Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Insiste sul governo di partito Leventis














Il presidente del Centro dell'Unione Vasilis Leventis in un'intervista al quotidiano "Agorà", accusa l'opportunismo quelli attraverso SYRIZA mantenere script di supporto del governo del partito di "chiarire" che non voterà né bollette critici, anche se c'è un problema di governo di maggioranza o rischio del paese uscire l'euro.


Mr. Leventis sottolinea che, anche se sostenere alcune fatture perché la maggioranza di governo è a rischio poi demolito la Union Centre, e i messaggi ricevuti da sostenitori del partito da tutta la Grecia sono chiare e avvertono che poi conclude il suo stesso partito.


Il presidente dell'Unione Centro, nonostante la smentita categorica da script primo ministro Alexis Tsipras per la formazione del governo, si ostina a diventare partito di governo guidato dal primo ministro presidente della SYRIZA e partecipazione al governo e la Nuova Democrazia.


Su questa proposta, come dichiarato nella sua intervista il signor Leventis, ha fatto per il primo ministro e il recente incontro dei leader politici e ritiene che, alla fine, il signor Tsipras sarà costretto ad accettarlo.


Commentando la dichiarazione di Mr. Flabourari che il governo può accettare 4-5 punti su 9 che ha fissato come condizione per il dialogo signor Leventis, ha risposto che "si tratta di azioni opportunistiche. Non ci sono sconti qui. I nove punti non sono la Ho dato per sostenere o per lavorare. Per aiutare l'ho dato. "


Fonte: ANA-MPA
 
Ministro degli Esteri del Lussemburgo: Non vi è alcuna uscita legale di un membro della Schengen












Gli sforzi della Grecia nel trattare con flussi di rifugiati riconosciuti dal presidente del Consiglio dell'Unione europea e il ministro degli Esteri del Lussemburgo, Jan Asselborn e commissario responsabile per l'immigrazione, Dimitris Avramopoulos, nel corso di una conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri degli Interni dell'Unione europea Bruxelles.


"Gli sforzi della Grecia sono notevoli se si considera la massiccia migrazione verso il paese", ha detto Jan Asselborn, sottolineando che il paese ha compiuto notevoli sforzi per creare centri di registrazione e di identificazione dei rifugiati (hotspot). "Dobbiamo inserire la posizione della Grecia. Ci sono cinque isole vicino alla costa turca", ha aggiunto poi se stesso.


Per quanto riguarda i controlli alle frontiere interne dell'UE, che per primo è entrato in Germania, Jan Asselborn ha detto che nel mese di marzo esaminerà la possibilità di proroga oltre i sei mesi previsti dal trattato di Schengen. Ha detto che l'articolo 26 del trattato prevede la copertura legale per tale estensione, ma l'attivazione deve essere basata su "fatti provati" simili a "gravi carenze". "Il termine ultimo per la Germania e l'Austria scade il prossimo marzo", ha spiegato C .. Asselborn.


Proseguendo, G .. Asselborn ha chiarito che non c'è "legale" la "esclusione" o "uscita" di uno Stato membro nella zona di Schengen. Quando ci sono problemi, hanno spiegato, adottare "misure graduali" sulla base delle "regole".


Da parte sua, il commissario Dimitris Avramopoulos ha sottolineato che gli Stati membri non hanno ancora adempiuto a tutti gli impegni e ha deciso di affrontare il problema dei profughi.


"Siamo in grado di rispondere in modo efficace se tutti facciamo gli impegni e gli obblighi", ha detto e ha invitato gli Stati membri ad accelerare il processo di trasferimento dalla Grecia e l'Italia e di stanziare le risorse necessarie per completare l'operazione di hotspot in questi paesi.


Proseguendo, il W. Avramopoulos ha detto che la Grecia ha attivato il meccanismo di protezione civile, sviluppo di squadre di intervento rapido (RABIT) e l'accordo con Frontex per la sua frontiera terrestre con la FYROM.


"Cipro è stata il primo paese a rispondere alla richiesta della Grecia per la protezione civile", ha detto D. Avramopoulos e ha sollecitato tutti gli Stati membri a seguire l'esempio, l'invio di personale per sostenere la Grecia.


Fonte: ANA - MPA
 
Di fronte a tre "spine" del governo



Dopo le vacanze di Natale e intorno a metà gennaio è previsto per votare il nuovo disegno di legge di assicurazione.
















L'incombente votazione sul bilancio stasera, vibrazione maggioranza di governo, viene accolto dai capi di governo, ma la difficile vita quotidiana e le più fronti che il governo deve gestire non lasciano respiro.

La mini crisi che si sono verificati nei giorni scorsi focalizzati su sfratto minaccia del nostro Paese nella zona di Schengen ha costretto il governo ad adattarsi immediatamente e adottare una serie di misure e politiche che la pressione aveva manifestato dai partner europei e che fino a poco tempo sembrava resistere .

Idomeni

Il rifugiato immigrazione rimane una "spina", che dovrebbe continuare a gestire, e direttamente alle questioni insediamento è la pacificazione della situazione in Idomeni, dove, almeno a parole, il governo ha comunicato che non tollereranno la modifica estensione tensione. Naturalmente, dato che l'accordo in ultima analisi, per le forze avvento di Frontex per un miglior controllo del territorio, il confine settentrionale del paese rende ancora più indispensabile per fermare gli arrivi per le isole greche, come il rischio di intrappolamento gran numero di immigrati è in aumento in Grecia, fonti governative
Essi non escludono l'intensità delle pressioni europee per pattugliamenti congiunti nel Mar Egeo. Allo stesso tempo, l'adozione di un rifugiato politico "tollerante" meno aperti ed all'interno di migrazione crea preoccupazione per le tensioni interne al partito e reazioni a Syriza.

Inoltre, nei prossimi giorni i riflettori si troverà al secondo elenco di prerequisiti. Spinoso nella sua gestione sulla base di impegni e dichiarazioni del governo, le questioni emergenti come la privatizzazione dell'ITSO, che dovrebbe essere accettato dai partner equivalenti che il governo favorisce in modo che l'amministratore di rimanere sotto il controllo pubblico, a favore dei quali ha pubblicamente commesso il ministro Panos Skourletis. La questione dei "rossi" prestiti alle imprese sono anche cruciali, che rimane la richiesta dei partner di liberare il loro potenziale di vendita in fondi esteri. Nelle difficili questioni del secondo elenco di prerequisiti includere la massa salariale unico nel settore pubblico e la legiferare in attesa della Casella degli strumenti dell'OCSE.

Fino a gennaio

Allo stesso tempo, la decisione sia rinviata fino a dopo Natale e a metà gennaio il passaggio della nuova assicurazione dimostra che, anche se pubblicamente i funzionari del governo, a cominciare con lo stesso primo ministro Alexis Tsipras, vuole trasmettere il messaggio che la stabilità di governo anche se indebolita, non è minacciata, c'è preoccupazione per la "ricezione" che i parlamentari del governo destinerà un disegno di legge oggettivamente difficile. Mentre il governo è apparso, fino a poco tempo, determinato a passare attraverso la casa e l'assicurazione prima delle vacanze, possibilmente insieme con i prerequisiti per evitare una prova legislatura di forza del governo, diverse macchine alla fine selezionati, collegato con il sforzo appeasement possibili reazioni da parte dei deputati.

Tutti questi formano un ambiente molto stretto, poiché, infatti, il clima conflittuale che prevale nei rapporti con l'opposizione.


(Kathimerini)
 
"Crash Test" per l'adozione del bilancio del governo


05 | 12 | 2015 08:20










Con puntate del governo in 153 voti e i voti più critiche per essere avanti, il governo ha testato il primo capo mnimoniako dicembre, a mezzanotte l'adozione del bilancio per il 2016.


Il primo ministro, che sarà inserito nella casa si prevede di far valere le sue dimensioni il numero, con particolare attenzione che per la prima volta in cinque anni dato peso per aumentare la spesa sociale. Infatti è ancora considerato, che Alexis Tsipras si concentrerà sui primi segnali positivi di un ritorno dell'economia a tassi di crescita positivi entro la seconda metà del 2016 in poi, confrontando gli obiettivi di avanzi primari a quelli del governo Samaras.


"Il supporto molto accogliente"

Al momento, però, che le voci continuano che alcuni parlamentari di altri partiti possono anche pagare "voto di fiducia" nel governo, la Maximos Mansion indica ignoranza.


Tuttavia, ha detto il portavoce del governo Olga Gerovasili parlato ieri in tv SKY, "se accade, il nostro benvenuto sarà" .Come corso, spiega una tale differenziazione importante, avrebbe portato una grande difficoltà, di fatto, la posizione di membro, a qualsiasi gruppo parlamentare.


Date critiche

Guardando al futuro, tuttavia, la metà di gennaio il governo comincia una nuova maratona negoziale, alla ricerca dei primi mesi del nuovo anno di lasciarsi alle spalle il difficile.


Il programma è specifico e margini stipati da vicino. Entro i prossimi dieci giorni saranno completati nel secondo pacchetto prerequisiti, la cui adozione rilascerà l'importo di 1 miliardo di euro per l'economia greca.

Subito dopo Natale e fino al 15 gennaio, arriverà al voto nel settore assicurativo e la tassazione degli agricoltori, le cose erano "spine" e il dibattito su di essa dovrebbe ancora più intenso.



Con stretta maggioranza non 153, il Massimo si presume che farà tutto il possibile per "tenere" membri del governo, con particolare attenzione sul fatto che il prossimo periodo si aprirà il dibattito sulla riduzione di valore del debito.


(Iefimerida)
 
Massimo: Supporto di Kerry su rifugiati e debito

PUBBLICAZIONE: 11:40 |







Il sostegno offerto alla Grecia Assistente Segretario John Kerry, in particolare sulle questioni del debito e del rifugiato, evidenziare fonti governative, a seguito della sua visita ad Atene e contatti che ha avuto con il Primo Tsipras Alexis e il ministro degli Esteri Nick Kotzia.

L'attuazione del programma economico della Grecia e la ristrutturazione del debito greco sono stati tra i temi discussi nel corso della riunione è stato il signor Tsipras con il Segretario di Stato.

Si prega di notare, non è che il breve dialogo che ha avuto con il Primo Ministro, durante il ricevimento al Maximos Mansion, Kerry si trovava sulla questione, dicendo che apprezza molto il modo in cui si occupa di sforzo del paese delle riforme economiche e le sfide debito e la ristrutturazione.

"Non è facile. Vogliamo aiutare come possiamo, di vedere la Grecia uscire da esso come cittadini e, si spera tutti vogliono. E 'un ottimo esercizio ", ha detto.

Kerry ha riconosciuto "la difficile sfida delle migrazioni" di fronte Grecia. Inoltre è stato conosciuto dal governo, nel suo incontro con il signor Tsipras il ministero degli Esteri americano per quanto riguarda i rifugiati ha accolto con favore il grande sforzo fatto da Grecia, nonostante le difficoltà e vincoli finanziari, mentre gli Stati Uniti ha annunciato di voler offrire assistenza alla Grecia attraverso l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).

In particolare, le affermazioni del collega greco Nick Kotzia, Kerry ha dichiarato il rifugiato che "la Grecia sta lavorando duramente in circostanze molto difficili" e hanno evidenziato, tra l'altro, che la crisi dei rifugiati è globale e la responsabilità di essa riguarda tutti.

Annunciato altezza ulteriore supporto 24ml. Euro all'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, mentre gli Stati Uniti di fornire assistenza alla Grecia e altri paesi balcanici e l'Unione europea che hanno una partecipazione diretta per affrontare la questione dei profughi, sia in creazione di strutture di accoglienza e alloggi temporanei, nonché in materia di salute e questioni nutrizionali.

(Ta Nea)
 
Cazeneuve (MI Francia): per aiutare la Grecia, invece di additarli

2015/04/12 - 22:43


Tra le altre tale assistenza è quello di fornire mezzi adeguati per Frontex di effettuare operazioni di controllo delle frontiere esterne dell'Unione europea in Grecia








"Dobbiamo tener conto delle difficoltà che affrontano la Grecia e per aiutarli a superare invece di additarli", ha detto Bernard Cazeneuve, di Francia interno ministro a margine del Consiglio dei ministri degli Interni.

Poi ha sottolineato che tale assistenza è quello di fornire mezzi adeguati per Frontex di effettuare operazioni di controllo delle frontiere esterne dell'Unione europea in Grecia, ma i mezzi di comunicazione, in modo da garantire che la Grecia impronte digitali, la registrazione dei migranti e la loro identificazione nei database.

www.bankingnews.gr
 
per quel che conta io ieri e oggi ho comprato ancora
peccato solo non aver venduto a sufficienza prima dello sgrullo

diciamo che le mutande son piene

disgustoso :bleah:

Ciao, non sò che isin hai preso, ad es. il gr23 è sul 2° supporto importante (anche leggermente sotto), quindi penso che potresti aver fatto un acquisto ai saldi :up:. Però se lunedì continua a testare il 74,2 e buca addirittura il 74 la vedo mica tanto bene.
 
Amici grecisti spero di poter dare una buona notizia ai possessori di Etf atex 20....il famigerato dividendo stanziato in luglio ma non pagato, sembra essere ricomparso per il giorno 9/12 Con data pagamento 11/12......di ben 0,09 cents!!!! :V:V ci metto le faccine ed anche la faccia, sperando che non sia una bufala. Allego la scheda dell'etf di borsa italia. Se cosi' fosse......spendeteli bene....

Dividendi Lyxor Ucits Etf Ftse Athex Large Cap - Borsa Italiana
 
Parker
Forumer attivo
 
Data registrazione: May 2015
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da tommy271
Come detto prima ... bisogna vedere dove l'ETF ha investito.

Se le azioni andranno prossime allo zero, bisogna vedere il peso di queste all'interno dell'ETF.
Io penso che nel caso di una ricapitalizzazione anche a carico dei privati, il corso delle azioni dovrebbe calare , quindi calerebbe anche l'etf.
La differenza sostanziale è che chi possiede l'etf non partecipa all'aumento di capitale quindi non vi è esborso ulteriore e potrebbe abbastanza tranquillamente aspettare che le quotazioni si riprendano senza essere diluiti, come succede abbastanza frequentemente dopo un aumento di capitale.

ho fatto un ragionamento errato ?
Ultima modifica di Parker : 13-07-2015 alle ore 12:50.
 
Autocito il mio messaggio di luglio.....alla luce di quanto sta succedendo con la ricapitalizzazione delle banche greche gli azionisti hanno subito una diluizione pesantissima se non partecipano con nuovo capitale....mentre per i possessori di Etf atex la perdita virtuale al momento e' meno evidente.....si spera in una ripresa del settore bancario greco una volta ricapitalizzato e sopratutto che l'etfs fermi la sua discesa. Un piccolo contentino questo dividendo.......
 
Ultima modifica:
a me non è comparso nulla e visto che Binck, la scorsa volta, mi aveva spergiurato che il dividendo dello ETF era stato emesso, magari è un buon segno ;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto