Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

ULTIM'ORA: GRECIA. APPROVATO BILANCIO 2016: MOLTI TAGLI E ZERO CRESCITA.

(Riporto senza citare articoli. la news la passa rainews in questo momento)
 
Grecia, approvato bilancio 2016
06 dicembre 2015 04.43
Il Parlamento greco ha approvato in tarda serata la legge di Bilancio 2016, che prevede grandi tagli di spesa e aumenti di tasse. Il provvedimento è stato approvato con 153sì e 145no. Le previsioni del Governo sono per una crescita zero nel 2015 e una contrazione del Pil dello 0,7% nel 2016. In precedenza, l'Esecutivo aveva previsto un calo rispettivamente del 2,3 e dell'1,3%. Il premier Alexis Tsipras ha detto in Parlamento che la crescita dovrebbe riprendere nella seconda metà del 2016.
 
Ecco la conferma dal sito ufficiale della Lyxor......€ 0,09 per quota, a luglio quello poi non distribuito era di € 0,03......!!!:D

La data di pagamento sarebbe il 11/12, rispetto alla quotazione odierna dell'Etf (0,88 circa) la % del dividendo mi sembra esagerata.......mah, aspettiamo il gatto nel sacco...:babbo::babbo:http://www.lyxoretf.it/pdfDocuments...-4679-8bdb-e6c044a9f058#pdfjs.action=download

ma si, magari domani dicono: non è vero un capzo! :D
d'altra parte, passata la buriana di luglio, era assurdo non pagassero il dividendo visto che era stato già programmato e poi annullato all'ultimo per il blocco delle quotazioni.

grazie per l'info in anteprima. bel regalino di natale.
 
Grecia, approvato bilancio 2016
06 dicembre 2015 04.43
Il Parlamento greco ha approvato in tarda serata la legge di Bilancio 2016, che prevede grandi tagli di spesa e aumenti di tasse. Il provvedimento è stato approvato con 153sì e 145no. Le previsioni del Governo sono per una crescita zero nel 2015 e una contrazione del Pil dello 0,7% nel 2016. In precedenza, l'Esecutivo aveva previsto un calo rispettivamente del 2,3 e dell'1,3%. Il premier Alexis Tsipras ha detto in Parlamento che la crescita dovrebbe riprendere nella seconda metà del 2016.

Direi news scontata.
Come pure la "tenuta" della compagine governativa dei "153".

Comunque si prosegue lungo la via degli accordi.
Domani incontro all'Eurogruppo e discussioni finali entro il 15 dicembre per l'avvio della subtranche di dicembre.

Nel frattempo prosegue la discussione sulla riforma delle pensioni, dovrebbe chiudersi entro metà gennaio.

In conclusione dell'intero ciclo (previdenza, privatizzazioni ecc.) verifica positiva degli accordi entro febbraio che porteranno poi al QE.
 
Ev. Tsakalotos: Abbiamo bisogno di una soluzione di 5-10 anni per il debito


Demetra CAPA













Soluzione per il debito, che riguarda la Grecia per 5-10 anni, perché se si dispone di una soluzione per soli due anni ci saranno investimenti solo due anni e inizierà lo stesso circolo vizioso fin dall'inizio ha chiesto al MOF Euclide Tsakalotos nel suo discorso sul bilancio 2016.


Egli ha sottolineato che ha interessato i prezzi dei titoli bancari sui bisogni detti 25 miliardi Di euro, e ha annunciato che il primo "sollievo" dovrebbe andare a sostenere gli investimenti piuttosto che abbassare le tasse.


Non c'è dubbio che abbiamo un bilancio difficile, ha detto. Non c'è festa. Non perché abbiamo il peggiore di tutti memorandum. E 'per questo motivo che ha detto che il partito comunista - ha spiegato - perché si tratta e matura di ciò che esisteva prima.


«Ma che cosa accumulato e che eravamo nel 2012?" chiese in risposta ", come le vecchie barzellette, vi dirò quattro numeri. 25 28 33 e 50". Ha spiegato che il 25 è la riduzione percentuale del PIL in cinque anni, il 28% di disoccupazione, il 33% è la percentuale di poveri e "così quando ci dite che noi analgesici dovrebbero passare molti anni da raccontare", ha detto Affrontare PASOK.


Il Ministero delle Finanze ha continuato a dire che il joker è del 50% "sono le unità che hai perso in quanto il bipartitismo ha oltre l'80%."


Ha parlato di "un accordo con il diavolo" prima della crisi, quando ha detto che tutto il centro-sinistra e centro-destra in Europa non alle politiche strutturali e la liberalizzazione delle banche. Fiscale ha detto che l'aumento delle tasse per 2 miliardi di euro quando nel 2011 ha aumentato le tasse per 4 miliardi di quando la seconda memorandum mano lieve aumento ma una diminuzione di 4 miliardi di euro stipendi e le pensioni. Egli ha sottolineato che il totale delle imposte dirette e indirette hanno raggiunto il 25,7% del PIL. E questo quando in tutta l'Unione europea è del 26,7% in media. Detto questo, abbiamo meno tassazione media da parte dell'UE. Ha ammesso che le classi popolari soffrire e quindi dovrebbe essere alla base imponibile.


"Possiamo fare una conversazione su una riduzione delle tasse", ha detto, ma ha aggiunto che il sollievo dovrebbe andare agli investimenti. E quindi dobbiamo ristrutturare la tassazione. Segnalato su finanziamento aumenta a ospedali e PIP di bilancio 2016.


Per la tabella di marcia per uscire dalla crisi, ha detto che ci sono tre campi, come concordato, alla negoziazione e programma parallelo. Per il "negoziamo nuovo miglioramento" concordato detto cuscinetto come esempio farmacie, EKAS e altri campi.


Nella "parcheggiati", ha detto N. Katseli e la protezione raggiunto è una prova di negoziazione, il ITSO un'altra in cui anche chiesto l'aiuto dell'opposizione. Per il programma parallelo di cui l'opinione pubblica, sanità e istruzione, dove ci sono le misure migliori di inizio del nuovo anno.


E rivolto una proposta al Primo Ministro ", come abbiamo presupposti per un accordo per mettere i prerequisiti di ogni ministro nel nostro programma di" conoscere ogni ministro e quando abbiamo lasciato che saremo tutti orgogliosi del fatto che abbiamo finito il programma.


Soluzione per il debito

Per il debito ha detto un bisogno: un accordo che gli investitori sanno che c'è una soluzione per 5 o 10 anni, perché se abbiamo una soluzione per soli due anni ci saranno investimenti solo due anni e inizierà lo stesso circolo vizioso di nuovo. Negoziamo e non discutiamo solo il debito, ma per una diversa architettura, perché i paesi del Nord hanno preso il sopravvento - ha detto - che quando i tassi di interesse sono bassi è meglio aumentare i salari per stimolare l'economia.


Ha fatto riferimento alla proposta di sinergia solidarietà e la democrazia come valori al centro della politica, non solo per le università. È il momento di stare coloro che credono coloro che credono lo stato sociale in Grecia e in Europa, di alzarsi e confrontarsi detto.


Attacco a Mr. Plakiotakis scatenata all'inizio del suo discorso, il ministro delle Finanze. Ho sentito tutto quello che aumenteremo il MOF ha detto Mr. Plakiotakis. Hai detto sì al referendum o non perché fosse in tutto ciò che facciamo referendum. Hai votato sì a aumentare gli stipendi chiesto.


Riferendosi alle banche ha detto che "è il nostro grande successo che avremo bisogno di qualcosa di più di 5 miliardi Di euro." Ma indicò in 25 mld. Di euro ESM che quando hanno detto che l'importo sarebbe prendere le banche sarebbe banche grande, problema è stato causato e colpite i prezzi delle azioni.


Quando abbiamo fatto la ricapitalizzazione delle banche e delle azioni privilegiate, ha detto (in risposta all'onorevole Theocharis) quando abbiamo deciso se ci convertiamo o no abbiamo visto che avremmo perso un sacco di soldi e quindi - ha spiegato - abbiamo deciso di non convertire. Alla fine ha vinto 1,3 miliardi Di euro, perché non abbiamo fatto quello che lei suggerisce.


(capital.gr)
 
Stathakis Rimozione controlli sui capitali e nel 2016






La valutazione che l'uscita dal controllo dei capitali può anche essere raggiunto a metà del 2016, fatta dal Ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo George Stathakis in un'intervista a "Vima".


Il ministro afferma inoltre di aver già iniziato a migliorare il contesto imprenditoriale e le note: "Il terzo trimestre, con dai controlli sui capitali per influenzare l'economia e l'incertezza circa la sua permanenza nella zona euro picco, il PIL è sceso di solo 1 , 1%. Se il declino trimestre in corso limitato al 0,2% in totale per il 2015 sarà registrato una crescita! In ogni caso, credo che prima che il PIL estate tornerà a una tendenza al rialzo. "


Mr. Stathakis intervistato per il diritto allo sviluppo si afferma che "l'obiettivo primario della legge è quello di evitare gli errori dei precedenti rispettive leggi" e osserva che "in contrasto con i suoi predecessori, la nuova legge di sviluppo si concentrerà sui criteri di selezione per le imprese innovative, in giovanile l'imprenditorialità e l'orientamento esportazione dell'investimento selezionato. "


Infine, il Ministro per la sua dichiarazione circa la "occupante" dei suoi beni, ha dichiarato: "I conti relativi che era mia madre beneficiari i suoi due figli-me e mio fratello Questo è stato dichiarato nel 2013. . Nel 2014 mi ero ritirato dai conti. Nel settore immobiliare, non c'è la minima lacuna nella miniera. Alcuni terreni agricoli di mia moglie, che sono oggetto di contenzioso e che mia moglie non è una partecipazione superiore 3%, normalmente dichiarati nel 2013 e 2014 ".


Fonte: ANA-MPA
 
Wieser: Le quattro parole di venire in Grecia sui mercati








Messaggio per la Grecia, deve rispettare pienamente i suoi obblighi se il 2016 vuole andare ai mercati, l'invio del Thomas Wieser, in un'intervista a "Realnews".


Il capo del gruppo di lavoro Euro, considera possibile questo scenario, se osservate alcune regole specifiche, come parallelo ritenga fattibile e un alleggerimento del debito greco.


Le quattro condizioni previste per i mercati di uscita 16 in materia di riforma delle pensioni, fiscale, tassazione dei contadini e nuove misure fiscali, il governo passeranno al nuovo programma a medio termine.


Per quanto riguarda la partecipazione del Fondo monetario internazionale per il programma greco, il tecnocrate europea ritiene che le discussioni con il Fondo sarà difficile, perché il FMI richiede provvedimenti da adottare circa la sostenibilità del debito greco, come prendere coraggio e in profondità cambiamenti in una serie di questioni.


In relazione alla prima valutazione della Grecia da parte delle istituzioni, il capo della EWG, ritiene che non accadrà prima di febbraio del prossimo anno, dove "in questo contesto, come sapete, dovremmo prendere decisioni economiche e politiche sono sfida alle autorità greche ", ha detto.


Inoltre il signor Wieser, dice l'ignoranza su quello che sentiva di recente sulla riduzione del debito previsto quarto memorandum, affermando che "nessuno in Europa, per quanto ne so, non si preoccupa di venire a quarto programma per la Grecia. Tutti Saremo felici se ci si limita a tre. "


Alla domanda se vede che la Grecia sta entrando in un nuovo ciclo di problemi politici in quanto le misure dovranno passare un governo con una maggioranza di soli 153 deputati, ha risposto, "Non ho mai visto, sempre una sorpresa ...".


(capital.gr)


***
Da leggere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto