Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
...........io quello che vedo dall'alto della mia ignoranza è un ritracciamento delle quotazioni dovuto a un non si sa.......

Incertezza politica.

Dal momento in cui siamo ancora in alto mare ho deciso di levare mezza posizione dai tds greci... Motivo?. Il governo è in affanno e le discussioni verranno spostate a dopo le feste. Ragion per cui conviene sfruttare qualche "occasione" in giro nel frattempo.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Incertezza politica.

Dal momento in cui siamo ancora in alto mare ho deciso di levare mezza posizione dai tds greci... Motivo?. Il governo è in affanno e le discussioni verranno spostate a dopo le feste. Ragion per cui conviene sfruttare qualche "occasione" in giro nel frattempo.
In Grecia, quando sembra che tutto vada per il verso giusto, inspiegabilmente si scende; altrettanto inspiegabilmente si può salire.
Anch'io potrei vendere, se fossi in gain, ma non lo sono.
In ogni caso se vendessi, aspetterei con ansia il momento per rientrare. I prezzi, le cedole, non hanno uguali nell'area UE.
 

ang41

belindo
In Grecia, quando sembra che tutto vada per il verso giusto, inspiegabilmente si scende; altrettanto inspiegabilmente si può salire.
Anch'io potrei vendere, se fossi in gain, ma non lo sono.
In ogni caso se vendessi, aspetterei con ansia il momento per rientrare. I prezzi, le cedole, non hanno uguali nell'area UE.

Questa cosa l'ho notata anche io :wall:

Cmq io ho una piccola parte di ptf 8% e sinceramente mi sento più sereno di qualche mese fa.
Se Tsipras riuscisse ad ampliare la maggioranza senza un rimpasto di governo sarebbe un miracolo........
Se Tsipras riuscisse ad ampliare la maggioranza con un rimpasto di governo sarebbe un rimpasto miracoloso.......
Se Tsipras riuscisse a compattare la maggioranza per votare le ultime ma importanti riforme sarebbe un governo serio..........
Per me non lo aiuterà nessuno e dovrà contare ogni votazione con il pallottoliere, spero non gli giochino brutti scherzi...............:rolleyes:
 

m.m.f

Forumer storico
..............non penso non abbia preso in considerazione l'ultima denegata ipotesi,nel qual caso i greci gli direbbero certamente grazie...............per essere riuscito per due volte in mesi 12 a peggiorare la situazione del paese.................
 

C.Bonacieux

Forumer attivo
sì, però scusate: e l'alternativa?
già due governi fa i greci avevano espresso malumore per il programma di rientro della troika
risultato: primo governo tsipras, con quel gran manzo di varoufakis
hanno provato a cercare una via alternativa, hanno addirittura cercato e ottenuto una legittimazione referendaria a non seguire il programma di angie, ma si sono schiantati contro un muro, di qui il secondo governo tsipras
io IMHO non vedo alternative per i greci: se non seguono le istruzioni della troika, dove vanno? hanno provato la via alternativa e non ha funzionato, ormai non mi pare abbiano nemmeno teoricamente una altra strada da percorrere
e i greci lo sanno, tant'è vero che alle elezioni hanno premiato tsipras che aveva tagliato fuori l'ala estremista
ditemi se sbaglio qualcosa
 

Users who are viewing this thread

Alto