Ev. Tsakalotos: Abbiamo bisogno di una soluzione di 5-10 anni per il debito
Demetra CAPA
Soluzione per il debito, che riguarda la Grecia per 5-10 anni, perché se si dispone di una soluzione per soli due anni ci saranno investimenti solo due anni e inizierà lo stesso circolo vizioso fin dall'inizio ha chiesto al MOF Euclide Tsakalotos nel suo discorso sul bilancio 2016.
Egli ha sottolineato che ha interessato i prezzi dei titoli bancari sui bisogni detti 25 miliardi Di euro, e ha annunciato che il primo "sollievo" dovrebbe andare a sostenere gli investimenti piuttosto che abbassare le tasse.
Non c'è dubbio che abbiamo un bilancio difficile, ha detto. Non c'è festa. Non perché abbiamo il peggiore di tutti memorandum. E 'per questo motivo che ha detto che il partito comunista - ha spiegato - perché si tratta e matura di ciò che esisteva prima.
«Ma che cosa accumulato e che eravamo nel 2012?" chiese in risposta ", come le vecchie barzellette, vi dirò quattro numeri. 25 28 33 e 50". Ha spiegato che il 25 è la riduzione percentuale del PIL in cinque anni, il 28% di disoccupazione, il 33% è la percentuale di poveri e "così quando ci dite che noi analgesici dovrebbero passare molti anni da raccontare", ha detto Affrontare PASOK.
Il Ministero delle Finanze ha continuato a dire che il joker è del 50% "sono le unità che hai perso in quanto il bipartitismo ha oltre l'80%."
Ha parlato di "un accordo con il diavolo" prima della crisi, quando ha detto che tutto il centro-sinistra e centro-destra in Europa non alle politiche strutturali e la liberalizzazione delle banche. Fiscale ha detto che l'aumento delle tasse per 2 miliardi di euro quando nel 2011 ha aumentato le tasse per 4 miliardi di quando la seconda memorandum mano lieve aumento ma una diminuzione di 4 miliardi di euro stipendi e le pensioni. Egli ha sottolineato che il totale delle imposte dirette e indirette hanno raggiunto il 25,7% del PIL. E questo quando in tutta l'Unione europea è del 26,7% in media. Detto questo, abbiamo meno tassazione media da parte dell'UE. Ha ammesso che le classi popolari soffrire e quindi dovrebbe essere alla base imponibile.
"Possiamo fare una conversazione su una riduzione delle tasse", ha detto, ma ha aggiunto che il sollievo dovrebbe andare agli investimenti. E quindi dobbiamo ristrutturare la tassazione. Segnalato su finanziamento aumenta a ospedali e PIP di bilancio 2016.
Per la tabella di marcia per uscire dalla crisi, ha detto che ci sono tre campi, come concordato, alla negoziazione e programma parallelo. Per il "negoziamo nuovo miglioramento" concordato detto cuscinetto come esempio farmacie, EKAS e altri campi.
Nella "parcheggiati", ha detto N. Katseli e la protezione raggiunto è una prova di negoziazione, il ITSO un'altra in cui anche chiesto l'aiuto dell'opposizione. Per il programma parallelo di cui l'opinione pubblica, sanità e istruzione, dove ci sono le misure migliori di inizio del nuovo anno.
E rivolto una proposta al Primo Ministro ", come abbiamo presupposti per un accordo per mettere i prerequisiti di ogni ministro nel nostro programma di" conoscere ogni ministro e quando abbiamo lasciato che saremo tutti orgogliosi del fatto che abbiamo finito il programma.
Soluzione per il debito
Per il debito ha detto un bisogno: un accordo che gli investitori sanno che c'è una soluzione per 5 o 10 anni, perché se abbiamo una soluzione per soli due anni ci saranno investimenti solo due anni e inizierà lo stesso circolo vizioso di nuovo. Negoziamo e non discutiamo solo il debito, ma per una diversa architettura, perché i paesi del Nord hanno preso il sopravvento - ha detto - che quando i tassi di interesse sono bassi è meglio aumentare i salari per stimolare l'economia.
Ha fatto riferimento alla proposta di sinergia solidarietà e la democrazia come valori al centro della politica, non solo per le università. È il momento di stare coloro che credono coloro che credono lo stato sociale in Grecia e in Europa, di alzarsi e confrontarsi detto.
Attacco a Mr. Plakiotakis scatenata all'inizio del suo discorso, il ministro delle Finanze. Ho sentito tutto quello che aumenteremo il MOF ha detto Mr. Plakiotakis. Hai detto sì al referendum o non perché fosse in tutto ciò che facciamo referendum. Hai votato sì a aumentare gli stipendi chiesto.
Riferendosi alle banche ha detto che "è il nostro grande successo che avremo bisogno di qualcosa di più di 5 miliardi Di euro." Ma indicò in 25 mld. Di euro ESM che quando hanno detto che l'importo sarebbe prendere le banche sarebbe banche grande, problema è stato causato e colpite i prezzi delle azioni.
Quando abbiamo fatto la ricapitalizzazione delle banche e delle azioni privilegiate, ha detto (in risposta all'onorevole Theocharis) quando abbiamo deciso se ci convertiamo o no abbiamo visto che avremmo perso un sacco di soldi e quindi - ha spiegato - abbiamo deciso di non convertire. Alla fine ha vinto 1,3 miliardi Di euro, perché non abbiamo fatto quello che lei suggerisce.
(capital.gr)