalati positivamente, mentre i media tedeschi, ad esempio, televisione durante tutto il periodo pre-elettorale prima delle elezioni europee che hanno celebrato Tsipra.
Tutto ciò prova che Tsipras con l'esterno ha cercato di ottenere la loro fiducia adottando politiche di austerità a scapito della classe media, tra la tassazione estrema, la fatica economica.
Non c'è dubbio che la società è stanca di austerità senza fine e scommette su Mitsotakis perché crede che ripristinerà la normalità.
Anche se il voto nel ND di alcuni continuerà ad essere un voto di punizione a Tsipra, il risultato sarà che il governo della ND avrà 156-168 deputati.
La domanda chiave è quali sono le reali differenze di Tsipras di Mitsotakis?
Tsipras divenne un chiaro prestatore di istituti di credito dopo il catastrofico primo periodo in cui l'economia subì una perdita di oltre 120 miliardi di euro.
Mitsotakis sarà anche fedele agli assegni dei creditori.
Quando Tsipras, per evidenti impressioni politiche nell'agosto 2018 - che terminò formalmente - il terzo memorandum dichiarò che la Grecia finiva con i memorandum, tutti i ND dichiararono che si trattava di una bugia politica, le politiche di austerità dei memorandum continuavano.
Quindi il ND ha chiaramente detto la verità e giustamente ha avvertito che lasciare i memorandum non ha segnato la fine dell'austerità.
Ora i dirigenti della ND dicono che il governo ND porrà fine all'austerità.
Nell'area in cui Tsipras e SYRIZA fallirono, erano chiaramente in politica fiscale, sacrificarono le compagnie e la borghesia media per non ferire più i funzionari.
ND e Mitsotakis hanno fissato nuovi obiettivi come le riduzioni delle tasse nelle aziende al 24% nel 2020 e al 20% nel 2021.
Ma i mancini di Tsipra hanno ricordato che le aliquote fiscali sulle imprese dovrebbero essere ridotte.
Quindi entrambe le parti hanno un impatto positivo sulla riduzione delle aliquote fiscali.
Nelle banche che tradizionalmente ND è considerato un interlocutore privilegiato ... SYRIZA e il presunto Tsipras di sinistra hanno fatto quasi tutto il fascino nelle banche.
Nessun complesso ideologico con le banche Tsipras ... ha fatto tutte le chicche ...
C'è l'illusione che la sinistra di SYRIZA sia ideologicamente complessa per le banche in quanto rappresentano il capitale.
Elencheremo alcuni interventi che dimostrano che Tsipras era troppo amichevole con le banche
- Obbligazioni di secondo livello associate con tassi di interesse del 6,4% sono state emesse a Eurobank e alla banca Attica quando il mercato ha raggiunto il 12%
-La nuova legge sulla protezione delle prime case era una legge redatta da banche con istituti di credito e il governo acconsentì.
Le banche possono migliorare fino a $ 600 milioni di guadagni all'anno.
-I ricavi da 113-114 milioni di interessi delle 3 obbligazioni che hanno sostituito i vecchi swap di TITLOS Goldman Sachs sono stati pagati nel bonus nazionale.
Ethniki è stata colpita dall'errore per LEPTE con un addebito di 55 milioni, ma 114-55 milioni = da 59 a 60 milioni di utile netto.
-Il governo insieme alla FSF ha portato la soluzione collettiva per le NPEs come l'APS o il modello italiano in cui lo stato garantirà le obbligazioni delle banche.
- Ha chiesto al governo greco di aumentare i limiti del mercato dei titoli di stato.
-L'uscita ai mercati dal governo di Tsipra fu anche una mossa che favorì le banche mentre scrivevano i primi guadagni notevoli su obbligazioni e scambi.
Se la Grecia avesse adottato una linea di credito precauzionale, la situazione sarebbe molto peggiore.
-Non includeremo in questo capitolo i fondi dati durante la terza ricapitalizzazione alla fine del 2015 ecc.
ND ha una strategia più amichevole per le banche, ma molte cose non possono essere fatte.
Ad esempio, il governo della ND non può dare al DTC la pretesa di imposta differita di 16 miliardi.
Tuttavia, cosa succederà, ad es. è quello di accelerare le soluzioni collettive per gli NPE mentre sulla governance della ND il divario tra i prestiti di 177 miliardi e i depositi di 149 miliardi (incluso il governo) probabilmente equivale a 160 miliardi.
Per ND il problema principale è quando le banche cominceranno a finanziare l'economia perché a questo punto anche il resto si restringe a causa delle vendite di NPE.
Tasso di crescita dall'1,8% di Tsipra ... al 4% di Mitsotakis ... ma come?
Il tasso di crescita dell'economia è la somma di molti fattori, investimenti, consumi privati, spesa pubblica e banche.
Gli investimenti dell'11% dovrebbero aumentare di oltre il 14% al 15%, anche i consumi privati devono superare il 68% e la spesa pubblica e gli investimenti devono essere rimodellati.
Le banche si mobilitano e iniziano i prestiti alle imprese per ridurre la disoccupazione.
Il governo di Tsipra ha dimostrato che non può dare un impulso all'economia, avere un potenziale limitato e qualsiasi tentativo di seria diversificazione ha fallito.
Pertanto, Mitsotakis deve chiaramente non seguire la ricetta di Tsipra che è stata considerata inefficace.
Ma la realtà è che Tsipras è stato ostaggio dei 250 miliardi di prestiti che la Grecia ha ricevuto dai tre memorandum, e Mitsotakis sarà lo stesso ostaggio.
Qualsiasi decisione passerà dal controllo degli istituti di credito, che chiederanno misure equivalenti.
Senza alcun dubbio, Mitsotakis ha la ricetta per la ripresa economica, ma limitata al surplus primario es. al 3,5% limita i limiti dell'economia.
Per quanto riguarda lo spazio di bilancio, è esaurito entro il 2021.
Macedone: l'inaccettabile accordo delle Prespa di SYRIZA sarà mantenuto da ND
Senza alcun dubbio, l'accordo di Prespa per il macedone è stato un accordo spregevole, storicamente offensivo e dannoso a livello nazionale con SYRIZA e Tsipras per consentire un errore nazionale.
L'accordo è stato approvato ma il nuovo governo di ND farà quello che farà per cambiarlo?
La risposta è no, Mitsotakis ha detto che l'accordo con Skopje non può essere cambiato se passa attraverso il parlamento e la NATO sta lanciando il processo di adesione per la Macedonia settentrionale di Skopje.
Pertanto, né il governo della ND dovrà porre il veto su tutte le procedure e richiederà che questo inaccettabile accordo venga ritirato.
Quindi la reazione al macedone riguarda gli spettacoli ... comunque e ND per i suoi meriti non è contraria all'accordo di Prespa ... come lo è stato dal 2005.
conclusione
Anni fa, ND e PASOK erano presumibilmente all'altare delle dispute politiche e ideologiche.
Alla fine ND e PASOK hanno collaborato.
Ciò dimostra che le tensioni politiche e i conflitti hanno lo scopo di ingannare le pecore e l'ultima destra - e non la destra - Evangelos Averoff.
La propaganda secondo cui esistono differenze caotiche tra ND e SYRIZA è per l'ingenuo.
La politica del memorandum continuerà così com'è senza alcun cambiamento.
www.bankingnews.gr