tommy271
Forumer storico
Rischio di una recessione internazionale in aumento nei 3 prossimi trimestri - Il PIL di Mitsotakis prevede di essere influenzato negativamente - Eccedenza
Martedì 06/08/2019 - 00:47
Già Capital Economics, Goldman Sachs, Bank of America Merrill Lynch sostengono che se si verifica un rallentamento globale, la Grecia ne risentirà negativamente
Il rischio di una recessione internazionale è aumentato nei prossimi trimestri della guerra commerciale, delle strategie della banca centrale e delle manovre monetarie, come tipicamente manifestato con lo yuan.
Ne è risultata la guerra commerciale USA-Cina
1) Aumentare le possibilità di una recessione internazionale nei prossimi trimestri.
Come noto, le decisioni sul nucleo delle economie operano in modo ritardato prima di avere tutti gli effetti collaterali.
L'inizio logico del 2020 mostrerà gli effetti collaterali delle decisioni prese nel periodo in corso.
2) Le banche centrali sono state riattivate per prevenire il peggio.
La Fed ha già ridotto i tassi di intervento chiave dallo 0,25% al 2%, con il 2,25% a seguito dell'intervento del presidente degli Stati Uniti Trump.
Molti sostengono che affinché l'intervento della FED abbia un effetto significativo, i tassi di interesse cumulativi dovrebbero essere ridotti dall'1% al 2,25% al 2,50% prima di scendere dall'1,25% all'1,50%.
La mossa della Fed è stata una sorpresa perché, invece di aiutare i mercati, ha aggravato il clima e messo in evidenza il problema di un rallentamento globale.
Anche l'intervento della BCE del 12 settembre non dovrebbe essere efficace.
La riduzione dei tassi di deposito della BCE da -0,40% a -0,60% in combinato disposto con il nuovo programma di allentamento quantitativo non avrà un impatto significativo sui mercati perché gli investitori comprendono che tutto è necessario.
I mercati sono chiaramente una bolla, le valutazioni non sono giustificate ed è indicativo che le società statunitensi stiano riacquistando azioni al tasso di 1 trilione. dollari all'anno.
Questa è una situazione estremamente tossica nei mercati e prima o poi le conseguenze arriveranno.
La politica di Mitsotakis in Grecia è colpita?
Le due maggiori scommesse del governo greco sul ND sono
1) Elevati tassi di crescita del 4% all'anno
2) Riduzione dell'eccedenza primaria dal 3,5% al 2,5% annuo.
Ci sono anche mosse individuali come agevolazioni fiscali e ciò che le istituzioni alla fine accetteranno poiché lo spazio di bilancio è zero.
Già Capital Economics, Goldman Sachs, Bank of America Merrill Lynch sostengono che se si verifica un rallentamento globale, la Grecia subirà le conseguenze negative per i seguenti motivi:
- Nessun obiettivo per la crescita del PIL al 4% annuo
- L'eccedenza primaria non sarà ridotta nel 2020 poiché tra il rallentamento e le turbolenze internazionali la necessità di sostenibilità del debito sarà più significativa.
Pianificare di spostare gli utili ANFA e SMP sugli investimenti pubblici ... è contrario alla sostenibilità del debito greco
I profitti della Grecia derivanti dall'ANFA e dagli SMP potrebbero essere incanalati sul debito anziché sugli investimenti pubblici al fine di aumentare lo spazio fiscale?
Tuttavia, come rivelato da Banknews il 25 e 26 luglio 2019, l'accordo ANFA sulle attività finanziarie nette è l'accordo sulle attività finanziarie nette concluso dalle banche centrali nazionali e dalla BCE.
Per la Grecia, la BCE detiene circa $ 12,5 miliardi in obbligazioni, che generano profitti.
Questi profitti erano stati decisi presso l'Eurogruppo prima dell'uscita della Grecia dal terzo memorandum da distribuire in Grecia sulla base del corso delle valutazioni e al fine di ridurre il debito.
Rendimento degli utili obbligazionari greci (circa 4,5 miliardi di euro) in due rate uguali ogni anno (giugno e dicembre) entro il 2022.
È stato deciso di utilizzare questi fondi per ridurre le esigenze finanziarie del paese.
A dicembre 2019, la Grecia riceverà 644 milioni di euro solo dopo una relazione di valutazione positiva.
Lo sforzo compiuto dal nuovo governo greco è quello di realizzare tali profitti invece di concentrarsi sul debito e sui finanziamenti per concentrarsi sugli investimenti pubblici.
Lo scopo di questa mossa è aumentare lo spazio fiscale.
Secondo alcune fonti ci sono discussioni all'interno della Commissione su questo tema, ma c'è un grave ostacolo.
Che cos'è questo?
I profitti degli ANFA sono guidati dal debito e coprono le esigenze di finanziamento.
Gli Eurogruppi che si incontreranno nei prossimi mesi sposteranno tali profitti e passeranno a un'altra attività quando la Grecia continuerà a mostrare un debito insostenibile?
Secondo i rapporti di sostenibilità DSA sia del FMI che della BCE, la Grecia con $ 356 miliardi non ha debiti sostenibili.
In che modo gli Eurogruppi decideranno di modificare il loro uso degli utili degli ANFA quando il debito greco è insostenibile?
In che modo i finanziatori giustificano la decisione originale e giustificano un cambiamento così significativo?
Ci sono seri ostacoli e sì, le decisioni sono politiche ma un Eurogruppo non può auto-denunciarsi?
www.bankingnews.g
Martedì 06/08/2019 - 00:47
Già Capital Economics, Goldman Sachs, Bank of America Merrill Lynch sostengono che se si verifica un rallentamento globale, la Grecia ne risentirà negativamente
Il rischio di una recessione internazionale è aumentato nei prossimi trimestri della guerra commerciale, delle strategie della banca centrale e delle manovre monetarie, come tipicamente manifestato con lo yuan.
Ne è risultata la guerra commerciale USA-Cina
1) Aumentare le possibilità di una recessione internazionale nei prossimi trimestri.
Come noto, le decisioni sul nucleo delle economie operano in modo ritardato prima di avere tutti gli effetti collaterali.
L'inizio logico del 2020 mostrerà gli effetti collaterali delle decisioni prese nel periodo in corso.
2) Le banche centrali sono state riattivate per prevenire il peggio.
La Fed ha già ridotto i tassi di intervento chiave dallo 0,25% al 2%, con il 2,25% a seguito dell'intervento del presidente degli Stati Uniti Trump.
Molti sostengono che affinché l'intervento della FED abbia un effetto significativo, i tassi di interesse cumulativi dovrebbero essere ridotti dall'1% al 2,25% al 2,50% prima di scendere dall'1,25% all'1,50%.
La mossa della Fed è stata una sorpresa perché, invece di aiutare i mercati, ha aggravato il clima e messo in evidenza il problema di un rallentamento globale.
Anche l'intervento della BCE del 12 settembre non dovrebbe essere efficace.
La riduzione dei tassi di deposito della BCE da -0,40% a -0,60% in combinato disposto con il nuovo programma di allentamento quantitativo non avrà un impatto significativo sui mercati perché gli investitori comprendono che tutto è necessario.
I mercati sono chiaramente una bolla, le valutazioni non sono giustificate ed è indicativo che le società statunitensi stiano riacquistando azioni al tasso di 1 trilione. dollari all'anno.
Questa è una situazione estremamente tossica nei mercati e prima o poi le conseguenze arriveranno.
La politica di Mitsotakis in Grecia è colpita?
Le due maggiori scommesse del governo greco sul ND sono
1) Elevati tassi di crescita del 4% all'anno
2) Riduzione dell'eccedenza primaria dal 3,5% al 2,5% annuo.
Ci sono anche mosse individuali come agevolazioni fiscali e ciò che le istituzioni alla fine accetteranno poiché lo spazio di bilancio è zero.
Già Capital Economics, Goldman Sachs, Bank of America Merrill Lynch sostengono che se si verifica un rallentamento globale, la Grecia subirà le conseguenze negative per i seguenti motivi:
- Nessun obiettivo per la crescita del PIL al 4% annuo
- L'eccedenza primaria non sarà ridotta nel 2020 poiché tra il rallentamento e le turbolenze internazionali la necessità di sostenibilità del debito sarà più significativa.
Pianificare di spostare gli utili ANFA e SMP sugli investimenti pubblici ... è contrario alla sostenibilità del debito greco
I profitti della Grecia derivanti dall'ANFA e dagli SMP potrebbero essere incanalati sul debito anziché sugli investimenti pubblici al fine di aumentare lo spazio fiscale?
Tuttavia, come rivelato da Banknews il 25 e 26 luglio 2019, l'accordo ANFA sulle attività finanziarie nette è l'accordo sulle attività finanziarie nette concluso dalle banche centrali nazionali e dalla BCE.
Per la Grecia, la BCE detiene circa $ 12,5 miliardi in obbligazioni, che generano profitti.
Questi profitti erano stati decisi presso l'Eurogruppo prima dell'uscita della Grecia dal terzo memorandum da distribuire in Grecia sulla base del corso delle valutazioni e al fine di ridurre il debito.
Rendimento degli utili obbligazionari greci (circa 4,5 miliardi di euro) in due rate uguali ogni anno (giugno e dicembre) entro il 2022.
È stato deciso di utilizzare questi fondi per ridurre le esigenze finanziarie del paese.
A dicembre 2019, la Grecia riceverà 644 milioni di euro solo dopo una relazione di valutazione positiva.
Lo sforzo compiuto dal nuovo governo greco è quello di realizzare tali profitti invece di concentrarsi sul debito e sui finanziamenti per concentrarsi sugli investimenti pubblici.
Lo scopo di questa mossa è aumentare lo spazio fiscale.
Secondo alcune fonti ci sono discussioni all'interno della Commissione su questo tema, ma c'è un grave ostacolo.
Che cos'è questo?
I profitti degli ANFA sono guidati dal debito e coprono le esigenze di finanziamento.
Gli Eurogruppi che si incontreranno nei prossimi mesi sposteranno tali profitti e passeranno a un'altra attività quando la Grecia continuerà a mostrare un debito insostenibile?
Secondo i rapporti di sostenibilità DSA sia del FMI che della BCE, la Grecia con $ 356 miliardi non ha debiti sostenibili.
In che modo gli Eurogruppi decideranno di modificare il loro uso degli utili degli ANFA quando il debito greco è insostenibile?
In che modo i finanziatori giustificano la decisione originale e giustificano un cambiamento così significativo?
Ci sono seri ostacoli e sì, le decisioni sono politiche ma un Eurogruppo non può auto-denunciarsi?
www.bankingnews.g