Il pacchetto "aria" di misure di 1,8 miliardi in Assicurazione
Dimitris Katsagani
40% in più di chiedere di essere gli interventi in istituti di credito di pensione. Il nuovo "ascia" sarebbe caduta sui principali pensioni, mentre superiore al previsto sarà colpendo la controllata.
Tagli "veicolo" sarà il nuovo bilancio è votato oggi, ma ... i prossimi dieci giorni saranno chiarite e il deterioramento nel sottostante attraverso il progetto per la nuova assicurazione che porterà il governo con i creditori. I principi generali presentati Mercoledì scorso al comitato economico, il ministero. Lavoro, Mr. George Katrougalos.
Il bilancio ha fornito 1,8 miliardi di pacchetto di pensione per 2015-16.
Capital.gr relazione informativa che i creditori negano ¾ di questo pacchetto, chiedendo implicitamente 1,3 miliardi Di euro ulteriori misure oltre a quelle che hanno superato (ad esempio detrazioni per EOPYY 6%).
L '"ascia" il 15-20% riguarderà i principali pensioni, dal momento che quelli per le pensioni integrative è già "bloccato" e dovrebbe raggiungere anche 8,5% (invece del 6,6% di sperare che il governo), in quanto che i creditori respingono gli aumenti dei contributi del datore di lavoro.
Allo stesso tempo è "bloccato" per il 2016:
-I Beneficiari Cut di EKAS del 20% (223 mil. Di euro).
-Il Aumento dei premi OGA del 25% (102 mil. Di euro).
-La Riduzione affondata da 10% (75 mil. Euro).
-La Riduzione dei dividendi in pensione del governo del 30% (200-250 mil. Di euro).
Crescenti deficit e debiti di Fondi
Questi requisiti di istituti di credito di gran lunga ... debolezza, vedendo elementi drammatici per il deficit e del debito in scadenza.
Va notato che secondo previsioni della Commissione dal giorno di entrata in vigore del nuovo protocollo d'intesa, l'efficacia delle misure da adottare entro la fine del 2015 e l'inizio del 2016 dovrebbe raggiungere l'1,9% del PIL (o 3 2 mld. di euro) entro il 2018, non solo l'1,25% del PIL (1,8 mld. di euro) entro il 2016. Pertanto, la gamma di misure sono stati fin da 1,4 miliardi di euro ( Trova misure in aggiunta a questi giorni chiama il "Quartetto") superiore a quella che ha fino a ora il governo.
In dieci giorni "blocca" la nuova assicurazione
Subito dopo l'adozione del nuovo bilancio, il progetto della nuova sicurezza sociale dovrebbe essere "bloccato" fino a 10-15 dicembre tra il governo e venire per la consultazione pubblica prima di Natale e ha votato a metà gennaio.
Questo progetto sia misure concrete contenute nel nuovo bilancio, e presenterà anche i "principi generali" del sistema insieme e le nuove tassi di sostituzione nelle principali pensioni, che dovrebbero scendere ben al di sotto del "tetto" che aveva messo il governo il 60% (per esempio 48% -53%) rispetto al 70-75% di oggi, portando "ascia" al 20% per le pensioni primarie.
Secondo le informazioni da Capital.gr, finanziatori trattare:
· Mettere in dubbio le prestazioni di ¾ delle misure si riflette direttamente (ad esempio, la conservazione del 6% per le pensioni per EOPYY) o "indiretto", cioè quelle proposte nell'ambito dei negoziati con il governo greco (contributi del datore di lavoro aumenta) il progetto di bilancio.
· Chiedere quindi altre, misure più severe a picco le pensioni primarie, ad esempio, la riduzione retroattiva del (metà 2015), come la ritenuta del 6% per le pensioni per EOPYY ha iniziato dallo scorso settembre e dobbiamo a cedere 355 mil. di euro per EOPYY centesimi lontano, non ha prodotto né ....
2016 fornito un supplementare 365 milioni di. Euro deduzioni 6% favore EOPYY. Pertanto, la gamma di misure complementari che -come tutti mostrano -Si riguardante la pensione principale raggiungerà 710 milioni. Di euro. Se te, incluse nelle misure 665 mil. Di euro non sono ancora stati chiariti, ma secondo tutti gli scenari comporterà tagli alle pensioni integrative, la quantità di nuove misure raggiungerà 1,3-1400000000. euro e l'importo complessivo delle misure, vecchie e nuove, raggiungeranno vicino a 2,5 miliardi. di Euro ("pulito", vale a dire, il ritorno al netto delle imposte).
Sul tavolo, in base alle altre informazioni sono caduti scenari per tagli orizzontali nei principali pensioni al 15%. Secondo, anche con la pubblicazione odierna del quotidiano "Free Press", il Ministero. Lavoro anche ritarda il ritorno degli arretrati di pensioni erogate per integrare le imminenti riduzioni.
In particolare, i creditori negano:
· Le prestazioni della misura della ritenzione del 6% in -epikourikes principali pensioni in favore di EOPYY imposto dallo scorso settembre. Questa misura avrebbe generato 355 milioni. Di euro nel 2015 e 710 mil. Di euro nel 2015-2016. Vedendo i creditori che questi fondi quattro mesi dopo l'attuazione di questa misura non può essere trasferito ad EOPYY, richiedono altre misure senza mezzi che le deduzioni non si ripeteranno.
· L'aumento dei contributi del datore di lavoro dello 0,5%. Il provvedimento potrebbe generare 250-300,000,000. Di euro nei fondi e nei pressi corrispondente "buco" nella parte poco chiara delle misure nel progetto di bilancio per il 2016 per un totale di 665 milioni di euro. Euro e deve risultare dalla "riforma di assicurazione pensioni ".
I restanti 350-400,000,000. Di euro il governo propone di uscire da 10% tagli alla spesa sulle pensioni integrative, che deriveranno da una riduzione della media ponderata 6,6% delle prestazioni di oltre 173 euro BERS. Smaltimento, tuttavia, aumenti dei contributi del datore di lavoro, la riduzione del ausiliario raggiungerà l'8,5%.
(capital.gr)