Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

L'avanzo primario al 3,5% limitera' le politiche di Mitsotakis..
Ma sono convinto che riusciranno a trovare le risorse per fare bene..
Il nuovo Parlamento Europeo aiutera'..
Coadiuvato dalla BCE..

Tutta la sua impostazione economica passava attraverso la riduzione dell'avanzo primario.
Dovrà trovare altrove le risorse.
Altrimenti farà come Tsipras: una bella capriola.
 
* Con l'omologo portoghese Antonio Costa, il primo ministro Alexis Tsipras si è incontrato a margine dell'incontro straordinario del Consiglio europeo e ha discusso la nomina di Franco Timmermans per la carica di presidente della Commissione.

* "Abbiamo deciso di dare battaglia oggi per porre fine alla sovranità quinquennale del Partito popolare europeo nella presidenza della Commissione europea, appoggiando la nomina di Franz Timmermann", ha detto Tsipras in un twitter.
 
BOND EURO-Moderati realizzi su Bund, clima di fondo meno avverso a rischio


MILANO, 1 luglio (Reuters) - Avvio di seduta e di settimana con il segno meno per il secondario tedesco,
penalizzato -- anche se in maniera non aggressiva -- da un clima di fondo meno avverso al rischio che riflette
l'esito positivo del bilaterale tra Donald Trump e Xi Jinping.


BOND EURO-Moderati realizzi su Bund, clima di fondo meno avverso a rischio - Reuters
 
D. Bakoyannis: è tempo che l'economia si ritirino dopo quattro anni di sconfitte




"Forte crescita e un equo dividendo per la prosperità per tutti", è la proposta della Nuova Democrazia per il prossimo giorno del 7 luglio, dice Dora Bakoyannis, candidata deputata di Chania e ND, in un articolo sul giornale "Temi tematici".

"È tempo che l'economia si ritirino", aggiunge, "dopo quattro anni persi, iniziati con le manipolazioni assolutamente devastanti della negoziazione Varoufakis ...".

"Il nostro piano è di portare a tassi di crescita superiori al 4% del PIL", ha detto, spiegando che ND l'ha elaborato "è dettagliato e costoso per la crescita sostenibile dell'economia greca".

I pilastri del progetto, aggiunti dalla sig.ra Bakoyannis, sono un adeguato finanziamento dell'economia, un sostanziale miglioramento delle capacità dei lavoratori e un effettivo rafforzamento della dimensione regionale dello sviluppo.

E l'impegno di Kyriakos Mitsotlaki per l'istituzione di un Consiglio regionale, sottolinea Dora Bakoyannis, "segna il nostro approccio molto diverso ai temi del regionalismo e dello sviluppo territoriale".

Fonte: ANA-MPA
 
Tsakalotos: dopo le elezioni, l'identità di SYRIZA deve rimanere a sinistra





Una chiamata alla classe media è indirizzata dal ministro delle finanze e un candidato con SYRIZA nel settore settentrionale di Atene, Euclide Tsakalotos, parlando in "Dawn" di domenica e sostenendo che questi strati sociali "non hanno alcun interesse ad andare con l'esercito neo-liberista".

"Stiamo proponendo una riduzione maggiore di ENFIA per il 77% dei proprietari e meno per il resto." ND propone la stessa riduzione per tutti, anche parlando di una totale abolizione del prelievo di solidarietà, che noi diciamo abolisce per il 92% della società e diminuisce per ma questo consente di risparmiare mezzo miliardo per andare in salute e istruzione, il cui progetto è nella classe media ", ha detto il ministro.

Allo stesso tempo, confronta i finanziari e non solo i programmi di SYRIZA e ND, affermando che "Nuova Democrazia ci dice che ridurrà le tasse (anche se non è chiaro quando) tagliare i costi (ma non dire cosa) Il programma ND è una logica multiforme di destra, ma senza costi, una brutta imitazione della politica di Trump "e continua:" Come appare oggi questo paese nel 2015? Guarda tutti gli indicatori, specialmente quelli sociali, ma e la finanziaria: povertà, no assistenza sanitaria, sicurezza sociale, protezione sociale ".

Ha anche sottolineato che c'è stata una tempestiva strategia di alleanza, affermando chiaramente che dopo la fine delle elezioni nazionali l'identità del partito dovrebbe essere quella della sinistra radicale e non trasferirsi in un'altra famiglia politica.

Fonte: ANA-MPA
 
Nuovi minimi storici per RD Grecia e 25y....20y molto vicino

Morning update from EUCO on EU top jobs: The Osaka package with Frans Timmermans as European Commission president is still on the table despite opposition from 10 countries – Ireland, Croatia, Romania, Cyprus, Slovakia, Hungary, Czech Republic, Italy, Poland and Latvia
...in che gran bella compagnia che siamo :rolleyes::wall:

EUCO summit has now been going on for 17 hours. The press atrium is starting to look like Night of the Living Dead.

EUCO has broken new record: This is the longest-ever EUCO. Tsipras' 2015 euro crisis summit gets the silver medal

EUCO 'Modified Osaka compromise' currently circulated by EU diplomats could involve:
Timmermans - European Commission
Georgieva - European Council
Weber - European Parliament
Michel - EU foreign policy chief
Vestager - First VP of European Commission


Adesso nuovi minimi storici anche per il 20y Greco sotto la soglia del 3%
 
Ultima modifica:
Tutta la sua impostazione economica passava attraverso la riduzione dell'avanzo primario.
Dovrà trovare altrove le risorse.
Altrimenti farà come Tsipras: una bella capriola.

Ha un Tesoretto di svariati miliardi,da parte..ricordi!?
Compreso 1 miliardo all'anno..
A parte rimborsare anticipatamente il FMI..puo' sfruttare quei soldi per la crescita..
Meglio di cosi'..
Correggimi se sbaglio
 
Sondaggio Rass: Fronte con 9,2 punti ND - A 35,4% contro il 26,2% di SYRIZA

Lunedì 01/07/2019 - 09:46

In Golden Dawn e soluzione greca, ad eccezione di G. Varoufakis MPA25








Un chiaro vantaggio di più di nove unità è la ND su SYRIZA appena sei giorni prima delle elezioni nazionali del 7 luglio.
Secondo un sondaggio Rass condotto telefonicamente dal 24/6 al 27/6 per conto di in.gr, ND supera il 35,4% contro il 26,2% di SYRIZA.

Seguono il movimento di cambiamento dell'8,7%, il KKE del 6,1%, la soluzione greca del 3,4% e la Golden Dawn del 3,2%.

Inoltre, sembra che l'MRA25 di Variofaki del JRC rimanga con il 2,8%.
Solo l'1,3% è l'Unione centralizzata, mentre il 4,2% sceglie "un'altra parte".
L'invalido - il bianco è al 2,1% mentre il voto non ambiguo è del 6,6%.

D-XvaF0XUAAhpCW.jpg


Nella vittoria, ND è davanti all'88,3% contro l'8,4% di SYRIZA, mentre K. Mitsotakis ha un vantaggio netto e il 49,1% come primo ministro rispetto al 35,2% di Alexis Tsipras.

D-Xv41EXYAAhjLz.jpg


Il 44,7% afferma di sentirsi più sicuro con il Primo Ministro K. Mitsotakis, il 30,5% con Alexis Tsipras, mentre circa 1 su 4 (il 23,4%) afferma di non essere ispirato da nessuna delle due.
La domanda "Se la Nuova Democrazia vince le elezioni, pensi che regnerà meglio o peggio", il 46,85% dice meglio o meglio, mentre il 37,1% in peggioramento o peggioramento.
C'è anche un 15,1% che non dice né meglio né peggio.

Nella domanda su cosa vogliono i cittadini per il prossimo giorno elettorale, un governo autonomo o un governo di cooperazione, il 56,5% è a favore di un governo autonomo, rispetto al 29,2% che vorrebbe un governo di cooperazione.
Tuttavia, vi è anche un tasso dell'11,6% a favore dell'incapacità di formare un governo e nuove elezioni con proporzioni semplici.

D-XyWA6WsAIUZcc.jpg


D-Xy4W5XsAAXWDH.jpg


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto