Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Sto facendo anke io un pensierino
Per il Mercato sud americano :mumble:

Occhio al cambio in dollari ... buona parte della corsa è stata fatta... detto da chi viene da un cambio a 1,35.

La stragrande maggioranza degli analisti vede il pair 1 a 1 ... quindi ci potrebbero essere discreti margini.
Ma ci si potrebbe scottare ...
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 721 pb. (702)
Portogallo 181 pb. (185)
Spagna 103 pb. (105)
Italia 95 pb. (94)
Irlanda 54 pb. (53)
Francia 32 pb. (32)
Austria 26 pb. (26)

Bund Vs Bond -169 (-174)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Bund deboli in avvio, in lieve rialzo contratto Btp



Deboli in apertura i futures sui Bund, in scia alla frenata dei Treasuries Usa nelle contrattazioni asiatiche della mattinata, che arriva dopo il rialzo di ieri innescato dai dati negativi giunti dal comparto manifatturiero americano. Si muovono invece in lieve rialzo i contratti sul Btp, in un mercato che nel complesso cerca comunque di non esporsi eccessivamente, in vista dell'appuntamento di domani con la Bce.


Bond  News Headlines | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Scadenza fino all'inizio di febbraio per valutare


C. Angeli















Il percorso è stato definito e la prima stazione è il primo pacchetto prerequisito è riuscito a superare, secondo i funzionari delle categorie «Institutions» trovati negli ultimi 48 ore ad Atene in American Greco-Camera del Congresso.


Questo è valutata come particolarmente importante dalle "istituzioni" e ", aggiunge prima ottimismo per la continuazione di successo."


E come tu stesso osservare i cicli non cambia il calendario originario per il governo, che richiede "completo riesame entro e non oltre l'inizio di febbraio."


Secondo il programma di aggiornamento in cui ha concordato e la leadership del Ministero delle Finanze, la valutazione dovrebbe iniziare entro la metà di gennaio e completata entro una quindicina di giorni di "correre" iniziare immediatamente il dibattito sul debito, " per il quale è già le idee principali sono stati depositati "nonostante le preoccupazioni esistenti.


Come del resto ha sottolineato nel suo discorso di ieri alla Camera di Vice Governatore della Banca di Grecia Sig Mourmouras greco-americana questo dibattito sarà la base del valore corrente del debito, parametro centrale disinnescare ulteriormente le pressioni negli anni a servizio del debito - dopo 2022 / 2023 - culminando e testare la resistenza del bilancio.


Per fare questo però se il governo ha superato dopo il secondo pacchetto di 13 prerequisiti (fino a metà dicembre), il blocco di assicurazione sia nella fiscale e la dimensione politica in pochissimo tempo.


Come sottolineato nella Sala dei Congressi nelle singole discussioni rappresentanti delle "istituzioni", ha riconosciuto la difficoltà ha questa sfida per il governo, ma la determinazione della data che ha dimostrato nella promozione dei primi requisiti dei pacchetti e la velocità con cui correva le procedure per la ricapitalizzazione di successo delle banche, sono una garanzia per la continuità dinamica di questo sforzo.



La verità è che un buon "clima" come nei commenti di "Istituzioni" suona strano vista l'esperienza finora nei negoziati, in particolare fino allo scorso luglio. Ma sembra che in ciò ha contribuito sia "il migliore dei risultati attesi nelle stime per il PIL e il deficit" e "intento a una soluzione definitiva al problema da entrambi i lati ...".


Fattori tuttavia mercato che ha sentito sia i collocamenti di "istituzioni" e il discorso del Ministero delle Finanze. Tsakalotos -che non ha esitato a sostenere la minaccia di Grexit se kathysteriseon- commentato con preoccupazione che il governo non sembra comprende le etichette di "istituzioni" per l'importanza che avrà la profondità della soluzione scelta nel settore delle assicurazioni per la rapida impostazione del dibattito sul debito.


Le dichiarazioni del signor Moskovisi ieri da Bruxelles hanno ribadito il fatto che il dibattito sul debito è una funzione diretta di una soluzione realistica al problema delle pensioni e la tempestiva valutazione. Con questo anche, oltre alla ristrutturazione del debito connesso e tornare al finanziamento "a buon mercato" del sistema bancario da parte della BCE con il ritorno di rinuncia (eccezionalmente accettazione delle obbligazioni a basso rating come garanzia per il debito).


In MOF ammettere che la valutazione, apparentemente positiva delle "Istituzioni" per mobilitare il governo fino ad oggi dopo le elezioni di settembre, non porta a una sorta di allentamento delle pressioni per raggiungere gli obiettivi fissati per la prima valutazione. E questo nonostante le pressioni aggravanti del problema dei rifugiati.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Kammenos: Parlamentari ND sono pronti a sostenere il governo














Fiduciosi che il governo "hold" il difficile e ci sarà instabilità è apparso il ministro della Difesa, Panos Kammenos, anche esprimendo l'opinione che la maggioranza al governo probabilmente crescerà con la collaborazione dei membri della Nuova Democrazia.


Come ha detto parlando nella notte di Martedì al "Mega", alcuni deputati di Nuova Democrazia vedendo che non possono sostenere il memorandum votato ed il loro partito e il governo a cadere. Egli ha stimato, infatti, che alcuni di loro sono la "Karamanlis ala" non ha intenzione di rimanere nel partito, se eletto, per esempio Adonis Georgiadis.


Egli non ha escluso "luce blu" i membri di cooperare con i Greci Indipendenti e ha sottolineato che è possibile anche creare nuovi partiti. Ruotando il "fuoco" contro i membri del ND generato dal Laos, Karamanlis ha detto che durante la presidenza delle Adonis Georgiadis e Makis Voridis non poteva passare la porta del presidente.


Riferendosi alla riunione dei leader politici presidente Greci Indipendenti ha detto che alle 5.30 del pomeriggio ci fu un consenso per il momento il signor Plakiotakis ha iniziato a ricevere sms da presidenti di partito potenziali e la signora Genimmata dai partner di Chr. Protopappa e M. Otto.
Il presidente dei Greci Indipendenti ha sottolineato che se avessero superato le posizioni di ministro della Pubblica Istruzione, Nikos sul genocidio dei greci del Ponto avrebbe lasciato il governo. Ha anche chiarito che, se non vi è collaborazione con PASOK e ND, ma per casi "koukoulothoun", come i sottomarini Greci Indipendenti potranno ritirare il loro sostegno.


Mr. Kammenos stima che Nuova Democrazia non sarà in grado di fare le elezioni interne di partito il 13 dicembre e ha detto che Samaras ha fatto con rami di Georgiadis e Voridis una situazione che causano degrado e prenderà un po 'di costruire un altro partito.


Il presidente ha sottolineato che la ANEL Ev. Meimarakis ha questo vantaggio e cercando di rovesciare un po nel ND. Riferendosi al ritiro Nikolopoulos ha detto che se la cooperazione con gli Stati ANEL avevano aderito al regime di governo non sarebbe d'accordo, ma avrebbe votato il proapatoumena.


Il ministro della Difesa ha detto che è chiaro che i turchi ha gettato il bombardiere russo nello spazio aereo siriano e ha sottolineato che chi ha ucciso pilota russo erano membri dei Lupi grigi.


Egli ha invitato la comunità internazionale a mostrare la stessa sensibilità e le violazioni dello spazio aereo greco da parte di aerei turchi e ha ribadito la posizione espressa dai russi che la Turchia aiuta l'ISIS.


(capital.gr)


***
Scenari verosimili. Vedremo ...
 

tommy271

Forumer storico
Il '"difficile" Schaeuble e la "crisi dimenticata"


Ha detto che il terrorismo e la crisi dei rifugiati ha languito interesse internazionale per la questione greca. Questo non significa che non tornerà. Lo stesso vale per le prenotazioni B. Schaeuble.










In condizioni "normali", la perturbazione sarà grande. Ma quando lo scorso mese e mezzo a negoziati Grecia-istituzionali, il ministro tedesco. Delle Finanze Wolfgang Schaeuble si fermò ancora una volta "freno" per la richiesta e nuovi impegni da Grecia, questo non sembra tocca particolarmente i media e l'opinione pubblica. Nel bel mezzo di flussi di rifugiati, attacchi terroristici e il conflitto in Siria, la questione greca in generale sembrava avere la stessa sorte. Ma la crisi greca non è scomparsa. Il braccio di ferro tra la Grecia ei creditori internazionali esiste ancora. Lo stesso stato d'animo critico e prudente del ministro delle finanze tedesco.


Come abbiamo vissuto la scorsa estate. Quando, per esempio, e in contrasto con il Cancelliere Merkel A., B. Schaeuble ha optato per l'uscita temporanea della Grecia dalla zona euro. Il ministro tedesco sembra aver abbandonato questa idea, anche se è stato deciso nel frattempo un nuovo pacchetto di aiuti di 86 miliardi di euro e il nuovo governo di Atene esporre sostanziale impegno per l'attuazione delle riforme. E da parte di Schaeuble ha cambiato almeno questo: dopo la rimozione di Yanis Varoufakis, il ministro tedesco sembra avere molto migliore e più efficace comunicazione con l'attuale controparte greca Euclid Tsakalotos.


Schaeuble vs Varoufakis


2015 è stato l'anno con il maggior numero di vertici e incontri per la Grecia. L'uscita da mesi minacciava il paese dall'euro e poker duro tra Atene e creditori è stato fino all'estate il tema dominante. Tono dare sempre Wolfgang Schaeuble. Il duello costante tra "Schaeuble Doctor" (in Varoufakis) e "economista eminente" (come Schäuble), alimentato per mesi le notizie politiche, causando molti vivaci dibattiti e controversie.

Uno degli avvertimenti B. Schaeuble alla Grecia che molti ricorderanno a partire dal 2015 è stata una combinazione di parole inglesi e tedeschi e soprattutto il dialetto tedesco. "Am 28., 24:00 Uhr, isch over" (il 28 del mese alle 12 di sera, finito). E 'stata la frase con cui il ministro tedesco ha scelto di inviare un messaggio severo ad Atene, poi sottolineando il termine dei negoziati. Il termine è scaduto alla fine, però, il secondo programma di aiuti alla Grecia è stato esteso a quattro mesi per dare più tempo al governo allora neoeletto Tsipras. 32 deputati tedeschi poi hanno votato contro il 29 è venuto dal campo del cristiano / Christianokoinoniston. In estate il numero di ribelli che hanno deciso di non seguire la linea del Cancelliere aumentato ancora di più.

Con la presa di posizione dura e inflessibile verso la Grecia. Schaeuble poi salito in cima alla lista dei politici più popolari della Germania, qualcosa di molto insolito per un ministro delle Finanze. In Grecia invece, è diventato la persona più odiata. In varie, fastidioso, schizzi il politico tedesco spesso presentati con l'uniforme nazista, come Arciprete di distruzione.


Nuovi negoziati - nuovo (trasversali) battaglie?


Il disaccordo con il Cancelliere Merkel sulla questione greca ha portato B. Schaeuble anche a flirtare con l'idea di dimissioni. Nessuno può costringere un ministro ad agire contro la sua coscienza, "se qualcuno cerca potevo andare al presidente e chiedere il mio rilascio", ha detto il ministro, ma affermando allo stesso tempo che lei non pensava che la possibilità di dimissioni .


Il molto A. Merkel allora semplicemente commentare che "nessuno è venuto a chiedermi di risparmiarlo dalla carica." In definitiva però, e questo molti analisti convergono, la fermata duro Schaeuble ha assicurato A. Merkel una maggioranza nella votazione Bundestag sul terzo pacchetto di salvataggio greco. Ci sono naturalmente altri che non sono d'accordo con questa lettura. Il fatto è che, in realtà, il conflitto tra Merkel e Schäuble non è stato risolto. Non vi è dubbio che nei prossimi mesi, il ministro ha espresso ai primi dubbi di opportunità e prenotazioni.


Recentemente i creditori hanno approvato l'erogazione di sub-dosi di due miliardi di euro e il rilascio graduale dei dieci miliardi per la ricapitalizzazione delle banche greche. Tuttavia, un nuovo pacchetto di riforme difficili è imminente. Presto sarà quello di negoziare il controverso Fondo privatizzazione e la riforma delle pensioni.


Inoltre, il FMI non ha ancora progredita a una dichiarazione formale e vincolante sulla sua partecipazione ad un nuovo programma di sostegno alla Grecia. E il coinvolgimento attivo del Fondo è di fondamentale importanza per il governo tedesco. Impossibile sollevato seri dubbi sul coinvolgimento del Fondo monetario internazionale. Tuttavia, la valutazione del programma non è ancora completa.


Costas Simeonides (dpa)

Fonte: Deutsche Welle
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Quindi dovremo tornare a crescere nel 2016

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:27

Vittoria Zorba















Roadmap della politica del governo necessari da applicare al fine di riportare il paese alla crescita delineata dal Primo Ministro durante il suo intervento alla conferenza della American-ellenico Camera di "The Time dell'economia greca". Secondo Alexis anche Tsipras la ripresa dell'economia greca può notare nella seconda metà del 2016 e sarà preceduta dalla rimozione dei controlli sui capitali, che ha stimato nella prima metà del 2016 se il governo può e supporto a tre pilastri principali: prima ristrutturazione debito, riforme strutturali in secondo e in terzo luogo investimenti. Egli afferma che è stato usato 1/5 dei 25 miliardi di euro per le banche.

Per quanto riguarda il debito che il dibattito aperto immediatamente dopo il completamento della prima valutazione per cui il governo appare come la forza promozione. Questo perché secondo il Primo Ministro di ristrutturare il debito al fine di essere sostenibili manutenzione è segnale assolutamente necessario da dare sia agli investitori e ai mercati, perché solo allora la Grecia sarà in grado di tornare ai mercati e gli investitori riceve il messaggio che è "il terribile", ha detto, parlare di Grexit è finita per sempre.


Al termine della valutazione, però, il signor Tsipras ha detto che anche se l'obiettivo del governo è quello di completare il più presto possibile, ma non di rompere la coesione sociale.


A questo punto, si insinuò nel suo discorso e il tema caldo della pensione per il quale ha detto che può essere fatto in modo sostenibile ampliando base finanziaria. Egli ha sottolineato che non ci può essere una riforma delle pensioni per garantire pensioni sostenibili senza pensionati ulteriormente colpiti. In questo consigli di sinistra per l'atteggiamento dell'opposizione, "giustificando" Ma il non-reazione di dichiarare indicatore che si trova in una profonda crisi di credibilità.


Per l'assicurazione signor Tsipras ha sottolineato che il suo governo è l'unico che non ha responsabilità per il fallimento del sistema pensionistico, ma importante in questo momento è come trovare una soluzione economicamente sostenibile e socialmente così come è dovuto alle generazioni future.


Per quanto riguarda le riforme strutturali, il signor Tsipras li ha fatti un numero uno finalizzato alla lotta alla corruzione, in modo che la Grecia, ha detto, per fermare mantenimento di strutture paraexousias e nell'economia informale come paese del terzo mondo. Ha fatto riferimento a una riforma fiscale progressiva e si è impegnato a promuovere un piano che è stabile e accogliente sia per i cittadini e per l'investitore.


Per gli investimenti il ​​presidente del Consiglio ha ammesso, tuttavia, che lo sviluppo senza investimenti diretti non può essere l'unico modo, ha detto, per affrontare carenza di liquidità del paese sta creando investimenti. Come è stato sottolineato, è almeno il prossimo anno per fermare la disinvestimento nel paese, anche dicendo che 2009-2014 il calo degli investimenti privati ​​ha raggiunto il 67%. Il primo ministro si è impegnato a presentare il Piano di Sviluppo molla 16 per la ricostruzione della produzione.


Questo campo citata come estremamente importante la cooperazione del paese con la Banca europea per gli investimenti, mentre molto sostanziale descritto la creazione del Fondo per lo Sviluppo dei beni dello Stato che, ha detto, può funzionare come istituzione promuovere gli investimenti come parte di così entrate Mentre va in debito, come concordato nel terzo memorandum, ma un'altra gran parte di essa va in investimenti. "In questi giorni passiamo lì opzione più radicale, la scelta più a sinistra, ma per creare posti di lavoro", ha detto e ha confessato che se il governo non riesce a sconfiggere il mostro della burocrazia non sarà mai realmente in grado di soddisfare luogo stimolare gli investimenti. Ha detto anche dati "dovrebbero essere messi di nuovo a superare anche rigidità istituzionali".


Inoltre, il primo ministro, una volta portato dure critiche frammentate le stesse politiche che l'Unione europea ha cercato di porre rimedio a questa crisi ha detto che finalmente è giunto il momento per i leader politici europei ad adottare proposte come amoivaiopoiisi debito e espansione del ruolo della BCE.


Egli ha sottolineato anche in conclusione che l'unico modo per ottenere finalmente il paese fuori dalla crisi insieme con la piena attuazione degli impegni presi nei confronti dei suoi partner e di attuare politiche volte a mantenere la coesione sociale.


In precedenza il primo ministro aveva fatto un esame approfondito degli ultimi due mesi, da quando sono stato rieletto il governo dicendo che le Cassandre tratteggiato nel 2015 si chiude con lo zero crisi, anche spiegando la ricapitalizzazione estremamente attuale e di successo delle banche.

Osservando anche il Presidente della Camera ellenico-americano che prima aveva parlato di ritardo nell'attuazione di concordato signor Tsipras da conferenza passo ha espresso la sua opposizione dicendo che non solo non vi è alcun ritardo ma appena ci accelerazione riferimento all'esempio di ricapitalizzazione banche che mentre l'orario di chiusura era la fine di novembre, è stata completata a metà del mese.




(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Minaccia di sfratto da Schengen












BRUXELLES -. RISPOSTA avvertimento Strict inviare gli stati membri della UE per la Grecia che, se fino al prossimo vertice non implementa una serie di misure che ha accettato di affrontare il problema dei rifugiati sarà affrontato anche lasciando di Schengen.

La frustrazione e la rabbia degli altri Stati membri hanno espresso Venerdì scorso nel corso di una riunione dei rappresentanti permanenti, ben preparati per la riunione Domenica. Lì, secondo una fonte diplomatica, in particolare il rappresentante del Lussemburgo (che ha la presidenza di quest'anno) ha espresso con forza, dicendo che la Grecia non ha rispettato l'accordo è stato realizzato nel mese di ottobre con gli altri Stati che si trovano nei Balcani occidentali.

Fonte diplomatica ha spiegato in 'K' che, in primo luogo, il centro di accoglienza (hotspot) in Lesbo non funziona.
In secondo luogo, Atene ha respinto l'invio di 400 persone di Frontex rafforzerà i suoi confini con la FYROM a terra -come registrata in una lettera al Komision- che l'autorizzazione del personale di Frontex è stata molto generale e non solo di registrazione.

In terzo luogo, Atene insiste che non utilizzerà le squadre di intervento rapido di Frontex (Rabid).
In quarto luogo, la Grecia non sembra volere 300 macchine che potrebbero aiutare nella registrazione delle impronte digitali e la registrazione dei migranti nel database comune dell'Unione europea, sostenendo che ci sono problemi di connessione a Internet e la formazione del personale.

In quinto luogo, diplomatici europei si lamentano che la Grecia non ha rispettato la sua promessa di rendere i voli che trasportavano i rifugiati in altri paesi europei.

Fonte diplomatica spiegato in 'K' che la Grecia ha un paio di giorni prima del suo procedere in una misura che soddisfa gli altri Stati membri, come il vertice (17-18 dicembre), la Commissione europea presenterà una relazione sui progressi compiuti. "Allora sarà il momento della verità ", dice funzionario europeo a" K ".



Anche se la Commissione europea è totalmente contro l'imposizione di uscita dalla Schengen, se la Grecia non fa passi decisivi nei prossimi giorni, l'unica vera pressione ha partner attualmente comprendono l'imposizione di questa misura.



Sentimento indicativo è la dichiarazione del Primo Ministro slovacco P. Fico per l'espulsione della Grecia da Schengen, come soluzione ai flussi migratori, in cui il ministero degli Esteri greco ha reagito. Per quanto riguarda la costruzione del muro nella FYROM fonte diplomatica ha detto che il "K" che i motivi invocati dalla Skopje "è perfettamente comprensibile."


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Manovre rally SYRIZA di Tsipras e profondo ... Leventis


02 | 12 | 2015 08:16









In stretto corda a piedi dal governo, che deve preservare la risicata maggioranza di 153 parlamentari e anche di osservare con rispetto la pianificazione ... legislazione di Natale.


Prime alle 9.30 del mattino per partecipare alla riunione di governo informale settimanale alla Camera e nel corso della giornata di seguire il ministro del Lavoro Katrougalos contatti George con i funzionari governativi.


Il Maximos Mansion, però, dopo la manovra di ... allargamento, invia messaggi contrastanti. Dopo aver fatto in ogni caso il presidente dell'Unione di centro Vasilis Leventis, un "giocatore" chiave della politica tavola.


Coinvolgere le linee ...

Inizialmente erano le dichiarazioni del rappresentante del governo Olga Gerovasili e Ministro di Stato Alekos Flabourari, che si affrettò a chiarire che la maggioranza di governo non è in pericolo, ma invece, è molto probabile che aumentare in futuro.


Tutto ciò che ha detto che due alti funzionari governativi hanno creato un "clima". Ci sono stati rimossi, ma non sono stati forniti dettagli, anche se tutti si rese conto che questo è un progetto politico, almeno per ora, Alexis Tsipras ha deciso di ... attivazione.


Questo spiega, ovviamente, del tutto diversa "linea" dall'ambiente di primo ministro. Stretti collaboratori caratterizzata iefimerida.gr una mossa sull'allargamento 'politicamente inutile ", spiegando che avrebbe portato effetto contrario di quanto previsto attualmente.


La corteccia, i proventi caravan

Allo stesso tempo, il primo ministro ha "iniettato" morale di deputati e come citato un proverbio arabo (cani abbaiano, i proventi roulotte) fatto saltare PASOK e si affrettò a precisare che il gruppo parlamentare SYRIZA è stabile, al contrario, ha detto con altre forze politiche.


Con l'obiettivo evidente di rally del gruppo parlamentare, era attento, non a sottolineare che si avvicina l'obiettivo della valutazione precoce e la negoziazione per l'impairment del debito "frenata" scenari.


I deputati reagiscono

Principale argomento di discussione, anche se non il gruppo parlamentare, ma i pozzi della SYRIZA parlamentari, erano sulla allargamento della maggioranza di governo, con l'aiuto di Vasilis Leventis.

Il disagio della maggioranza e non solo "53" - era evidente, e ci sono stati alcuni commenti come 'ampliamento alla Leventis perché? Per perdere e abbiamo la nostra dignità? ».


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Alto