Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

sì, però scusate: e l'alternativa?
già due governi fa i greci avevano espresso malumore per il programma di rientro della troika
risultato: primo governo tsipras, con quel gran manzo di varoufakis
hanno provato a cercare una via alternativa, hanno addirittura cercato e ottenuto una legittimazione referendaria a non seguire il programma di angie, ma si sono schiantati contro un muro, di qui il secondo governo tsipras
io IMHO non vedo alternative per i greci: se non seguono le istruzioni della troika, dove vanno? hanno provato la via alternativa e non ha funzionato, ormai non mi pare abbiano nemmeno teoricamente una altra strada da percorrere
e i greci lo sanno, tant'è vero che alle elezioni hanno premiato tsipras che aveva tagliato fuori l'ala estremista
ditemi se sbaglio qualcosa

...sul gran manzo ...:D

sì, però scusate: e l'alternativa?
già due governi fa i greci avevano espresso malumore per il programma di rientro della troika
risultato: primo governo tsipras, con quel gran manzo di varoufakis
hanno provato a cercare una via alternativa, hanno addirittura cercato e ottenuto una legittimazione referendaria a non seguire il programma di angie, ma si sono schiantati contro un muro, di qui il secondo governo tsipras
io IMHO non vedo alternative per i greci: se non seguono le istruzioni della troika, dove vanno? hanno provato la via alternativa e non ha funzionato, ormai non mi pare abbiano nemmeno teoricamente una altra strada da percorrere
e i greci lo sanno, tant'è vero che alle elezioni hanno premiato tsipras che aveva tagliato fuori l'ala estremista
ditemi se sbaglio qualcosa

pienamente d'accordo....ma i greci sono capaci di tutto :wall:

Se la divisione dentro ND dovesse portare ad una spaccatura, non vedo problemi per il governo ma neppure mi aspetto un'aiuto sulle leggi da approvare.
Tu come la vedi?

Questa volta non concordo :-o.

La maggior parte dei partiti greci ha dovuto subire spaccature in seguito alla gestione del memorandum.

L'unico partito passato indenne dal travaglio, è stato ND.

L'ala capitanata da Karamanlis è stata diverse volte disponibile ad intese con Tsipras. Supportandolo in difficili fasi.

Personalmente trovo più facile un accordo con questi elementi, piuttosto che con PASOK o To Potami.

Situazione Eurospread:

Grecia 728 pb. (721)
Portogallo 180 pb. (181)
Spagna 102 pb. (103)
Italia 92 pb. (95)
Irlanda 53 pb. (54)
Francia 32 pb. (32)
Austria 26 pb. (26)

Bund Vs Bond -171 (-169)

BOND EURO-Future Bund e Btp aprono in calo in attesa verdetto Bce

Apertura nel segno di una leggera debolezza per i future su Btp e Bund nel giorno della riunione di politica monetaria della Bce, dalla quale si attende di conoscere la natura delle misure di stimolo che dovrebbero essere adottate. Un intervento in chiave accomodante è stato tuttavia in buona parte già prezzato dal mercato nelle ultime sedute.

Bond  News Headlines | Reuters

...............ecco se non ci arriveranno allora la situazione diventerebbe alquanto inaspettata e imbarazzante.................sarebbero gli unici insieme ad altri pochi nel mondo..........

Lasciami dubitare ... vedere i trentennali a 100 mi è un pò difficile.
Considera che - nonostante tutto - le condizioni generali greche non sono le stesse di Cipro o del Portogallo.

Anche il fase di QE il potenziale di fuoco della BCE non sarà enorme ( a meno che la Grecia non emetta nuovi titoli) per via del tetto percentuale di acquisto ... rispetto al debito emesso... ed a quello già detenuto dalla Banca Centrale.
La stima è intorno ai 3/3,5 MLD.

Le mie attese (positive) sono per i "corti" oltre i 100 ... i decennali intorno alla parità ... i trentennali tra 80/85.

Lasciami dubitare ... vedere i trentennali a 100 mi è un pò difficile.
Considera che - nonostante tutto - le condizioni generali greche non sono le stesse di Cipro o del Portogallo.

Anche il fase di QE il potenziale di fuoco della BCE non sarà enorme ( a meno che la Grecia non emetta nuovi titoli) per via del tetto percentuale di acquisto ... rispetto al debito emesso... ed a quello già detenuto dalla Banca Centrale.
La stima è intorno ai 3/3,5 MLD.

Le mie attese (positive) sono per i "corti" oltre i 100 ... i decennali intorno alla parità ... i trentennali tra 80/85.

85 meglio di una sberla sulla faccia...............................

Nel contrattacco Massimo

Vittoria Zorba

Preparazione febbrilmente a Massimo per "dialogo" sul Assicurazioni, che alla fine otterrà la strada per la sua adozione entro la metà di gennaio.

E 'necessario un paio di settimane di tempo per realizzare il dialogo nazionale, mettono in guardia il governo, mentre in parallelo, Alexis Tsipras, che non fa piacere è dalla comunicazione "presa" che la riserva significa da azioni del governo e dei risultati stasera la serata sarà intervistato tutti ERT politica soggetti.

Rifiuto unito opposizione europea per assistere il governo con il voto dei cambiamenti di assicurazione "radicalmente" il disegno Massimino, che ora segue il motto: Siamo soli contro tutti.

Detto questo, il governo stima che le condizioni di assoluta "solitudine politica" in cui il governo si sta muovendo, i deputati staranno senza deplorevole per l'occasione votare.

La maggioranza di governo di "153" è forte e robusto, spiegando fonti governative, che sono piegati e partnership scenari seguenti giorni precedenti.

Dopo tutto, a fare le voci "toner" materiale parlamentare del suo partito Vasilis Leventis, e non ha ricevuto risposta entusiasta da deputati Syrizaious, come un bel po ', visto che "la parodia" come ad una partnership.

Successi

Questo tenterà di spiegare Alexis Tsipras stasera nella sua intervista a ERT, tra molti altri.

Il primo ministro ritiene che i recenti successi ... il governo o nascosti o distorte dalla stampa e cercherà stasera di riprendere contributi pubblici privatamente il Martedì in occasione della riunione del gruppo parlamentare:

1. Regolazione Successo per le aste
2. Il successo ricapitalizzazione delle banche
3. Il successo il nuovo bilancio perché tale sostegno prevede un aumento delle risorse per la spesa sociale.
4. Il successo sarà il completamento di una valutazione, perché si aprirà subito dopo la discussione sul debito.

Questo ... Tutti i successi raccolti presenterà questa sera, anche notare che si è svolto in soli due mesi.

Partnership

E 'certo, tuttavia, che il signor Tsipras dovrà rispondere sulla possibilità di allargamento della maggioranza i riferimenti principali attori governativi:

Mr. Flabourari quasi collaborazione "annunciato" con l'Union Centre, la signora Gerovasili ha parlato l'aumento della maggioranza di governo, mentre Panos Kammenos, di cui i parlamentari supportano e infatti derivata dalla fascia Karamanlis ND.

L'immagine di pianificazione del governo - se alla fine - sui partenariati e le aperture, rimane estremamente confusa e resta da vedere se e in quale direzione renderà più chiara la A. Tsipras.

(capital.gr)

Users who are viewing this thread

Back
Alto