Portavoce di Schaeuble: positiva partecipazione privata nella ricapitalizzazione delle banche greche
Vetrina positivo che ha trovato gli investitori privati che hanno partecipato alla ricapitalizzazione delle banche greche da parte del rappresentante del Ministero delle Finanze Martin Giegker tedesco. Tuttavia attribuito la necessità di ricapitalizzare una politica sbagliata.
"All'inizio dell'anno, le banche greche avevano liquidità sufficiente. Poi ci fu un cambio di governo", ha continuato il signor Giegker e di cui ai negoziati, che si è conclusa nel terzo programma di assistenza, che ha reso le condizioni da soddisfare per la Grecia a prendere i soldi degli aiuti.
"Sarebbe meglio tutti insieme saremo grati che dopo le esperienze turbolente a causa del cambio di governo in Grecia all'inizio di quest'anno, sono tornati tutti in fila, abbiamo un progetto comune su cui possiamo lavorare. Basta così. Sarà guardare molto attentamente che la parte greca onorerà i suoi impegni ", ha detto il signor Giegker e ha aggiunto che, se ciò accade, allora consentirà alla Grecia di tentare di tornare da questa situazione davvero doloroso. "Ma ci dovrebbe essere alcun dubbio su chi ha portato la Grecia in questa situazione", ha concluso il portavoce di Wolfgang Schaeuble.
Fonte: ANA-MPA