Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ho creato un foglietto di calcolo per il rendimento degli old (2026-29-34-39-42), se vuoi te lo passo in privato e lo integri col tuo file.
Basta inserire il prezzo e lui ti dà il rendimento (tenendo ovviamente conto delle cedole step-up e del rateo maturato ad oggi).
Dal momento che la costruzione è abbastanza bizantina, sarebbe bene controllare che non abbia commesso errori o sviste. Fammi sapere se t'interessa.
Scusa il ritardo, in questi giorni ho seguito poco...
Passa pure, ci do molto volentieri un'occhiata, grazie.
 
Scusate so che Tommy aveva scritto qualche settimana fa...
ma NON trovo.

OLD tasso attuale 3%
poi da febbraio ??

Mi potete indicare i prossimi step di tassi.
Grazie infinite.
 
Greece's conservative New Democracy party has a 10- to 15.5 percentage point lead over the ruling leftist Syriza ahead of a snap election on Sunday, two polls published on Friday showed. Reuters
 
Giornata di realizzi, come era prevedibile-
La tornata elettorale, a seconda della percentuale di vantaggio di ND, potrebbe spingere ancora i nostri bond, lunedi' prossimo.
In ogni caso, in tanti, visti i corposi guadagni, preferiscono passare all'incasso.
 
Torna a elenco News
BTP - Arriva dalla Grecia, un'altra spinta all'apprezzamento 05/07/2019 16:21 - WS

La Grecia che volta pagina potrebbe essere la notizia del fine settimana, in grado di dare una ulteriore spinta all’ingiù ai rendimenti dei bond della periferia, BTP compreso.


Se, come sembra probabile, a vincere le elezioni sarà Nuova Democrazia, si chiuderebbe ad Atene una fase politica di opposizione alle dinamiche mercantilistiche, Kyriakos Mitsotakis, il probabile nuovo premier, dovrebbe aprire il super indebitato paese ai capitali esteri ed alle logiche della concorrenza.


Gli investitori hanno da tempo iniziato a puntare su una sconfitta di Syriza e di Alexis Tsipras, l’attuale premier: da inizio anno l’indice BSE ASE della Borsa di Atene guadagna il 45%.


Nello stesso periodo di tempo, il bond greco con scadenza a dieci anni, si è dimezzato, era poco sopra il 4% ed oggi è intorno al 2%. Il bond a cinque anni è sceso di 250 punti base, poco sopra l’1%.


La Grecia non è più quella di cinque anni fa, ed infatti la Commissione Europea stima per l’anno in corso e per l’anno prossimo, una crescita del PIL di oltre il 2%, ma la situazione finanziaria resta delicatissima, con un debito pari al 180% del PIL e miliardi di euro di crediti in sofferenza nelle pancia delle principali banche.

Se le azioni e le obbligazioni della Grecia sono andate a ruba in questi mesi, non è stato solo per le promesse di riduzione delle tasse di Mitsoatkis, la BCE ha dato una mano, segnalando l’intenzione di riprendere i programmi di riacquisto di bond ed altri strumenti di investimento.


In questo contesto, il merito creditizio dello Stato non è più così rilevante, i crediti deteriorati in bilancio diventano un problema non più così assillante. Ci sono poi le aspettative di un ritorno della Grecia nella categoria Investiment Grade, un'eventualità che secondo Barclays potrebbe arrivare già alla fine dell'anno prossimo. In questo caso, calcola il team di economisti della banca inglese guidato da Francois Cabau, circa 12 miliardi di euro di obbligazioni statali greche, circa un quinto della carta greca in circolazione, diventa un potenziale target di acquisto da parte della BCE.


In un mondo dove un quarto delle obbligazioni in circolazione ha rendimento negativo, in un panorama europeo dove per trovare bond dei paesi dell’area centrale a tasso positivo si deve andare oltre la scadenza dei dieci anni, gli investitori non si possono permettere di voltare le spalle alle periferia.


Per questo, in caso di vittoria di Nuova Democrazia, data dai sondaggi al 35%, contro il 24% di Syriza, il rally dei bond della Grecia, ma anche dell’Italia, dovrebbe proseguire
 
Mercato azionario: guardando al nuovo governo + 3% della settimana pre-elettorale

Di Alexandra Tombra



All'inizio ... così la governance di SYRIZA sta finendo la Borsa di Atene , che, dopo un corso di oltre quarant'anni di "terrore" e sviluppi storici, ha lasciato il periodo dell'oscurità, attirando l'interesse globale con i suoi rendimenti, la settimana del secondo semestre è proseguita con molte aspettative.

In particolare, l' indice generale ha chiuso oggi con un guadagno dello 0,19% a 894,66 unità, mentre si è mosso tra 887,54 punti (-0,60%) e 896,50 unità. (+ 0,40%). Il fatturato ha raggiunto 97,7 milioni di euro e ammonta a 38,3 milioni di unità, mentre 1,22 milioni di unità sono state scambiate attraverso operazioni prestabilite.





L'indice high cap è terminato con una perdita dello 0,01% a 2,251,42 punti, mentre Mid-Cap ha chiuso a -0,82% a 1,371,60 punti. L'indice bancario ha chiuso in calo dello 0,93% a 837,74 punti.

A fine settimana, l'indice generale si è chiuso con un guadagno del 3,01%, l'FTSE 25 ha guadagnato l'1,21%, mentre il settore bancario è salito del 3,90%. Dall'inizio dell'anno, l'Indice generale ha registrato utili del 45,88% e dal giorno successivo alle elezioni europee l'aumento ha superato il 22,2%.

Da quando SYRIZA ha assunto la guida del paese, l'indice generale è stato rilevato da 840 unità alla fine del 23 gennaio 2015, a 420 unità nel febbraio 2016. Allo stesso tempo, tuttavia, il mercato ha registrato situazioni senza precedenti, con un mese rimasto chiuso ... a causa di festività e controlli sul capitale. Prima che il governo uscente si rivolga al realismo, il mercato dei capitali greco è letteralmente collassato, con l'economia praticamente non funzionante, tranne ciò che è necessario.

La settimana fino all'ultima votazione delle elezioni si è conclusa con un segnale positivo nei suoi cinque incontri, rileva M. Hatzidakis di Beta Securities. Ciò passerebbe inosservato se non venissero apportati tagli significativi ai dividendi in valore superiore a oltre il 40% degli utili sull'Indice generale. Il mercato aveva tutte le ragioni per correggere, aspettare e diventare più selettivo in vista degli eventi futuri. La persistenza degli acquisti e il lieve cambiamento nelle posizioni vincenti hanno dimostrato che c'è abbastanza liquidità sul margine in cerca del momento di incapacità di posizionare assorbendo l'offerta.

Il fatto che il mercato greco non sia economicamente conveniente, nel senso che molte valutazioni - principalmente titoli commerciali e industriali - sono vicine a molti anni in alto mentre altre si muovono esclusivamente alla logica del giorno successivo hanno anche avuto un ruolo nel ridurre le dinamiche dell'aumento. La redditività è stata mantenuta a livelli soddisfacenti, ma il ritmo degli aumenti dei prezzi è sfuggito, creando un quadro di esagerazioni individuali.

Il Rally dell'Agorà ha ora raggiunto il 46% e se volevamo vedere questo forte percorso verso l'alto come parte delle aspettative che sono state gradualmente incorporate nell'Indice, potremmo fare le seguenti ipotesi: L'aumento da 600 a 700 unità era basato nella prima ondata di tagli dei tassi di interesse delle obbligazioni decennali e nella normalizzazione dell'immagine delle valutazioni nel senso di ridurre i forti sconti sugli utili e sulle posizioni nette.

La successiva posizione dell'Index a 750 punti ha avuto il carattere di ridurre l'incertezza delle elezioni presidenziali nel 2020, poiché il voto richiesto è ora pari a 151. Delle 750 unità fino ad oggi, sono state fatte valutazioni successive: riduzione del tempo elettorale, un cambiamento nelle relazioni politiche dopo le elezioni europee e il chiaro vantaggio del primo partito con autosufficienza. Ciò che non è valutato è una differenza di oltre 10 punti percentuali e una confortevole autosufficienza che darà abbastanza gradi di libertà nell'attuazione del programma governativo, ma anche un messaggio di tensione nel mandato politico.

Tecnicamente, l'Indice Generale si trova di fronte al completamento di un fondo lungo che era basso a 600 unità. I resistori a bassa potenza sono caduti in modo sistematico, la struttura di inversione è piuttosto impegnata con le transazioni e le riparazioni intermedie, che è un corso solido e qualitativo fino ad oggi. L'indice generale è di nuovo in fasce di prezzo sopravvalutate in entrambi i grafici giornalieri e settimanali, tuttavia, lasciando la principale fascia di resistenza dell'unità 895 giustifica l'esagerazione di superamento alla resistenza successiva di 950 unità.

Tutte le medie mobili vengono acquistate, il MACD è salito al rialzo dopo la fatica dell'indice e il mercato è tornato ai livelli di negoziazione a febbraio 2015, pochi giorni dopo il cambio del battaglione governativo in Grecia, forse anche con il completamento di un ciclo di potere.

Tutto suggerisce che la prossima settimana avrà abbastanza azione data l'immagine audace che ora ha più indicazioni tecniche. In questo clima di maggiore volatilità, in cui gli eventi saranno chiamati a misurare divergenze dalle aspettative, la nuova narrativa non dovrebbe essere sottovalutata, creando nuove prospettive ed eventi che inibiranno la redditività delle notizie, che tende a prevalere dopo ogni evento chiave.

Il grado di assorbimento degli investitori opportunisti, basato sulle dinamiche del periodo dalla fine di maggio fino alle elezioni, sarà un altro punto di riferimento per la qualità della comunità di investitori che ha deciso di collocarsi negli ultimi mesi e le opportunità di trading disponibili per tentare una mossa diretta al traguardo psicologico di 1.000 punti, conclude Chatzidakis.

Oggi, tuttavia, la volatilità era ovvia, con la maggior parte dei segni messi all'asta. Jumbo ha chiuso il 4,33%, mentre Lambda, Eldorator e Alpha Bank hanno registrato un aumento di oltre il 2%. Oltre l'1% ha prodotto profitti in Terna Energy, Pireo, OPAP, Fourlis e Greek Petroleum.

Titano, HELEX, Aegean, Biohalco e National hanno chiuso leggermente verso l'alto, mentre Motor Oil, ADMHI, Mitilene e PPA hanno chiuso senza alcun cambiamento. Eurobank, DEH, GEK Terna e Cenergy, mentre OTE e Sarantis hanno chiuso rispettivamente a -1,40% e -1,89%. La Coca Cola "ha portato oggi" l'indice con il suo -2,29%.

(capital.gr)
 
Attesa su ASE + 0,19% a 894 punti - Vendite su obbligazioni dovute alla FED - Autosufficienza con una correzione violenta di meno di 155 seggi, con oltre 160 aumenti

Venerdì 05/07/2019

L'indice generale ai 53 mesi più alti con otto incontri al rialzo consecutivi con guadagni cumulati + 5,67%







Nessuna attesa è stata registrata sul mercato azionario greco con l'interesse degli investitori di monopolizzare il risultato elettorale che giudicherà il futuro del mercato.
Alpha Bank si è attestata al + 2,1% al culmine della giornata nelle aste, mentre gli utili a Lamda + 2,38% e OPAP + 1,52% sono stati compensati da perdite su Coca Cola -2,29% e OTE - 1,4%.

Nello scenario ottimistico con la vittoria ND da 160 a 165 posti, il mercato raggiungerà le 1000 unità a una profondità di pochi mesi, mentre nello scenario di base con 156 a 158 posti, il mercato azionario segnerà un rally di giorni minimi forse 2 giorni e poi correggilo.
D'altra parte, nello scenario più pessimistico con l'autosufficienza sotto 155 borse, le banche, le obbligazioni e il mercato complessivo l'8 luglio saranno corretti violentemente.

L'indice generale ha chiuso a 894 con la prima resistenza a 900 unità, seguita da 930-950 unità e con il primo supporto a 850 unità, seguita dall'unità 820-830
I titoli bancari sono a livelli di super-mercato, quindi i guadagni a breve termine erano ragionevoli oggi da parte degli investitori che non vogliono correre il rischio dell'autosufficienza.

Nel mercato obbligazionario, la svendita è registrata in tutti i paesi dell'Europa e degli Stati Uniti dopo l'estremo rally degli ultimi giorni come aspettative per un calo dei tassi di interesse della Fed nella sessione di luglio dopo i forti dati pubblicati oggi (5/7 / 2019) per i posti di lavoro negli Stati Uniti
In particolare, il mercato greco ha registrato forti vendite con 10 anni passati al 2,15% mentre i 10 anni italiani all'1,76% hanno formato lo spread contro la Grecia a 39 punti base.

Il mercato italiano è stato anche negativamente influenzato dagli annunci odierni dell'agenzia statistica italiana, l'Istat, in quanto vede che l'economia italiana rimarrà probabilmente stagnante nei prossimi mesi.

D'altro canto, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, il differenziale di obbligazioni decennali greche e portoghesi è pari a 170 punti base.
Il miglioramento è registrato nei premi di rischio paese CDS a 233 punti base rispetto ai 236 punti base di ieri.


In un'analisi, Bank of America Merrill Lynch sottolinea che uno sviluppo positivo per le obbligazioni greche sarà un governo autonomo in ND rispetto a una coalizione di partiti.
Nel frattempo, la caduta del CDS greco a 233 punti base è uno sviluppo positivo per le banche greche, poiché il tasso di interesse che le banche verseranno allo stato greco per fornire garanzie per le principali obbligazioni emesse sarà ridotto al 2,33%.

Il costo per le banche sta diminuendo, quindi l'APS o il modello italiano per i prestiti bancari in rosso diventa più attraente per le banche greche.
D'altro canto, le banche greche potrebbero emettere obbligazioni senior in 5 anni con tassi di interesse dell'1% e quindi aumentare la loro liquidità, 1 miliardo per 5 anni a un tasso di interesse dell'1%.
Con l'emissione di obbligazioni senior, si otterranno anche migliori scommesse su pubblicazioni che emettono titoli di debito come obbligazioni di classe 2.
Invece dei tassi di interesse del 9,75% e dell'8,5%, saranno in grado di raccogliere capitali al 6% più realistici per il debito subordinato

Le banche, ad eccezione di Eurobank, sono leggermente scese sul mercato, con l'eccezione di Eurobank, che è scesa marginalmente a -0,22%, mentre Alpha Bank ha registrato il rialzo più alto del 2,1%, seguito dal Pireo + 1,57% e nazionale + 0,2% ..
Il capitale netto totale delle 4 banche sistemiche è di 22,68 miliardi di EUR quando l'imposta differita DTA è di 22 miliardi e quando la attività fiscale differita è di 16 miliardi di DTC
Le banche, potenzialmente nel corso degli anni, dovranno restituire fino a 16 miliardi allo stato greco, e maggiori saranno i profitti, la richiesta di imposte differite dello stato verso le banche sarà ridotta.

Una soluzione proposta è che il DTC venga rinominato con una formula legale per qualcos'altro, comparire sul bilancio della banca ma disaccoppiare le perdite attivando il DTC dell'imposta differita.
È stato stimato che se il DTC nelle banche diminuisse del 50% da 16 a 8 miliardi, allora il valore di borsa delle banche avrebbe potuto essere superiore del 60% all'80% rispetto a quello attuale.

Altre azioni FTSE 25 non bancarie hanno registrato andamenti al rialzo nella maggior parte dei titoli, con Jumbo, Lamda, Ellador in aumento, mentre Coca Cola, Sarantis, OTE hanno chiuso.
La quota di Eltrak + 20,61% dopo l'annuncio della cessione della società da parte dei principali azionisti ad un prezzo corrispondente ad un premio del 25% dalla chiusura di ieri, mentre l'accordo attiva il regolamento ATHEX per la presentazione di un'offerta pubblica.


Il corso del mercato azionario greco nella riunione di oggi


Il mercato azionario è salito per l'ottava sessione consecutiva con l'indice bancario + 0,89% e l'indice generale a + 0,29%.
Verso le 14:40 con vendite blande a banche e blue chip non bancarie come parte dei guadagni a breve termine, gli indici hanno registrato il livello più basso della giornata con l'indice Bank a -0,64% e l'indice generale -0,60%
Poco prima della chiusura del mercato con interventi di acquisto in banche, in particolare Alpha Bank + 2,1%, l'indice Bank ha registrato il massimo del giorno + 1%.
Nelle aste, l'indice bancario ha chiuso a 837,74 punti, in rialzo dello 0,93%.

L'indice generale sulla borsa greca ha chiuso da + 0,19% a 894 punti, con un massimo di 896,50 punti e un minimo di 887,54 punti.
Fatturato e volume degli scambi a un livello soddisfacente ed è stato condiviso da banche e blue chip non bancari.
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 97,7 milioni di euro,
il volume di 38,3 milioni di pezzi di cui 20,8 milioni di azioni sono state negoziate in banche.
Operazioni preliminari concordate per un importo di 3,72 euro e un volume di 1,22 milioni di unità sono state effettuate sulla borsa greca.
In particolare, Eurobank ha scambiato 500 mila pezzi per 444 mila euro e il National 200 mila pezzi per 496 mila euro.
OTE 96 mila azioni per 1,22 milioni di euro, Terna Energia 115 mila unità per 883 mila euro, HELEX 60 mila unità per 310 mila euro e Papoutsanis 250 mila pezzi per 430 mila euro .


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 894 unità con la prima resistenza a 900 unità, seguita da 930-950 unità e con il primo supporto a 850 unità, seguita dall'unità 820-830.
L'indice bancario ha chiuso a 837 unità con la prima resistenza nella banda 840-850, mentre il primo supporto si trova a 800 unità, seguito da 770-780 unità.


Tempestività


Le elezioni del 7 luglio 2019 potrebbero essere le più prevedibili degli ultimi 10 anni.
ND vincerà con facilità, poiché sembra essersi assicurato il primo con 12 punti di differenza da SYRIZA.
Sulla base dei risultati del sondaggio, ND si sposterà tra il 38% e il 40% e SYRIZA tra il 26% e il 28%.
Il ND assicura che abbia da 155 a 162 posti e la sera del 7 luglio Mitsotakis pianificherà la forma definitiva del nuovo gabinetto che sarà annunciato l'8 luglio 2019.
Il nuovo parlamento sarà a 6 parti, ma non si può escludere che sia anche un altro partito.

La pace per l'elezione del prossimo presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha lasciato Jean Claude Juncker.
In particolare, l'attuale presidente della Commissione ha sostenuto che il processo di nomina del suo successore, il tedesco von der Leyen, non era trasparente e ha segnato un cambiamento indesiderato dalla pratica di selezionare i migliori candidati del partito.
Juncker ha aggiunto che la sua nomina cinque anni fa è stata trasparente, poiché è stato scelto dai leader dopo la campagna elettorale per le elezioni europee.

Una lettera al segretario generale dell'ONU Antonio Guterres con una richiesta principale di porre fine alle sfide turche nella ZEE cipriota è stata inviata dal presidente cipriota N. Anastasiadis, sottolineando la necessità di riprendere i colloqui per risolvere il problema di Cipro.
In questa lettera, che si trova nel mezzo delle continue sfide turche nella ZEE cipriota e in una continua retorica politica aggressiva di Ankara, Anastasiades ribadisce le sue opinioni sul modello del problema di Cipro sia da una federazione decentrata che da una repubblica parlamentare , nel quadro di una federazione bi-comunale bi-zonale.


Lievi tendenze al rialzo nei mercati asiatici


La maggior parte dei mercati asiatici ha chiuso oggi con gli investitori che si aspettano sia i dati sull'occupazione degli Stati Uniti il mese scorso sia i dettagli dei colloqui commerciali tra Washington e Pechino.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,20%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso a -0,19% a 3011,06 punti, mentre l'indice Hang Seng a Hong Kong ha chiuso con una perdita marginale di -0,09% a 28768.50 unità


Pressioni sui mercati azionari europei


Le pressioni sono registrate sulle borse europee in quanto forti cifre per i posti di lavoro degli Stati Uniti hanno attenuato le aspettative per un taglio dei tassi di interesse della Federal Reserve (Fed) alla riunione di luglio.
In particolare, l'indice DAX in Germania scende di -0,70%, CAC di Parigi a -0,75%, FTSE MIB in Italia passa a -0,70%, IBEX 35 in Spagna a -0,78% mentre il FTSE 100 a Londra al -0,75%
A Wall Street, Dow scende -0,75%, S & P a -0,80%, Nasdaq a -0,85%, mentre ETF GREC passa a + 1,48% ($ 9,93)


Vendite sui titoli greci al 2,15% in 10 anni - Lo spread con l'Italia a 39 punti base. e il Portogallo 170 bps.


Le vendite sono registrate nel mercato obbligazionario dopo l'estrema distorsione degli ultimi giorni.
Il bond greco a 10 anni è al 2,15% dal 2,03% del 4 luglio 2019.
Lo spread tra Grecia e Italia è pari a 39 punti base.
Rispetto al Portogallo, lo spread con la Grecia è di 170 punti base.

La mossa del 10-year greco al 2%, tuttavia, ha confermato che questa manifestazione sarebbe stata una distorsione estrema.
È anche possibile vedere le obbligazioni a brevissimo termine e i tassi d'interesse negativi fruttiferi.
Va notato, tuttavia, che negli ultimi tempi tutte le obbligazioni dell'Europa meridionale hanno registrato rendimenti storicamente bassi.
Le vendite sono emerse anche in Italia dal momento che il governo ha un sostegno interno anche se i problemi con Bruxelles non sono stati risolti.
Ha anche un impatto negativo sugli annunci di oggi dell'agenzia statistica italiana, l'Istat, in quanto vede che l'economia italiana probabilmente rimarrà stanca nei prossimi mesi.
Il bond italiano a 10 anni è pari all'1,76% mentre il 19 ottobre 2018 il bond italiano a 10 anni ha raggiunto il 3,78%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il vecchio bond a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha una media di 111,53 punti base e un rendimento medio dello 0,57%, con un rendimento di mercato dello 0,61% e un rendimento dello 0,53%.
Ricordiamo che il vecchio bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 109,58 punti base e restituisce 0,76%
La nuova obbligazione con scadenza a 5 anni 2/4/2024 ha una media di 110,96 punti base e un rendimento dell'1,06% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 3 luglio 2019 all'1,02%.
La data di scadenza a 7 anni del 15/2/2025 ha una media di 111,03 punti base e un rendimento dell'1,33% al minimo storico dell'1,29% il 3 luglio 2019

L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 114,63 punti base e restituisce l'1,88% con un rendimento di mercato dell'1,92% e un rendimento dell'1,84% sulle vendite.
La nuova data di scadenza a 10 anni 12/3/2029 ha una media di 115,70 punti base e restituisce il 2,12% con un rendimento di mercato del 2,15% e un rendimento del 2,11%.
Essere notato rilasciato il 5 marzo 2019 al 3,90%.
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 al 2,03%

Il bond a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 115,55 bps e un rendimento del 2,53%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 117,48 punti base e restituisce il 2,73%
I 25 anni di scadenza omologhi medie 30.01.2042 119.85 bps resa 2,98%.

La diffusione dalla diffusione tra i greci a 10 anni e titoli tedeschi si formano a 250 bps da 245 bps.

I 5 anni CDS greci su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 233 punti base

Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
Il CDS funziona come segue ....
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia attualmente cedere 2,33% o 233.000. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale nel debito greco.


Svendere i legami in tutti i paesi in Europa e negli Stati Uniti a causa della FED


Pressioni forti accettare i mercati obbligazionari negli Stati Uniti e zona euro dopo i dati forti diffusi oggi (2019/07/05) per i lavori degli Stati Uniti, che le aspettative inumidito un taglio dei tassi da parte della Fed (Federal Reserve, Fed) alla riunione di luglio.
Il legame tedesco a 10 anni è attualmente 07.05.2019 a -0,35% con recente massimo del 0,78% su 2018/02/13.
Ricordiamo che le alte anni del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo storico registrato il 4 e 5 Luglio 2019 a -0,409%.

I rendimenti dei bond europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza del 0,09% al minimo storico di 0,036% è stato registrato il 5 luglio 2019.
Il portoghese bond a 10 anni con scadenza ottobre 2028 ha un rendimento del 0,45% al minimo storico al 0,278% registrato nel 3 Luglio 2019.
il rendimento a 10 anni spagnolo è 0,33% al minimo storico a 0,205% in 3 luglio 2019.
in Italia a 10 anni con scadenza 1 agosto 2029 ha un rendimento del 1,76% e un record basso 1.042% il 11 ago 2016 .

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso a 10 anni tasso di interesse legame di 2,40% e il rendimento corrente 0,53%
Il record negativo si è verificato il 4 luglio 2019 al 0,447%.


www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto