Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Grecia ha incaricato Barclays, BNP Paribas, BofA, Goldman Sachs, HSBC e JP Morgan di emettere 2035 titoli di scadenza






Mandato a Barclays, BNP Paribas, BofA, Goldman Sachs, HSBC e JP Morgan è stato emesso dallo Stato greco in preparazione per scadenza dell'emissione obbligazionaria 2035.

In particolare, come indicato nell'annuncio, lo Stato greco, con un rating B1 / BB- / BB / BBL, ha incaricato gli appaltatori di emettere un'obbligazione di 15 anni, con scadenza a febbraio 2035.

L'emissione è prevista nel prossimo futuro, con una data finale. da determinare sulla base delle condizioni di mercato.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Morgan Stanley, JP Morgan, Citigroup: Altre valutazioni provenienti dall'economia greca

Lunedì 27/01/2020 - 14:36

Fitch aggiorna la Grecia, secondo gli analisti stranieri






I commenti positivi sono stati innescati dal potenziamento dell'economia greca da parte di Fitch, con analisti stranieri che prevedono ulteriori aggiornamenti entro il 2020.
Fitch ha aggiornato l'economia greca da BB da BB il 24 gennaio. (aggiornamento su scala) con prospettive positive dalle costanti.
La Grecia con rating BB si trova a due passi dal grado di investimento o grado di investimento.

Come sottolinea Fitch, le ragioni principali dell'upgrade sono il fatto che la sostenibilità del debito greco continua a migliorare, c'è stabilità politica nel paese, mentre la crescita è stabile e la Grecia sta costantemente raggiungendo i suoi obiettivi fiscali.
Aggiunge che l'aggiornamento delle prospettive a positivo riflette migliori prospettive di stabilità politica, ma anche l'attuazione delle politiche necessarie dopo le elezioni del luglio 2019 e una maggiore fiducia che il debito continuerà a diminuire costantemente.


Morgan Stanley: Fitch sorpreso dall'upgrade dell'economia greca


Una sorpresa positiva è stata che l'agenzia di rating Fitch Grecia ha effettuato l'upgrade a BB, ha dichiarato Morgan Stanley in una nota.
In particolare, nell'odierna 27 gennaio 2020, l'analisi di 3 pagine intitolata Greece: Two Notches to Go, presentata da bankingnews.gr, Morgan Stanley, sottolinea che la Grecia è ora a soli due passi da la classificazione del livello di investimento di almeno una delle quattro agenzie di rating che la BCE utilizza per valutare l'idoneità per gli acquisti di attività.

Secondo Morgan Stanley, l'aggiornamento aggiunge ulteriori prove del fatto che la valutazione della Grecia è positiva.
La sostenibilità del debito pubblico sta gradualmente migliorando e la ripresa economica sembra guadagnare slancio.
Sottolinea di rimanere positivo sul ciclo economico e ritiene che la Grecia perseguirà riforme e politiche fiscali prudenti.
Tutto ciò porterà a ulteriori aggiornamenti dei rating del credito, ha affermato Morgan Stanley.

Per i mercati, la probabilità della Grecia di recuperare il suo rating investment grade, che potrebbe continuare ad aumentare nel tempo, sarà probabilmente al centro di quest'anno.
Tuttavia, gli investitori dovranno attendere fino al 2 ° trimestre dell'anno affinché le agenzie di rating pubblichino un rapporto.

Sia S&P che DBRS mantengono i rating greci al di sotto di Fitch, ma hanno anche prospettive "positive", che indicano una forte probabilità di prospettive positive a breve termine.
Entrambi hanno la loro prossima recensione il 24 aprile.
La valutazione di Moody's per la Grecia è la più bassa, con la prossima revisione che avrà luogo l'8 maggio.
Fitch, che ora fornisce il punteggio più alto, rivaluterà alla fine di luglio.



Citigroup: ulteriori aggiornamenti in arrivo per la Grecia - Migliorate le prospettive di crescita


Due livelli prima che la revisione degli investimenti portasse l'economia greca a Fitch, con Citigroup che prevedeva ulteriori aggiornamenti entro l'anno.
Secondo Citigroup, la sostenibilità del debito pubblico continua a migliorare, sostenuta da un solido contesto politico, da una costante crescita del PIL e da una continua sovraperformance fiscale rispetto agli obiettivi.
Questo è qualcosa che Fitch ha anche notato,
elevando il rating dell'economia greca a un livello superiore rispetto ad altre aziende (S&P continua a valutare con BB- e Moody's con B1).

Secondo Citigroup, la nuova politica fiscale e il più ampio contesto politico sono ora più favorevoli alla crescita, che contribuirà a migliorare la sostenibilità e l'affidabilità creditizia.
La Grecia dovrebbe inoltre trarre vantaggio dagli sforzi per ridurre i crediti deteriorati delle banche.
Concludendo, Citigroup prevede ulteriori aggiornamenti della Grecia nei prossimi mesi.


Margine del 31% per Eurobank, 28% per National ma calo del 19% per Alpha Bank e 28% per Piraeus JP




JP vede margine del 31% per Eurobank, 28% National, ma calo del 19% per Alpha Bank e 28% JP Morgan vede il Pireo nella sua nuova analisi per il settore bancario dell'Europa sudorientale, ma stima che l'aggiornamento di Fitch dell'economia greca sia uno sviluppo molto positivo.
In particolare, JP Morgan mantiene il prezzo target di Alpha Bank di 1,50 euro (-19% dei prezzi correnti), 1,30 euro di Eurobank (+ 43%) e 3,90 euro di National (+ 28%). %) e Pireo a € 2,40 (-28%).

EPRz2K0XUAEg9yP


La raccomandazione è in sovrappeso, ovvero migliore dei rendimenti di mercato, per Eurobank e National, mentre per Alpha Bank la raccomandazione è neutrale (neutralità).
Per il Pireo, la raccomandazione è sottopeso, il che significa rendimenti di mercato inferiori.

EPRzhc5X0AIye2b



Come sottolinea JP Morgan, il forte rally greco dell'anno scorso (con i suoi rendimenti decennali in calo dell'1,4% dal 4,4% all'inizio del 2019) ha aumentato gli utili e il capitale delle banche.
L'esposizione totale delle banche greche ai titoli di stato si attesta a 16,7 miliardi di euro, con il 63% nel portafoglio di FVOCI, con il restante 37% classificato come posseduto fino a scadenza (incluso il recente Swap nazionale di 3,3 miliardi). . euro).

Le esposizioni bancarie verso lo stato sono ai massimi livelli a causa delle restrizioni imposte dall'MVU nel 2015.
Secondo i rapporti della stampa, il tetto dovrebbe essere alzato a febbraio.

Questo sarebbe uno sviluppo positivo, che segnerebbe il prossimo passo verso la normalizzazione dopo altre pietre miliari, tra cui l'eliminazione dell'ELA e l'abolizione dei controlli sui capitali lo scorso anno.

Sebbene le banche non abbiano ancora rivelato le loro intenzioni per tale scenario, migliorando la liquidità e l'obiettivo del governo di ottenere maggiori investimenti, porteranno ad un graduale aumento dei titoli di Stato, stima JP Morgan.
Si osserva qui che l'esposizione delle banche ai titoli di Stato greci ammonta al 7% delle attività totali, il che lascia un certo margine rispetto alla media del 10% in altri paesi dell'Europa sud-orientale, come l'Italia e il Portogallo.

EPR1Fy6WAAACmhL


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Le difficoltà "paradossali" dell'emissione di un'obbligazione di 15 anni

Di G. Angelis







Le difficoltà che LDDHC deve affrontare nel mantenere la sua strategia di successo fino ad oggi sono ... paradossali. La situazione internazionale sta aumentando le pressioni per un aumento della domanda, che si è moltiplicato bruscamente dopo la "sorpresa" positiva di Fitch con l 'adeguamento del debito greco a BB.

Anche la recente emissione dell'obbligazione trentennale con la quale il governo greco ha acquisito con successo e sicurezza le sue obbligazioni "in sospeso" con le obbligazioni della Banca nazionale ha svolto un ruolo critico in questo sviluppo.

Come riconosciuto dallo staff di LDDF, la pressione del mercato per assorbire i prossimi quindici anni sta riducendo i tassi di interesse da emettere, a tassi ben inferiori a quelli che sarebbero vantaggiosi per mantenere una costante tendenza al miglioramento.

In breve, la domanda soffocante per obbligazioni "minime" si traduce in tassi di interesse molto più bassi rispetto all'obiettivo dell'ODDX, causando una pendenza della curva dei rendimenti molto più veloce e più veloce dell'obiettivo a medio termine.

La ragione di questa "fretta" dal lato dei mercati è la certezza che le principali banche centrali continueranno a perseguire politiche di allentamento quantitativo, con conseguente calo ancora maggiore dei rendimenti.

Questa tendenza rende i casi in cui le obbligazioni greche - ma anche gli italiani associati a diversi tipi di rischio - sono soggetti a una domanda elevata, così elevata che va oltre le ambizioni della "strategia" dell'HDI.

È caratteristico che qualsiasi valore inferiore all'1,9% del rendimento sarebbe "complessivamente" estremamente positivo per il debito greco e confermerebbe - in molti modi - la mossa "frettolosa" di Fitch.

Il problema - come è stato sentito nelle ultime 24 ore - è che un forte scivolamento sotto questo livello potrebbe essere qualcosa che la FDRC non sarà in grado di evitare ...

Una scivolata più cauta nei rendimenti per MoPO e ODHIC è molto importante.

E questo perché dalla parte del governo greco la grande scommessa nel 2020 è quella di modellare e garantire indirettamente un ambiente di domanda e offerta di titoli di debito, che consentirà l '"assorbimento" a buoni livelli di prezzo dei titoli di metà anno. e dopo la "cartolarizzazione" di "Hercules". E questo è qualcosa che riguarda non solo le banche e il settore privato nel suo insieme, ma anche il pubblico che verrà come garante delle pubblicazioni senior. della DDR X mira a sviluppare una pianificazione specifica il miglior ambiente possibile per queste versioni.

La seconda parte della strategia HYPC / EDHC influenzata dalla velocità di scorrimento dei rendimenti dei titoli di Stato è la discussione sulla revisione della quantità di avanzi primari a breve termine, che sarà determinata dal tasso di indebitamento medio a lungo termine.

Le "percentuali" risultanti da questo ricalcolo inizieranno a diventare specifiche dopo aprile.

Finora il metodo di calcolo più conservativo offre - secondo i funzionari della Commissione - un margine già superiore allo 0,5% sulla base del 2019. Le previsioni per il 2020 hanno già superato le aspettative ...

Naturalmente, la pressione del mercato è soffocante e gli strumenti a disposizione di ODHIC per gestire questa pressione "positiva" sono difficili da controllare le dimensioni della domanda del mercato.

La "legalizzazione" di questo "gap" probabilmente accelererà ulteriori passi nella direzione che Fitch è stato costretto a seguire, non solo nel settore istituzionale privato ...

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 936 punti - 1,31%.

Lo spread è in restringimento, ora a 154 pb. (Italia 143).
Il rendimento sul decennale è in calo, poco sopra i minimi della mattinata, a 1,159%.

Bund decennale - 0,385%.
 

tommy271

Forumer storico
Lo stock è stato oggetto di una svendita mondiale

Alexandra Tombra








La Borsa di Atene ha chiuso oggi con perdite significative, negando le aspettative positive create dal potenziamento dell'economia greca da parte di Fitch, poiché Atene non è riuscita a differenziarsi dal clima internazionale altamente negativo alimentato da un'impennata in Cina.

L'Indice ha chiuso l'1,31% a 936,25 punti, spostandosi tra 930,95 punti (-1,86%) e 945,00 punti (-0,38%). Il fatturato è ammontato a 51,8 milioni di euro e il volume a 22,2 milioni di unità, mentre le transazioni prestabilite sono state pari a 436.000 unità.







L'indice high cap ha chiuso in ribasso dell'1,36% a 2.333,69 punti, mentre Mid Cap ha chiuso a -1,24% a 1.282,54 punti. La banca ha chiuso il 2,24% a 863,75 punti.

Quello cattivo ... il migliore! Questo è stato il commento degli analisti nazionali sull'immagine di ATHEX oggi, poiché con i mercati dell'euro in perdita del 2,5% e Wall Street al -2%, la "fortuna" di Atene non avrebbe potuto essere migliore. Le preoccupazioni sulle implicazioni di un'epidemia di coronavirus sembrano enormi, poiché gli analisti vedono che le misure antivirali possono influenzare i tassi di crescita della seconda economia cinese, uno sviluppo che se confermato e altre economie associate.

Quindi l'aggiornamento di Fitch, che è arrivato anche se molti analisti erano scettici, al giorno d'oggi è stato piuttosto sovversivo nella crisi e non è affatto una leva per la crescita. Dopotutto, nessuno può trascurare che la Grecia è a soli due passi dal livello degli investimenti, con diversi analisti (HSBC, Morgan Stanley e JP Morgan) che seguono oggi e stimano che quest'anno la Grecia riceverà aggiornamenti successivi dalle case di rating . In questa prospettiva, Oceanwood sembra aver cambiato radicalmente la sua strategia in quanto riduce la sua posizione corta nella Nazionale allo 0,55% (sensibilità) dall'1,56% del 9 gennaio.

Il risultato è stato, infatti, un rally "esplosivo" sui titoli greci oggi, con i rendimenti - dopo un periodo di movimenti stabilizzatori - che sono tornati ai nuovi minimi storici, potenziati dal verdetto positivo di Fitch e la significativa riduzione delle preoccupazioni per gli sviluppi politici in Italia.

Quindi il rendimento dell'obbligazione decennale greca è sceso all'1,138% oggi, che è un nuovo record dell'1,15% registrato all'inizio dell'autunno del 2019. Ancora più intenso è il rally sull'obbligazione a 5 anni, con il suo rendimento l'indice è in calo dello 0,321%, registrando anche nuovi minimi storici. Anche l'obbligazione a 13 anni ha registrato un miglioramento significativo, con rendimenti che sono scesi al minimo storico al 1,564%.

In tale contesto, l'ODDRX lancia la sua prima emissione di obbligazioni per il 2020, con un titolo di riferimento, un nuovo titolo a 15 anni (scadenza febbraio 2035). L'agenzia ha ordinato oggi alle banche contraenti (Barclays, Bank of America, BNP Paribas, Goldman Sachs, HSBC, JP Morgan) di iniziare il processo e, secondo quanto riferito, si prevede che il libro delle offerte aprirà domani se non inaspettatamente. le condizioni di mercato lo consentono.


Sul cruscotto ora, Eurobank e Fourlis hanno chiuso con perdite rispettivamente del 3,36% e del 3,24%, mentre oltre il 2% è stato il calo registrato da Jumbo, National, Mytilineos, Piraeus, Biochalko, Lambda, Greek Petroleum e HELEX. .

Il calo di Aegean, Titan, Hellktor, Sarantis, Alpha Bank e OPAP ha superato l'1%, mentre le pressioni su EYDAP, Coca Cola, PPC, ADMIE e OTE erano sotto controllo.

Al contrario, GEK Terna e PPA si sono distinti, poiché nel forte clima negativo sono riusciti a chiudere con guadagni rispettivamente dell'1,18% e dell'1,10%, mentre Motor Oil e Tern Energy hanno chiuso delicatamente.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Nonostante il forte crollo dell'epidemia internazionale, la perdita di ATHEX -1,31% a 936 punti e riduzione short - Emesso 15 anni all'1,85%

Lunedì 27/01/2020

Forti perdite sui mercati internazionali dovute all'incoronazione incidono sul mercato azionario greco - Gli investitori si rivolgono alle obbligazioni per gli investimenti









Ragionevole pressione sul mercato azionario greco a seguito dell'annuncio ufficiale di un'emissione di obbligazioni greca di 15 anni - che è ampiamente riportata dai notiziari bancari - con l'indice generale che chiude a 936 punti o un calo del -1,31% - con un minimo giornaliero di -1 , 84%.
L'ATHEX ha seguito il declino internazionale con il DAX in Germania che è sceso del -2,5% e l'S & P 500 al -1,5%, tra le preoccupazioni globali sull'epidemia di incoronazione che è iniziata in Cina e si sta diffondendo.
Il punto di supporto critico per l'indice generale è 920 e psicologico è 930.

Le banche hanno fatto pressione su Eurobank al 3,36%, il Pireo al -2,40% - fino al -4,5% - e la Banca nazionale al -2,50%.
Nel frattempo, Oceanwood ha fatto un'ulteriore riduzione della sua posizione corta nella National, secondo la Securities and Exchange Commission, confermando che la sua strategia di fondi è cambiata.
In particolare, Oceanwood è sceso dello 0,55% dallo 0,95% in precedenza , posizione corta il 22 gennaio, continuando la sua strategia di posizioni aperte il 7 gennaio.
In FTSE 25, la maggioranza delle azioni è scesa con Fourlis al -3,24%, Jumbo al -2,77% e Mytileneos al -2,41%.

Le dimensioni dell'epidemia di incoronazione, specialmente in Cina ma anche a livello internazionale, hanno un impatto sui mercati globali in cui affondano i mercati azionari e gli investitori si trasformano in un rifugio sicuro per le obbligazioni in entrata e in uscita dalla Grecia.
C'è un'alta probabilità che la Cina abbia mascherato il problema, alcuni parlano di 90.000 casi e non di 2.000 segnalati dal governo cinese ufficiale.
I mercati internazionali stanno diminuendo del DAX -2,5%, mentre le obbligazioni si stanno riprendendo e stanno diminuendo i rendimenti.

Nelle obbligazioni greche a 10 anni è scesa all'1,14% dall'1,31% il 24/1/2020, un nuovo minimo storico di tutti i tempi.
Si noti che anche l'aggiornamento di Fitch dall'economia greca a BB da BB- il 24 gennaio aveva criteri politici e, sebbene fosse sorprendente - le prospettive sono state aggiornate a positive - la recessione internazionale oscura tutte le notizie positive.
La decisione di Fitch sembra avere più criteri politici, in particolare per sostenere il governo Mitsotakis, e non si basa su un sostanziale miglioramento delle figure economiche dell'economia come il debito.

Nel frattempo, un libro di offerte il 28 gennaio 2020 anziché il 4 febbraio apre l'Agenzia di gestione del debito pubblico con l'obiettivo di trarre vantaggio dal momento positivo del potenziamento dell'economia greca da parte di Fitch a BB con prospettive positive.
Il 28 gennaio 2020, il governo greco emetterà un'obbligazione di 15 anni con un obiettivo dell'1,85% contro una valutazione dell'1,90%, cercando di raccogliere 2,5 miliardi di euro .... confermando le novità bancarie.
Si stima che le offerte supereranno l'importo richiesto di 5 volte o più di € 12 miliardi.
A causa delle preoccupazioni internazionali, gli investitori si stanno rivolgendo a rally bond sia all'interno che all'esterno della Grecia.

L'obbligazione greca a 10 anni ha un rendimento dell'1,14%, mentre quella italiana a 10 anni è dell'1,06% con uno spread medio di 8 punti base.
La stabilizzazione è registrata nel CDS greco a 119 punti base.



Mercato azionario greco


Il mercato azionario greco ha continuato la sua tendenza al ribasso con l'indice bancario al -1,47% e l'indice generale in calo di 930 punti.
Nella prima metà dell'anno, le pressioni hanno portato l'indice complessivo a -1,86%, mentre dopo le 14:00 le pressioni si sono leggermente ridotte.
La borsa greca ha chiuso l'1,31% a 936 punti, toccando un massimo di 945 e un minimo di 930,95.
Le transazioni erano a livello moderato. Più in dettaglio, il valore delle transazioni è stato di 52 milioni di euro,
il volume di 22 milioni di pezzi di cui 7,5 milioni nelle banche.


I punti tecnici


L'indice generale è al primo supporto di 930 unità, seguite da 920 unità, 900 unità e 880 unità.
L'indice della banca a 869 punti, con la prima resistenza a 885-890 punti, seguita dai punti 900 e 930.
Il primo supporto sono gli 870 punti seguiti dagli 850 punti e dalla banda 820-830 punti.


Forti pressioni di Wall Street


Gli investitori di Wall Street e altri mercati sono profondamente preoccupati per l'impatto che l'incoronazione avrà sull'economia globale, poiché i focolai aumentano e non si concentrano più solo sulla Cina.
Il Dow Jones ha perso -1,45% a 28.569 punti, con l'S & P 500 che è scivolato dell'1,48% a 3.246 punti e il Nasdaq è sceso del -1,90% a 9.138 punti.
Le azioni delle compagnie aeree sono scese del 7,4%, Delta è sceso del 5,1% e United Airlines è sceso del 5,1% in meno.
Il quadro delle azioni di Las Vegas Sands e Wynn Resorts è sceso rispettivamente del 7,25% e 7,38%.
D'altro canto, l'indice "paura" di VIX, che mostra guadagni superiori al 21,5%, è impressionante.


Le perdite in Asia continuano tra le preoccupazioni


Le azioni asiatiche hanno chiuso lunedì (27/1) mentre gli investitori osservano attentamente gli sviluppi coronarici con i mercati in Cina, Corea del Sud, Singapore e L'Australia rimarrà chiusa a causa di festività.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso in calo del -2,03% a 23.342,51, poiché le azioni di Fast Retailing e SoftBank sono scese rispettivamente del -5,66% e del -4,13%, pur essendo inferiori. il calo per la quota di Toyoya, a -1,52%.
Allo stesso tempo, l'indice SET in Thailandia ha registrato una perdita del -2,86% a 1.524,64 punti, mentre il calo è stato inferiore per l'IDX Composite in Indonesia, ovvero -1,70% e 6.137,84 punti. .


Forti pressioni sui mercati dell'Eurozona


I mercati dell'euro, preoccupazione per il corona virus. I forti shock sui mercati internazionali stanno aumentando la preoccupazione per la diffusione dell'incoronazione dalla Cina, con gli scienziati che temono che le autorità non abbiano rivelato le dimensioni reali.
L'epidemia è estremamente allarmante, in quanto è stato annunciato dalla National Health Commission of China che la sua capacità di trasmissione è in aumento e il numero di casi potrebbe continuare ad aumentare.

Ne risentono negativamente i settori altamente esposti in Cina, come quelli minerari e di lusso, nonché i titoli relativi ai viaggi e al turismo.
I principali attori europei nel settore dei beni di lusso hanno perso oltre $ 50 miliardi di capitale dallo scoppio della scorsa settimana.
Al contrario, gli investitori si stanno orientando verso un porto sicuro, come l'oro e le obbligazioni, che aumentano.

Il DAX di Francoforte è sceso del 2,5% a 13.237.
A Londra, il FTSE 100 è sceso del 2,4% a 7.430.
Il CAC 40 di Parigi era scambiato a 5.909 unità, in calo del 2,2%.
A Milano il FTSE MIB è sceso dell'1,6% a 23.577 unità.
L'IBEX 35 è sceso dell'1,7% a 9.397 unità.
L'indice paneuropeo Stoxx 600 ha perso 180 miliardi di euro di capitale in un giorno.
L'indice di volatilità Euro Stoxx 50, il cosiddetto "indice di paura" per gli investitori europei, è salito al suo livello più alto dal 3 dicembre.


Notizie aziendali


Laddove il futuro dell'assicurazione nazionale sembrava incerto, CVC, che ha posizioni strategiche nel settore sanitario con Health and Metropolitan, sembra avere in programma di fare offerte a partire da 0,65 B / V.
Con una valutazione di $ 1 miliardo basata sul totale dei titoli con obbligazioni e non sullo stretto valore commerciale determinato dalla redditività al lordo delle imposte, CVC potrebbe fornire 650 milioni per l'80% delle assicurazioni nazionali.
Moody's stima lo scambio di obbligazioni tra la Banca nazionale e lo Stato greco come credito positivo.
Secondo la società di rating, lo swap aumenterà la redditività e il capitale della Banca nazionale di 515 milioni di euro, contribuendo nel contempo ad accelerare gli sforzi per ridurre le esposizioni deteriorate (NPE).
Secondo Moody's, il miglioramento della base di capitale faciliterà gli sforzi della banca per far fronte alle NPE, assorbendo al contempo potenziali perdite dal piano di cartolarizzazione.

Il vantaggio di 515 milioni di euro è pari al 72% della redditività pre-proiettata di National, che supporterà l'indice CET 1 di circa 135 punti base.

Il rifinanziamento del debito è stato intrapreso da Frigoglass, con un'emissione obbligazionaria, che secondo quanto riferito da Morgan Stanley e Ambrosia Capital.
Il listino ha 228 milioni di euro di prestiti che scadono entro il marzo 2022 e intende rifinanziarli con una nuova scadenza di 260 milioni di euro entro il 2025.
L'obbligazione è già in esecuzione e non è probabile che si chiuda entro la settimana.
È probabile che il tasso di interesse raggiunga il 6% mentre quello quotato sta attualmente pagando tassi di interesse su obbligazioni per 98,5 milioni di euro, 7%.
Frigoglass tenterà di ridurre il costo del prestito di "pistole" nella sua stravagante storia di inversione di tendenza, che non è solo confermata da dati di nove mesi, ma rafforzata per tutto il 2019, dando un moltiplicatore a basso profitto.

Con il licenziamento dei lavoratori nel 2020 è entrato nell'ELTA poiché i contratti a tempo determinato sono scaduti per 1000 dipendenti e la direzione ha deciso di non rinnovarli.
Il risultato è che i posti di lavoro andranno persi e l'impatto immediato per ELTA sarà che molti negozi in Attica non apriranno nel pomeriggio e rimarranno chiusi il sabato per servire i suoi clienti.


Notizie


La migliore valutazione della Grecia per il 2020 sarà BB, seguita da Scope, una società senza nome, che aggiornerà la Grecia a BB + il 6 marzo o il 17 giugno 2020, mentre Standards e Poor's e DBRS lo faranno aggiornare la Grecia a BB il 24 aprile 2020.
Moody's ha dichiarato in una dichiarazione che non avrebbe intrapreso ulteriori aggiornamenti, ma non sarebbe improbabile ottenere una linea dal Ministero del Tesoro USA e possibilmente aggiornare la Grecia alla scala Ba3 da B1.
Moody's sarà l'ultima casa ad aggiornare la Grecia a un livello di investimento - ogni volta che ciò accadrà ...


Nel frattempo, la riduzione delle eccedenze primarie che la Grecia ha cercato per 1,5 anni ... non affascina le istituzioni.
Le istituzioni sono del parere che, sebbene la Grecia abbia compiuto progressi su molti fronti, è ancora necessario fare molta parte del debito specifico e, in assenza di sostenibilità, non acconsentono ai cambiamenti degli accordi Eurogruppo del 2018.
Tuttavia, stanno cercando una formula per premiare la Grecia senza tuttavia mostrare una riduzione delle eccedenze primarie.
Si noti che una riduzione delle eccedenze primarie dal 3,5% al 2,2% per il 2021 e il 2022 ammonterebbe a circa 5 miliardi per la Grecia.
Tuttavia, circa 5 miliardi di profitti derivanti dalle obbligazioni greche detenute dalle banche centrali di ANFAS riceveranno anche circa 5 miliardi,
pertanto è impossibile offrire alla Grecia un regalo di 10 miliardi quando ha persino 32-33 miliardi di euro in contanti
.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 155 pb. (163)
Italia 142 pb. (156)
Cipro 97 pb. (101)
Spagna 66 pb. (68)
Portogallo 65 pb. (67)
Francia 26 pb. (25)
Irlanda 25 pb. (26)

Bund Vs Bond -200 (-202)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio in calo per futures Bund in scia a Treasuries, Btp piatti


MILANO, 28 gennaio (Reuters) - Dopo il forte apprezzamento della scorsa
seduta, i contratti sui Bund partono in calo, in sintonia con i Treasuries,
mentre quelli sui Btp sono piatti.
(...)
Restando sul fronte primario in giornata potrebbe concretizzarsi il
lancio via sindacato del nuovo 15 anni greco e del nuovo 30 anni francese per i
quali ieri Atene e Parigi hanno dato mandato alle banche.

BOND EURO-Avvio in calo per futures Bund in scia a Treasuries, Btp piatti
 

Users who are viewing this thread

Alto